Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Claudio, 62 anni.
Ultimi allenamenti nel 2012: Sportful, Straducale con i 3 monti, ecc.
Poi, passeggiate in bici con la moglie.
Ora mi è ritornata la voglia, iscritto alla Sportful e preiscritto alla Oetztaler.
Ripreso gli allenamenti, che fatica...ora la bici scorre bene...ma c'è voluta.

Perdo peso lentamente ma con regolarità, a giugno dovrei essere perfetto.
Rispetto al passato ho cambiato la formula, ora due settimane di carico e una di scarico. Mi funziona.

Cosa va bene:
salute, umore, autostima, visione positiva del futuro, velocità media poco al di sotto rispetto ai miei tempi d'oro.

Cosa non va:
dolorini quotidiani sparsi dappertutto, la mattina faccio l'appello... e sono tutti presenti...
Maggior bisogno di riposo, 8 ore di sonno. Recupero più difficile dopo un forte carico.
Freddo...

Un saluto a tutti e spero di incontrarvi sulle strade.
Benvenuto
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.926
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Eh lo so e volevo dirlo.. ma tu sei in forma e puoi pedalare, il nostro amico invece ha dei dubbi per l'occasione e quindi ho ripiegato su di Lui.. anche giusto per farlo partecipare all'eventuale raduno :mrgreen:

















Chiaramente sto scherzando ed Auguro a Bert51 di mettersi in sella quanto prima o-o

Per l'eventuale raduno ribadisco quanto scritto precedentemente, qua da me si potrebbe fare, tipo, la mattina giro in bici (sabato meglio) direzione Chianti o Mare passando per le colline metallifere (tipo giro di un paio di domeniche fa che ho pubblicato) con eventuale panino oppure a diritto, pomeriggio a disposizione delle signore per chi viene accompagnato, Firenze e Siena sono a mezzora, Certaldo a 10 minuti, San Gimignano a 15, @Bert51 si porta dietro l'apparato acchiappaimmagini e e si sda tra paesaggi e animali vari, io comincio a preparare e ci si vede la sera per cena, se Bert finisce prima mi da una mano, ovviamente si cena nell''aia perchè in casa non ci s'entra e forse (e spero) ci sarà il cantiere, tanto se si fa verso fine giugno si sta bene, ci sono le lucciole e ci s'ha le stelle come tetto, si lascia qualcosa per le volpi e al limite tiro fuori i gazebo delle gare e ci si para la testa con quelli, per la profenda sapete già dove si casca, oltre che formaggi, torte salate e altro per i non carnivori
 

gigio17

Pedivella
20 Agosto 2017
468
1.041
60
bg
Visita sito
Bici
Colnago C64
Claudio, 62 anni.
Ultimi allenamenti nel 2012: Sportful, Straducale con i 3 monti, ecc.
Poi, passeggiate in bici con la moglie.
Ora mi è ritornata la voglia, iscritto alla Sportful e preiscritto alla Oetztaler.
Ripreso gli allenamenti, che fatica...ora la bici scorre bene...ma c'è voluta.

Perdo peso lentamente ma con regolarità, a giugno dovrei essere perfetto.
Rispetto al passato ho cambiato la formula, ora due settimane di carico e una di scarico. Mi funziona.

Cosa va bene:
salute, umore, autostima, visione positiva del futuro, velocità media poco al di sotto rispetto ai miei tempi d'oro.

Cosa non va:
dolorini quotidiani sparsi dappertutto, la mattina faccio l'appello... e sono tutti presenti...
Maggior bisogno di riposo, 8 ore di sonno. Recupero più difficile dopo un forte carico.
Freddo...

Un saluto a tutti e spero di incontrarvi sulle strade.

Benvenuto tra gli over
Io ne ho 53... Ma molti tuoi sintomi li conosco già, sarò un precoce?
Dalle mie parti dicono che a 20anni vai a letto con un dolorino e ti alzi e non hai più niente,
A 50 vai a letto e non hai niente ma ti alzi con un dolorino..
;pirlùn^ gandalf
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Benvenuto tra gli over
Io ne ho 53... Ma molti tuoi sintomi li conosco già, sarò un precoce?
Dalle mie parti dicono che a 20anni vai a letto con un dolorino e ti alzi e non hai più niente,
A 50 vai a letto e non hai niente ma ti alzi con un dolorino..
;pirlùn^ gandalf

Io ho superato i 60 e quando vado a letto non so se mi rialzo
 

nikemerlino

Novellino
8 Ottobre 2005
90
20
Visita sito
Io quattro ore in bici... mai fatte!
scusate non voglio sembrare quello che non credo di essere...
mi è naturale pedalare per tante ore, nel mio nuovo progetto ho deciso solo di alzare il ritmo.
Quindi una pedalata molto attiva e sempre al limite.
In Sabina non esistono pianure, i rulli, nelle diverse tipologie, sono essenziali per alzare il ritmo.
Poi amo i film, le serie, i documentari, ecc L'unica cosa che non guardo è la televisione nella sua accezione più diffusa.
 

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
scusate non voglio sembrare quello che non credo di essere...
mi è naturale pedalare per tante ore, nel mio nuovo progetto ho deciso solo di alzare il ritmo.
Quindi una pedalata molto attiva e sempre al limite.
In Sabina non esistono pianure, i rulli, nelle diverse tipologie, sono essenziali per alzare il ritmo.
Poi amo i film, le serie, i documentari, ecc L'unica cosa che non guardo è la televisione nella sua accezione più diffusa.
Vai alla grande !
Vedo che ti sei iscritto a bdc-forum nel 2005, come me, quando eravamo ancora quattro gatti quattro
 
  • Mi piace
Reactions: Husqymax

Bert5quant1

Etiamsi omnes, ego non
5 Ottobre 2018
6.855
11.460
75
Gattinara (Vercelli)
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
I pensionati che guardano i cantieri, su da voi, non si chiamano umarell? Era per ribadire al vortice a chi fa a chi c’ha più malanni in cui si era entrati... lo so a volte sono un po’ contorto.. :cool:
Capito, e i curiosi del cantiere anche qui ci sono eccome, negli anni 50, anche noi bambini, durante le vacanze, se asfaltavano o scavavano non andavamo nemmeno a giocare, per curiosare.
Ma non so che nome ci si appioppi, qui, ...e se hanno un nome. Chiederò ai piu vecchi paisàn... sperando di non sentirmi rispondere "ma tu dove vivi?" ;nonzo%
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.