I fenomeni dei mercatini. Personaggi fantastici e dove trovarli..

Hellbound

Pignone
10 Ottobre 2019
217
205
38
Palermo
Visita sito
Bici
Cipollini MCM Allroad, Marin Gestalt Two
Questa è vecchiotta ma la tengo sul cellulare per la pura assurdità, ogni tanto me la rileggo per farmi due risate (la bici in questione credo l'avessi messa in vendita a 300 euro) :mrgreen: comunque tanto mettere in vendita quanto cercare di acquistare qualcosa è sempre una esperienza che mina la sanità mentale :razz:

Allegati

• thumbnail_Outlook-Image.png
    thumbnail_Outlook-Image.png
    81,7 KB · Visite: 174

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.546
4.571
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Ma sono stato io a dirgli che piùttosto che andare in posta per 10 euro li avrei regalati... Ma non intendevo a lui.si avrei potuto dirgli di no ma aveva un fare così innocente che mi ha spiazzato. Cmq ora pattini a casa non ne ho piu
Ormai è andata ed è evidente che di quei pattini non ti fregava niente. 20 euro in più o in meno non cambiano la vita. Ma era altrettanto evidente che la frase «Piuttosto che guadagnarci poco li regalo» era retorica ed era sottinteso non a lui, che era disposto a pagarli. Lui ha avuto la faccia di tolla (il termine preciso inizia con la m) di chiederteli lo stesso e con fare innocente te li ha sfilati di mano.
Quasi un furto con destrezza.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Questa è fresca fresca. Ho in vendita un po' di cose sul mercatino. Mi contatta un ragazzo per due coppie di pattini freno swissstop nuovi. Prezzo 20 euro spediti come da annuncio.mi chiede se sono trattabili, gli dico ok 18euro spediti(costano 39 sul web). Mi chiede se posso abbassare ancora e gli propongo 15 spediti, facendogli notare che a meno li regalo, per evitarmi lo sbattimento di andare in posta, fare il pacchetto ectect.ero convinto di averlo fatto desistere, ma mi risponde che se li regalo, se li viene a prendere,esausto gli dico di sì, tanto sarebbero rimasti nel cassetto.oggi mi ricontatta dicendo pure di lasciarli a un suo amico, amico con cui sono in parola di portargli un pacco pignoni con consegna a mano.mi sono arreso. Ha i pattini gratis e consegnati pure a domicilio domani.ha vinto tutto
ma non glie lhai neanche montati ???...

Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
ma non glie lhai nenache montati ???...

non ci sono più i venditori di una volta... di questo passo dove andremo a finire... :)))::)))::))):

io cmq stò tornando su ebay, si guadagnerà meno (12,5% tra commissioni e paypal) ma ho meno rotture di balle.

su subito.it il 90% delle offerte è del 50%, e di norma applico prezzi di mercato.

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
non ci sono più i venditori di una volta... di questo passo dove andremo a finire... :)))::)))::))):

io cmq stò tornando su ebay, si guadagnerà meno (12,5% tra commissioni e paypal) ma ho meno rotture di balle.

su subito.it il 90% delle offerte è del 50%, e di norma applico prezzi di mercato.
a mio avviso è sacrosanta in un mercatino di privati, ripeto sacrosanta, la contrattazione, ma tutto cè un limite di decenza..

• Mi piace
Reactions: krm88
R

RedCaad

Guest
a mio avviso è sacrosanta in un mercatino di privati, ripeto sacrosanta, la contrattazione, ma tutto cè un limite di decenza..

io di norma gioco sulla spedizione e tariffe paypal, 10/20€.

se il prezzo lo considero fuori mercato manco faccio l'offerta.

R

RedCaad

Guest
a beh certo....io contratto nel limite, poi appunto la mia decenza i porta a fermarmi nella offerta al ribasso

e cmq, io di norma nelle inserzioni metto tutto il possibile, quando l'acquirente mi fa domande che trova nella descrizione già mi puzza di rompipalle...

la più belle sono "di dove sei?" o "perchè lo vende?"...

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

mocionci

Pignone
20 Aprile 2015
162
82
Lucca
Visita sito
Bici
Cervelo S2 + Canyon Ultimate CF SL 8.0 DIsc DI2
In queste settimane cercavo una bici per andare a lavoro appena torna il bel tempo e mi sono messo in cerca su subito.....non vi dico quanti annunci fake ho beccato:
1) chiedo info-->la bici non è mia devo sentire il proprietario che pero' abita in altra città
2) chiedo info-->annuncio di Arezzo....la bici è a Benevento
3) chiedo info-->sono in Inghilterra appena ritorno ti dico la misura
4) chiedo info--> italiano strampalato...

Potrei continuare all'infinito; alla fine sono riuscito a trovare una bici nella mia città natale chiedendo di trovarci per visione in un luogo conosciuto solo a chi è della zona.....finalmente ho preso una Daccordi Profidea montata Recordo-o

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.536
3.157
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
Proprio poiché presagivo questo loop di offerte al ribasso, mi rendo conto di aver fatto bene a non vendere la mia Wilier in alu con Campy Veloce 10v di 7 anni che avevo intenzione di vendere a 350-400 €, revisionandola totalmente (copertoni, camere d'aria, catena e pattini nuovi): me la son portato a casa dei miei e da allora ci ho fatto oltre 10.000 km cambiando solo copertoni e catene.

• Mi piace
R

RedCaad

Guest
Proprio poiché presagivo questo loop di offerte al ribasso, mi rendo conto di aver fatto bene a non vendere la mia Wilier in alu con Campy Veloce 10v di 7 anni che avevo intenzione di vendere a 350-400 €, revisionandola totalmente (copertoni, camere d'aria, catena e pattini nuovi): me la son portato a casa dei miei e da allora ci ho fatto oltre 10.000 km cambiando solo copertoni e catene.

secondo me una bici da corsa, per quanto vecchia, non può essere venduta a meno di 200/250€, logicamente in buono stato.

Shadowplay

Passista
12 Giugno 2017
4.536
3.157
Visita sito
Bici
Olmo Link Pro
secondo me una bici da corsa, per quanto vecchia, non può essere venduta a meno di 200/250€, logicamente in buono stato.
Sono d'accordo, avevo pensato anche di venderla così come era a 300 €, ma di lì a un migliaio di km catena e copertoni andavano sostituiti, mentre i pattini era solo per una questione di sicurezza: la sto usando come seconda bici e va tuttora benissimo, anzi ho anche montato il 32 con la prolunga del forcellino... e km ne farò ancora, tanto con i soldi ricavati non ci avrei preso manco una bici del Deca.

• Mi piace