Garmin Edge 830

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
a me il customer service Garmin ha scritto quanto segue:


La invito gentilmente a reinstallare il software con il programma Garmin Webupdater:
https://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/webupdater
Provi inoltre a fare un master reset con la seguente procedura:
ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect verranno persi
Da spento tenere sempre premuti contemporaneamente i due tasti alla base, inoltre premere anche il tasto accensione per avviarlo
continuando a premere i due tasti in fondo per almeno 20 sec circa. Successivamente rilasciare, il prodotto si riavvierà chiedendo l'impostazione della lingua
 

giancarloparisi

Pignone
22 Novembre 2016
229
55
41
Palmi
www.giancarloparisi.net
Bici
CBT Italia Necer - Dura Ace 9100 - Fulcrum 0
a me il customer service Garmin ha scritto quanto segue:


La invito gentilmente a reinstallare il software con il programma Garmin Webupdater:
https://www.garmin.com/it-IT/shop/downloads/webupdater
Provi inoltre a fare un master reset con la seguente procedura:
ATTENZIONE: tutti i dati memorizzati nello strumento non ancora trasferiti a Connect verranno persi
Da spento tenere sempre premuti contemporaneamente i due tasti alla base, inoltre premere anche il tasto accensione per avviarlo
continuando a premere i due tasti in fondo per almeno 20 sec circa. Successivamente rilasciare, il prodotto si riavvierà chiedendo l'impostazione della lingua
Ma questo a che proposito? Questione Live segment oppure mancata connessione con connect mobile? Se riguarda questo secondo caso mi pare una procedura abbastanza inutile, specie se con un altro smartphone la cosa riesce. Nel mio caso, utilizzando un altro telefono e scaricando l'ultima versione disponibile su play l'accoppiamento funzionava. Evidentemente la release per il mio Honor 8 ha qualche problema.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ma questo a che proposito? Questione Live segment oppure mancata connessione con connect mobile? Se riguarda questo secondo caso mi pare una procedura abbastanza inutile, specie se con un altro smartphone la cosa riesce. Nel mio caso, utilizzando un altro telefono e scaricando l'ultima versione disponibile su play l'accoppiamento funzionava. Evidentemente la release per il mio Honor 8 ha qualche problema.
la richiesta era inerente al live segment. proverò nei prossimo giorni e vediamo se risolve qualcosa.
 

-Mirco-

Apprendista Scalatore
12 Luglio 2012
2.072
403
Capua (CE)
Visita sito
Bici
Trek Domane 4.3 2013
Ragazzi due domande:
sto avendo problemi con il sensore di velocità, ho l'auto pause settata a 5 km/h, di tanto in tanto la velocita cala a 0 km/h e mi setta l'autopausa, su tipo 3h di giro succede per 2 minuti, secondo voi che può essere? provo a cambiare il magnete?

Altra info riguardo le risposte preimpostate quando arrivano messaggi social o whatsapp o sms, che voi sappiate possono essere cambiate quelle risposte o comunque aggiunte di nuove?
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
@-Mirco- la batteria del sensore è carica?

Per le risposte preimpostate, con il Fenix 6 lo faccio entrando dentro le impostazioni del dispositivo dall'app. Con l'830 non ho mai provato e non avendolo con me connesso non vedo questa voce.

Screenshot_20200221-133107~2.jpg
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ragazzi una domanda, ma se avessi bisogno di resettare il garmin ma senza perdere tutte le impostazioni dei profili con tutte le pagine ed i dati, esiste qualche file da salvare e poi reinstallare o qualche procedura da fare?

Grazie per le eventuali risposte.
 

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.825
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Ciao
Ho deciso di dare una ultima possibilità a garmin sostituendo il pessimo 820 con un 830. Oggi ho fatto un giretto provando come facevo col 820 a seguire una traccia importata da Garmin Connect contenente dei punti traccia come inizio e fine di una salita. Ebbene rispetto al 820 ora nella traccia mi compaiono anche dei punti mai caricati come le svolte. Ho tolto la spunta nel 830 alle indicazioni di svolta e non mi rompe le scatole ad ogni incrocio ma nel campo distanza a successivo mi segna ugualmente la distanza alla prox svolta il che non mi permette di vedere ciò che veramente mi interessa ovvero la distanza al punto da me inserito
Avete suggerimenti?

A quanto sembra dovrebbero aver sistemato. Potresti riprovare?

Io ho ancora problemi ma creando il percorso e mettendo in punti dall'app ed il problema è diverso.
 

merlingate

Mozzo
2 Marzo 2005
15.354
763
Riviera del Conero
Visita sito
Bici
Fondriest Megalu
Ragazzi una domanda, ma se avessi bisogno di resettare il garmin ma senza perdere tutte le impostazioni dei profili con tutte le pagine ed i dati, esiste qualche file da salvare e poi reinstallare o qualche procedura da fare?

Grazie per le eventuali risposte.

Ciao,
queste indicazioni erano buone per il 520, ma credo siano valide anche per l'830, l'esperto @carbal54 potrebbe confermare.

