Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
ho suggerito a mia moglie per tranquillizzarla di chiamare il pediatra e chiedere una sua opinione.
orbene costiui parla di 60 miliardi di tagli alla sanità in tre anni e queste (il blocco per paura di un default dei ps) sono le conseguenze.
non esageriamo......20 miliardi annui non sono stati tagliati......i tagli certamente sono stati fatti ma erano doverosi,adesso dobbiamo solo rimboccarci le mani e soprattutto non dire cazzate che e' solo un'influenza( non perche' non lo sia) ma perche' e' molto piu' virulenta e non abbiamo ne personale ne strutture per curare tutti in caso di bisogno( io questo lo dico da settimane ma sembro idiota) ma piano piano ci arriviamo.
Per il resto io sono convinto che la gente sta capendo......basta stare tutti un po' piu' attenti ed il rischio e' limitato,ma se siamo menefreghisti in tutto il paese sarebbe catastrofe,al momento seppur con tanti problemi per me stiamo tenendo......ovviamente non si puo' neanche vivere in questo stato

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.701
18.782
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
…….. Vedendo i numeri dell'economia ora, dal 2015 siamo cresciuti (tutti, non solo Milano)? …….
La (supposta) crescita dell'Italia non è uniforme. Fatto 10 medio in totale c'è chi è a 1 e chi a 18. Negare che l'Expo è stata una cosa eccellentemente gestita e sfruttata e la cui onda ancora si sente positivamente, sino a citarla come spreco di soldi che si sarebbero potuti investire nella sanità è miope fuori ogni misura.
Paradossalmente, nel problema, è una fortuna che i problemi siano principalmente in Lombardia. In altri posti d'Italia sarebbe stato devastante.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Non c'entra niente. Non è questione di chi fa meglio o peggio o di chi abbia il bidet o no.
Al momento, coi dati che ci sono, significa che il trend di diffusione in Italia corrisponde ad un tempo di raddoppiamento di 3gg (scarsi). L' aritmetica fa il resto. E questo deve interessare (e preoccupare) gli italiani, perché se questa curva non cala sono caxxi a molto breve.
se vuoi far calare il trend, basta quintuplicare il costo del tampone. E vedrai che l'Italia si attesta sui valori medi europei.

• Mi piace
Reactions: bonny92

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
sara' strano.....ma da oggi noto che su Facebook i tanti che dicono era una normale influenza se la stanno facendo in mano......come cambia il modo di pensare quando la merda ti arriva vicino :ola:

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
Qual'è il costo in Italia?
non ne ho idea, ma se lo rendi particolarmente caro, ne faranno meno (come succede in Europa). E risulteranno meno persone contagiate, esattamente come negli altri paesi. Con questo non voglio dire che non esista, ma mi rifiuto di credere che in italia si trasmetta piu' che negli altri paesi. Ti pare che in Russia siano solo 4 casi??

• Mi piace
Reactions: Bengi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.096
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Che non sia veritiero è una tua supposizione. I dati italiani li forniscono gli italiani e da quello uno fa l'osservazione.
Anche il fatto che secondo quel giornale siamo già morti è sepolti è una loro supposizione e sappiamo bene quanto le loro supposizioni influiscano su quello che in gergo chiamano spread, com'è che loro dovrebbero avere voce in capitolo quando invece i nostri media li snobbiamo perchè ci propninano spazzatura.
Vorrei poter girare un messaggio che spero diventi virale che si sta diffondendo nel web e che chiama tutti all'unione delle forze non a deprimerci ulteriormente come pare abbia nel mirino quel comunicato.

Ultima modifica:

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
non ne ho idea, ma se lo rendi particolarmente caro, ne faranno meno (come succede in Europa). E risulteranno meno persone contagiate, esattamente come negli altri paesi. Con questo non voglio dire che non esista, ma mi rifiuto di credere che in italia si trasmetta piu' che negli altri paesi. Ti pare che in Russia siano solo 4 casi??
non e' che se non fai tamponi risolvi il problema

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Qual'è il costo in Italia?
Probabilmente lo stesso che in tutta Europa.
Solo che nella capitale di un paese dell'Europa del Nord , una robetta da 1,2 milioni di persone, non c'è un laboratorio per i test (almeno fino a due giorni fa) col risultato che bisogna mandare tutto al'ospedale universitario di una città di 60.000 abitanti lì vicino.
Capisci bene che di tamponi se ne possono fare pochi, e che di positivi ne hai meno del reale. Senza che manchi la volontà , ci sianio problemi di budget o che ci sia la spectre che vuole coprire tutto.

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.759
44.935
100
dove capita
Visita sito
Probabilmente lo stesso che in tutta Europa.
Solo che nella capitale di un paese dell'Europa del Nord , una robetta da 1,2 milioni di persone, non c'è un laboratorio per i test (almeno fino a due giorni fa) col risultato che bisogna mandare tutto al'ospedale universitario di una città di 60.000 abitanti lì vicino.
Capisci bene che di tamponi se ne possono fare pochi, e che di positivi ne hai meno del reale. Senza che manchi la volontà , ci sianio problemi di budget o che ci sia la spectre che vuole coprire tutto.

Ammettiamo pure che in tutta Europa gli unici a fare i tamponi siano gli Italiani.
Cambia qualcosa dal punto di vista della preoccupazione rispetto quello che si dovrebbe fare in Italia? Il discorso partiva da li, dalla gestione dell'emergenza, non se "gli altri" siano meglio o peggio.

