Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Ho appena letto che da questo momento verranno comunicati ssolo i casi gravi e non ogni positivo al tampone con la "conta dei morti" come si faceva fino in questo momento dove le varie tv faceva a gara per dare prima i numeri del contagio. Penso che se si fosse fatto prima ci sarebbero meno persone terrorizzate in giro.
quindi chi ha il coronavirus ma non e' in terapia intensia non contagia???possiamo beatamente con considerarlo gandalf gandalf gandalf
Se il punto e' dire che abbiamo pochi contagi basta non dire nulla,quindi saremo un paese sicuro per tutti.......e' aora che i centri commerciali siano nuovamente affolati di gente che e' bello tutti al caldo,tanto da noi il coronavirus non arriva( senza andar troppo lontano questo lo si diceva una settimana fa') adesso sappiamo come siamo messi...

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Il tasso di mortalità si calcola sui contagiati, non sulla popolazione intera, tranne se tutta la popolazione è contagiata.

Per ora siamo a spanne a 15 morti su 600, quindi il 2,5%
anche per me e' cosi.......ma adesso per alcuni visto che non hanno il coraggio di dire che stavano sbagliando....dicono che la mortalita' e' calcolata su popolazione mondiale.......assurdo,ma dire ho sbagliato sembra brutto???io se mi accorgo di dire cavolate ammetto.....va be

23 Ottobre 2015
7.114
4.554
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Comunque occorre mettersi l’anima in pace, il virus è di un nuovo ceppo, quindi nessuno o pochissimi hanno sviluppato la capacità di combatterlo, perciò prima o poi lo prenderemo tutti.
Sarà un processo molto lungo, che non si risolverà a breve, non si conosce il decorso della malattia con certezza e neppure cosa succede a chi guarisce.
Forse un vaccino potrà aiutare, ma occorre tempo.

Magari quando il virus sarà entrato in tutte le nazioni si tornerà alla normalità.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
www.sportintranslation.com
Bici
Barco Spirit-Xcr - Cannondale Synapse carbon
anche per me e' cosi.......ma adesso per alcuni visto che non hanno il coraggio di dire che stavano sbagliando....dicono che la mortalita' e' calcolata su popolazione mondiale.......assurdo,ma dire ho sbagliato sembra brutto???io se mi accorgo di dire cavolate ammetto.....va be
Per te o per il dizionario, è questione di semantica applicata alla statistica, mica di scienza. Hai letto il link che ho postato? Io ho imparato una distinzione terminologica che non sapevo.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
Bici
Comunque occorre mettersi l’anima in pace, il virus è di un nuovo ceppo, quindi nessuno o pochissimi hanno sviluppato la capacità di combatterlo, perciò prima o poi lo prenderemo tutti.
Sarà un processo molto lungo, che non si risolverà a breve, non si conosce il decorso della malattia con certezza e neppure cosa succede a chi guarisce.
Forse un vaccino potrà aiutare, ma occorre tempo.

Magari quando il virus sarà entrato in tutte le nazioni si tornerà alla normalità.
Sai gli effetti a lungo termine del morbillo? Herpes, fuoco di Sant'Antonino, per alcuni lupus, problemi epatici. Eppure si critica l'obbligo di vaccinazione.

• Mi piace
Reactions: faberfortunae
23 Ottobre 2015
7.114
4.554
Varese
Visita sito
Bici
Cube, Specialized
Quella è la letalità, la mortalità è l'incidenza sulle morti totali, che essendo all'inizio del contagio è infinitesimale
.
Molto interessante, grazie.
Non si finisce mai di imparare.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sai gli effetti a lungo termine del morbillo? Herpes, fuoco di Sant'Antonino, per alcuni lupus, problemi epatici. Eppure si critica l'obbligo di vaccinazione.
infatti folli quelli che criticano i vaccini......per quanto riguarda mortalita' e letalita' e' chiaro....molte volte si usa impropriamente mortalita' per far capire il tasso dei morti...ma e' corretto letalita',su questo non ci piove

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Allora conviene che vai a correggere subito su wikipedia...:ueh:

• Mi piace

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.346
.
Visita sito
Bici
mia
State cercando il pelo dell'uovo.. che la semantica si sbagliata non cambia cmq lo stato di fatto delle cose come in matematica, cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia.

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
Bici
Tra l'altro, tornato in Italia noto un numero enorme di fumatori. Ho l'impressione che il ragazzino che sta fumando di fronte a me nella vita avrà più problemi ai polmoni per la sigaretta che il Coronavirus. Che poi sarebbe meglio dire QUESTO coronavirus, il Covid 19, perché i Coronavirus si conoscono da tempo.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Allora conviene che vai a correggere subito su wikipedia...:ueh:
sembra un po' tutto assurdo.....certo che se stiamo pure a sindacare sui nomi e termini........credo si capisca comunque come quando ne parlano in tv che la mortalita' e' incidenza su contagiati,se poi e' corretto letalita' poco cambia.....sempre di incidenza su contagiati stiamo parlando,che comunque se attestata tra un 2 e 3% resta veramente molto alta....ma anche fosse 0,9% sarebbe preoccupante perche' se i contagi anziche essere 600 fossero in breve tempo 6 milioni non possiamo permetterci di curarli tutti i gravi....quindi la percentuale salirebbe di colpo.....
Comunque e' bello che faccia piu' comodo dire per alcuni che non e' nulla rispetto a dire che e' comunque pericoloso.........che poi chi dice che e' solo influenza non capisco perche' scrive sui forum anziche' essere sul campo visto che di virologi ne abbiamo bisogno.....

• Mi piace
Reactions: mikimetal91

Gamba_tri

via col vento
29 Marzo 2005
8.141
2.029
49
Genova
Bici
sembra un po' tutto assurdo.....certo che se stiamo pure a sindacare sui nomi e termini........credo si capisca comunque come quando ne parlano in tv che la mortalita' e' incidenza su contagiati,se poi e' corretto letalita' poco cambia.....sempre di incidenza su contagiati stiamo parlando,che comunque se attestata tra un 2 e 3% resta veramente molto alta....ma anche fosse 0,9% sarebbe preoccupante perche' se i contagi anziche essere 600 fossero in breve tempo 6 milioni non possiamo permetterci di curarli tutti i gravi....quindi la percentuale salirebbe di colpo.....
Comunque e' bello che faccia piu' comodo dire per alcuni che non e' nulla rispetto a dire che e' comunque pericoloso.........che poi chi dice che e' solo influenza non capisco perche' scrive sui forum anziche' essere sul campo visto che di virologi ne abbiamo bisogno.....
Guarda che quello che diciamo noi lo dicono anche dei virologi, tu dai fiducia ad alcuni virologi per ragioni tue che non conosco. Io ho ascoltato virologi come Bassetti, letto due dati e mi trovo d'accordo con lui. Dati anche in inglese, ma certo che se non si conosce la lingua con cui comunica il mondo bisogna attenersi a quello che si sente dire in Italia.

• Mi piace
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.