Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.933
59
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Ho appena letto che da questo momento verranno comunicati ssolo i casi gravi e non ogni positivo al tampone con la "conta dei morti" come si faceva fino in questo momento dove le varie tv faceva a gara per dare prima i numeri del contagio. Penso che se si fosse fatto prima ci sarebbero meno persone terrorizzate in giro.
Concordo in pieno. Anche perché molti non se ne accorgono neanche di essere stati contagiati e altrettanti hanno sintomi lievi da curare a casa. Resta il discorso dei casi gravi che se dovessero arrivare tutti assieme, anche se in bassa percentuale sarebbero troppi per le nostre strutture.
Paolo

R

RedCaad

Guest
Ho appena letto che da questo momento verranno comunicati ssolo i casi gravi e non ogni positivo al tampone con la "conta dei morti" come si faceva fino in questo momento dove le varie tv faceva a gara per dare prima i numeri del contagio. Penso che se si fosse fatto prima ci sarebbero meno persone terrorizzate in giro.

cosa che probabilmente fanno in altri paesi UE e non.

questa "gara" ha fatto molti danni a livelli economia/turismo.

• Mi piace
Reactions: golias

lupin IV

Maglia Iridata
21 Settembre 2008
14.913
14.255
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10

Quando l'altro giorno facendo zapping ho sentito quella di Chi l'ha Visto che avrebbero parlato del corona virus stavo per tirare il telecomando fuori dal balcone.......

• Haha
Reactions: RedCaad

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
Ser Pecora ha scritto cose che tutti qui stiamo ripetendo da tempo.
Stiamo.. chi ?
Se ci avete perfino insultato e derisi quando scrivevamo le stesse cose:

Senza contare che le strutture non saprebbero farvi fronte dato che nei casi più gravi con difficoltà respiratorie ciò che salva sarebbe la respirazione forzata tramite macchinario, ma qui c'è qualcuno che la vuole trattare alla stessa stregua di una semplice influenza dove il vaccino può contenere il contagio :roll:
E ne riporto solo uno.. nonostante lo abbia scritto più volte.

golias

28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
cosa che probabilmente fanno in altri paesi UE e non.

questa "gara" ha fatto molti danni a livelli economia/turismo.
Togli pure il probabilmente, già martedì avevo riportato la testimonianza di mia nipote che vive in inghilterra proprio dove è stato segnalato il primo caso confermato.. nessuna contomisura e nessun comunicato ufficiale alla popolazione.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.880
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Stiamo.. chi ?
Se ci avete perfino insultato e derisi quando scrivevamo le stesse cose:

E ne riporto solo uno.. nonostante lo abbia scritto più volte.
Hai ragione .
Moriremo tutti.
Corro al supermercato a prendere fagioli e penne lisce (ed i cd di Tiziano Ferro che diro' di farmi suonare in cuffia quando sarò incosciente)

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Io ho vissuto in Australia fino ad una settimana fa, lì ci sono stati casi ben prima dell'Italia ma nessun isterismo ne quarantena, solo linee guida. E, ripeto, i casi di morbillo finiscono in prima pagina.
Ma d'altronde mentre la vita scorreva normalmente mi arrivavano continui messaggi di stare attenti agli incendi, che secondo i TG italiani non c'era un metro di Australia che non bruciasse.

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk

golias

28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
Qualcosa che potrebbe riguardarci più da vicino:

Attività fisica e sistema immunitario

L'attività fisica ai tempi del Coronavirus? L'esercizio fisico, anche intenso, inferiore ai 60 minuti è stato visto essere una modalità per migliorare il sistema immunitario, poichè il flusso di sangue "smuove" i linfociti e quindi favorisce una maggior diffusione dei globuli bianchi e una riduzione degli ormoni che abbattono il sistema immunitario.

Di contro esercizi prolungati sopra le 2 ore, scarso riposo tra gli allenamenti, lunghe sedute per giorni di fila con competizioni vicine, hanno un effetto pessimo sul sistema immunitario. Dato che quando pedaliamo per lungo tempo i muscoli necessitano fino all'80% del sangue per sostenere l'esercizio, il corpo "spegne" i sistemi che al momento non sono utili: digerente, riproduttivo e immunitario. Si stima che il 26% dei maratoneti si ammali nella settimana successiva a una maratona.

Come gestire l'allenamento ai tempi del Coronavirus? Semplice: non modificate nulla se state bene ma se non vi sentite bene riposate!

Fonte: Nieman & Al "The compelling link between physical activity and the body’s defense system: a systematic review"

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking
R

RedCaad

Guest
Io ho vissuto in Australia fino ad una settimana fa, lì ci sono stati casi ben prima dell'Italia ma nessun isterismo ne quarantena, solo linee guida. E, ripeto, i casi di morbillo finiscono in prima pagina.
Ma d'altronde mentre la vita scorreva normalmente mi arrivavano continui messaggi di stare attenti agli incendi, che secondo i TG italiani non c'era un metro di Australia che non bruciasse.

