Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.076
53
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Scene di vita vissuta:
Ieri da me in ufficio, riunione, a un certo punto un mio collega se ne esce bello bello che domenica è uscito in moto con un suo amico che ha la madre in quarantena perché è stata a contatto con una positiva da coronavirus...
Panico generale, questo ha rischiato la lapidazione perché si è presentato in ufficio nonostante questo contatto. L'abbiamo isolato fuori dallo stabilimento per fare vari accertamenti, e si è poi scoperto che questa era si venuta a contatto con una positiva, ma non aveva contratto il virus ed è stata messa in quarantena per sicurezza dall'asl e al figlio non han dato limitazioni, ci siamo cagati in mano per mezza giornata.
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene, ma potevamo rimanere offesi.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Scene di vita vissuta:
Ieri da me in ufficio, riunione, a un certo punto un mio collega se ne esce bello bello che domenica è uscito in moto con un suo amico che ha la madre in quarantena perché è stata a contatto con una positiva da coronavirus...
Panico generale, questo ha rischiato la lapidazione perché si è presentato in ufficio nonostante questo contatto. L'abbiamo isolato fuori dallo stabilimento per fare vari accertamenti, e si è poi scoperto che questa era si venuta a contatto con una positiva, ma non aveva contratto il virus ed è stata messa in quarantena per sicurezza dall'asl e al figlio non han dato limitazioni, ci siamo cagati in mano per mezza giornata.
Alla fine tutto è bene quel che finisce bene, ma potevamo rimanere offesi.
fosse per questo tutto il mondo dovrebbe essre in quarantena.....esiste una regola del sesto grado livello,dove ogniuno di noi puo' arrivare a qualsiasi persona....per capirci io o tu o chiunque altro con al max 6 livelli potrebbe arrivare al Papa,al presidente Stati Uniti,Froome o qualsiasi altro che ci pare impossibile.....strano ma siamo tutti molto vicini

• Mi piace
Reactions: Super Ciuk

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
L'altro ieri, passando con il mio triciclo prima di Lodivecchio, sul ponte della ferrovia, vedendo i binari dell'alta velocità senza i soliti siluri mi veniva un po' di magone.
Oggi hanno ripreso, questo è un segnale di vita che non si ferma, almeno quello.

i treni dell'alta velocità non passavano non per il coronavirus ma per il deragliamento della motrice di qualche settimana fa, sempre nella bassa.
Nei giorni scorsi hanno ripristinato i binari ed il traffico ferroviario dovrebbe essere tornato alla normalità o quasi.

• Mi piace
Reactions: golias

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
i treni dell'alta velocità non passavano non per il coronavirus ma per il deragliamento della motrice di qualche settimana fa, sempre nella bassa.
Nei giorni scorsi hanno ripristinato i binari ed il traffico ferroviario dovrebbe essere tornato alla normalità o quasi.

Lo so, rilevavo la concomitanza di due situazioni sfortunate che hanno colpito la nostra zona. Ma tutto riparte, come sempre.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.346
.
Visita sito
Bici
mia
Bisogna capirlo.. ad un certa è difficile restare aggiornati, se poi si è in balia di un virus :))):

Me tapino :eek:xxxx

• Haha
Reactions: Tapinaz

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
Lo so, rilevavo la concomitanza di due situazioni sfortunate che hanno colpito la nostra zona. Ma tutto riparte, come sempre.

aggiungi pure l'assalto al portavalori in autostrada a febbraio, con scene da film americani, diciamo che il Lodigiano in questo 2020 vuole proprio farsi conoscere.

Comunque domenica ero in falesia a Ivrea, da me era prevista pioggia tutto il giorno e ci siamo spostati in Piemonte alla ricerca di pareti asciutte.
Falesia piena ed imballata, tutti i tiri occupati.
Io ed il mio collega iniziamo ad imbragarci e legarci per attrezzare un tiro, intanto parliamo del lavoro, dell'ospedale, di alcuni colleghi trovati positivi, nel giro di poco i tiri attorno a noi si sono magicamente liberati :mrgreen:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.105
26.346
.
Visita sito
Bici
mia
No, è che in molti ormai hanno iniziato ad accorgersi che quella del Coronavirus è una emergenza che serve a distrarre da altro.
Nel 1968 in Italia abbiamo avuto 13 milioni di contagi e 5000 morti. Ciclicamente, ogni quattro o cinque anni si sono presentate influenze feroci con caratteristiche epidemiche (o peggio, pandemiche, SARS SUINA AVIARIA ecc..). Il Paese non s'è mai fermato come sta facendo ora.
La spettacolarizzazione della malattia in Cina, dove il Governo locale ha voluto dar prova di massima efficienza con tanto di telecamere fisse sulla costruzione di un ospedale in tempi record, è funzionale a nascondere (e giustificare) la pesante recessione che sta colpendo quel paese, strozzando sul nascere, come al solito, qualsiasi forma di dissenso o discussione di modelli economici fino a ieri indiscutibili quanto a performance di crescita.

Gli scenari apocalittici che vengono disegnati da molti servono a giustificare i fallimenti di anni e anni a crescita zero (o zero virgola) per molti paesi europei (e guardacaso quello con il minor tasso di crescita, ossia il nostro, è quello che pare - sottolineo pare, per il trito e ritrito discorso della quantità di tamponi effettuati - essere il più colpito e quindi quello che, verosimilmente, si dovrà trovare a pagare le conseguenze maggiori e "beneficerà" delle giustificazioni migliori ...)

Per 10%, dieci per cento, delle imprese l'incubo è il DEFAULT , per questa storiaccia.

Intanto la Sanità Lombarda, apparentemente in crisi, ha già deciso -stranamente- di affidarsi alle strutture private che in Lombardia controllano oltre il 10% dei posti letto.

L'emergenza c'è, ma a qualcuno questa emergenza fa più comodo che ad altri.

Forse qualcuno si sta accorgendo che tutto questo clamore mediatico, il "contamorti" dei TG, il pallottoliere dei contagiati, la localizzazione dei focolari di contagio, non sono altro che espedienti agitati, forse inconsapevolmente, per distrarci da quello che il Paese e la sua economia avrebbero attraversato ugualmente e magari con conseguenze meno disastrose; da lì la voglia di ribellarsi e depurare le responsabilità di chi ci ha portati in questa situazione di stallo (o peggio recessione), delle congiunture sanitario/economiche sfavorevoli, e quindi di reagire senza paura e senza darla vinta a chi vorrebbe il Paese genuflesso e rassegnato alla fatalità inevitabile del crollo economico.
Peggio dell'apocalisse :-|

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
Comunque stavo pensando una cosa...
Quasi quasi mi viene da sperare che annullino qualche gf per le quali farei trasferta con albergo. L'idea di andare in albergo, per il momento, non mi piace. Magari fra qualche giorno cambierò idea. Però, ad oggi, a sensazione, non mi piace... Per vari motivi.

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
  • Mi piace
Reactions: Paolore
Stato