Olmo....la biciclissima

lupin06

Novellino
30 Marzo 2018
51
15
48
Milano
Visita sito
Bici
MTB RR 540
Ok...grazieeee... quindi mi sa che il dubbio che mi è venuto è lecito...sto cannando io ad inserire l’expander. Stasera vedo se riesco a cacciarlo più giù e poi ci avvito il tappo. È che quando avvito il tappo l’expander si allarga quindi pensavo funzionasse così.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Orbea Orca M35 - Olmo VeloceZeroTre - Bianchi Racing Comp
Se non ricordo male il tappo di serie ha la parte posteriore abbastanza conica. Questo fa sì, secondo me, che sia necessario un po' più di dislivello rispetto ai tappi standard.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Ho ritrovato il tappo di serie, e questo è ciò che volevo dire. La parte posteriore sporge molto, quindi se non si prevede uno spazio abbastanza generoso c'è il rischio che vada a battuta sull'expander prima di comprimere tutta la serie sterzo.

Allegati

• IMG_20200207_193906.jpg
    IMG_20200207_193906.jpg
    169,9 KB · Visite: 12
  • Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

lupin06

Novellino
30 Marzo 2018
51
15
48
Milano
Visita sito
Bici
MTB RR 540
Grazie a voi ho risolto :hail::hail::hail:
Vedete...mai dare nulla per scontato :)
Grazieeeeeeee
Per finire mi sta facendo impazzire il nastro supacaz ...il tappo per chiudere fa fatica ad entrare pure senza nastro ...mi sa che sto manubrio ha una circonferenza troppo stretta...

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Grazie a voi ho risolto :hail::hail::hail:
Vedete...mai dare nulla per scontato :)
Grazieeeeeeee
Per finire mi sta facendo impazzire il nastro supacaz ...il tappo per chiudere fa fatica ad entrare pure senza nastro ...mi sa che sto manubrio ha una circonferenza troppo stretta...
Alla fine qual'era il problema?

Che piega hai montato?

lupin06

Novellino
30 Marzo 2018
51
15
48
Milano
Visita sito
Bici
MTB RR 540
Alla fine mi son preso una piega most jaguar xa aero...100gr in più ma tutt'altra fattura ad un prezzo decente...
Ieri sera giretto veloce di 15 min per testare il tutto, ogni tanto è capitato che non scendesse sull'11 ma per il resto sembra tutto perfetto.
Ho pesato la bici con doppia pesata sulla bilancia di casa (io con e senza bici in braccio :) ) ed arrriva sugli 8.3 kg completa con pedali da MTB portaborraccia etc etc...speravo qualcosa meglio.
Domani mattina ferie e giretto di circa 40km per un test più serio....non vedo l'ora

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Alla fine mi son preso una piega most jaguar xa aero...100gr in più ma tutt'altra fattura ad un prezzo decente...
Ieri sera giretto veloce di 15 min per testare il tutto, ogni tanto è capitato che non scendesse sull'11 ma per il resto sembra tutto perfetto.
Ho pesato la bici con doppia pesata sulla bilancia di casa (io con e senza bici in braccio :) ) ed arrriva sugli 8.3 kg completa con pedali da MTB portaborraccia etc etc...speravo qualcosa meglio.
Domani mattina ferie e giretto di circa 40km per un test più serio....non vedo l'ora
Il telaio non è certo una super piuma, molto dipende anche da come li hai montato.

La mia è più o meno su quel peso, senza nessun componente particolarmente raffinato.

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Gruppo Ultegra e ruote mavic ksyrium sls del 2015 ma nuove nuove (meno di 2kg compreso camera d'aria e pneumatico)
per quello immaginavo meno...dovrei però usare una bilancia più affidabile....inoltre i pedali da soli pesano 450gr

Allora sono un po' stupito, la mia fa quel peso con 105 10v, scirocco h35, trittico in alluminio e della pesante.

Pedali look max carbon.

Che taglia è il telaio?

Ciclocancello

Scalatore
16 Gennaio 2018
7.493
4.215
Milano
Visita sito
Bici
Ho appena ripesato la mia col metodo della bilancia, mi dà 8.4 kg.

Il peso che ricordavo di 8.3 kg probabilmente l'ho preso senza sensori e supporto computer.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.539
3.160
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Ho appena ripesato la mia col metodo della bilancia, mi dà 8.4 kg.

Il peso che ricordavo di 8.3 kg probabilmente l'ho preso senza sensori e supporto computer.
Che è più o meno il peso della mia Link Pro con gruppo 105 mix (der. a gabbia lunga, cassetta 11-32, leve e freni DA), ruote ksyrium Equipe da 1,7 kg con pedali (shimano da 330 g), computerino e 2 sensori; insomma leve e freni a parte nulla di esoterico.