Scott Racing Bike Club (parte 3)

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Via mp quando hai un attimo mi potresti fare vedere magari una foto lato disco e mozzo delle tue Stiletto??..quando le hai prese erano gia' disponibili o hai dovuto attendere?...mi sto interessando anche io per delle spada e volevo saperne qcsa in piu' grazie (ho gia avuto le Tivan Carbon da 50 ma erano rim e coi mozzi Cristallo)...
Io le ruote le ho in negozio con tutto il gruppo e tutto il resto pronti per essere montati quando arriva questo telaio.

Non escludo di avere scattato delle foto alle ruote quando sono arrivate.

Anche se non le hanno disponibili le fanno subito.

Io scelsi ad esempio il colore delle grafiche e dei nipples ma nonostante questo mi sono arrivate in qualche giorno.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Beh forse erano rim e non disc(non si scentrano piu' con mozzi e perni x disc)e non flettono piu'..poi magari un modello di qualche anno anche o appena era uscita l'oxigeno,le prime avevano avuto un po questi problemi..ora li hanno molto migliorati,oltre che era quello proprio piu' leggero l'oxigeno...
esatto erano rim modello 2017 (quindi abbastanza recenti). Ma ripeto conosco gente che si trova bene ed anche la persona a cui le ho rivendute non si è più fatta sentire quindi suppongo tutto ok. Tra l'altro mi era anche comodo andare da Spada visto che abito a pochi km da lui
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Con le spada è tutto un altro pianeta.

Ci puoi montare tutti i dischi che vuoi, perchè essendo 6 fori, hai l'imbarazzo della scelta.
E così puoi montare dei dischi che pesano meno e risparmiare su due dischi anche più di 100g rispetto ai centerlock di Shimano o di Sram o di Campagnolo. Puoi montare dischi più sofisticati, di aziende specializzate nella frenata, tipo ASHIMA.

Insomma io preferisco il sistema 6 fori.

Le mie sono delle Spada Stiletto, a basso profilo in alluminio: una ruota che ho preso da usare come useresti un paio di fulcrum zero, da poterla lasciare montata sempre. Le Fulcrum o le Mavic disc a basso profilo in alluminio pesano molto di più.

I mozzi delle spada li reputo anche meglio di quelli delle fulcrum racing zero che ho avuto in passato.

In generale se dovessi tornare indietro e scegliere tra un paio di fulcrum racing zero DB e un paio di Spada, non ci penserei nemmeno.

Prenderei le Spada! quando le monti senti la bici diventare davvero reattiva e leggera. In salita ti diverti a rilanciare. E ogni volta vuoi di nuovo alzarti e sentire la bici rilanciarsi velocemente.

Il sistema Tubeless è un altra porta che vale la pena lasciarsi aperta.

Le foto le metto sotto SPOILER per evitare il linciaggio dato che siamo nello Scott Club.

a131c0faf0994e6d403539ea6b51d6e6.jpg


20180519_113922-jpg.163075

Ti ringrazio o-o e soprattutto bici stupenda...
Vedo che la questione mozzi interessa un po' a tutti :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Grazie,volevo vedere come stavano i dischi 6fori piu light montati sulle Spada..Ashima giusto?!..come ti sei trovato con quelli?..frenata,deformazione per calore,rumore...io per ora ho esperienza solo con i Duraace,ottimi per carita',senza problemi ed anche discreti di estetica,ma belli massicci e pesanti purtroppo...preferisco anche io la soluzione 6 fori,ma ho paura poi che montando dischi piu' minimal e light per risparmiare peso diventino poi facilmente deformabili per piu' problemi di surriscaldamento ecc...
 

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Grazie,volevo vedere come stavano i dischi 6fori piu light montati sulle Spada..Ashima giusto?!..come ti sei trovato con quelli?..frenata,deformazione per calore,rumore...io per ora ho esperienza solo con i Duraace,ottimi per carita',senza problemi ed anche discreti di estetica,ma belli massicci e pesanti purtroppo...preferisco anche io la soluzione 6 fori,ma ho paura poi che montando dischi piu' minimal e light per risparmiare peso diventino poi facilmente deformabili per piu' problemi di surriscaldamento ecc...

