Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

calmorr

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2012
1.965
2.887
Quarteira
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma AK61/ FPQuattro/Villata inox
Il virus ci ha dato alla testa, non si parla piu' di bici carboniche , di freni a disco, di tubeless...Stiamo dando un pessimo esempio ai ragazzi che si trovassero a leggere. Penseranno che dopo una certa eta' piu' si pedala e piu' si rin...giovanisce
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Il virus ci ha dato alla testa, non si parla piu' di bici carboniche , di freni a disco, di tubeless...Stiamo dando un pessimo esempio ai ragazzi che si trovassero a leggere. Penseranno che dopo una certa eta' piu' si pedala e piu' si rin...giovanisce
Che ben vengano i ragazzi, di sicuro troverebbero più lezioni di vita vissuta qui dentro che su Instagram o tik tok, il problema é che ci sia qualcuno che gliele traduce.... :-)xxxx
 
  • Mi piace
Reactions: dagu01

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
E' nostro dovere istruire le giovani generazioni, che senza il nostro saggio ed illuminato esempio rischierebbero di cadere vittima del sushi, del sashimi, dei MacQualcosa e di altre, simili turpitudini. Difendiamo dunque i valori della Costituzione, della Bistecca, della Trippa. E dei Krumiri (questa è una ruffianata, tanto per guadagnare qualche voto in più) ;pirlùn^
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.276
30.573
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
E' nostro dovere istruire le giovani generazioni, che senza il nostro saggio ed illuminato esempio rischierebbero di cadere vittima del sushi, del sashimi, dei MacQualcosa e di altre, simili turpitudini. Difendiamo dunque i valori della Costituzione, della Bistecca, della Trippa. E dei Krumiri (questa è una ruffianata, tanto per guadagnare qualche voto in più) ;pirlùn^
 
2 Ottobre 2018
538
422
Makuri
Visita sito
Bici
Disc
E' nostro dovere istruire le giovani generazioni, che senza il nostro saggio ed illuminato esempio rischierebbero di cadere vittima del sushi, del sashimi, dei MacQualcosa e di altre, simili turpitudini. Difendiamo dunque i valori della Costituzione, della Bistecca, della Trippa. E dei Krumiri (questa è una ruffianata, tanto per guadagnare qualche voto in più) ;pirlùn^


Piano, io ti piazzo delle fiorentine, asado argentino e picanha da volar via. Ma davanti ad un buon sushi, ad una tartiflette, o alle tapas di certo non mi tiro indietro. Altrimenti chiedo di cambiare classe di età :mrgreen::mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: yagone64 and alvan

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Vabene: cominciamo con un po' di tapas… poi ti lascio tutto il sushi che vuoi e in cambio mi cedi la tua picanha. Ok?
E tieniti pure (gnam) l'età che preferisci (gnam… glu..glu):°°(

p.s.: tartiflette? boh, sai, io vengo dalla campagna...
 
Ultima modifica:

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Vero.. difatti stamane dato che si preannunciava una bella giornata sono riuscito a fare quasi un centino.. bella giornata davvero:


