Io ho iniziato 5 anni fa,il primo anno e' stato molto blando,andando solo in estate e mi fermavo da ottobre per riprendere in aprile.. ora diciamo che il cicismo e' la mia passione percio' sono 4 anni che non mollo, i primi due anni ho fatto sui 3500 km, 2 anni fa ho concluso l'anno con 10.500km e l'anno scorso a 11.000 km..
Cerco di fare almeno 4 uscite la settimana, 2 in mezzo la settimana in piu' il sabato e la domenica (lunghi), faccio 3/4 gf all'anno e svariate cicloturistiche.. Ho fatto anche qualche giro da 200 km con 3300 metri di dislivello..
Diciamo che vorrei migliorare principalmente la mia media nelle uscite, giri da 100/120 km ho una media dei 25/27 km/h..
La velocità media delle tue uscite da 100/120 km ovviamente varierà molto in base al dislivello presente; se vuoi alzare la media sui tuoi giri dovrai fare un allenamento che preveda un lungo sforzo mediamente intenso, poiché la media più alta la si fa con la distribuzione dello sforzo. Attenzione perché questo discorso vale solo per migliorare la tua media nei tuoi giri da solo; in gara o in gruppo le cose cambiano e non è detto che arrivi a fine corsa con la media più alta quello che da solo sarebbe in grado di tenere la media più alta.
Ultima modifica: