Scott Racing Bike Club (parte 3)

marinoel86

Pignone
28 Marzo 2014
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Scott Foil 20 Disc
Cerca qualcosa di spada perchè di quello che hai detto, niente serve per risparmiare peso, come un bel paio di ruote spada
Quelle che ho citato, tranne il peso dove magari spada fa qualcosa di più leggero, dovrebbero essere tutte ottime ruote...il peso è importante ma non mi focalizzo solo su quello. A parte spada, tra quelle che ho elencato cosa mi consigliereste per la Foil? Peso 61kg, giri al 70% con pianura per il resto giri di montagna e Granfondo...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
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corsa
Quelle che ho citato, tranne il peso dove magari spada fa qualcosa di più leggero, dovrebbero essere tutte ottime ruote...il peso è importante ma non mi focalizzo solo su quello. A parte spada, tra quelle che ho elencato cosa mi consigliereste per la Foil? Peso 61kg, giri al 70% con pianura per il resto giri di montagna e Granfondo...
Escluderei le zero perché sono a basso profilo e per essere a basso profilo pesano quasi quanto le racing speed. Quindi andrei di racing speed che essendo da 40 rappresentano quanto la tipologia e la linea del telaio richiedono.
A questo punto considererei pure un paio di mavic cosmic pro carbon sl che
pesano 40g più delle speed (nel dichiartato perchè poi nella relatàsono più leggere; Fulcrum non è sincera nel dichiarare i pesi come mavic. Per esperienza.).
E in più sono tubeless e ti permettono di risparmiare altri grammi a ruota non mettendo la camera d'aria ma montando dei copertonicini tubeless che oramai pesano poco più o tanto quanto un copertone normale, insieme a 20g di liquido.
Considera che un copertone tubeless TLR può pesare 40g in più di un copertone normale che sommati ai 20g di liquido fa 60g. Ma una camera pesa più di 100g sopratutto se ha la valvola lunga. Quindi è un risparmio al netto di 40g a ruota per questa soluzione.

Fidati di noi e vai di spada che per il disc è davvero all'avanguardia.
Pesano meno e sono tubeless. Hanno mozzi nella maggior parte dei casi in carbonio coon cuscinetti sofisticati, Quindi risparmi sul peso intrinseco delle ruote e se vuoi ti risparmi pure il peso della soluzione con camera d'aria.
 
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Giskard_Rules

Novellino
23 Dicembre 2011
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Colnago Mix
Ho una domanda per i possessori della nuova SCOTT ADDICT RC. Io ho la 15 e dovrei allungare la pipa di 1cm. Avete idea di quanto sia complicato smontare la vecchia e metterne una nuova. Ho visto che è tutta fatta a pezzi, però il mio meccanico dice che cmq va smontato l'impianto e ripassati i cavi. Possibile? Avete avuto modo di controllare?
Grazie mille!
 

Zary78

Pignone
4 Novembre 2017
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Giant xtc advanced 29er
Ho una domanda per i possessori della nuova SCOTT ADDICT RC. Io ho la 15 e dovrei allungare la pipa di 1cm. Avete idea di quanto sia complicato smontare la vecchia e metterne una nuova. Ho visto che è tutta fatta a pezzi, però il mio meccanico dice che cmq va smontato l'impianto e ripassati i cavi. Possibile? Avete avuto modo di controllare?
Grazie mille!
Ti confermo tutto! Devi smontare sia i cavi idraulici che meccanici,smontare la pipa,nel senso che devi proprio aprirla. Un lavoro che cmq richiede tempo.....veramente una soluzione poco pratica
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
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Torino
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S-Works Tarmac - Caad 12
Escluderei le zero perché sono a basso profilo e per essere a basso profilo pesano quasi quanto le racing speed. Quindi andrei di racing speed che essendo da 40 rappresentano quanto la tipologia e la linea del telaio richiedono.
A questo punto considererei pure un paio di mavic cosmic pro carbon sl che
pesano 40g più delle speed (nel dichiartato perchè poi nella relatàsono più leggere; Fulcrum non è sincera nel dichiarare i pesi come mavic. Per esperienza.).
E in più sono tubeless e ti permettono di risparmiare altri grammi a ruota non mettendo la camera d'aria ma montando dei copertonicini tubeless che oramai pesano poco più o tanto quanto un copertone normale, insieme a 20g di liquido.
Considera che un copertone tubeless TLR può pesare 40g in più di un copertone normale che sommati ai 20g di liquido fa 60g. Ma una camera pesa più di 100g sopratutto se ha la valvola lunga. Quindi è un risparmio al netto di 40g a ruota per questa soluzione.

Fidati di noi e vai di spada che per il disc è davvero all'avanguardia.
Pesano meno e sono tubeless. Hanno mozzi nella maggior parte dei casi in carbonio coon cuscinetti sofisticati, Quindi risparmi sul peso intrinseco delle ruote e se vuoi ti risparmi pure il peso della soluzione con camera d'aria.

Chiedo scusa per l’OT.
Ho visto che avevi le ruote spada, come ti sei trovato con quei mozzi e sopratutto impressioni sul disco aftermarket rispetto allo standard Shimano ?
Se ti va posteresti qualche foto della tua vecchia BMC gentilmente, così mi faccio un idea estetica. Ti ringrazio o-o
 
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Anassagora

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corsa
Chiedo scusa per l’OT.
Ho visto che avevi le ruote spada, come ti sei trovato con quei mozzi e sopratutto impressioni sul disco aftermarket rispetto allo standard Shimano ?
Se ti va posteresti qualche foto della tua vecchia BMC gentilmente, così mi faccio un idea estetica. Ti ringrazio o-o

Con le spada è tutto un altro pianeta.

Ci puoi montare tutti i dischi che vuoi, perchè essendo 6 fori, hai l'imbarazzo della scelta.
E così puoi montare dei dischi che pesano meno e risparmiare su due dischi anche più di 100g rispetto ai centerlock di Shimano o di Sram o di Campagnolo. Puoi montare dischi più sofisticati, di aziende specializzate nella frenata, tipo ASHIMA.

Insomma io preferisco il sistema 6 fori.

Le mie sono delle Spada Stiletto, a basso profilo in alluminio: una ruota che ho preso da usare come useresti un paio di fulcrum zero, da poterla lasciare montata sempre. Le Fulcrum o le Mavic disc a basso profilo in alluminio pesano molto di più.

I mozzi delle spada li reputo anche meglio di quelli delle fulcrum racing zero che ho avuto in passato.

In generale se dovessi tornare indietro e scegliere tra un paio di fulcrum racing zero DB e un paio di Spada, non ci penserei nemmeno.

Prenderei le Spada! quando le monti senti la bici diventare davvero reattiva e leggera. In salita ti diverti a rilanciare. E ogni volta vuoi di nuovo alzarti e sentire la bici rilanciarsi velocemente.

Il sistema Tubeless è un altra porta che vale la pena lasciarsi aperta.

Le foto le metto sotto SPOILER per evitare il linciaggio dato che siamo nello Scott Club.

a131c0faf0994e6d403539ea6b51d6e6.jpg


20180519_113922-jpg.163075
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
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Giant
anche io sono in dubbio su quali ruote in carbonio montare. Budget massimo €1500, andrei su un profilo 38/40max. Utilizzo granfondo con tanto dislivello.
Eviterei spada, ho avuto delle sue ruote in alluminio (Oxygeno) e io non mi son trovato per nulla bene. Ruote che si scentravano facilmente (ad una Sportful ho fatto gli ultimi 70km con ruota scentrata e frenata) e che secondo me flettono parecchio. E' anche vero che io sono 70/71kg, e tali problemi è più difficile che li riscontri un soggetto di 60kg...so di gente che si trova benissimo
 

Anassagora

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anche io sono in dubbio su quali ruote in carbonio montare. Budget massimo €1500, andrei su un profilo 38/40max. Utilizzo granfondo con tanto dislivello.
Eviterei spada, ho avuto delle sue ruote in alluminio (Oxygeno) e io non mi son trovato per nulla bene. Ruote che si scentravano facilmente (ad una Sportful ho fatto gli ultimi 70km con ruota scentrata e frenata) e che secondo me flettono parecchio. E' anche vero che io sono 70/71kg, e tali problemi è più difficile che li riscontri un soggetto di 60kg...so di gente che si trova benissimo

Tu forse hai preso penso la ruota più leggera in assoluto che fanno!!
 
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brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
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Con le spada è tutto un altro pianeta.

Ci puoi montare tutti i dischi che vuoi, perchè essendo 6 fori, hai l'imbarazzo della scelta.
E così puoi montare dei dischi che pesano meno e risparmiare su due dischi anche più di 100g rispetto ai centerlock di Shimano o di Sram o di Campagnolo. Puoi montare dischi più sofisticati, di aziende specializzate nella frenata, tipo ASHIMA.

Insomma io preferisco il sistema 6 fori.

Le mie sono delle Spada Stiletto, a basso profilo in alluminio: una ruota che ho preso da usare come useresti un paio di fulcrum zero, da poterla lasciare montata sempre. Le Fulcrum o le Mavic disc a basso profilo in alluminio pesano molto di più.

I mozzi delle spada li reputo anche meglio di quelli delle fulcrum racing zero che ho avuto in passato.

In generale se dovessi tornare indietro e scegliere tra un paio di fulcrum racing zero DB e un paio di Spada, non ci penserei nemmeno.

Prenderei le Spada! quando le monti senti la bici diventare davvero reattiva e leggera. In salita ti diverti a rilanciare. E ogni volta vuoi di nuovo alzarti e sentire la bici rilanciarsi velocemente.

Il sistema Tubeless è un altra porta che vale la pena lasciarsi aperta.

Le foto le metto sotto SPOILER per evitare il linciaggio dato che siamo nello Scott Club.

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Quotone!!!...siamo al top!..ma tu avevi gia' i nuovi mozzi disc Hertz in carbonio sulle stiletto??..dischi Ashima??
 
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anche io sono in dubbio su quali ruote in carbonio montare. Budget massimo €1500, andrei su un profilo 38/40max. Utilizzo granfondo con tanto dislivello.
Eviterei spada, ho avuto delle sue ruote in alluminio (Oxygeno) e io non mi son trovato per nulla bene. Ruote che si scentravano facilmente (ad una Sportful ho fatto gli ultimi 70km con ruota scentrata e frenata) e che secondo me flettono parecchio. E' anche vero che io sono 70/71kg, e tali problemi è più difficile che li riscontri un soggetto di 60kg...so di gente che si trova benissimo
Beh forse erano rim e non disc(non si scentrano piu' con mozzi e perni x disc)e non flettono piu'..poi magari un modello di qualche anno anche o appena era uscita l'oxigeno,le prime avevano avuto un po questi problemi..ora li hanno molto migliorati,oltre che era quello proprio piu' leggero l'oxigeno...
 

brigli

Velocista
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Sono sempre in carbonio ma sono i Newton.
Non so che differenza ci sia!
Via mp quando hai un attimo mi potresti fare vedere magari una foto lato disco e mozzo delle tue Stiletto??..quando le hai prese erano gia' disponibili o hai dovuto attendere?...mi sto interessando anche io per delle spada e volevo saperne qcsa in piu' grazie (ho gia avuto le Tivan Carbon da 50 ma erano rim e coi mozzi Cristallo)...