COLNAGO Club (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Poi altro aspetto quello estetico , io quei rotori in mezzo alle ruote e la mancanza de freno tradizionale sulla forcella proprio non li digerisco e qua è una questione di gusti .
Eh si.. è una questione di gusti ma i gusti cambiano :-o
Anche io come te i primi disc che vedevo sulle prime bdc disc non li digerivo.. avevo l'impressione che snaturassero il mezzo semplice che è la bici.
Adesso che ce l'ho e ne sfrutto varie ed eventuali.. quando la guardo ferma in garage mi piace, in particolar modo mi piace la pulizia senza cavi e fronzoli vari (con sram non c'è neanche il filo collegamento cambi) mi piace quando la pedalo perchè la vista della forcella pulita fino al mozzo dà l'impressione di avere un mezzo molto più solido e massiccio.. quindi anche più sicuro e a quanto pare lo è ;-)
my 2 cents
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.181
24.759
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Eh si.. è una questione di gusti ma i gusti cambiano :-o
Anche io come te i primi disc che vedevo sulle prime bdc disc non li digerivo.. avevo l'impressione che snaturassero il mezzo semplice che è la bici.
Adesso che ce l'ho e ne sfrutto varie ed eventuali.. quando la guardo ferma in garage mi piace, in particolar modo mi piace la pulizia senza cavi e fronzoli vari (con sram non c'è neanche il filo collegamento cambi) mi piace quando la pedalo perchè la vista della forcella pulita fino al mozzo dà l'impressione di avere un mezzo molto più solido e massiccio.. quindi anche più sicuro e a quanto pare lo è ;-)
my 2 cents
Sicuramente rispetto ad una volta,il freno a disco è più guardabile,ma anche io come @VECCHIA @gigio17 @GAZZA71 per ora mi tengo stretto i RIM.In futuro vedremo .....
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Sicuramente rispetto ad una volta,il freno a disco è più guardabile,ma anche io come @VECCHIA @gigio17 @GAZZA71 per ora mi tengo stretto i RIM.In futuro vedremo .....
Fabio.. dal canto mio posso dire che avevo preconcetti, per come pedalo io quei 3-400gr in più non li sento.. però percepisco bene la diversità di frenata che restituisce un impianto dischi, sempre sicuro.. buona mordenza e modulabilità e se serve dosi in maniera millimetrica lo spazio di frenata nonchè la sua intensità e su certe curve ti permette di fare una differenza ineguagliabile.. attenzione che non lo dico in termini di resa o performance ma di qualità di frenata.. è un bel passo avanti in termini di rilassatezza e goduria.
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.