COLNAGO Club (parte 6)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Grazie sto vedendo catalogo colnago i modelli che offrono e a listino ci sono queste sue scelte, più le Bora che costano una follia..
Se nn vuoi spendere tanto le Wind sono ottime ruote che puoi montare tubeless
certo è che aver la possibilità di non avere i fili x via dei dischi e tenere quelli del cambio...... mi piace poco....
visto che ci sei vai di elettronico
 

navi2

Novellino
4 Gennaio 2017
71
35
Visita sito
Bici
Fondriest KTM Trek Giant Colnago
io comunque le Fulcrum DB 600 le porterei a casa... ti scontano poco o nulla se le dai dentro e invece le puoi utilizzare durante la brutta stagione o come secondo set che serve sempre... io ne ho preso un paio nuove per la mia C60 disc da affiancare alle 4 carbon; le ho pagate 240 compresi di copertoncini... ho tolto gli adesivi insomma mi piacciono un sacco e sono abbastanza scorrevoli (a mio modesto parere di ciclista della domenica sono molto simili come comportamento alle racing 4 carbon)...certo capisco anch'io che non sono le Bora....
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ultima domanda, siete gentilissimi. Io ho una 52 su una cannondale, altezza 1.73 con 78.5 di cavallo.. secondo voi una 48s andrebbe bene o bisogna scendere su una 45s?
Dipende come sei messo ora sul Caad....
misura dello stem e quanti spessori hai più il cono?
sulla 48 avresti 8 mm in più di spessori di quello che hai ora
la45 la escluderei proprio
vedi anche le geometrie in H
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Dipende come sei messo ora sul Caad....
misura dello stem e quanti spessori hai più il cono?
sulla 48 avresti 8 mm in più di spessori di quello che hai ora
la45 la escluderei proprio
vedi anche le geometrie in H

Stem da 90 mm, altezza sella 69.5 mm, 2 cm di spessori anche se potrei scendere a 1.. credo che forse la 50s sarebbe perfetta...Ho paura troppi spessori sulla 48s...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Stem da 90 mm, altezza sella 69.5 mm, 2 cm di spessori anche se potrei scendere a 1.. credo che forse la 50s sarebbe perfetta...Ho paura troppi spessori sulla 48s...
Se la sella è già bella avanti sul caad come penso rischi di dover mettere un reggi con off set zero che x me è inguardabile con la 50, x me è grande
diciamo che la perfezione la ottieni con la 48 H
se invece vuoi la S io piuttosto prenderei la 48, non la 50
se è disc con il suo attacco gli spessori sono molto meno invasivi, anch’io odiavo gli spessori ma con qs attacco è tt altra cosa
buona scelta
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
Sto aspettando il telaio del V3RS rim per fine mese e provengo da un CX-1 di ormai dieci anni fa... rimonto il Campagnolo Super Record 11V e le Campagnolo Neutron Ultra (che hanno preso il posto delle Shamal Ultra lo scorso anno) perché non ci avevo tutti i soldini per cambiare la bici intera... sono davvero curioso di vedere e sentire le differenze di telaio!
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

palmer

Apprendista Scalatore
20 Ottobre 2005
2.239
1.637
vicino a Milano
Visita sito
Bici
Due in carbonio, una in titanio, ma sette in acciaio
Sto aspettando il telaio del V3RS rim per fine mese e provengo da un CX-1 di ormai dieci anni fa... rimonto il Campagnolo Super Record 11V e le Campagnolo Neutron Ultra (che hanno preso il posto delle Shamal Ultra lo scorso anno) perché non ci avevo tutti i soldini per cambiare la bici intera... sono davvero curioso di vedere e sentire le differenze di telaio!

Complimenti per l'acquisto: il SR 11V è un gran gruppo, non ho mai usato le Neutron (una delle mie bici ha le Shamal), ma tutti ne parlano molto bene e mi spiace molto che non siano più a catalogo.
Il trio Colnago-Super Record- Neutron rende la bici unica e ne esalta l'italianità!
 

VECCHIA

Passista
4 Settembre 2014
4.780
6.385
53
Vicenza
Visita sito
Bici
COLNAGO C64 - PEDEMONTE AURATA RS - PEDEMONTE RHINOCEROS RS - COLNAGO CONCEPT
Sto aspettando il telaio del V3RS rim per fine mese e provengo da un CX-1 di ormai dieci anni fa... rimonto il Campagnolo Super Record 11V e le Campagnolo Neutron Ultra (che hanno preso il posto delle Shamal Ultra lo scorso anno) perché non ci avevo tutti i soldini per cambiare la bici intera... sono davvero curioso di vedere e sentire le differenze di telaio!
Santo subito!!! Rim e per giunta Campagnolo ! Finalmente , attendo impressioni e foto .
 
