Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.205
8.508
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non seguo molto varietà e contenitori tv, e nemmeno il festival, ma devo ammettere che Fiorello è un geniaccio, e Amadeus il vicino della porta accanto, ironico ma bonario e affabile.
Il loro modo di fare ha trasformato uno show da ingessati...ne convengo.
 

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.205
8.508
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Dovrei dire la mia sulle moto.
Non so una cippa di bici, come si smonta questo, come si regola quello, se è lecito confrontare due copertoni da 10 euro cad, di sette anni fa, uno da 20 e uno da 23, ma di marche diverse (fui subito cicchettato...) quindi finisco per parlare di prima vecchia bici, di ghigno malefico e soprattutto tra gli over 50.
Moto? Mi piacevano già alle elementari, ma era solo bava alla bocca, guardare e non avere, soldi in famiglia nisba.
Un motorino di mio padre, per andare al lavoro, fino ai 13 ca non si toccava, poi, accompagnato, prove in campagna. Ma era un Santamaria tipo Trotter o Ciao, e non mi piaceva... a 13 anni e mezzo arrivò il Guzzi dingo 49cc. La miscela costava 60 lire al litro. Se mio padre faceva il turno di mattina lo aspettavo alle due sul portone, lo costringevo a entrare a piedi nel cortile e io via, o su in Valsesia o Macugnaga o giù tra le risaie fino al Po e ritorno, e dintorni verso Torino o Novara e oltre, giù fino al Po e verso Pavia. Però aspettai i 14 anni...eh!
Poi per i boschi a saltare come vedevo fare a Maggiora, ma nel mio piccolo... e quel motorino è ancora intero, adesso, fermo ma intero, salvo serbatoio mal verniciato da me con uno spry... bah!

A fine università passai un'estate a dare lezioni di matematica e talvolta chimica ai rimandati delle secondarie, e con i risparmi di anni misi insieme 700mila, la cifra chiesta da un amico che vendeva una Guzzi 750 special.
Mitica, giri da solo e con moglie poi, figlia, lavoro... venduta. Una ferita mai rimarginata. Salvo ammettere che sospensioni e freni erano un filino scarsi.
Finché, 35 anni dopo la separazione dalla Special, vado in pensione e a tempo zero trovo un usato Guzzi California 1000, la cali 3 carenata, e all'inizio e per qualche mese ogni giro è stato un nirvana ad occhi aperti.
Non che dopo sia calato il feeling...mai fatto sparate, andavo in giro stile Max Pezzali con la sua Harley (per chi ha visto i suoi documentari sul tema), velocità medie e tanto sapore di aria, sole e fieno dei campi. Ferma da due anni causa il mio crash in parapendio, col femore work in progress... ma aspetto il momento di riprendere quel manubrione tra le mani e i suoi trecento chili tra me e la strada.
Con priorità a montagna a piedi e bdc, che tanto bene fanno al corpo, basta non appendersi più ad un'ala e distrarsi mentre si vola... ma la Guzzi, comunque,
è il bicchiere di buon vino che ogni tanto DEVE andar giù!! dingo gt 1.JPG v7-special1.jpg _DSC9511.jpg o-o
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.026
8.271
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Vivi immerso in una favola!!!!
È stato un colpo della signora, è la seconda casa di un podere, la prima è abitata dalla figlia dei vecchi proprietari, condividiamo la corte e per il momento l’ingresso, sono persone fantastiche, non abbiamo avuto alcun problema fin dall’inizio e ci diamo una mano col marito per i lavori di manutenzione, e siamo riforniti di verdure e uova fresche, la casa è in ristrutturazione, è su due piani e abbiamo reso abitabile il piano superiore, i soldi son quelli che sono ma intanto non paghiamo più l’affitto dove eravamo prima, ovviamente a molti lavori sopperisco io, ma per il sotto c’è da chiamare un impresa, ma il tetto non ci manca e stiamo bene, ci sarebbe anche una sorgiva termale, che è stata coperta, non a caso il podere si chiama inferno, dal catasto, o infernino come lo chiamano qua.
Il posto è questo
 

yagone64

Maglia Amarillo
29 Settembre 2015
8.541
12.656
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Cervelo' R3 gruppo Ultegra 6800 , BMC Roadmachine 02 Dura Ace Di2, Carbonda CFR696 Ultegra 6800
È stato un colpo della signora, è la seconda casa di un podere, la prima è abitata dalla figlia dei vecchi proprietari, condividiamo la corte e per il momento l’ingresso, sono persone fantastiche, non abbiamo avuto alcun problema fin dall’inizio e ci diamo una mano col marito per i lavori di manutenzione, e siamo riforniti di verdure e uova fresche, la casa è in ristrutturazione, è su due piani e abbiamo reso abitabile il piano superiore, i soldi son quelli che sono ma intanto non paghiamo più l’affitto dove eravamo prima, ovviamente a molti lavori sopperisco io, ma per il sotto c’è da chiamare un impresa, ma il tetto non ci manca e stiamo bene, ci sarebbe anche una sorgiva termale, che è stata coperta, non a caso il podere si chiama inferno, dal catasto, o infernino come lo chiamano qua.
Il posto è questo
Spettacolo!
 
  • Mi piace
Reactions: golias

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
09 02 2020 (4).jpg 09 02 2020 (2).png 09 02 2020 (2).png
09-02-2020-3-jpg.195419

Dopo i 115 km di ieri pomeriggio, stamattina, un bel giro di 135 km in mezzo ai Navigli ghiacciati....
 

