Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
43
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520
Fonte Ansa. Il link, lo stesso che comunica scuole chiuse ufficialmente, è nel post 1143. Appena 3 prima del mio che hai quotato. Ed è riportato anche nel post subito prima del mio.
Quando si partecipa a una discussione è sempre consigliabile leggerla tutta o almeno gli ultimi post x almeno capire chi parla di cosa e perché.o-o

Ps. Di primo acchito penserei anche io che qualche giorno di scuola chiusa possa non essere un gran male....ma se leggo che degli esperti, credo senza interessi di parte (a parte forse il non saper dove lasciare i propri figli in età scolare), dicono che è inutile, non mi esprimo in senso inverso a cuor leggero...senza manco conoscere a fondo nè la materia nè le loro motivazioni.

In realtà il comitato ha espresso che al momento non ci sono evidenze scientifiche che provino l'utilità di un provvedimento simile, che anche se sembra un gioco di parole, facendo una banale analisi logica è tutt'altra cosa che affermare l'inutilità del provvedimento come hai scritto nel post 1146.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
quella della scuole chiuse e' una fesseria mega galattica, come dice @jan80 o chiudi tutto oppure non serve a nulla, il piccolino me lo porto sempre dietro che sia il supermercato o il centro commerciale o al ristorante, mica e' in galera come non lo sono io e mia moglie che continuiamo a lavorare (entrambi con contatti frequenti col pubblico) pertanto trovo questa misura inutile e senza senso, io ho solo la fortuna di avere una figlia 21enne ed uno di 7 pertanto essendo chiusa anche l'universita' ho la tata a tempo pieno, ma mettiamoci nei panni di chi ha figli piccoli e non sa a chi lasciarli che fa???????

ci si inventa qualcosa. lo si porta dai nonni 75 enni, ceh abitano a 40 km di distanza, che non potrebbero uscire di casa, perché i datori di lavoro col cacchio che ti concedono permessi per motivazioni gravi. se chiedi ferie ti rispondono picche, o al massimo ti lasciano 1 giorno alla settimana, perché siamo ad inizio anno e c'è da produrre. se vuoi puoi lavorare da casa, omettendo che ti mancherebbero tutta una serie di strumenti materiali per poter svolgere il tuo lavoro. pertanto ti tocca svegliare il pupo mentre dorme, fargli bere il latte "di forza", ancora imbambolato farti 1 ora abbondante di macchina per portarlo dai nonni, poi tu te ne rifai un altra ora e mezza per andare al lavoro, dove arrivi ovviamente in ritardo e ti segnano assente per quel tempo, alla sera poi solita tiritera ed arrivi a casa ad ora tarda cena, scombussolato senza neppure poter giocare con tuo figlio e scambiar due parole con tua moglie. il tutto sperando, toccando ferro, che non succedano casini vari, altrimenti apriti cielo.
pero', ora, dicono che si lavorerà per studiare la possibilità di concedere dei permessi ad un genitore. si, pensateci e promulgate queste agevolazioni con calma, direi verso l'estate. tanto il problema non è adesso!!!

scusate lo sfogo!!!!!

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Cosa c'entra la satira (quella vera, non lo zuccherino comico e per nulla satirico alla Crozza) con l'informazione giornalistica?

Era un modo per dire che ritengo la cosiddetta "informazione giornalistica" italiana corresponsabile di quello che sta succedendo, e che avrei grosse difficoltà a dispiacermi se il metodo Hedbo venisse usato nei loro confronti. In modo metaforico, ovviamente.