Vedi l'allegato 197053 Vedi l'allegato 197054 Vedi l'allegato 197055 Vedi l'allegato 197056
Bello davvero, io beghe al lavoro e oggi è stato un disastro durante l’allestimento degli ordini a mezzogiorno, e domani mattina mi sa che toccherà andare a cercare di capire cosa è successo, sperando ci rispondano dalla assistenza...
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Bello davvero, io beghe al lavoro e oggi è stato un disastro durante l’allestimento degli ordini a mezzogiorno, e domani mattina mi sa che toccherà andare a cercare di capire cosa è successo, sperando ci rispondano dalla assistenza...
Tanto te recuperi infrasettimana ;-)
Ho letto che sei passato ai tubeless.. azzo non lo sapevi che qui hai un esperto :-x chiedi e ti sarà dato ;-)
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Tanto te recuperi infrasettimana ;-)
Ho letto che sei passato ai tubeless.. azzo non lo sapevi che qui hai un esperto :-x chiedi e ti sarà dato ;-)
Ho l'impressione che il tubeless sia tipicamente over 50... presente!
Chiedo venia lor signori.... avendo scoperto che ho i cerchi tlr, ma solo dopo che l’anno scorso avevo comprato i GP4000 Sii, mi ero ripromesso di prendere i tubeless per la stagione primavera/estate 2020 :== Quindi essendomi trovato bene con i vittoria, anche con i conti, ma ho preferito i primi, non chiedetemi perché, quindi forte dell’esperienza più che decennale in mtb su cui avevo cerchi tubeless, mi sono buttato in questa avventura..... si lo so.... sono prolisso.... lo anticipo io per voi.. ho preso il lattice, sempre vittoria, nastro stan no flat e valvole muc off... vediamo cosa viene fuori... il dubbio è la pressione ma come ho scritto di la provo a partire con 6 - 6,5 e vediamo, ah, i cerchi sono fulcrum racing 4 db con 2way Fit, l’unico dubbio è che forse ho già il nastro para nipples tubeless visto che è marchiato Schwalbe, ma come lo riconosco? Non ho esperienza di nastro i cerchi mtb era tubeless ready
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
@golias te tieniti disponibile quando ordinerò i cerchi o le ruote in carbonio...;-)
Se poi ho sbagliato qualcosa nel l'acquisto kit tubeless sono ben accette critiche...
Sono qui ;-) se non mi bannano prima
Dunque.. se non vado errato le tue ruote (racing 4 db con 2way Fit) sono a canale chiuso e di conseguenza del nastro te ne fai poco.. non serve :-x
le valvole che citi non le conosco e spero che abbiano il gommino conico, quando monti la copertura inumidisci bene i talloni con acqua saponata.. togli il corpo valvola e spara con compressore e lasciale gonfiate anche a 7 bar per 24 ore circa e vedi se perdono quanto perdono, poi aggiungerai il lattice e le porti a pressione più congeniale al tuo peso e abitudini d'uso.
 

dagu01

Orso
12 Settembre 2019
327
477
63
Baranzate
Visita sito
Bici
Canyon Aerod Ultegra DI2, Canyon CF Ultimate SLX, Bottecchia Sprinter anni 80, Trek Superfly 8
Oggi pedalata ignorante... Nel senso che solitamente parto da Milano zona Expo, verso un punto indefinito, andando, dove mi portano le gambe. Questa volta diretto verso Como, poi l'ignoranza è aumentata e sono andato verso Erba e da li alla Madonna del Ghisallo. Completino leggero, un gran vento e più salivo e più faceva freddo. Morale, arrivato su ai bordi, sul marciapiede, c'erano rimasugli di neve. Ho incontrato un giovanotto sui 25 anni che me lo aveva detto e ha anche aggiunto:" caloroso eh?" io di rimando, guarda che a Milano, ci sono 18 gradi... Insomma arrivato davanti alla chiesa, è arrivato un'altro diversamente giovane e basta. Per essere salito per la prima volta su una bici da corsa 7 mesi fa direi, che qualcosa, sto imparando... bella cumpa
 

Allegati

  • IMG_20200307_160606_9.jpg
    IMG_20200307_160606_9.jpg
    523,6 KB · Visite: 23
  • IMG_20200307_160708_4.jpg
    IMG_20200307_160708_4.jpg
    479 KB · Visite: 22
  • IMG_20200307_160815_3.jpg
    IMG_20200307_160815_3.jpg
    657,7 KB · Visite: 21
  • IMG_20200307_160819_5.jpg
    IMG_20200307_160819_5.jpg
    317,4 KB · Visite: 20
  • IMG_20200307_160822_0.jpg
    IMG_20200307_160822_0.jpg
    287,8 KB · Visite: 20
  • IMG_20200307_160824_6.jpg
    IMG_20200307_160824_6.jpg
    260,6 KB · Visite: 20
  • IMG_20200307_160859_5.jpg
    IMG_20200307_160859_5.jpg
    125,2 KB · Visite: 19
  • IMG_20200307_160905_5.jpg
    IMG_20200307_160905_5.jpg
    212,6 KB · Visite: 18
  • IMG_20200307_160949_9.jpg
    IMG_20200307_160949_9.jpg
    371,6 KB · Visite: 17
  • IMG_20200307_161005_6.jpg
    IMG_20200307_161005_6.jpg
    314,9 KB · Visite: 18
  • IMG_20200307_161014_1.jpg
    IMG_20200307_161014_1.jpg
    271,8 KB · Visite: 18
  • IMG_20200307_161052_9.jpg
    IMG_20200307_161052_9.jpg
    440,3 KB · Visite: 18
  • IMG_20200307_161102_1.jpg
    IMG_20200307_161102_1.jpg
    354,2 KB · Visite: 18
  • IMG_20200307_161104_5.jpg
    IMG_20200307_161104_5.jpg
    324,3 KB · Visite: 19
  • Screenshot_20200307-184553.png
    Screenshot_20200307-184553.png
    495,2 KB · Visite: 20