  • Mi piace
Reactions: golias

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Se la sella è già bella avanti sul caad come penso rischi di dover mettere un reggi con off set zero che x me è inguardabile con la 50, x me è grande
diciamo che la perfezione la ottieni con la 48 H
se invece vuoi la S io piuttosto prenderei la 48, non la 50
se è disc con il suo attacco gli spessori sono molto meno invasivi, anch’io odiavo gli spessori ma con qs attacco è tt altra cosa
buona scelta

ho sella tutta arretrata su CAAD, comunque concordo con te, la 48 s forse e’ meglio.. ho attualmente un dislivello sella manubrio di 5.5 cm e un fuorisella ridicolo.. CAAD taglia 52. Avete un buon rivenditore in zona Varese/Bergamo/Como da consigliare?
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
ho sella tutta arretrata su CAAD, comunque concordo con te, la 48 s forse e’ meglio.. ho attualmente un dislivello sella manubrio di 5.5 cm e un fuorisella ridicolo.. CAAD taglia 52. Avete un buon rivenditore in zona Varese/Bergamo/Como da consigliare?
visto ora che il caad ha il piantone altissimo ( 56 cm ) può essere?
occhio che il c64in tg 48 è ancora più in piedi e se sei già al limite di arretramento ora..
ma toglimi una curiosità perché nn conosco i componenti del Caad ma che reggi monta come offset?
 

Dilbert

Novellino
7 Dicembre 2009
70
13
Bergamo
Visita sito
Bici
V3Rs
Complimenti per l'acquisto: il SR 11V è un gran gruppo, non ho mai usato le Neutron (una delle mie bici ha le Shamal), ma tutti ne parlano molto bene e mi spiace molto che non siano più a catalogo.
Il trio Colnago-Super Record- Neutron rende la bici unica e ne esalta l'italianità!

Il Super Record me lo tengo stretto perché, ben mantenuto, non mi ha mai dato alcun problema negli anni.
Le ruote sono state una scelta felice, reattive in salita e abbastanza comode. Meno guidate in discesa rispetto alle Shamal ma più confortevoli sulla distanza.
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
visto ora che il caad ha il piantone altissimo ( 56 cm ) può essere?
occhio che il c64in tg 48 è ancora più in piedi e se sei già al limite di arretramento ora..
ma toglimi una curiosità perché nn conosco i componenti del Caad ma che reggi monta come offset?

confermo piantone altissimo..
Ho un reggisella Cannondale Save.
Torno a pensare che la 50s.. sia la migliore.. praticamente zero spessori, fuori sella accettabile..
Il mio problema e’ avere busto troppo lungo rispetto a gambe..
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
confermo piantone altissimo..
Ho un reggisella Cannondale Save.
Torno a pensare che la 50s.. sia la migliore.. praticamente zero spessori, fuori sella accettabile..
Il mio problema e’ avere busto troppo lungo rispetto a gambe..
Mi interessava l’arretramento del reggi non il modello...
il reach fra la 48 e la 50 è identico quindi come lunghezza e misura stem nn cambia nulla
se sei certo che hai la sella tt indietro con un reggi almeno da 15 di off set ci può stare anche la 50 visto che ha anche il piantone più sdraiato
verifica bene sta cosa prima e sopratutto se sei certo che la posizione attuale sia corretta
ma quanto hai di arretramento dal c.a.?
mi chiedo come fai ad avere la sella tt indietro sinceramente
 

Maurogio7

Pignone
28 Dicembre 2018
165
197
41
Zurich
Visita sito
Bici
Corsa
Mi interessava l’arretramento del reggi non il modello...
il reach fra la 48 e la 50 è identico quindi come lunghezza e misura stem nn cambia nulla
se sei certo che hai la sella tt indietro con un reggi almeno da 15 di off set ci può stare anche la 50 visto che ha anche il piantone più sdraiato
verifica bene sta cosa prima e sopratutto se sei certo che la posizione attuale sia corretta
ma quanto hai di arretramento dal c.a.?
mi chiedo come fai ad avere la sella tt indietro sinceramente

Grazie. Mi correggo, non completamente arretrato ma molto.. ho piazzamento da biomeccanico. Ecco i dati:
Arretramento sella movimento centrale 3.2, arretramento sella manubrio 49.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.194
4.655
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Boh a vederlo così mi sembra che abbia un off set da 12 mm
di sicuro l’estetica già con la 50 la migliori se non altro x il fuori sella
vorrei capire chi è quel pazzo che ti ha consigliato la 45 ieri sera.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.