Mentre ho il massimo rispetto ed ammirazione per chi il lavoro di giornalismo investigativo e di guerra lo fa, rischiando la propria incolumità per informare il pubblico. Per sciacalli e lacchè nessun rispetto.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
ho letto che per te la scuola chiusa non era un gran male e ti ho risposto :friends: , :-P
Al contrario. Mi sono espresso in maniera ben dubitativa
Ps. Di primo acchito penserei anche io che qualche giorno di scuola chiusa possa non essere un gran male....ma se leggo che degli esperti, credo senza interessi di parte (a parte forse il non saper dove lasciare i propri figli in età scolare), dicono che è inutile, non mi esprimo in senso inverso a cuor leggero...senza manco conoscere a fondo nè la materia nè le loro motivazioni.
dire che non bisogna prendere nessuna decisione e' moltiplicatevi tutti come dici tu......…...
Devo averlo detto in qualche post che ora non ricordo, ma che non farai fatica a trovare e linkarmi, viceversa potrei pensare che ti diverti (ormai da giorni) a flammare. :yoga:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
In realtà il comitato ha espresso che al momento non ci sono evidenze scientifiche che provino l'utilità di un provvedimento simile, che anche se sembra un gioco di parole, facendo una banale analisi logica è tutt'altra cosa che affermare l'inutilità del provvedimento come hai scritto nel post 1146.
Io ho usato il termine inutilità "sulla base di evidenze scientifiche...o citi tutto o fai a meno.
Per il resto puoi giocare con le parole finchè vuoi, la sostanza è che sto benedetto comitato non si è espresso positivamente in tal senso, dunque, mi chiedo quali motivazioni abbiano spinto ad emettere un provvedimento del genere non supportato dal parere di esperti che loro stessi dovrebbero aver consultato.
Come se vai da un medico e gli dici se puoi prendere un antibiotico, lui ti dice che non sa a quanto serva e allora tu lo prendi lo stesso. L'antibiotico se non serve FA MALE!!!!!!. fa male anche se serve, ma in quel caso il medico che te lo prescrive ritiene che faccia più bene che male.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Al contrario. Mi sono espresso in maniera ben dubitativa

Devo averlo detto in qualche post che ora non ricordo, ma che non farai fatica a trovare e linkarmi, viceversa potrei pensare che ti diverti (ormai da giorni) a flammare. :yoga:
io flammare?? forse e' il caso che fai pace con quello che dici e pensi...
Dici che e' un'influenza....dici che non serve a nulla chiudere nulla......mi spieghi come si puo' contenere il virus per te visto che non l'ho capito....va be che se pensi non sia nulla non ci sia neanche nulla da preoccuparsi....forse non riesco a farmi entrare in testa questo tuo pensiero....
Se fai chiarezza......forse ci capiamo
Il mio punto invece e' fermo dai primi di gennaio ai primi casi in Cina( questo virus sara' pericoloso) per poi essere convinto della stessa cosa da 2 settimane in Italia( se prendiamo sottogamba saran dolori)la mia soluzione ??non serve allarmismo esagerato ma bisogna almeno spegnere focolai interni( al momento non lo stiamo facendo o molto male) cosa serve?mettere in quarantena per 20 giorni intero paese.....sara' doloroso??si tantissimo ma e' unica cosa utile ed efficace per bloccare o limitare il problema........dobbiamo farlo solo noi??no dovrebbe essere una cosa a livello mondiale o almeno in questo momento Europea.....perche' non lo si fa'?perche' e' difficilissimo e nessuno vuole fare il primo passo......perche' sarebbe come una guerra.
Per chi dice che il problema tra un mese sara' dimenticato significa che non e' consapevole di cosa e' la vita........

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Dici che e' un'influenza....dici che non serve a nulla chiudere nulla......mi spieghi come si puo' contenere il virus per te visto che non l'ho capito....va be che se pensi non sia nulla non ci sia neanche nulla da preoccuparsi....forse non riesco a farmi entrare in testa questo tuo pensiero....
Il mio punto invece e' fermo dai primi di gennaio ai primi casi in Cina( questo virus sara' pericoloso) per poi essere convinto della stessa cosa da 2 settimane in Italia( se prendiamo sottogamba saran dolori)la mia soluzione ??non serve allarmismo esagerato ma bisogna almeno spegnere focolai interni( al momento non lo stiamo facendo o molto male) cosa serve?mettere in quarantena per 20 giorni intero paese.....sara' doloroso??si tantissimo ma e' unica cosa utile ed efficace per bloccare o limitare il problema........dobbiamo farlo solo noi??no dovrebbe essere una cosa a livello mondiale o almeno in questo momento Europea.....perche' non lo si fa'?perche' e' difficilissimo e nessuno vuole fare il primo passo......perche' sarebbe come una guerra.
Per chi dice che il problema tra un mese sara' dimenticato significa che non e' consapevole di cosa e' la vita........
Ok, come pensavo. :oold:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho usato il termine inutilità "sulla base di evidenze scientifiche...o citi tutto o fai a meno.
Per il resto puoi giocare con le parole finchè vuoi, la sostanza è che sto benedetto comitato non si è espresso positivamente in tal senso, dunque, mi chiedo quali motivazioni abbiano spinto ad emettere un provvedimento del genere non supportato dal parere di esperti che loro stessi dovrebbero aver consultato.
Come se vai da un medico e gli dici se puoi prendere un antibiotico, lui ti dice che non sa a quanto serva e allora tu lo prendi lo stesso. L'antibiotico se non serve FA MALE!!!!!!. fa male anche se serve, ma in quel caso il medico che te lo prescrive ritiene che faccia più bene che male.
no e' come se uno e' malato terminale ma ha anche influenza......non e' che antibiotico ti salva la vita ma magari ti aiuta a non morire per influenza.......poi se non ti operi per tirar via tutto e' ovvio che antibiotico serve a poco o nulla

