Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
allora perche' hanno appena bloccato 2 navi con italiani ai Caraibi??hanno paura sono mafiosi??forse non e' chiaro che a breve se e' vero che i contagi sono solo nostri ci bloccano come lo erano i cinesi
Bloccare 2 navi ti sembra dar di matto come sta succedendo qui da noi? O bloccare i passeggeri alle Mauritius?
Cercano come è ovvio di evitare un contagio che di riffa o di raffa dà comunque delle noie e dei morti, pochi o tanti che siano.
Appunto, accaparramento senza alcun motivo. E lo ripeto, anche di beni NON conservabili, quindi sostanzialmente inutile ai fini (ipotetici) della "resistenza" e dannoso per il portafogli.
Detto questo, infilarsi in una situazione di affollamento che invece andrebbe evitata non mi pare proprio intelligentissimo. Ma non diciamoglielo, sia mai che si offendano.
Eppure c'è chi insiste che è buonsenso l'accaparramento incontrollato.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
Tu cosa stai facendo di diverso? Intendo nella tua vita quotidiana. (se non sono indiscreto).
potendo permettermelo , evito posti affollati e resto alla finestra , anche perché avendo delle attività commerciali con dipendenti , non voglio mettere gli interessi economici davanti alla sicurezza e serenità delle persone. per ora non ci sono casi nella mia zona.
non sopporto , in questa storia triste che spero finisca presto chi fa discorsi sull economia. per me vengono prima le persone e poi gli interessi della finanza.
questa ultima frase invero è rivolta a tutto l'andazzo di questi anni , dove le persone non contano nulla ... si parla solo di finanza ed interessi economici e le decisioni sono prese in base ad esse.
scusa ma la penso così.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
all'asilo mi raccontavano la storiella della cicala e della formica per fini educativi...
Onestamente nessuno delle due, dalle mie parti per ora è tutto tranquillo.
Quindi dell'educazione all'asilo non hai imparato nulla. Anche per la cicala d'estate era tutto tranquillo. Se invochi i principi educativi della favoletta, il fatto che sia tutto tranquillo ora non dovrebbe indurti alla tranquillità, ma indurti a pensare al momento in cui non tutto sarà tranquillo e fare quindi come la formica. Oppure se un altro che scrive per puro spirito polemico, salvo invece comportarsi come nulla fosse.
 

Petgold969

pistorium opus chef
29 Dicembre 2010
8.109
5.816
Foligno
Visita sito
Bici
Caad 12 + MTB full 29"
Ti fai il pane in casa, immagino.
Prova a farlo con lo zucchero... :cool:


ahahah pero' dai non e' che sia normale i sacco da 5kg in casa....prendi 5 sacchetti da kg se ne usi tanta

In effetti tra pane, pizza e dolci vari ne consumo molta e sinceramente è una buona farina artigianale che fa solo in confezioni grandi.
Di zucchero invece non è che ne consumi moltissimo :mrgreen: Dovrò occultarla per bene per non farmi vedere :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: golias and sembola
R

RedCaad

Guest
Quindi dell'educazione all'asilo non hai imparato nulla. Anche per la cicala d'estate era tutto tranquillo. Se invochi i principi educativi della favoletta, il fatto che sia tutto tranquillo ora non dovrebbe indurti alla tranquillità, ma indurti a pensare al momento in cui non tutto sarà tranquillo e fare quindi come la formica. Oppure se un altro che scrive per puro spirito polemico, salvo invece comportarsi come nulla fosse.

Vorrei rispondere, ma ti darei importanza.

Buona serata
 
  • Haha
Reactions: golias

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Bho, mangeranno prima quello e si tengono i cibi a lunga conversazione per il futuro.
Una settimana a frutta e verdura, accompagnata da cucchiaiate di zucchero, mi pare sinceramente un po' improbabile.
Mi ripeto: comprare tonno, fagioli, pelati, pasta, biscotti lo posso capire, quando saccheggi la lattuga ed i pomodori non è più prudenza ma psicosi.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Bloccare 2 navi ti sembra dar di matto come sta succedendo qui da noi? O bloccare i passeggeri alle Mauritius?
Cercano come è ovvio di evitare un contagio che di riffa o di raffa dà comunque delle noie e dei morti, pochi o tanti che siano.
Eppure c'è chi insiste che è buonsenso l'accaparramento incontrollato.
ma se non sanno se ci sono persone con influenza a bordo bloccano tutto???ma per un'influenza poi.....ti pare normale??se hanno paura delle normali influenze chiudono il paese per sempre a tutti i turisti mondiali....
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
premesso che lavarsi anche le mani spesso o più spesso del solito sarebbe consigliato, se ti comporti pressappoco come sempre, perchè affermi che c'è chi minimizza? Mi par che minimizzi anche tu....
mimimizza chi paragoma il coronavirus ad una semplice influenza.

