Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
I pensionati che guardano i cantieri, su da voi, non si chiamano umarell? Era per ribadire al vortice a chi fa a chi c’ha più malanni in cui si era entrati... lo so a volte sono un po’ contorto.. :cool:
Non sapevo avessero un nome. A Genova credo li chiamino vegi sussacannette (la traduzione ve la risparmio per decenza).
Ho però scoperto che c'è addirittura un calendario
:)))::)))::))):
 

Redbaron69

Apprendista Scalatore
26 Settembre 2018
2.484
3.529
54
Pinerolo
Visita sito
Bici
Cipollini RB1K
...4 ore di rulli :ola: io per fare 50 minuti devo mettere l'attak al sellino...anche se con sta continua simil bronchite.....mi sa che devo temporeggiare per le uscite....domandona se siete con un raffreddore o similare uscite, fate i rulli?
 
  • Haha
Reactions: lechuzo2008

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
Non sapevo avessero un nome. A Genova credo li chiamino vegi sussacannette (la traduzione ve la risparmio per decenza).
Ho però scoperto che c'è addirittura un calendario
:)))::)))::))):
Non solo il calendario, clubs fb, libri .... pare termine creato nel bolognese e poi in continua diffusione... da me mai sentito prima, all'oscuro di tutto.
Ma dove vivo? :==
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.183
8.483
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
...4 ore di rulli :ola: io per fare 50 minuti devo mettere l'attak al sellino...anche se con sta continua simil bronchite.....mi sa che devo temporeggiare per le uscite....domandona se siete con un raffreddore o similare uscite, fate i rulli?
Non ho dubbi, non faccio sudate, piuttosto lettura, tv, pc o, con febbre, un po' di nanna extra.
Se non c'è vento esco a piedi sì, sempre che sia solo un raffreddore..., in passato anche lunghe escursioni. Ma con vento, dietro-front!
Nove volte su dieci insistendo ad uscire costipato ho avuto peggioramenti paurosi.
Dipende dalla reazione personale.
 
Ultima modifica:

Giordano Z.

Apprendista Passista
12 Ottobre 2014
969
331
Varese
Visita sito
Bici
Giant Advance Pro 0
Con il raffreddore io sono sempre uscito. La bella sudata anche in inverno mi aiutava e non poco a tenere libere le vie respiratorie e a scaricare il muco. In queste condizioni ai tempi, nessuno mi stava a ruota:))):.
Sono entrato da poco nel gruppo dei 50, ma già dai 40 ho vari dolori con i quali ho imparato a convivere, li mitigo anche se non assiduamente con degli allungamenti muscolari. Il problema è che se ne aggiungono altri.
@ Husqymax said, Io sono un ex muratore, potrei avviarti il cantiere per laute ricompense di fiorentine alla griglia:sbavon:.
I rulli li facevo quando lavoravo a giornata in inverno quelle sere che non me la sentivo di rischiare la vita per strada con le lucine sulla bici, ma mai più di un'ora
 

fabiopon

Maglia Rosa
19 Novembre 2009
9.502
7.917
60
Genova
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix SL2 + Olmo Zeffiro VCT + Rockraider 5.1
A me hanno detto che Lourdes e dintorni sono molto belli, chissà dal punto di vista bici...

ps- vedo ora che vicino c'è il Tourmalet :shock: e l'Aubisque!
 
Ultima modifica:

raul1960

Novellino
3 Dicembre 2010
55
21
63
civitanova marche - ex osimo( an )
Visita sito
Bici
SCOTT ADICT 10 DISC- RIDLEY PENIX -TREK MADONE 4.7-
Ciao ho 60 anni a Giugno pedalo da 25 anni . prima solo MTB poi anche da corsa - Ho iniziato con una Specialized Allez in alluminio poi sono passato ad una Trek Madone 4 completa Ultegra 10V ....bici meravigliosa. Poi ci sono stati tre anni orribilis ed ho mollato un po. Ho venduto la Trek...( grave errore ) era novembre ( frattura del femore in MTB ) a primavera mi sono comperato una Ridley Penix comoda e performante che ho tenuto sino a gennaio di quest anno ed adesso ho una Scoot Adict 10 Disc. Comoda è comoda la devo ancora testare x bene.
L importante è pedalare e sentire il sangue che pompa nei muscoli e l aria tra i capelli
Ho 60 anni e non li sento ed appena posso vorrei trovare sui miei amati boschi dei Sibillini con la MTB o sul mio Conero . Non che non mi senta a mio agio o bene sula BDC , qui nelle Marche abbiamo percorsi collinari da perdere il fiato e gli occhi, per non parlare dei lungomare, ma sono nato come ciclista in mezzo ai boschi dove mi sono rotto un braccio ed una gamba ( 2 anni orribilis ) ma non ho perso la voglia di tornarci.
Bentrovati a tutti . Raul
 