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Mi sa che sto facendo cross posting ma riguardando il nuoto l ho scritto prima nella sezione triathlon:

Fatico a capire come mai la mia struttura nuoto mantenga aperti i corsi nuoto per bambini mentre le scuole debbano restare chiuse. Per chi non è pratico o ne ne ha mai visto uno spiego che soprattutto i più piccini in acqua stan molto vicini, si aggrappano l uno all altro, giocano e la distanza spesso e volentieri è azzerata volutamente. Parlo di nuoto ma non è che a basket sia molto diverso....

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
Comunque tra qualche settimana vedremo cosa succede. Se nel resto d'Europa i casi non avranno un aumento drastico vorra' dire che che l'Italia si e' massacrata economicamente con le proprie mani per un allarmismo eccessivo . Nel caso contrario una volta tanto avremmo dato una lezione di efficenza.

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Era un modo per dire che ritengo la cosiddetta "informazione giornalistica" italiana corresponsabile di quello che sta succedendo, e che avrei grosse difficoltà a dispiacermi se il metodo Hedbo venisse usato nei loro confronti. In modo metaforico, ovviamente.

Mentre ho il massimo rispetto ed ammirazione per chi il lavoro di giornalismo investigativo e di guerra lo fa, rischiando la propria incolumità per informare il pubblico. Per sciacalli e lacchè nessun rispetto.

Non capisco ancora l'analogia, è come usare le pere come metafora per indicare i broccoli... il 'metodo hebdo' è stato usato contro chi fa satira, che per definizione e per scelta è 'cattiva', non contro un giornale di informazione.
Che poi, il web, forum compreso, funziona su click chiappati (anche) in questo modo, lo sanno anche i bambini...

Che poi mi sfugge come potrebbe essere applicato il metodo hebdo, ovvero un assalto armato con l'obiettivo di ammazzare più persone possibile, in maniera metaforica. Diciamo che hai pisciato un po' fuori dal vaso facendola finire anche sui piedi ;-)

Easy Biker

Pignone
30 Settembre 2019
212
85
43
Giarre
Visita sito
Bici
Triban RC 520

Vedi tu, con le parole puoi giocarci o puoi capirle, nel tuo post le hai travisate.
E' ben diverso se un comitato scientifico sostiene che il provvedimento:
-Non si sa se è utile
-E' inutile

Non è la stessa cosa.

N.B. tu hai scritto questo:

Cioè un comitato scientifico, credo composto da esperti medici e/o virologi, all'unanimità sottoscrive un documento in cui afferma l'inutilità, sulla base di evidenze scientifiche, della chiusura delle scuole e per te è una cosa non intelligente.
Faccio veramente fatica, a capire una affermazione del genere.;nonzo%

• Mi piace
Reactions: jan80

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
comunque notizia di poco fa' di Gallera ( assessore Lombardia) la situazione e' molto grave,si sta' valutando se attuare il congedo lavorativo anche per i genitori......questo per far capire che non e' che sto dicendo cazzate da 15 giorni....ma fa piacere a qualcuno dire che sto facendo cosi....

• Mi piace
Reactions: carci

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

se vuoi puoi anche non rispondermi, e la mia non è una domanda provocatoria, ma volevo chiederti, se possibile, che lavoro fai?

no perché bloccare il paese per 20 giorni sai che ripercussioni avrebbe, a livello economico? e se non bastassero i 20 giorni?

guido76b

Maglia Gialla
2 Marzo 2012
10.228
1.622
Lombardia
Visita sito
Bici
BMC Team Machine slr01
questo un bel problema per qualche caso d'influenza stan mando all'aria mesi di allenamenti per qualcuno ;pirlùn^ ;pirlùn^
Ok, quindi sono saltate UFFICIALMENTE? Lo chiedo perchè, in questo caso, scriverei alle gf a cui sono iscritto, visto che non hanno ancora comunicato nulla e provvederei a disdire gli alberghi.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.