Detto questo, per la cronaca, in Svizzera il tampone costa 1500chf, ed è rimborsato.

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
assolutamente sara' cosi in tutto il mondo...USA compresi
lo credo pure io. Non e' una questione di ricchezza o poverta', di stato sociale o cultura. Come dire che un povero prende il morbillo piu' di un ricco. Si sta parlando di Europa, dove le condizioni igenico sanitarie sono paragonabili ed anche culturlamente siamo simili. A me che in Russia ci siano 4 casi non torna, che in Africa non sia ancora arrivato....neanche (con tutti i cinesi che hanno la...).
Qualcosa non torna, ed e' facile da capire: se non lo cerchi, non lo trovi.

• Mi piace
Reactions: Brest and Bengi

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.096
26.339
.
Visita sito
Bici
mia
Ammettiamo pure che in tutta Europa gli unici a fare i tamponi siano gli Italiani.
Cambia qualcosa dal punto di vista della preoccupazione rispetto quello che si dovrebbe fare in Italia? Il discorso partiva da li, dalla gestione dell'emergenza, non se "gli altri" siano meglio o peggio.
Ovvio che, come ho già scritto, cambia na mazza.. ma che una testata giornalistica (pur autorevole) lo rimarchi a cosa può servire ?
Se non ci difendiamo tra noi da questi sciacalli chi lo dovrebbe fare ?

• Mi piace
Reactions: marcomilano

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici

Detto questo, per la cronaca, in Svizzera il tampone costa 1500chf, ed è rimborsato.
nel tuo post #1389 si parlava di trend in Italia. E la mia era una precisazione. Nessuno ha parlato di preoccupazione che, mi sembra essere argomento abbondantemente diffuso. Come mi pare conclamato sia non tanto il pericolo del virus, ma piuttosto che l'alto numero di contagiati possa saturare velocemente le strutture sanitarie locali. Esattamente come succedera' in tutto il mondo.

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non siamo gli unici, assolutamente no. Di certo ne abbiamo fatti molti più degli altri, anche perchè siamo stati i primi a confrontarci col problema in una certa dimensione.

Dal punto di vista sanitario no, cambia assolutamente niente. Dal punto economico e politico (e mi permetto di aggiungere, sociale) è tutta un'altra roba.

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
18.795
8.362
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
lo credo pure io. Non e' una questione di ricchezza o poverta', di stato sociale o cultura. Come dire che un povero prende il morbillo piu' di un ricco. Si sta parlando di Europa, dove le condizioni igenico sanitarie sono paragonabili ed anche culturlamente siamo simili. A me che in Russia ci siano 4 casi non torna, che in Africa non sia ancora arrivato....neanche (con tutti i cinesi che hanno la...).
Qualcosa non torna, ed e' facile da capire: se non lo cerchi, non lo trovi.
guarda sul fatto che il coronavirus era un grosso problema io sono stato uno dei primi a dirlo( gia' i primi di gennaio con i primissimi casi in Cina) non l'ho mai voluta mettere nel complottismo ma non scarto assolutamente ipotesi di un problema di laboratorio,un minimo credo che sia un piccolo esperimento scappato di mano dove si lavorava a razze.....probabilmente questo virus e' diverso per ogni tipo di razza,infatti ai cinesi prende in maniera meno severa che europei mentre africani per me prende in maniera lievissima o nulla,perche' non credo ci siano africani ricoverati in italia( dove non nascondiamo i dati) in piu' non prende quasi per nulla giovanissimi o bambini.......ma ripeto a questa teoria preferisco non pensarci piu' di tanto

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.434
1.492
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
guarda sul fatto che il coronavirus era un grosso problema io sono stato uno dei primi a dirlo( gia' i primi di gennaio con i primissimi casi in Cina) non l'ho mai voluta mettere nel complottismo ma non scarto assolutamente ipotesi di un problema di laboratorio,un minimo credo che sia un piccolo esperimento scappato di mano dove si lavorava a razze.....probabilmente questo virus e' diverso per ogni tipo di razza,infatti ai cinesi prende in maniera meno severa che europei mentre africani per me prende in maniera lievissima o nulla,perche' non credo ci siano africani ricoverati in italia( dove non nascondiamo i dati) in piu' non prende quasi per nulla giovanissimi o bambini.......ma ripeto a questa teoria preferisco non pensarci piu' di tanto
Non credo al complotto e tantomeno alla teoria della razza. Ma guadando le statistiche....

il CdS riporta:
Scrive l’ISS che l’età media dei pazienti deceduti è 81 anni: e che ci sono 20 anni di differenza tra l’età media dei deceduti e quella dei pazienti positivi al virus. La maggior parte dei decessi — 42.2% — si è avuta nella fascia di età tra 80 e 89 anni; il 32.4% dei decessi erano tra 70 e 79; l’8.4% erano tra 60 e 69; il 2.8% tra 50 e 59 e il 14.1% sopra i 90 anni. Le donne decedute dopo aver contratto il virus hanno un’età più alta degli uomini. L’età mediana per le donne è 83.4, l’età mediana per gli uomini è 79.9.

Su 60 Mio di abitanti, quanti sono gli extracomunitari africani in italia? Quanto con una eta' diciamo oltre i 70 anni? il numero e' cosi' basso che, per ora, non e' ancora emerso. Ma arrivera'

sembola

Scalatore
22 Aprile 2004
6.235
6.984
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Non trovo lo smiley col facepalm. Ser, puoi provvedere, per favore?

• Mi piace
Reactions: Raven
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.