Obbiettivo dimagrimento 2020

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.071
3.822
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Mi associo ad @AXA : il quadretto post cena non può essere il problema (a meno che il tuo quadretto non sia una “piastrella” di cioccolato da 500g :mrgreen: ). È evidente che ci sono altri errori grossolani che ti sfuggono.

Ecco, è più probabile che ci siano errori che mi sfuggono... Sono ancora alla ricerca della soluzione....
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.109
7.149
genova
Visita sito
Bici
Specy
l'ideale sarebbe mangiare sano e il minimo indispensabile , cosi' non si ingurgitano troppe sostanze nocive
non appartenendo a questa razza non mi resta che consumare piu' di quel che mangio
percui , un caro saluto a tutti e vado a pedalare ( oggi sono libero) !! ;-)
ps . era per dire che la gente non si muove neanche se la spingi !! ascensore, divano, macchina, copertina, sedia , scrivania... e i lavori domestici alla moglie .... e meno mangiano e meno si muovono ... tutto vanificato
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.254
17.270
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
leggendo e vedendo un po' di filmati in rete (molti, ovviamente, saranno un accozzaglia di informazioni errate o superficiali...) ma non puo' essere che sia andato in "stallo" il metabolismo, e che per assurdo, debba fare un periodo (breve) con aumento notevole dell'introito di calorie, per poi scendere "drasticamente"?
mi riferisco a @Cillo

mi sembra di aver letto che il nostro corpo "si abitua" alle situazioni, pertanto ci vorrebbe qualche momento di "reset"

scusate se ho detto un miscuglio di cose
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.566
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
leggendo e vedendo un po' di filmati in rete (molti, ovviamente, saranno un accozzaglia di informazioni errate o superficiali...) ma non puo' essere che sia andato in "stallo" il metabolismo, e che per assurdo, debba fare un periodo (breve) con aumento notevole dell'introito di calorie, per poi scendere "drasticamente"?
mi riferisco a @Cillo

mi sembra di aver letto che il nostro corpo "si abitua" alle situazioni, pertanto ci vorrebbe qualche momento di "reset"

scusate se ho detto un miscuglio di cose
ma mi pare che il nostro @Cillo ora ha problemi di fame nervosa i fmosi biscotti, che certo non sono quelli che creano i Kg di troppo pero sono un segnale che sbalgia qualcosa...
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
mi unisco al club dei dimagranti del 2020.

181 cm per 80 kg al momento, devo arrivare a 72 circa per giugno.
triathleta in preparazione per un ironman il 5 luglio.

mi alleno due volte al giorno, cercando di mantenere 3 sessioni di pesi a settimana per mantenere quel poco di massa muscolare che ho.
come strategia sto mantenendo un deficit calorico di 500 cal, assumo circa 2 gr/kg di proteine al giorno e il resto carbo.
suppergiù sto sulle 3000 cal/giorno
 

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
ma mi pare che il nostro @Cillo ora ha problemi di fame nervosa i fmosi biscotti, che certo non sono quelli che creano i Kg di troppo pero sono un segnale che sbalgia qualcosa...

Boh ma lui parla di "qualche biscottino" o del "quadretto di cioccolato". Chi ha problemi di fame nervosa ne mangia un pacco intero di biscotti...
C'è dell'altro che non ci ha ancora detto secondo me...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.566
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
mi unisco al club dei dimagranti del 2020.

181 cm per 80 kg al momento, devo arrivare a 72 circa per giugno.
triathleta in preparazione per un ironman il 5 luglio.

mi alleno due volte al giorno, cercando di mantenere 3 sessioni di pesi a settimana per mantenere quel poco di massa muscolare che ho.
come strategia sto mantenendo un deficit calorico di 500 cal, assumo circa 2 gr/kg di proteine al giorno e il resto carbo.
suppergiù sto sulle 3000 cal/giorno
i 2 allenaemnti giornalieri equivalgono a quante Kcal ?
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
i 2 allenaemnti giornalieri equivalgono a quante Kcal ?

