Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Vedi tu, con le parole puoi giocarci o puoi capirle, nel tuo post le hai travisate.
E' ben diverso se un comitato scientifico sostiene che il provvedimento:
-Non si sa se è utile
-E' inutile

Non è la stessa cosa.

N.B. tu hai scritto questo:
Va bene hai ragione. Pensala come preferisci e soprattutto limitati a leggere 4 righe di un singolo post.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
se vuoi puoi anche non rispondermi, e la mia non è una domanda provocatoria, ma volevo chiederti, se possibile, che lavoro fai?

no perché bloccare il paese per 20 giorni sai che ripercussioni avrebbe, a livello economico? e se non bastassero i 20 giorni?
agente di commercio......ovviamente avrebbe danni incredibili....ma se non si e' capito e' una cosa straordinaria quello che sta capitando......siamo costretti a far deficit come in una guerra mondiale

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
non hai risposto pero' tu.....mi dici le tue soluzioni anche se per te e' un'influenza??hai detto che non sei per un moltiplicatevi tutti....ma allora la soluzione per limitare quest'influenza??
Non puoi non rispondere....altrimenti e' facile criticare solo chi si espone
Non ti stai esponendo: ci stai torturando da giorni; scrivi continuamente e continuamente cambi idea a seconda di come tira il vento ed accusi chi non la pensa come te offendendolo o mistificando il suo pensiero.
Chi ha letto questo 3d ormai lo sa, chi lo segue con un minimo di attenzione se n'è reso conto. Ormai sei in balia di te stesso: fatti aiutare.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Non ti stai esponendo: ci stai torturando da giorni; scrivi continuamente e continuamente cambi idea a seconda di come tira il vento ed accusi chi non la pensa come te offendendolo o mistificando il suo pensiero.
Chi ha letto questo 3d ormai lo sa, chi lo segue con un minimo di attenzione se n'è reso conto. Ormai sei in balia di te stesso: fatti aiutare.
io???fino a prova contraria siete voi che dite che e' una banale influenza stagionale.......adesso sono io che mi devo far curare??

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
io???fino a prova contraria siete voi che dite che e' una banale influenza stagionale.......adesso sono io che mi devo far curare??
piu' i giorni passano piu' si capisce che il problema e' comunque meno grave di quello che ci volevano far credere......questo si
Si parla da circa 10 giorni questo virus nel nostro paese,ma se doveva essere molto pericoloso i circa 2000 contagi e 52 morti sono comunque poca cosa su grandi numeri.....ovviamente dispiace per le persone....ma in un mese che abbiamo praticamente il virus in Italia se fosse cosi devastante i problemi sarebbero stati maggiori.
Certamente e' pericoloso,ma al momento i danni maggiori sono stati fatti a livello economico e noi come paese ci siamo cascati come dilettanti.....poi ovviamnte non bisogna abbassare la guardia

vedi tu.
qualcuno deve averti hackerato il profilo.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
se vuoi puoi anche non rispondermi, e la mia non è una domanda provocatoria, ma volevo chiederti, se possibile, che lavoro fai?

no perché bloccare il paese per 20 giorni sai che ripercussioni avrebbe, a livello economico? e se non bastassero i 20 giorni?

in parole povere ...l'operazione è riuscita ma il paziente è morto

Comunque, anche tu lo sai, che c'è sempre chi ci guadagna in queste situazioni… hedge fund e similari

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
agente di commercio......ovviamente avrebbe danni incredibili....ma se non si e' capito e' una cosa straordinaria quello che sta capitando......siamo costretti a far deficit come in una guerra mondiale

non è il fare deficit. a che pro? a mò di sussidio? se uccidi le imprese (artigiani, commercianti, turismo, agricoltura....tutto in questo momento) pensi che poi rifioriscano come per magia?
se blocchi tutto per 20 giorni distruggi un tessuto economico di un paese, lo affossi.
e se i 20 giorni poi non bastassero? andiamo avanti ancora?

io sono miope e sbaglio, ma non metto davanti questa malattia al blocco totale dell'economia del paese

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
38
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
Già solo con la nostra dipendenza dalla cina le ripercussioni economiche ci sono purtroppo. Se poi si va avanti con l'isolamento o vengono stanziati dei fondi per le piccole imprese o diventa un grosso problema per l'economia.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non capisco ancora l'analogia, è come usare le pere come metafora per indicare i broccoli... il 'metodo hebdo' è stato usato contro chi fa satira, che per definizione e per scelta è 'cattiva', non contro un giornale di informazione.
Che poi, il web, forum compreso, funziona su click chiappati (anche) in questo modo, lo sanno anche i bambini...

