Il Tubeless sulla Bdc (Parte quinta)

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sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
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disc
Si ma sono due gomme completamente diverse... I Pirelli hanno una carcassa molto più robusta, pesano di più ma sono più affidabili poi conta tanto la fortuna ma una gomma corazzata da una mano
stiamo parlando di tubeless, non di copertoncini, il tubeless si autoripara con il liquido nella maggior parte dei casi di foratura,
e poi chi lo dice che hanno una carcassa più robusta? solo perchè pesano di più pensi siano più robusti? ci sono gli all season che pesano come il cinturato da 26,
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Andy.. hai avuto modo di fare il confronto diretto ?
Lo chiedo senza polemica ;-)

Si ho in casa entrambi, cinturato da 32mm e Hutchinson da 25 e 28 e con i cinturato oltre a non aver mai forato non ci sono nemmeno tagli o segni evidenti sul battistrada rispetto agli Hutchinson che si segnano più facilmente e con cui ho forato più di una volta
E non voglio minimamente sminuire gli Hutchinson che sono ottimi ma leggeri scorrevoli e corsaioli, semplicemente se uno chiede consigli su un tubeless robusto per le strade bianche non mi sembrano i più indicati fra i due
Per esempio un test oggettivo che dà ragione a Pirelli....
 
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bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
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Franciacorta, oddio un pò più in giù!
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Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Gli allseason da 28 ormai è un pò che li ho montati sulle farsport e non mi sembrano cosi differenti dai fusion come resistenza, per quello che si può capire cosi eh... io se dovessi correre la strade bianche preferirei provare i pirelli cinturato (anche se non li ho mai provati) che sembrano più resistenti.
Poi non se se può dipendere dalle ruote differenti visto che sono passato da basso profilo alluminio a alto carbonio, ma sembrano più comode le allseason delle fusion... me ne accorgo parecchio sopratutto sui dossi quelli gialli e neri che passo tranquillamente senza rallentare, con la cura di accompagnare chiaramente eh...
 
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Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
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Dedacciai Temerario
Si ho in casa entrambi, cinturato da 32mm e Hutchinson da 25 e 28 e con i cinturato oltre a non aver mai forato non ci sono nemmeno tagli o segni evidenti sul battistrada rispetto agli Hutchinson che si segnano più facilmente e con cui ho forato più di una volta
E non voglio minimamente sminuire gli Hutchinson che sono ottimi ma leggeri scorrevoli e corsaioli, semplicemente se uno chiede consigli su un tubeless robusto per le strade bianche non mi sembrano i più indicati fra i due
Per esempio un test oggettivo che dà ragione a Pirelli....
L’idea infatti potrebbe essere questa...visto che sarebbero le prime coperture Tubeless che andrei a montare meglio di partire con qualcosa di robusto e che mi permetta sia di affrontare questi mesi fino all’inizio della bella stagione, sia qualche corsa che ho in programma di fare, senza avere grosse pretese!!
 
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andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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L’idea infatti potrebbe essere questa...visto che sarebbero le prime coperture Tubeless che andrei a montare meglio di partire con qualcosa di robusto e che mi permetta sia di affrontare questi mesi fino all’inizio della bella stagione, sia qualche corsa che ho in programma di fare, senza avere grosse pretese!!

Io ne sono restato soddisfatto, ho ricontrollato adesso le cinturato che mi restano in garage e per quanto il posteriore sia già abbastanza appiattito non vi sono danni tagli o buchetti che di solito si fanno nel tempo, ci ho fatto circa 3.000km prima di smontarli ma solo perché nel telaio nuovo non ci passano
 

Pise

Pedivella
9 Marzo 2014
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Dedacciai Temerario
Io ne sono restato soddisfatto, ho ricontrollato adesso le cinturato che mi restano in garage e per quanto il posteriore sia già abbastanza appiattito non vi sono danni tagli o buchetti che di solito si fanno nel tempo, ci ho fatto circa 3.000km prima di smontarli ma solo perché nel telaio nuovo non ci passano
Li hai comprati su internet?se si su che sito?
Ho fatto una ricerca veloce e x pochi euro conviene andare direttamente da nencini almeno visto che è la prima volta me li faccio pure montare...
Che liquido usi?
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
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Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Li hai comprati su internet?se si su che sito?
Ho fatto una ricerca veloce e x pochi euro conviene andare direttamente da nencini almeno visto che è la prima volta me li faccio pure montare...
Che liquido usi?

Da lordgun sia per il prezzo sia perché passo a ritirare a mano
Come liquido uso il joe's Road ma non avendo provato altro non saprei quale va meglio
 

giandokan85

Novellino
20 Febbraio 2013
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capri
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wilier zero slr
buongiorno. fortunati voi che non avete nessun problema coi cinturato.... forse sono sfortunato io.... fatti più o meno 800km.... bolle dappertutto, liquido che trasuda da ogni dove, pietruzze infilate nel battistrada, tagli, una volta l'ho trovato sgonfio senza aver bucato (rimesso liquido ed è rimasto gonfio). vengo dai pro one e vado verso gli hutchinson performance 11 storm. se questi ultimi mantengono quanto detto da molti allora li lascio altrimenti si torna ai pro one.
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
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Cervélo R3
Ma secondo voi i Panaracer EVO4 hanno un senso di rotazione? Io non credo e non ho trovato nessuna freccia.