Stesso dubbio nonostante sia un peso piuma...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Grazie,volevo vedere come stavano i dischi 6fori piu light montati sulle Spada..Ashima giusto?!..come ti sei trovato con quelli?..frenata,deformazione per calore,rumore...io per ora ho esperienza solo con i Duraace,ottimi per carita',senza problemi ed anche discreti di estetica,ma belli massicci e pesanti purtroppo...preferisco anche io la soluzione 6 fori,ma ho paura poi che montando dischi piu' minimal e light per risparmiare peso diventino poi facilmente deformabili per piu' problemi di surriscaldamento ecc...

Questi sono gli ai2. Dischi più leggeri non ne trovi.

Ed infatti hanno un avviso di sicurezza, perchè possono surriscaldarsi per via del loro peso molto leggero ma allo stesso tempo ti dicono che si raffreddano altrettanto velocemente.

Per questa ragione, visto che uno era 160 e uno 140 e sulla addict monterò 160/160, ho deciso di cambiarli tutte e due, e ho preso gli Ashima ARO-08. Sono più minimal nel design, ma non hanno alcun avviso di sicurezza, a patto di accettare i pochi grammi in più che pesano, cioè 13g.

Fidati li preferirai ai Dura-Ace.
 
  • Mi piace
Reactions: brigli

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Questi sono gli ai2. Dischi più leggeri non ne trovi.

Ed infatti hanno un avviso di sicurezza, perchè possono surriscaldarsi per via del loro peso molto leggero ma allo stesso tempo ti dicono che si raffreddano altrettanto velocemente.

Per questa ragione, visto che uno era 160 e uno 140 e sulla addict monterò 160/160, ho deciso di cambiarli tutte e due, e ho preso gli Ashima ARO-08. Sono più minimal nel design, ma non hanno alcun avviso di sicurezza, a patto di accettare i pochi grammi in più che pesano, cioè 13g.

Fidati li preferirai ai Dura-Ace.
Visti gli Aro-08,li conoscevo ho capito ora..tra l'altro tutti questi dischi a 6fori Ashima non sono neanche paragonabili al prezzo dei Duraace Shimano...
 

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Visti gli Aro-08,li conoscevo ho capito ora..tra l'altro tutti questi dischi a 6fori Ashima non sono neanche paragonabili al prezzo dei Duraace Shimano...
Io li ho scoperti perchè nel MTB sono parecchio usati.
Li paghi quello che valgono.
Considera che tra i DURA-ACE e gli ULTEGRA non ci sono differenze pratiche nella frenata ma nel prezzo si. Dovuta solo al peso, vale a dire 10g e forse al design. Non noto altre diffferenze tecniche o pratiche poichè entrambi hanno il metodo di dissipazione del calore IceTech FREEZA.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: brigli and Tony 96

Tony 96

Scalatore
5 Maggio 2016
7.195
4.588
Torino
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac - Caad 12
Interessanti, esteticamente non son nemmeno male. Un altro disco esteticamente accattivante è il KCNC Razor, molto simile sia nel prezzo che nel estetica.
però dubito che ci siano solo differenze di prezzo a causa del marchio...
 
  • Mi piace
Reactions: Anassagora

Anassagora

Apprendista Cronoman
31 Maggio 2010
3.108
1.117
Visita sito
Bici
corsa
Interessanti, esteticamente non son nemmeno male. Un altro disco esteticamente accattivante è il KCNC Razor, molto simile sia nel prezzo che nel estetica.
però dubito che ci siano solo differenze di prezzo a causa del marchio...

Belli ma davvero estremamente leggeri.
Ad averli visti prima...

Non fatemi salire la scimmia.. stavolta voglio andare sul sicuro. Tengo gli Ashima!
 
  • Mi piace
Reactions: Tony 96