I miei son tutti di montagna e nel bosco dato che faccio mtb per la maggior parte
La invito gentilmente a reinstallare il software con il programma Garmin Webupdater: https://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/webupdater Provi inoltre a fare un master reset con la seguente procedura: ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect verranno persi Da spento tenere sempre premuti contemporaneamente i due tasti alla base, inoltre premere anche il tasto accensione per avviarlo continuando a premere i due tasti in fondo per almeno 20 sec circa. Successivamente rilasciare, il prodotto si riavvierà chiedendo l'impostazione della lingua |
Ma questo a che proposito? Questione Live segment oppure mancata connessione con connect mobile? Se riguarda questo secondo caso mi pare una procedura abbastanza inutile, specie se con un altro smartphone la cosa riesce. Nel mio caso, utilizzando un altro telefono e scaricando l'ultima versione disponibile su play l'accoppiamento funzionava. Evidentemente la release per il mio Honor 8 ha qualche problema.a me il customer service Garmin ha scritto quanto segue:
La invito gentilmente a reinstallare il software con il programma Garmin Webupdater:
https://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/webupdater
Provi inoltre a fare un master reset con la seguente procedura:
ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect verranno persi
Da spento tenere sempre premuti contemporaneamente i due tasti alla base, inoltre premere anche il tasto accensione per avviarlo
continuando a premere i due tasti in fondo per almeno 20 sec circa. Successivamente rilasciare, il prodotto si riavvierà chiedendo l'impostazione della lingua
la richiesta era inerente al live segment. proverò nei prossimo giorni e vediamo se risolve qualcosa.Ma questo a che proposito? Questione Live segment oppure mancata connessione con connect mobile? Se riguarda questo secondo caso mi pare una procedura abbastanza inutile, specie se con un altro smartphone la cosa riesce. Nel mio caso, utilizzando un altro telefono e scaricando l'ultima versione disponibile su play l'accoppiamento funzionava. Evidentemente la release per il mio Honor 8 ha qualche problema.
Ciao
Ho deciso di dare una ultima possibilità a garmin sostituendo il pessimo 820 con un 830. Oggi ho fatto un giretto provando come facevo col 820 a seguire una traccia importata da Garmin Connect contenente dei punti traccia come inizio e fine di una salita. Ebbene rispetto al 820 ora nella traccia mi compaiono anche dei punti mai caricati come le svolte. Ho tolto la spunta nel 830 alle indicazioni di svolta e non mi rompe le scatole ad ogni incrocio ma nel campo distanza a successivo mi segna ugualmente la distanza alla prox svolta il che non mi permette di vedere ciò che veramente mi interessa ovvero la distanza al punto da me inserito
Avete suggerimenti?
Ragazzi una domanda, ma se avessi bisogno di resettare il garmin ma senza perdere tutte le impostazioni dei profili con tutte le pagine ed i dati, esiste qualche file da salvare e poi reinstallare o qualche procedura da fare?
Grazie per le eventuali risposte.
Non l'ho trovato questo risposte sms@-Mirco- la batteria del sensore è carica?
Per le risposte preimpostate, con il Fenix 6 lo faccio entrando dentro le impostazioni del dispositivo dall'app. Con l'830 non ho mai provato e non avendolo con me connesso non vedo questa voce.
Vedi l'allegato 196117
Ciao,
queste indicazioni erano buone per il 520, ma credo siano valide anche per l'830, l'esperto @carbal54 potrebbe confermare.
Back up di impostazioni personali e profili utente su un dispositivo della serie Edge
Vi sono casi in cui potresti dover salvare le impostazioni, i profili e i totali del tuo dispositivo. Ad esempio:
Quando l’Edge viene connesso al PC, verrà creato un drive su “(Mio) Computer” [PC] o su desktop [Mac]. Selezionando il drive, apparirà una cartella Garmin con numerose sottocartelle al suo interno. Queste cartelle contengono le seguenti informazioni:
- Desideri effettuare un reset del dispositivo – tutte le impostazioni e i profili ritorneranno ai valori predefiniti e i totali verranno cancellati
- Il dispositivo deve essere sostituito da Garmin a causa di un malfunzionamento
- Desideri eseguire un back up dei dati per tranquillità personale
Per effettuare il backup su di un PC:
- Locations – contiene il file Locations.fit con informazioni sulle località salvate
- Records - contiene il file Records.fit con informazioni sui record personali ottenuti
- Settings – contiene il file Settings.fit con informazioni sui profili utente, impostazioni del dispositivo e profili bici
- Sports – contiene ciascun profilo attività come file separato
- Totals – contiene il file Totals.fit con informazioni sui totali inerenti tempo e distanza
- Weight – contiene i file Weight.fit ottenuti tramite la bilancia Tanita
Per ripristinare i file sul dispositivo:
- Collega il dispositivo al PC tramite cavo USB
- Apri il drive Garmin da (Mio) Computer su PC o desktop su Mac
- Seleziona la cartella Garmin
- Seleziona la cartella Locations
- Tasto destro sul file Locations.fit
- Copia
- Incolla il file su desktop o altra destinazione facilmente accessibile
- Ripeti i passaggi 4 - 6 per tutte le altre cartella di cui sopra
La cartella New Files disporrà automaticamente i file nelle relative cartelle di appartenenza dopo che avrai disconnesso e attivato l’Edge. Le impostazioni, i profili e i totali saranno ora consultabili sul tuo dispositivo.