Fabrizio Antolini

Novellino
15 Ottobre 2019
9
23
Roma
Visita sito
Bici
Tommasini e Sarto
Ho 65 anni appena compiuti, vado in bici da anni ma, a fasi alterne; questi ultimi 4 anni arrivata la pensione ,ho ripreso a pedalare con costanza ma senza esagerare.5/7 mila l'anno.Ho due bici entrambe su misura perchè, sono fatto strano, gambe lunghe e busto corto.Una in acciaio 7,8 kg (Rim)e una di plastica e carbonella 7.6 ( a disco) e non ho ancora capito quale mi piace di più.
Abito a Roma nord e scorrazzo di conseguenza, facendo anche qualche g.f.
Saltuariamente pedalo anche nei dintorni di Bologna dove ho dei familiari che ogni tanto vado a trovare.
Questi ultimi anni mi son venute un po' di preoccupazioni per la sicurezza e d'inverno pedalo indoor con lo smart trainer e Zwift ma, chiaramente è un'altra cosa, però trovo che mi mantiene attivo a allenato.
Non amo molto i gruppi numerosi preferisco il ciclismo solitario e la scoperta di strade nuove, mi piacerebbe avere uno o due compari del mio livello per uscite infrasettimanali, che non parlino troppo e facciano poco i succhiaruote.
Un saluto a tutti voi.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ciao ho 60 anni a Giugno pedalo da 25 anni . prima solo MTB poi anche da corsa - Ho iniziato con una Specialized Allez in alluminio poi sono passato ad una Trek Madone 4 completa Ultegra 10V ....bici meravigliosa. Poi ci sono stati tre anni orribilis ed ho mollato un po. Ho venduto la Trek...( grave errore ) era novembre ( frattura del femore in MTB ) a primavera mi sono comperato una Ridley Penix comoda e performante che ho tenuto sino a gennaio di quest anno ed adesso ho una Scoot Adict 10 Disc. Comoda è comoda la devo ancora testare x bene.
L importante è pedalare e sentire il sangue che pompa nei muscoli e l aria tra i capelli
Ho 60 anni e non li sento ed appena posso vorrei trovare sui miei amati boschi dei Sibillini con la MTB o sul mio Conero . Non che non mi senta a mio agio o bene sula BDC , qui nelle Marche abbiamo percorsi collinari da perdere il fiato e gli occhi, per non parlare dei lungomare, ma sono nato come ciclista in mezzo ai boschi dove mi sono rotto un braccio ed una gamba ( 2 anni orribilis ) ma non ho perso la voglia di tornarci.
Bentrovati a tutti . Raul

benvenuto, anch'io 60 a giugno o-o conosco bene i Sibillini, ho parecchi amici da quelle parti, qualcuno purtroppo ancora sfollato, abitava a Visso, altri a San Ginesio, San Severino....
 
  • Mi piace
Reactions: raul1960

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.023
8.263
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Ho 65 anni appena compiuti, vado in bici da anni ma, a fasi alterne; questi ultimi 4 anni arrivata la pensione ,ho ripreso a pedalare con costanza ma senza esagerare.5/7 mila l'anno.Ho due bici entrambe su misura perchè, sono fatto strano, gambe lunghe e busto corto.Una in acciaio 7,8 kg (Rim)e una di plastica e carbonella 7.6 ( a disco) e non ho ancora capito quale mi piace di più.
Abito a Roma nord e scorrazzo di conseguenza, facendo anche qualche g.f.
Saltuariamente pedalo anche nei dintorni di Bologna dove ho dei familiari che ogni tanto vado a trovare.
Questi ultimi anni mi son venute un po' di preoccupazioni per la sicurezza e d'inverno pedalo indoor con lo smart trainer e Zwift ma, chiaramente è un'altra cosa, però trovo che mi mantiene attivo a allenato.
Non amo molto i gruppi numerosi preferisco il ciclismo solitario e la scoperta di strade nuove, mi piacerebbe avere uno o due compari del mio livello per uscite infrasettimanali, che non parlino troppo e facciano poco i succhiaruote.
Un saluto a tutti voi.
benvenuto anche a te, la compagnia aumenta! o-o
 

raul1960

Novellino
3 Dicembre 2010
55
21
63
civitanova marche - ex osimo( an )
Visita sito
Bici
SCOTT ADICT 10 DISC- RIDLEY PENIX -TREK MADONE 4.7-
benvenuto, anch'io 60 a giugno o-o conosco bene i Sibillini, ho parecchi amici da quelle parti, qualcuno purtroppo ancora sfollato, abitava a Visso, altri a San Ginesio, San Severino....
Beneeeee....io li conosco piu x sentieri che x strade asfaltate ma si puo sempre trovare un punto d incontro x festeggiare i ns 60 :-) Raul
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.