Scusa ma a me pare di capire facesse riferimento ai classici giorni feriali, non al periodo natalizio.30% in più di un periodo particolarmente intenso. rispetto ad un qualsiasi giorno di febbraio come si pone?
Scusa ma a me pare di capire facesse riferimento ai classici giorni feriali, non al periodo natalizio.30% in più di un periodo particolarmente intenso. rispetto ad un qualsiasi giorno di febbraio come si pone?
Purtroppo ci può essere una doppia interpretazione della frase, vediamo se ci chiarisce il dubbio.Scusa ma a me pare di capire facesse riferimento ai classici giorni feriali, non al periodo natalizio.
Allora avevo capito maleMi riferivo a quello che incassano normalmente non al periodo natalizio

Sarà per la prossima volta, questa è troppo poco letale per abbassare l'età pensionabile... Sarà che sto invecchiando, ma io ricordo che in passato abbiamo avuto diversi casi in cui la stampa pompava alla grande per creare allarmismo su presunte epidemie che ci avrebbero messo in ginocchio...

Rispondo anche a shinkansenDa genovese confermo. Lavoravo in un ufficio pubblico, e qualcuno si presentava nonostante il codice rosso perché così non trovava coda!
No. A Reggio Emilia domenica sono stati svuotati, e non è un eufemismo, tutti gli ipermercati e i supermercati della città. Svuotati. Oggi già tutto normale. Ci sono andato e c era la solita roba e i soliti clienti. Specifico che a Reggio sia domenica che oggi nessun caso (aggiornato fino alle ore 20). Più che essere previdenti qua mi pare esagerato visto che nulla in 3 giorni è cambiato, ne in meglio e ne in peggio. Immagini di domenica poco prima della chiusura dell' Ipercoop più grossa della città.Che è grossomodo un 30% in più.. quindi niente di eccezionale, ma tv è giornali qualcosa devono dire-scrivere.. guadagnano su quello.

ma le penne lisce c'erano ancora o sono finite pure quelle?No. A Reggio Emilia domenica sono stati svuotati, e non è un eufemismo, tutti gli ipermercati e i supermercati della città. Svuotati. Oggi già tutto normale. Ci sono andato e c era la solita roba e i soliti clienti. Specifico che a Reggio sia domenica che oggi nessun caso (aggiornato fino alle ore 20). Più che essere previdenti qua mi pare esagerato visto che nulla in 3 giorni è cambiato, ne in meglio e ne in peggio. Immagini di domenica poco prima della chiusura dell' Ipercoop più grossa della città. Vedi l'allegato 196453 Vedi l'allegato 196454 Vedi l'allegato 196455 Vedi l'allegato 196456
A me pare invece che sia più che d'accordo tant'è che cita:
L’influenza ha avuto gli esiti peggiori in persone con una salute già compromessa: l’84% dei casi gravi e l’89% dei deceduti aveva almeno una condizione di rischio preesistente come diabete, tumori, malattie cardiovascolari, malattie respiratorie croniche, obesità). E soprattutto l’80% dei casi gravi non era vaccinato.
Non c'è verso.. non la capite e vi siete intestarditi sulle vostre posizioni![]()