- Collega l’Edge al PC tramite cavo USB
- Accedi ai file salvati sul PC
- Premi e tieni premuto Control (CTRL) sulla tastiera
- Seleziona ciascun file (mantenendo premuto CTRL) fino a che non saranno tutti selezionati
- Rilascia CTRL
- Apri il drive Garmin da Computer o desktop (Mac)
- Apri la cartella Garmin
- Tasto destro sulla cartella NewFiles
- Incolla i file nella cartella
Ciao,
queste indicazioni erano buone per il 520, ma credo siano valide anche per l'830, l'esperto @carbal54 potrebbe confermare.
Back up di impostazioni personali e profili utente su un dispositivo della serie Edge
Vi sono casi in cui potresti dover salvare le impostazioni, i profili e i totali del tuo dispositivo. Ad esempio:
Quando l’Edge viene connesso al PC, verrà creato un drive su “(Mio) Computer” [PC] o su desktop [Mac]. Selezionando il drive, apparirà una cartella Garmin con numerose sottocartelle al suo interno. Queste cartelle contengono le seguenti informazioni:
- Desideri effettuare un reset del dispositivo – tutte le impostazioni e i profili ritorneranno ai valori predefiniti e i totali verranno cancellati
- Il dispositivo deve essere sostituito da Garmin a causa di un malfunzionamento
- Desideri eseguire un back up dei dati per tranquillità personale
Per effettuare il backup su di un PC:
- Locations – contiene il file Locations.fit con informazioni sulle località salvate
- Records - contiene il file Records.fit con informazioni sui record personali ottenuti
- Settings – contiene il file Settings.fit con informazioni sui profili utente, impostazioni del dispositivo e profili bici
- Sports – contiene ciascun profilo attività come file separato
- Totals – contiene il file Totals.fit con informazioni sui totali inerenti tempo e distanza
- Weight – contiene i file Weight.fit ottenuti tramite la bilancia Tanita
Per ripristinare i file sul dispositivo:
- Collega il dispositivo al PC tramite cavo USB
- Apri il drive Garmin da (Mio) Computer su PC o desktop su Mac
- Seleziona la cartella Garmin
- Seleziona la cartella Locations
- Tasto destro sul file Locations.fit
- Copia
- Incolla il file su desktop o altra destinazione facilmente accessibile
- Ripeti i passaggi 4 - 6 per tutte le altre cartella di cui sopra
La cartella New Files disporrà automaticamente i file nelle relative cartelle di appartenenza dopo che avrai disconnesso e attivato l’Edge. Le impostazioni, i profili e i totali saranno ora consultabili sul tuo dispositivo.
- Collega l’Edge al PC tramite cavo USB
- Accedi ai file salvati sul PC
- Premi e tieni premuto Control (CTRL) sulla tastiera
- Seleziona ciascun file (mantenendo premuto CTRL) fino a che non saranno tutti selezionati
- Rilascia CTRL
- Apri il drive Garmin da Computer o desktop (Mac)
- Apri la cartella Garmin
- Tasto destro sulla cartella NewFiles
- Incolla i file nella cartella
Back up di impostazioni personali e profili utente su un dispositivo della serie Edge
Per curiosità dove hai preso queste indicazioni dettagliate?
Qualcuno sa se c'è un sistema x accoppiare 2 smartphone diversi su Edge 830 in modo da averli sempre disponibili e poteli connettere (chiaramente 1 solo alla volta) in base a quello che stai usando in quella uscita?
Grazie.
Così hanno detto anche quelli dell'assistenza Garmin, pensavo ci fosse qualche trucco non ufficiale. Però è proprio una mancanza notevole x dispositivi così costosi. Potrebbero almeno impegnarsi a migliorare certamente il software quelli di garmin.Non si può fare.
carlo