Back up di impostazioni personali e profili utente su un dispositivo della serie Edge

Vi sono casi in cui potresti dover salvare le impostazioni, i profili e i totali del tuo dispositivo. Ad esempio:

  • Desideri effettuare un reset del dispositivo – tutte le impostazioni e i profili ritorneranno ai valori predefiniti e i totali verranno cancellati
  • Il dispositivo deve essere sostituito da Garmin a causa di un malfunzionamento
  • Desideri eseguire un back up dei dati per tranquillità personale
Quando l’Edge viene connesso al PC, verrà creato un drive su “(Mio) Computer” [PC] o su desktop [Mac]. Selezionando il drive, apparirà una cartella Garmin con numerose sottocartelle al suo interno. Queste cartelle contengono le seguenti informazioni:

  • Locations – contiene il file Locations.fit con informazioni sulle località salvate
  • Records - contiene il file Records.fit con informazioni sui record personali ottenuti
  • Settings – contiene il file Settings.fit con informazioni sui profili utente, impostazioni del dispositivo e profili bici
  • Sports – contiene ciascun profilo attività come file separato
  • Totals – contiene il file Totals.fit con informazioni sui totali inerenti tempo e distanza
  • Weight – contiene i file Weight.fit ottenuti tramite la bilancia Tanita
Per effettuare il backup su di un PC:

  1. Collega il dispositivo al PC tramite cavo USB
  2. Apri il drive Garmin da (Mio) Computer su PC o desktop su Mac
  3. Seleziona la cartella Garmin
  4. Seleziona la cartella Locations
  5. Tasto destro sul file Locations.fit
  6. Copia
  7. Incolla il file su desktop o altra destinazione facilmente accessibile
  8. Ripeti i passaggi 4 - 6 per tutte le altre cartella di cui sopra
Per ripristinare i file sul dispositivo:

  1. Collega l’Edge al PC tramite cavo USB
  2. Accedi ai file salvati sul PC
  3. Premi e tieni premuto Control (CTRL) sulla tastiera
  4. Seleziona ciascun file (mantenendo premuto CTRL) fino a che non saranno tutti selezionati
  5. Rilascia CTRL
  6. Apri il drive Garmin da Computer o desktop (Mac)
  7. Apri la cartella Garmin
  8. Tasto destro sulla cartella NewFiles
  9. Incolla i file nella cartella
La cartella New Files disporrà automaticamente i file nelle relative cartelle di appartenenza dopo che avrai disconnesso e attivato l’Edge. Le impostazioni, i profili e i totali saranno ora consultabili sul tuo dispositivo.
 
  • Mi piace
Reactions: scorpio66

vassago974

Novellino
4 Gennaio 2018
68
10
50
milano
Visita sito
Bici
giant propel
ciao a tutti!
mi appresto a sostituire il mio edge 820 con batteria esausta con un 830, ho la possibiita' di prenderlo a un buon prezzo anche presso un negozio fisico, vorrei solo sapere se dalla sua uscita oltre alle varie revisioni del firmware c'e' stata qualche revisione hardware magari per correggere qualche difetto di gioventù.
Grazie a tutti per le risoste!
purtroppo non sono riuscito a leggere tutto il thread
 

nasone111

Pedivella
28 Gennaio 2013
411
71
Pisa
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think2
Training Status... Nonostante usi powermeter e fascia cardio da 1 settimana non da nessun segno di vita. Fino alla settimana scorsa tutto bene e poi... zero. nonostante allenamenti vari, tra ripetute ad alta intensità e fondo medio, 6 uscite a settimana... qualcuno sta avendo stesso caso?
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao,
queste indicazioni erano buone per il 520, ma credo siano valide anche per l'830, l'esperto @carbal54 potrebbe confermare.

Back up di impostazioni personali e profili utente su un dispositivo della serie Edge

Vi sono casi in cui potresti dover salvare le impostazioni, i profili e i totali del tuo dispositivo. Ad esempio:

  • Desideri effettuare un reset del dispositivo – tutte le impostazioni e i profili ritorneranno ai valori predefiniti e i totali verranno cancellati
  • Il dispositivo deve essere sostituito da Garmin a causa di un malfunzionamento
  • Desideri eseguire un back up dei dati per tranquillità personale
Quando l’Edge viene connesso al PC, verrà creato un drive su “(Mio) Computer” [PC] o su desktop [Mac]. Selezionando il drive, apparirà una cartella Garmin con numerose sottocartelle al suo interno. Queste cartelle contengono le seguenti informazioni:

  • Locations – contiene il file Locations.fit con informazioni sulle località salvate
  • Records - contiene il file Records.fit con informazioni sui record personali ottenuti
  • Settings – contiene il file Settings.fit con informazioni sui profili utente, impostazioni del dispositivo e profili bici
  • Sports – contiene ciascun profilo attività come file separato
  • Totals – contiene il file Totals.fit con informazioni sui totali inerenti tempo e distanza
  • Weight – contiene i file Weight.fit ottenuti tramite la bilancia Tanita
Per effettuare il backup su di un PC:

  1. Collega il dispositivo al PC tramite cavo USB
  2. Apri il drive Garmin da (Mio) Computer su PC o desktop su Mac
  3. Seleziona la cartella Garmin
  4. Seleziona la cartella Locations
  5. Tasto destro sul file Locations.fit
  6. Copia
  7. Incolla il file su desktop o altra destinazione facilmente accessibile
  8. Ripeti i passaggi 4 - 6 per tutte le altre cartella di cui sopra
Per ripristinare i file sul dispositivo:

  1. Collega l’Edge al PC tramite cavo USB
  2. Accedi ai file salvati sul PC
  3. Premi e tieni premuto Control (CTRL) sulla tastiera
  4. Seleziona ciascun file (mantenendo premuto CTRL) fino a che non saranno tutti selezionati
  5. Rilascia CTRL
  6. Apri il drive Garmin da Computer o desktop (Mac)
  7. Apri la cartella Garmin
  8. Tasto destro sulla cartella NewFiles
  9. Incolla i file nella cartella
La cartella New Files disporrà automaticamente i file nelle relative cartelle di appartenenza dopo che avrai disconnesso e attivato l’Edge. Le impostazioni, i profili e i totali saranno ora consultabili sul tuo dispositivo.

Grazie 1000, immaginavo una cosa del genere ma non ne ero sicuro. Stasera provo e vi faccio sapere.
 

scorpio66

Apprendista Velocista
27 Gennaio 2019
1.326
806
Monza
Visita sito
Bici
Giant TCR ADV PRO TEAM 2021
Ciao,
queste indicazioni erano buone per il 520, ma credo siano valide anche per l'830, l'esperto @carbal54 potrebbe confermare.

Back up di impostazioni personali e profili utente su un dispositivo della serie Edge

Vi sono casi in cui potresti dover salvare le impostazioni, i profili e i totali del tuo dispositivo. Ad esempio:

  • Desideri effettuare un reset del dispositivo – tutte le impostazioni e i profili ritorneranno ai valori predefiniti e i totali verranno cancellati
  • Il dispositivo deve essere sostituito da Garmin a causa di un malfunzionamento
  • Desideri eseguire un back up dei dati per tranquillità personale
Quando l’Edge viene connesso al PC, verrà creato un drive su “(Mio) Computer” [PC] o su desktop [Mac]. Selezionando il drive, apparirà una cartella Garmin con numerose sottocartelle al suo interno. Queste cartelle contengono le seguenti informazioni:

  • Locations – contiene il file Locations.fit con informazioni sulle località salvate
  • Records - contiene il file Records.fit con informazioni sui record personali ottenuti
  • Settings – contiene il file Settings.fit con informazioni sui profili utente, impostazioni del dispositivo e profili bici
  • Sports – contiene ciascun profilo attività come file separato
  • Totals – contiene il file Totals.fit con informazioni sui totali inerenti tempo e distanza
  • Weight – contiene i file Weight.fit ottenuti tramite la bilancia Tanita
Per effettuare il backup su di un PC:

  1. Collega il dispositivo al PC tramite cavo USB
  2. Apri il drive Garmin da (Mio) Computer su PC o desktop su Mac
  3. Seleziona la cartella Garmin
  4. Seleziona la cartella Locations
  5. Tasto destro sul file Locations.fit
  6. Copia
  7. Incolla il file su desktop o altra destinazione facilmente accessibile
  8. Ripeti i passaggi 4 - 6 per tutte le altre cartella di cui sopra
Per ripristinare i file sul dispositivo:

  1. Collega l’Edge al PC tramite cavo USB
  2. Accedi ai file salvati sul PC
  3. Premi e tieni premuto Control (CTRL) sulla tastiera
  4. Seleziona ciascun file (mantenendo premuto CTRL) fino a che non saranno tutti selezionati
  5. Rilascia CTRL
  6. Apri il drive Garmin da Computer o desktop (Mac)
  7. Apri la cartella Garmin
  8. Tasto destro sulla cartella NewFiles
  9. Incolla i file nella cartella
La cartella New Files disporrà automaticamente i file nelle relative cartelle di appartenenza dopo che avrai disconnesso e attivato l’Edge. Le impostazioni, i profili e i totali saranno ora consultabili sul tuo dispositivo.

grazie della "dritta", ieri sera ho fatto il reset e ricaricato i files che avevo salvato sul PC, il Garmin è ripartito esattamente con le impostazioni che avevo prima ... adesso vedrò se è cambiato qualcosa con i segmenti.
 

iteso

Novellino
7 Gennaio 2014
22
9
Treviso
Visita sito
Bici
Strada
Qualcuno sa se c'è un sistema x accoppiare 2 smartphone diversi su Edge 830 in modo da averli sempre disponibili e poteli connettere (chiaramente 1 solo alla volta) in base a quello che stai usando in quella uscita?
Grazie.