non ha capito nulla dal mio punto di vista

le mani le lavo più spesso del solito e non ho voglia di elencarti tutte le cose che faccio in automatico.

poi vista la tua cronica vena polemica , francamente inutile , mi fermo qui ;)
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ma se non sanno se ci sono persone con influenza a bordo bloccano tutto???ma per un'influenza poi.....ti pare normale??se hanno paura delle normali influenze chiudono il paese per sempre a tutti i turisti mondiali....
Si, mi par normale, anche perchè sono posti che hanno le loro belle attrattive turistiche, ma riguardo ad altri servizi, non hanno bisogno di aver malati da curare inutilmente, quindi prudenzialmente se possono evitarlo lo fanno. Ma non mi sembra un casino mondiale come lo hai definito.
poi vista la tua cronica vena polemica , francamente inutile , mi fermo qui ;)
Oltremodo saggio. Confidiamo in ciò.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
ma se non sanno se ci sono persone con influenza a bordo bloccano tutto???ma per un'influenza poi.....ti pare normale??se hanno paura delle normali influenze chiudono il paese per sempre a tutti i turisti mondiali....
Non c'è solo l'influenza. Fatti raccontare da qualcuno andato in crociera come è gestita la sicurezza sanitaria a bordo. Per capirsi, sul"postale" a giro per i fiordi in Norvegia se non ti disnfettavi le mani non ti facevano entrare in sala da pranzo.
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Una settimana a frutta e verdura, accompagnata da cucchiaiate di zucchero, mi pare sinceramente un po' improbabile.
Mi ripeto: comprare tonno, fagioli, pelati, pasta, biscotti lo posso capire, quando saccheggi la lattuga ed i pomodori non è più prudenza ma psicosi.
ma ovvio che era psicosi,gia' oggi la gente era piu' tranquilla........da domani riprenderan a trombare con le ragazze in strada e motel ;pirlùn^ ;pirlùn^resta il fatto che per me questa non e' influenza e' soprattutto potrebbe mutare come anche mori....ma se muta in negativi voglio vederti dire era solo un'influenza......quando non conosci le cure sono azzi,quando hai la cura in qualche modo invece sai come e quando uscirne
 
R

RedCaad

Guest
Una settimana a frutta e verdura, accompagnata da cucchiaiate di zucchero, mi pare sinceramente un po' improbabile.
Mi ripeto: comprare tonno, fagioli, pelati, pasta, biscotti lo posso capire, quando saccheggi la lattuga ed i pomodori non è più prudenza ma psicosi.

Lo zucchero probabilmente sarà un retaggio di epoche lontane, rimasto nell'immaginario collettivo.
 

vic.thor

Apprendista Passista
22 Maggio 2017
876
382
Visita sito
Bici
Bianchi Acciaio - Argon 18 Gallium
....
E' dovuto arrivare l'esercito per far rispettare la quarantena, sulle stradine e ciclabili secondarie hanno messo sbarramenti, perché l'italiano deve sempre essere più furbo degli altri
E non è servito nemmeno l'esercito perchè questa notte si è presentato al pronto soccorso dell'ospedale di Piacenza un abitante proveniente dalla zona rossa (Fonte: Conferenza stampa odierna dell'Assessore Regionale alla Sanità Regione Emilia Romagna)
 
  • Sad
Reactions: arwen

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque a chi mi chiede se la situazione e' piu' o meno grave di come pensavo ieri o lunedi,dico che e' meno grave......perche' facendo i conti della serva siamo a 400 contagi e 12 morti......che se sono veri non sono chissa' quale grande casino per come poteva mettersi la questione nel fine settimana e lunedi......la paura e che come altre nazioni si stia cerdando di bloccarne la paura per vari motivi....ma non si puo' vivere solo di sospetti,quindi i dati poco fa sarebbero incoraggianti
 

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
resta il fatto che per me questa non e' influenza
Non è certo come l'influenza "normale", nè per facilità di trasmissione nè per gravità delle conseguenze. Ma non è neppure la peste o il colera.


e' soprattutto potrebbe mutare come anche mori....ma se muta in negativi voglio vederti dire era solo un'influenza......quando non conosci le cure
Neanche per l'influenza "normale" ci sono cure conosciute. Deve fare tutto il sistema immunitario, purtroppo non sempre.


Lo zucchero probabilmente sarà un retaggio di epoche lontane, rimasto nell'immaginario collettivo.
Immagino. Ma le verdure...;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.