dipende dalla giornata e dal periodo, in linea di massima tra i 900 e i 1500 in settimana e 2500 - 3000 nel we
le calorie della bici sono calcolati con PM, il resto mi faccio bastare la stima col cardio, che nella corsa è decisamente più affidabile che non nel ciclismo.
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.254
17.270
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io gli allenamenti, quelli infrasettimanale, da 60/90 minuti, non li segno nell'applicazione per il conteggio delle calorie :pork:
potete fustigarmi ora :mrgreen: :mitra:

in questo periodo sto' 5 giorni su 7 su un deficit di 300-400 calorie ("dovrei" assumerne 2.100). 1 gironi sto' sopra (circa + 200) e la domenica dipende da che tipo di uscita in bici faccio
mediamente sui 1,75 gr per chilo di proteine

@joe_caltotip ti invidio per poter fare 2 allenamenti al giorno o-o
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.566
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
dipende dalla giornata e dal periodo, in linea di massima tra i 900 e i 1500 in settimana e 2500 - 3000 nel we
le calorie della bici sono calcolati con PM, il resto mi faccio bastare la stima col cardio, che nella corsa è decisamente più affidabile che non nel ciclismo.
non ho capito cioe quanti allenamenti fai in una settimana ?
cmq dovresti auemntre le Calorie a 3000 quando ti alleni e non sempre ....di basale avrai ? 2000 22000 ?
 

Sgnappi

Pignone
4 Agosto 2010
187
9
RE
Visita sito
Bici
Argon 18 Krypton
Qual'è l'app più affidabile per quanto riguarda il conteggio delle calorie? Ne ho provate alcune ma non mi sembrano del tutto veritiere...
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.566
2.605
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
a quel punto devi togliere il deficit che vuoi avere.
quindi: (2100 + 1000 ) - 500 = 2600
non so, pero allenandoti sempre e piu volte, io non mi farei dei conteggi di quello che vuoi togliere, o meglio, prova a togliere ste 500 e poi vedi se riesci a mantenere forza ed energie.
500kcal sono (?) :
20 30 min corsa
40 60 min di bici
20 25 min di nuoto
 

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
894
Roma
Visita sito
Bici
:-)
mi unisco al club dei dimagranti del 2020.

181 cm per 80 kg al momento, devo arrivare a 72 circa per giugno.
triathleta in preparazione per un ironman il 5 luglio.

mi alleno due volte al giorno, cercando di mantenere 3 sessioni di pesi a settimana per mantenere quel poco di massa muscolare che ho.
come strategia sto mantenendo un deficit calorico di 500 cal, assumo circa 2 gr/kg di proteine al giorno e il resto carbo.
suppergiù sto sulle 3000 cal/giorno

Mi sembra che ti muovi bene e con cognizione di causa.
Sei alto come me, anche a 73-74-75 dovresti star bene.
Considerato anche il fatto che sarebbe meglio concludere il periodo di deficit con un margine di anticipo rispetto all'impegno agonistico.
 

joe_caltotip

Apprendista Passista
26 Settembre 2013
1.134
240
torino
Visita sito
Bici
Scott Foil / BMC TM02
Mi sembra che ti muovi bene e con cognizione di causa.
Sei alto come me, anche a 73-74-75 dovresti star bene.
Considerato anche il fatto che sarebbe meglio concludere il periodo di deficit con un margine di anticipo rispetto all'impegno agonistico.

si infatti, mi piacerebbe fare l'ultimo mesetto prima della gara senza affamarmi :D
 
  • Mi piace
Reactions: stambe

Il Trattore

Maglia Rosa
14 Luglio 2017
9.172
19.026
Visita sito
Bici
con due ruote
Qual'è l'app più affidabile per quanto riguarda il conteggio delle calorie? Ne ho provate alcune ma non mi sembrano del tutto veritiere...

Ce ne sono tante. Fra tutte, MyFitnessPal è probabilmente la più completa.
Ma non devi prendere come oro colato quello che dicono. L'app è solamente un "diario" che fa le somme al tuo posto, dopodiché sta a te capire che se c'è scritto che un piatto di pasta alla carbonara sono 150 kcal FORSE c'è un errore...

Consiglio: indipendentemente dall'app che usi, ti ci crei sopra il tuo personale "database" di cibi inserendo i valori nutrizionali di cui sei sicuro (presi dalle etichette o da tabelle online affidabili) e poi usi quelli.
 
  • Mi piace
Reactions: RmatteoR and stambe
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.