Ultegra elettronico connessione Garmin

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
44
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
Salve a tutti, domanda forse stupida, ma io vengo dal cambio meccanico e dell’elettricità ne so meno che zero; ho preso una bdc Usata con Ultegra elettronico, scoprendo che si può configurare l’uso dei pulsanti per il Garmin. Ora il negoziante mi ha detto che dovrebbe connettersi ma ho visto che shimano vende un Paio di tool per la connessione, unita D-Fly è uno. Volevo sapere come verificare se mi serve o se il cambio è già dotato di ciò che serve alla connessione e dove lo si monta nel caso per mascherare il cablaggio il più possibile. Grazie mille a chi mi voglia rispondere
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
18.077
9.239
Visita sito
Bici
disc
puo' darsi che il d-fly sia gia montato, verifica cio' accendendo il garmin e vai nella sezione ricerca sensori e attiva il di2 e controlla se lo trova,
altrimenti devi comprare questo
e montarlo al posto di questo, la forma e' la stessa ma questo e' solo una giunzione
 
  • Mi piace
Reactions: Jacko

Jacko

Novellino
30 Agosto 2019
72
17
44
Firenze
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Disc
puo' darsi che il d-fly sia gia montato, verifica cio' accendendo il garmin e vai nella sezione ricerca sensori e attiva il di2 e controlla se lo trova,
altrimenti devi comprare questo
e montarlo al posto di questo, la forma e' la stessa ma questo e' solo una giunzione

Sono stato qualche minuti con la rotella che indicava la ricerca del sensore Di2 muovendo il cambio e spostandomi a sua volta su e giù per la bici ma nulla
 

guapo73

Gregario
5 Maggio 2009
595
410
Visita sito
chiedo qualcuno ha d-fly dentro al telaio? se si funziona bene? grazie
come detto se ne è già parlato......nel mio caso l'ho dovuto togliere dal tubo sella perchè si sconnetteva dal garmin in maniera randomica.
L'ho messo dove consiglia shimano togliendo il connettore (EW-JC200) che dovresti avere da qualche parte, nel mio caso si trovava poco dopo la nastratura del manubrio, e sostitendolo con il trasmettore ad es EW-WU111.
Oppure se non hai il JC200 stacca il cavo proveniente dalla batteria e che va ai comandi e fai un ponte con il trasmettiore utilizzando un cavetto prolunga da 15/20 cm...
Poi mai nessun problema di connessione

Apri il link sotto la foto e guarda quel topic




1582818407727.png


 
  • Mi piace
Reactions: Mazza Alberto

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.212
20.392
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
chiedo qualcuno ha d-fly dentro al telaio? se si funziona bene? grazie
Qualcuno lo ha messo nel reggi sella e funziona bene, qualcun'altro ha avuto problemi,lo stesso nel tubo obliquo , dovresti provare, da quello che so Shimano preferisce installazione esterna
 
  • Mi piace
Reactions: Mazza Alberto