Solo la Barilla..... è di parma e sai qua il campanilismo tra le due città è noto!!!ma le penne lisce c'erano ancora o sono finite pure quelle?
voiello Agnesi e marchio coop....tutte vendute!!!L'allarme non fu tardivo, il codice rosso era stato proclamato per tempo, colpa della Vincenzi fu di non chiudere le scuole. Ma se decidi di andare a vedere quanto è alto il livello del fiume, o scendi in cantina invece che salire ai piani alti, non è certo colpa del sindaco. In maniera perfettamente coerente, si sta dicendo che le categorie a rischio hanno ben donde di essere allarmate, e farebbero bene a mettere in pratica tutte le misure di sicurezza, ovvero un anziano con patologie dovrebbe mettersi in isolamento volontario per evitare ogni rischio in questi giorni. Ma chi non è a rischio perchè mette la mascherina quando tutti i medici dicono che non serve a nulla? Perchè saccheggiare i supermercati? Se non esco di casa per tutta la giornata, perchè comprare l'amuchina quando posso semplicente lavarmi le mani? Mi sembra un ragionamento coerente, ossia consocere la situazion e se stessi, valutare il rischio, mettere in atto le misure precauzionali più idonee, senza che debba essere un'autorità a dirmelo, e se me lo dice le rispetto. Ma se mi dicono di evitare posti affollati, cancellano manifestazioni pubbliche, io mi fiondo in un supermercato affollato come misura preventiva? Chi è a non essere coerente?Rispondo anche a shinkansen
Io faccio il sarcastico? Hai sbagliato sentimento (@Shinkansen), il mio e molto più connotato col disprezzo che col sarcasmo.
Quindi, a Genova, nel 2011. la gente peccava di zelo o d'incoscienza, perchè ignorava l'allarme (tardivo?), nell'attuale situazione, invece, la gente stà peccando di comportamento diametralmente opposto, cioè si stà spaventando, di fronte ad un'allarme, che in fondo, non ha ragion d'essere, come taluni vanno dicendo da 34 pagine, in questo thread.
Ho sempre affermato la coerenza essere la condizione a cui l'essere umano, invano tende ma, a volte fare pace col proprio intelletto, non guasterebbe.
Che tipo di codice è un codice rosso, se ci sono impiegati, addetti al servizio al pubblico, -presumo, dato che come dici, la gente si presentava...- al lavoro, quando appunto, la gente non doveva presentarsi?. Quindi se i comuni mortali dovevano starsene a casa, gli impiegati...?Da genovese confermo. Lavoravo in un ufficio pubblico, e qualcuno si presentava nonostante il codice rosso perché così non trovava coda!
Un momento, a ritenere che la persona che hai citato abbia avuto delle responsabilità, fu un Tribunale, non io.L'allarme non fu tardivo, il codice rosso era stato proclamato per tempo, colpa della Vincenzi fu di non chiudere le scuole. Ma se decidi di andare a vedere quanto è alto il livello del fiume, o scendi in cantina invece che salire ai piani alti, non è certo colpa del sindaco. In maniera perfettamente coerente, si sta dicendo che le categorie a rischio hanno ben donde di essere allarmate, e farebbero bene a mettere in pratica tutte le misure di sicurezza, ovvero un anziano con patologie dovrebbe mettersi in isolamento volontario per evitare ogni rischio in questi giorni. Ma chi non è a rischio perchè mette la mascherina quando tutti i medici dicono che non serve a nulla? Perchè saccheggiare i supermercati? Se non esco di casa per tutta la giornata, perchè comprare l'amuchina quando posso semplicente lavarmi le mani? Mi sembra un ragionamento coerente, ossia consocere la situazion e se stessi, valutare il rischio, mettere in atto le misure precauzionali più idonee, senza che debba essere un'autorità a dirmelo, e se me lo dice le rispetto. Ma se mi dicono di evitare posti affollati, cancellano manifestazioni pubbliche, io mi fiondo in un supermercato affollato come misura preventiva? Chi è a non essere coerente?
Intendevo gli utenti, per lo più pensionati che in codice rosso si presentavano allo sportello così erano sicuri di non trovare coda. Gli impiegati non possono assentarsi anche in caso di codice rosso. Quando iniziò a diluviare scappammo tutti a casa, con pericolo conseguente, molti miei colleghi camminarono con l'acqua alla vita. Se avessimo potuto starcene a casa lo avremmo fatto volentieri, gli utenti venivano a "controllare la bolletta" incuranti degli annunci di pericolo.Che tipo di codice è un codice rosso, se ci sono impiegati, addetti al servizio al pubblico, -presumo, dato che come dici, la gente si presentava...- al lavoro, quando appunto, la gente non doveva presentarsi?. Quindi se i comuni mortali dovevano starsene a casa, gli impiegati...?
Capisci che da come l'hai esposta, si presta ad interpretazioni ambigue.
Non capisco dove ti avrei dato dell'allarmista/allarmato, neanche ti ho mai citato direttamente, se tu che mi hai quotato.Un momento, a ritenere che la persona che hai citato abbia avuto delle responsabilità, fu un Tribunale, non io.
Secondo non annoverarmi tra gli allarmisti/allarmati.
In precedente post, che evidentemente ti è sfuggito, ho detto, che da persona matura e dotata di un minimo di capacità cognitive e di giudizio, VORREI essere informato, dal Governo di turno, sulla reale situazione, di qualsivoglia emergenza, cosa che l'attuale G. non ha fatto, per i motivi che posso intuire, vista la croce addossata ad un ospedale ed a una Regione, anche in ambito internazionale, dando prova di viltà e macanza di senso dello Stato.
E di questi pinocchi dovrei fidarmi?
Ripeto per l'ennesima volta, non darmi dell'allararmista/allarmato, cosa che chiunque in bona fide penso, possa evincere, dal tenore dei miei post sull'argomento.
Grazie
Questo è tragico.Intendevo gli utenti, per lo più pensionati che in codice rosso si presentavano allo sportello così erano sicuri di non trovare coda. Gli impiegati non possono assentarsi anche in caso di codice rosso. Quando iniziò a diluviare scappammo tutti a casa, con pericolo conseguente, molti miei colleghi camminarono con l'acqua alla vita. Se avessimo potuto starcene a casa lo avremmo fatto volentieri, gli utenti venivano a "controllare la bolletta" incuranti degli annunci di pericolo.
Scusa, ma parliamo di Genova, non Venezia. Canotti? Nessuno è rimasto isolato.Questo è tragico.
Vedi, per come la penso, fossi stato il Sindaco di quella città, avrei mandato la gente (si quelli con le tute fluo) coi canotti a casa delle persone più deboli, a portargli da mangiare, da bere e qualunque cosa gli servisse, anche di amministrativo, pensioni e medicine.
Ma sono solo un nostalgico.
post #630 quando quotavi una risposta si shinkansen ad un mio intervento, dove tra l'altro mi dava del sarcastico.Non capisco dove ti avrei dato dell'allarmista/allarmato, neanche ti ho mai citato direttamente, se tu che mi hai quotato.
E, secondo te, quale è la reale situazione?
A iperboli siamo a zero...è?Scusa, ma parliamo di Genova, non Venezia. Canotti? Nessuno è rimasto isolato.