Direi di no....oltre a non aver letto nulla a riguardo, non mi sembra ci sia alcuna indicazione sulla carcassa, poi essendo il battistrada sleek e senza alcuna scanalatura immagino che il senso di rotazione sia indifferente.
Si ho in casa entrambi, cinturato da 32mm e Hutchinson da 25 e 28 e con i cinturato oltre a non aver mai forato non ci sono nemmeno tagli o segni evidenti sul battistrada rispetto agli Hutchinson che si segnano più facilmente e con cui ho forato più di una volta
E non voglio minimamente sminuire gli Hutchinson che sono ottimi ma leggeri scorrevoli e corsaioli, semplicemente se uno chiede consigli su un tubeless robusto per le strade bianche non mi sembrano i più indicati fra i due
Per esempio un test oggettivo che dà ragione a Pirelli....

Non conosco i Pirelli, ma con gli Hutchinson Performance mescola 5.2 due anni fa ci ho corso la Strade Bianche senza il minimo problema....direi che molto dipende quindi dalla fortuna, dalla pressione utilizzata rapportata al peso del ciclista e, secondo me, anche dallo stile di guida più o meno nervoso sullo sterrato.

Comunque in merito agli sterrati trovati alle Strade Bianche vorrei dire che sono messi molto meglio di certe strade "asfaltate" che mi capita di percorrere nella mia zona....ci corrono i professionisti il giorno prima, quindi sono comunque sterrati compatti e ben tenuti/preparati, io mi preoccuperei maggiormente del fango in caso di pioggia/terreno bagnato.... :mrgreen:

Gli allseason da 28 ormai è un pò che li ho montati sulle farsport e non mi sembrano cosi differenti dai fusion come resistenza, per quello che si può capire cosi eh... io se dovessi correre la strade bianche preferirei provare i pirelli cinturato (anche se non li ho mai provati) che sembrano più resistenti.
Poi non se se può dipendere dalle ruote differenti visto che sono passato da basso profilo alluminio a alto carbonio, ma sembrano più comode le allseason delle fusion... me ne accorgo parecchio sopratutto sui dossi quelli gialli e neri che passo tranquillamente senza rallentare, con la cura di accompagnare chiaramente eh...

Le ruote sicuramente fanno una gran differenza, specie quando si passa da basso profilo alluminio ad altro profilo carbonio....almeno nel mio caso la differenza si sente, e non è imputabile certamente alla copertura che monto. ;-)
 
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Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
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corsa

Sarebbe TLE, va sempre latticizzato ma è più specifico tubeless di un TLR.

dal sito schwalbe:

Tubeless Easy è il nome della nuova variante di pneumatici Tubeless Ready. Grazie al nuovo tessuto monofilamento sul fianco (SnakeSkin) la conversione in tubeless è estremamente semplice. Richiede l'utilizzo del liquido sigillante, ma a parte questo, il montaggio è facile come per i veri pneumatici tubeless. La procedura di conversione è rapida e non richiede più di agitare con forza e gonfiare frequentemente.

Tubeless Easy è lo standard per gli pneumatici MTB di alta qualità Schwalbe (Evolution Line). Tubeless Easy sostituisce quindi i vecchi pneumatici tubeless e la versione Tubeless Ready.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
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mia
Anche i Panaracer EVO4 che sto provando adesso temgono la pressione meglio, ed anche senza lattice, degli altri tlr che ho provato. Tra l'altro pesano pochissimo 238g i 28.
La tenuta della pressione non dipende cmq solo dal tipo di gomme.. anche i cerchi fanno la loro parte (considerando poi che usare i tubelss senza lattice è un controsenso a mio modo di vedere)
Sui miei attuali cerchi sia Hutchinson perf. 11 storm e schwalbe pro one non perdevano nemmeno mezzo bar al giorno senza lattice.. complici i cerchi senza fori appunto e la buona tenuta della valvola.
 
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terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
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La tenuta della pressione non dipende cmq solo dal tipo di gomme.. anche i cerchi fanno la loro parte (considerando poi che usare i tubelss senza lattice è un controsenso a mio modo di vedere)
Sui miei attuali cerchi sia Hutchinson perf. 11 storm e schwalbe pro one non perdevano nemmeno mezzo bar al giorno senza lattice.. complici i cerchi senza fori appunto e la buona tenuta della valvola.
Ma nel mio caso i galactik i performance i vittoria ed i pro one senza lattice perdevano, e ne ho montati parecchi, con lo stesso cerchio nastro e valvola questi non perdono, quindi sono i copertoni che fanno la differenza.
 
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