Club assemblate (seconda parte)

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Grazie, le sto cercando disc per amici, però a dirla tutta mi piacerebbe trovare prodotti dalle caratteristiche dei Feder di Farsport, ma asimmetrici .... ;)
quali caratteristiche? queste sono pressochè uguali, differenziano dai feder di 1 mm come larghezza e canale interno e come peso siamo li, se ti riferisci alle caratteristiche di costruzione nessuno può sapere come sono fatte internamente, solo chi mette le pelli in carbonio nello stampo lo sa,

Rone69

Maglia Amarillo
16 Settembre 2013
8.303
2.078
Faenza (Ra)
Visita sito
Bici
Fasterway Classic, Fondriest R20
quali caratteristiche? queste sono pressochè uguali, differenziano dai feder di 1 mm come larghezza e canale interno e come peso siamo li, se ti riferisci alle caratteristiche di costruzione nessuno può sapere come sono fatte internamente, solo chi mette le pelli in carbonio nello stampo lo sa,

Peso?

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.070
9.232
Visita sito
Bici
disc
Aggiungo e sottolineo l'affidabilità del rivenditore, visto la mia esperienza con Ican.
ican è un rivenditore affidabile, non ricominciamo la solita storia, perchè se no dovremmo dire che nessuno è affidabile, c'è chi ha avuto problemi con campagnolo, chi con shimano, chi con specialized, ecc ecc ecc, nessuno è immune,
se non fosse affidabile non starebbe sul mercato,
tu hai avuto un'esperienza negativa, altri l'hanno avuta positiva,
chi ha comprato quel tipo di cerchio si è trovato bene, oltretutto essendo un cerchio per freni a disco non da nessuno dei problemi che hai lamentato tu con le tue ican,

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
ican è un rivenditore affidabile, non ricominciamo la solita storia, perchè se no dovremmo dire che nessuno è affidabile, c'è chi ha avuto problemi con campagnolo, chi con shimano, chi con specialized, ecc ecc ecc, nessuno è immune,
se non fosse affidabile non starebbe sul mercato,
tu hai avuto un'esperienza negativa, altri l'hanno avuta positiva,
chi ha comprato quel tipo di cerchio si è trovato bene, oltretutto essendo un cerchio per freni a disco non da nessuno dei problemi che hai lamentato tu con le tue ican,
non ne sono certo ma temo che ICAN venda più ruote di campagnolo...

Mini4wdking

via col vento
22 Novembre 2006
10.227
3.741
46
Piacenza
twitter.com
Bici
Canyon Ultimate CF Dura Ace
Sto cercando dei cerchi asimmetrici per ruote con freni a disco profilo 35/45, TL o TLR, canale interno +/-19mm, per caso conoscete qualche produttore/rivenditore affidabile che tratti prodotti simili? Avevo pensato a Farsport ma non ha cerchi asimmetrici.
Ho trovato i Duke su r2-bike, sono da 21mm però... sono troppo larghi?

• Mi piace
Reactions: Rone69

Zac36100

CANCELLO
29 Settembre 2012
3.200
1.772
VICENZACENZA
Visita sito
Bici
WINSPACE GOTOBIKE / fm056 29er
Stimolato da @andry96 e le roval CLX ho fatto una piccola ricerca e ho trovato diversi apprezzamenti sui cerchi da 21 montati con pneumatici anche da 25.
Mi ero sbagliato
Ricordo che ero passato dai classici 14 ai 18 con grande soddisfazione.

Sulla mia 29 ora ho i ztr crest modello vecchio che sono da 21 interno su cui monto pneumatici da 2,25. Ora sto passando a cerchi da 25interno

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
A me queste nuove bdc che vogliono fare la mtb mi fanno proprio schifo.
Pesano di più e costano di più di 10 anni fa.

Onestamente canale largo e gomme da 25 o 28 non mi sembrano minimamente una involuzione, soprattutto con le condizioni attuali del manto stradale, anche perché la differenza di peso ha influenza davvero bassa sulle prestazioni

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
34.968
26.268
.
Visita sito
Bici
mia
Onestamente canale largo e gomme da 25 o 28 non mi sembrano minimamente una involuzione, soprattutto con le condizioni attuali del manto stradale, anche perché la differenza di peso ha influenza davvero bassa sulle prestazioni
Anche perchè (e non so se qualcun altro lo ha notato) con asfalto ruvido e screpolato, oltre ad avere maggior comfort e controllo del mezzo, si viaggia più spediti.. non si rimbalza più, le mani vibrano meno -così anche polpacci e muscolacci vari- e la schiena ringrazia ;-)

• Mi piace
Reactions: Rone69 and andry96

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.247
38.692
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Anche perchè (e non so se qualcun altro lo ha notato) con asfalto ruvido e screpolato, oltre ad avere maggior comfort e controllo del mezzo, si viaggia più spediti.. non si rimbalza più, le mani vibrano meno -così anche polpacci e muscolacci vari- e la schiena ringrazia ;-)

Assolutamente, nella vita reale le gomme larghe a una pressione umana scorrono anche meglio delle 23 su canale microscopico gonfiate a millemila bar come si credeva una votla

• Mi piace
Reactions: Rone69 and golias