Che poi mi sfugge come potrebbe essere applicato il metodo hebdo, ovvero un assalto armato con l'obiettivo di ammazzare più persone possibile, in maniera metaforica. Diciamo che hai pisciato un po' fuori dal vaso facendola finire anche sui piedi ;-)
Ne prendo atto, ma resto della mia opinione.

mikimetal91

Velocista
10 Agosto 2010
5.483
3.287
34
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
Mi sa che sto facendo cross posting ma riguardando il nuoto l ho scritto prima nella sezione triathlon:

Fatico a capire come mai la mia struttura nuoto mantenga aperti i corsi nuoto per bambini mentre le scuole debbano restare chiuse. Per chi non è pratico o ne ne ha mai visto uno spiego che soprattutto i più piccini in acqua stan molto vicini, si aggrappano l uno all altro, giocano e la distanza spesso e volentieri è azzerata volutamente. Parlo di nuoto ma non è che a basket sia molto diverso....
la tua struttura nuoto continua a lavorare perchè sennò chiude, ed è meglio così.
Se continuiamo così, a fermare il mondo per evitare qualche migliaio di morti, ci troveremo tutti vivi senza un lavoro ( perchè questa storia durerà molti mesi, non settimane).

• Mi piace
Reactions: Bengi and razor 1

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.538
4.879
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
non hanno hackerato nulla......2 giorni fa' erano 52 morti e la cosa sembra stesse tenendo.....in 2 giorni i contagi sono raddoppiati da 1200 a 2700 casi e i morti in 2 giorni da 52 a 107,NON E' LA FINE DEL MONDO MA SIGNIFICA PURE CHE NON STIAMO POI COSI CONTENENDO.....
... Quindi adesso siamo tutti giustificati se ci mettiamo in coda a svuotare i supermercati?

• Haha
Reactions: bonny92

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
la tua struttura nuoto continua a lavorare perchè sennò chiude, ed è meglio così.
Se continuiamo così, a fermare il mondo per evitare qualche migliaio di morti, ci troveremo tutti vivi senza un lavoro ( perchè questa storia durerà molti mesi, non settimane).

non ci capiamo: se c'è un decreto che dice

Lo sport di base e le attività motorie ALL’APERTO O ALL’INTERNO di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo SOLO SE:
➡️è possibile mantenere in ogni contatto sociale la distanza di 1 metro

Ragionamento poco sensato il tuo, al di la del contesto corona virus, ci sono strutture che prendono decisione e le altre che devono rispettarle. Il mio era un post di paragone sul discorso scuola no - nuoto si ma ora con l ultimo decreto i dubbi si pongono meno.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.466
23.703
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
in parole povere ...l'operazione è riuscita ma il paziente è morto

Comunque, anche tu lo sai, che c'è sempre chi ci guadagna in queste situazioni… hedge fund e similari

o-o
o.t. quasi quasi posto i valori che hanno raggiunto certi titoli........
c'è chi si stà facendo una fortuna.....o aumentando quella che già ha

• Angry
Reactions: Tapinaz

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
non ci capiamo: se c'è un decreto che dice

Lo sport di base e le attività motorie ALL’APERTO O ALL’INTERNO di palestre, piscine e centri sportivi di ogni tipo SOLO SE:
➡è possibile mantenere in ogni contatto sociale la distanza di 1 metro

Ragionamento poco sensato il tuo, al di la del contesto corona virus, ci sono strutture che prendono decisione e le altre che devono rispettarle. Il mio era un post di paragone sul discorso scuola no - nuoto si ma ora con l ultimo decreto i dubbi si pongono meno.

Da me a Empoli, stamani la piscina comunale ha emesso un comunicato ove in ottemperanza a quanto disciplinato dal decreto sull'emergenza virus venivano cessate tutte le attivita' visto che era impossibile per il personale attuare quanto disposto.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Da me a Empoli, stamani la piscina comunale ha emesso un comunicato ove in ottemperanza a quanto disciplinato dal decreto sull'emergenza virus venivano cessate tutte le attivita' visto che era impossibile per il personale attuare quanto disposto.

ma infatti è quello che dico io. Non mi sono posto il problema di giusto o sbagliato...solo di impossibilità di attuazione. Ieri ho nuotato e son stato in corsia sempre da solo, quindi il mio metro (ma anche 2 ) di distanza l ho tenuto. Poi negli spogliatoi la cosa già cambia, basta aver l armadietto vicino a un altro e ciao ciao 'metro'.

Però per i bambini mi sembra impossibile l attuazione...sembra la tonnara in certi momenti, poi io ho il piccolino che fa più acquaticità che nuoto...quindi è sempre a giocare (magari appeso alle spalle dell istruttrice o far la lotta).

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.098
26.340
.
Visita sito
Bici
mia
io sono miope e sbaglio, ma non metto davanti questa malattia al blocco totale dell'economia del paese
Che la si blocchi cercando di contenere un danno ben più grave a livello umanitario.. o si lasci correre sperando che il virus sparisca da solo (tra l'altro le ultime notizie dicono che il virus potrebbe venir veicolato anche da chi è guarito ;pirlùn^ ) sarà comunque una perdita economica consistente e non risparmierà nessuno.. questo è bene considerarlo fin da subito.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.