Test Casco MET Vinci Mips

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
mi sfugge il posizionamento
il Trenta lo facevano anche non in carbonio ma dal costo superiore
il Rivale costa di più ma non ha il MIPS
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
mi sfugge il posizionamento
il Trenta lo facevano anche non in carbonio ma dal costo superiore
il Rivale costa di più ma non ha il MIPS
vero, probabilmente andrà ad intaccare un po' di vendite del Rivale. bello, "aerodinamico" ma costa di più e non ha il mips.
io avevo il Rivale, son caduto battendo la testa e volevo quindi cambiare casco. Avrei comprato un altro Rivale perché mi piace e mi son trovato bene. in negozio avevano anche questo e ho voluto provarlo. alla fine ho preso questo. bello, costa meno e ha il mips.
non conosco i margini sui due caschi ma o questo sarà l'ultimo anno del Rivale (gli han cambiato giusto i colori) o boh
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
vero, probabilmente andrà ad intaccare un po' di vendite del Rivale. bello, "aerodinamico" ma costa di più e non ha il mips.
io avevo il Rivale, son caduto battendo la testa e volevo quindi cambiare casco. Avrei comprato un altro Rivale perché mi piace e mi son trovato bene. in negozio avevano anche questo e ho voluto provarlo. alla fine ho preso questo. bello, costa meno e ha il mips.
non conosco i margini sui due caschi ma o questo sarà l'ultimo anno del Rivale (gli han cambiato giusto i colori) o boh
non avrebbe senso abbandonare la linea del rivale che, credo, sia uno dei più venduti
metteranno il mips anche sul rivale
effettivamente stavo anche io pensando al rivale, che in foto mi piace molto, ma il fatto di avere il mips sul vinci mi piacerebbe di più
tu che li hai avuti entrambi che differenze, anche estetiche, hai trovato?

certo a trovare un posto dove vederli e provarli ... nella mia zona i rivenditori met che ho visto sul sito in realtà non hanno nè modelli nè taglie
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
non avrebbe senso abbandonare la linea del rivale che, credo, sia uno dei più venduti
metteranno il mips anche sul rivale
effettivamente stavo anche io pensando al rivale, che in foto mi piace molto, ma il fatto di avere il mips sul vinci mi piacerebbe di più
tu che li hai avuti entrambi che differenze, anche estetiche, hai trovato?

certo a trovare un posto dove vederli e provarli ... nella mia zona i rivenditori met che ho visto sul sito in realtà non hanno nè modelli nè taglie
premetto che con il freddo ancora non ho provato il vinci per strada ma l'unica cosa diversa è una sensazione nell'indossarlo che mi sembra più "largo", data dal Mips. da spiegare è difficile :)
Gli occhiali ci stanno bene nelle prese laterali. il casco è comodo. per il resto esteticamente cambia il design delle prese e i colori con sfumatura sul Rivale (il mio vecchio era tutto bianco, quello che ho preso è nero e rosso) e il peso sono 38g in più del Rivale (taglia m per entrambi).
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.630
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
premetto che con il freddo ancora non ho provato il vinci per strada ma l'unica cosa diversa è una sensazione nell'indossarlo che mi sembra più "largo", data dal Mips. da spiegare è difficile :)
Gli occhiali ci stanno bene nelle prese laterali. il casco è comodo. per il resto esteticamente cambia il design delle prese e i colori con sfumatura sul Rivale (il mio vecchio era tutto bianco, quello che ho preso è nero e rosso) e il peso sono 38g in più del Rivale (taglia m per entrambi).
la cosa che più mi convinceva del rivale, visto su quello di un amico (taglia m, per me un filo piccolo con il sottocasco), è che non fa per nulla la testa a fungo\scodella
stessa cosa col vinci o no?
scusa se ti rompo ma alla fine lo prenderò via web senza provarlo prima
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.445
1.635
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
la cosa che più mi convinceva del rivale, visto su quello di un amico (taglia m, per me un filo piccolo con il sottocasco), è che non fa per nulla la testa a fungo\scodella
stessa cosa col vinci o no?
scusa se ti rompo ma alla fine lo prenderò via web senza provarlo prima
Più o meno mi sembrano simili, non ho più il Rivale per fare un confronto se no ti mandavo le due foto per confronto.
ti giro in mp foto con il Vinci se vuoi
 
  • Mi piace
Reactions: jacknipper

tonymontana

Pignone
31 Maggio 2010
132
6
Modena
Visita sito
Bici
CAAD 9
Preso 3 settimane fa. Ma siamo sicuri che la luce sia compresa? Io nella scatola non l ho trovata.
Il casco é compatto forse mi sembra leggermente poco protettivo dietro la nuca.
Mi sembra un ottimo casco nella sua fascia di prezzo, la settimana prima mi era arrivato un Poc Air Spin (250 di listino) e non aveva i cinghietti regolabili!!!!
 

Ruggero1968

Pignone
7 Dicembre 2018
106
120
Chiasso, Svizzera
Visita sito
Bici
Cannondale Topstone
Preso 3 settimane fa. Ma siamo sicuri che la luce sia compresa? Io nella scatola non l ho trovata.
Il casco é compatto forse mi sembra leggermente poco protettivo dietro la nuca.
Mi sembra un ottimo casco nella sua fascia di prezzo, la settimana prima mi era arrivato un Poc Air Spin (250 di listino) e non aveva i cinghietti regolabili!!!!
Preso anche io. Molto bello e curato. Calza a pennello e mi pare quasi di non averlo in testa (forse perché abituato ai caschi da mtb molto più pesanti).
La lucina é compresa (inseme alla piccola visiera) nel modello Allroad il quale é praticamente identico a parte questi due dettagli.
 

thehobbit

Novellino
27 Luglio 2019
43
25
58
Porto Sant'Elpidio
Visita sito
Bici
Giant Defy
Con la taglia come vi siete regolati? Io ho 58cm di circonferenza e punterei ad una M, ma ho letto una prova su un sito inglese che consigliava di salire una taglia perché è un po' sotto dimensionato.
Un'altra cosa: rispetto ad uno Scott Arx Plus come lo vedete, meglio o peggio? Ho la possibilità di scegliere tra questi due e sono indeciso.
 

Stekantu

Novellino
26 Ottobre 2019
40
3
55
Busto Arsizio
Visita sito
Bici
Macchina Nera
Ciao. Alla file ho preso l'All Road, che ha la stessa forma. Finora mi sembra abbastanza fresco, meglio dell'Idolo che usavo lo scorso anno.Però le recensioni del Rivale dicono che dal quel punto, di vista è eccezionale.
 
  • Mi piace
Reactions: bisiu92