In Italia mettevano la mappa di tutti gli incendi dell'anno, logicamente per quanto gravi gli incendi, non era la situazione reale.

Sicuramente il problema di questo virus è data dalla contagiosità elevata ma questa caratteristica si accentua in zone con alta densità abitativa dei centri abitativi come per la Cina e paesi orientali, e spesso per le scarse condizioni igieniche-sanitorie.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
sicuramente e' stata gestita male.......ma bisogna anche essere chiari nel dire le cose,un'influenza ha una mortalita' di uno 0,1-0,2% il coronavirus tra il 2 e 3% la differenza e' incredibile.......che poi non sia ebola che aveva 50-60% siamo d'accordo ma il problema di questo e' che in comune all'influenza ha solo le possibilata' di contagio e non percentuale di mortalita'.....la paura sta la'......facilmente trasmessibile anche se non devastante,le misure preventive in tutto il mondo vengono prese per questo......perche' se finiscono i dottori per curare e i posti letto per curare non si riesce a gestire la situazione,gia' nella zona rossa di Codogno si hanno 4 medici di base contagiato ed e' stato trovato solo un sostituto su un bacino di 6000 persone.....ecco perche' si e' preoccupati......non credo sia solo allarmismo.......altrimenti sarebbe solo darsi mazzate sui maroni
dati OMS: al 03/02/2020 il tasso di LETALITA' e' pari al 2% il che significa che il 98% dei contagiati guarisce.
(Il tasso di mortalita' e' enormemente inferiore, non certo il 2-3%. Se fosse cosi' solo in Italia dovremo aspettarci un totale di 1.200.000/1.800.000 vittime, quando ora siamo a meno di 20.... Questo ci fa capire che il dato e' SICURAMENTE fasullo)

23 Ottobre 2015
7.113
4.554
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
dati OMS: al 03/02/2020 il tasso di LETALITA' e' pari al 2% il che significa che il 98% dei contagiati guarisce.
(Il tasso di mortalita' e' enormemente inferiore, non certo il 2-3%. Se fosse cosi' solo in Italia dovremo aspettarci un totale di 1.200.000/1.800.000 vittime, quando ora siamo a meno di 20.... Questo ci fa capire che il dato e' SICURAMENTE fasullo)
Il tasso di mortalità si calcola sui contagiati, non sulla popolazione intera, tranne se tutta la popolazione è contagiata.

Per ora siamo a spanne a 15 morti su 600, quindi il 2,5%

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
Il tasso di mortalità si calcola sui contagiati, non sulla popolazione intera, tranne se tutta la popolazione è contagiata.

Quella è la letalità, la mortalità è l'incidenza sulle morti totali, che essendo all'inizio del contagio è infinitesimale
.

• Mi piace
Reactions: Bengi

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
confermo: è poco più di una semplice influenza (la malattia in sé).
ha capacità diffusive maggiori ANCHE perché nessuno s'è potuto vaccinare.
in caso di pandemia potrebbero esserci problemi a garantire cure per i casi più gravi vista la potenziale platea di soggetti interessabili (non è che chiunque venga contagiato debba essere curato in ospedale: è questo che non riesci a capire)
tutte cose che ho sempre ribadito in ogni mio messaggio ma che tu, accecato dalla convinzione di trovarti di fronte ad uno che minimizzasse e riducesse il CV ad un raffreddore (sia mai e di cosa si parla dopo?) , non ti sei MAI preoccupato di capire (e forse anche di leggere).

non ti do ragione, perchè secondo me sbagliavi e sbagli (secondo me) a sospettare che ci sia dietro chissà quale congiura antitaliana, che il governo o chi per lui stia tacendo alla popolazione le reali dimensioni del problema e che siamo tutti sull'orlo di un apocalisse.

non replicherò più: ti lascio al tuo pallottoliere conta morti (se puoi aggiornaci in tempo reale perché nessuno lo sta facendo su internet... :doh: ) ed ai tuoi libri di fantascienza.:prega:
guarda che stai facendo tutto tu......io non ho mai detto ne chissa' quale movimento sotto,ne che sara' la distruzione di massa....ho solo detto quello che stai dicendo tu adesso...solo che stai cambiando la verione....amen

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

600 sono i contagiati accertati. Molto probabilmente molti meno dei contagiati reali essendo che molti dei contagiati reali è asintomatica o scambia i sintomi per normale febbre/tosse/raffreddore dalle quali normalmente guarisce e/o è guarita.

• Mi piace
Reactions: Mini4wdking
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.