Allegati

  • 09 02 2020 (3).jpg
    09 02 2020 (3).jpg
    186 KB · Visite: 149

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
57
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
È stato un colpo della signora, è la seconda casa di un podere, la prima è abitata dalla figlia dei vecchi proprietari, condividiamo la corte e per il momento l’ingresso, sono persone fantastiche, non abbiamo avuto alcun problema fin dall’inizio e ci diamo una mano col marito per i lavori di manutenzione, e siamo riforniti di verdure e uova fresche, la casa è in ristrutturazione, è su due piani e abbiamo reso abitabile il piano superiore, i soldi son quelli che sono ma intanto non paghiamo più l’affitto dove eravamo prima, ovviamente a molti lavori sopperisco io, ma per il sotto c’è da chiamare un impresa, ma il tetto non ci manca e stiamo bene, ci sarebbe anche una sorgiva termale, che è stata coperta, non a caso il podere si chiama inferno, dal catasto, o infernino come lo chiamano qua.
Il posto è questo
È vero, vivi in un paradiso !
Però adesso sappiamo dove abiti e attento che ti capitiamo tutti a casa tua a sorpresa :twisted: :friends:
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
57
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Ciao, sono ancora sotto i 50 ma con sta storia delle moto mi avete stuzzicato :sbavon:
La mia storia motociclistica nasce prima dei 4 anni " mio padre aveva una concessionaria " e collaborava nel vecchio team Gallina ,in pratica sono cresciuto a super e olio minerale, ho fatto cross fino ai 17 anni guidando un po di tutto iniziando con le mitiche Italjet .poi chiuso il negozio solo strada niente più cross e gare . Sono un'affezionato dei tre diapason negli ultimi 30 anni quasi solo Yamaha.
Dal 2011 solo bici , la moto fa la spola casa- mare solo alla domenica mattina .
Christian
P.s. quando in primavera sono in bici che passa qualche endurista con un 2T sniffo quel profumo fantastico :mrgreen:
No no,
Non avendo i requisiti mi dispiace ma verrai espulso :espulso.!mabbasta!;:
Va bene , per te facciamo un eccezione,
Ti diamo una wild card
Ciao gazza71, come va ?
Non molli mai, sei sempre sul pezzo.
Benvenuto o-o:°°(
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.068
8.958
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
No no,
Non avendo i requisiti mi dispiace ma verrai espulso :espulso.!mabbasta!;:
Va bene , per te facciamo un eccezione,
Ti diamo una wild card
Ciao gazza71, come va ?
Non molli mai, sei sempre sul pezzo.
Benvenuto o-o:°°(
Ciao Gigio ,ci provo ma l'anno non è iniziato bene purtroppo, ho preso una mononucleosi ed é saltato tutto, riesco a fare qualche giretto ma niente di più. ;pirlùn^
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
322
476
61
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80
complimenti per la voglia di pedalare con quel freddo....
Grazie. Anche se, a un certo punto, ho pensato chi me lo aveva fatto fare... Dopo una quarantina di km ancora, non sudavo... In questo periodo, la differenza tra mattina e pomeriggio è notevole. Lavorando il Sabato mattina, pedalo di pomeriggio ma, non mi piace molto. Troppe auto, troppi esauriti. La Domenica mattina esco appena sta per spuntare il sole e me la godo. Solo che questa volta, più andavo in piena campagna, più aumentava il freddo e pur non essendo particolarmente freddoloso, l'ho sentito parecchio...
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.205
8.508
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
ieri 103 km con circa 1700 metri di dislivello
giornata magnifica tra i castelli di Rossenna e di Canossa
temperatura primaverile

Vedi l'allegato 195459
Mi sa che state tutti ringiovanendo e fra poco sarete "under 50" !!!!:mrgreen:
I vostri giri sono davvero belli.
Bravissimo tu ed i precedenti "postatori" Dagu01, Scorpio66 e Husqymax... io per ora aspetto un po' di calcio per il mio osso e proseguo ad invecchiare...:cry: al contrario di voi belve scatenate!!!:ola: o-o
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.508
7.926
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
complimenti, anch'io sia ieri che sabato sono uscito la mattina con -1°C (zona Varese). Dopo mezzora che pedalavamo ci siamo fatti tutti la stessa domanda ... ma chi c%# ce l'ha fatto fare anche se sappiamo bene perché e lo rifaremmo ogni mattina!
È vero, anche io me lo chiedo sempre nei momenti peggiori, tipo in salita.
Mi dico "ma perché non faccio come qualche mio amico 'sportivo' che se ne sta al calduccio al bar a guardarsi la partita, bevendosi una birretta e sparando cazz@te su qualsiasi cosa??"
Poi però arrivo in cima e capisco il perché... :friends:
 

Isottola

Novellino
12 Giugno 2012
1
1
Visita sito
Bici
look
Mi sa che state tutti ringiovanendo e fra poco sarete "under 50" !!!!:mrgreen:
I vostri giri sono davvero belli.
Bravissimo tu ed i precedenti "postatori" Dagu01, Scorpio66 e Husqymax... io per ora aspetto un po' di calcio per il mio osso e proseguo ad invecchiare...:cry: al contrario di voi belve scatenate!!!:ola: o-o

Si, ma o ce lo portiamo noi oppure Lui fa il giro del quartiere!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.