Fonte Ansa. Il link, lo stesso che comunica scuole chiuse ufficialmente, è nel post 1143. Appena 3 prima del mio che hai quotato. Ed è riportato anche nel post subito prima del mio.
Quando si partecipa a una discussione è sempre consigliabile leggerla tutta o almeno gli ultimi post x almeno capire chi parla di cosa e perché.
Ps. Di primo acchito penserei anche io che qualche giorno di scuola chiusa possa non essere un gran male....ma se leggo che degli esperti, credo senza interessi di parte (a parte forse il non saper dove lasciare i propri figli in età scolare), dicono che è inutile, non mi esprimo in senso inverso a cuor leggero...senza manco conoscere a fondo nè la materia nè le loro motivazioni.
In realtà il comitato ha espresso che al momento non ci sono evidenze scientifiche che provino l'utilità di un provvedimento simile, che anche se sembra un gioco di parole, facendo una banale analisi logica è tutt'altra cosa che affermare l'inutilità del provvedimento come hai scritto nel post 1146.

,