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Sono qui ;-) se non mi bannano prima
Dunque.. se non vado errato le tue ruote (racing 4 db con 2way Fit) sono a canale chiuso e di conseguenza del nastro te ne fai poco.. non serve :-x
le valvole che citi non le conosco e spero che abbiano il gommino conico, quando monti la copertura inumidisci bene i talloni con acqua saponata.. togli il corpo valvola e spara con compressore e lasciale gonfiate anche a 7 bar per 24 ore circa e vedi se perdono quanto perdono, poi aggiungerai il lattice e le porti a pressione più congeniale al tuo peso e abitudini d'uso.
È la procedura che seguo abitualmente con la mtb è la moto, le valvole hanno il gommino conico e sono scomponibili, effettivamente i cerchi mi sembravano senza ma non ho mai guardato sotto il nastro, e leggendo i dati tecnici sul sito che indicano nastro largo 21mm e pensando di sostituirlo, l’ho preso lo stesso, se poi non serve tanto meglio, magari sento se ne ha bisogno qualche amico...
 
Ultima modifica:

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
È la procedura che seguo abitualmente con la mtb è la moto, le valvole hanno il gommino comico e sono scomponibili, effettivamente i cerchi mi sembravano senza ma non ho mai guardato sotto il nastro, e leggendo i dati tecnici sul sito che indicano nastro largo 21mm e pensando di sostituirlo, l’ho preso lo stesso, se poi non serve tanto meglio, magari sento se ne ha bisogno qualche amico...
Forse hai ragione e mi sbaglio perchè stiamo parlando della versione in alluminio vero ? Probabile ci siano i fori perchè sul loro sito non specificano e non parlano di tecnologia mo-mag.. I sorry :oops:
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Forse hai ragione e mi sbaglio perchè stiamo parlando della versione in alluminio vero ? Probabile ci siano i fori perchè sul loro sito non specificano e non parlano di tecnologia mo-mag.. I sorry :oops:
Si sono in alluminio, ma sto seguendovi nei thread Ican e farsport, ho letto che sheick prende i cerchi e li fa assemblare a Blowracing, se allungo di 5km la strada per tornare a casa ci passo davanti, sono stato anche a da loro per info sulle ruote in carbonio
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
35.109
26.353
.
Visita sito
Bici
mia
Si sono in alluminio, ma sto seguendovi nei thread Ican e farsport, ho letto che sheick prende i cerchi e li fa assemblare a Blowracing, se allungo di 5km la strada per tornare a casa ci passo davanti, sono stato anche a da loro per info sulle ruote in carbonio
Con le mie ultime mi sto trovando davvero molto bene, però sono solo 30mm di profilo ma sono belle leggere e ben fatte e tengono la pressione che è una meraviglia.. tra tante ruote made in cina e non, parlo delle carbonio, le trovo davvero ottime anche come fattura.
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Con le mie ultime mi sto trovando davvero molto bene, però sono solo 30mm di profilo ma sono belle leggere e ben fatte e tengono la pressione che è una meraviglia.. tra tante ruote made in cina e non, parlo delle carbonio, le trovo davvero ottime anche come fattura.
Io le vorrei anche più basse se ci sono, non mi piacciono alto profilo, e già con le mie di 35 sento i colpi di vento laterali, ci fossero di 25 o 27, ho visto le spadabike, sarebbe perfetto
 

Husqymax

Velocista
19 Giugno 2019
4.927
10.926
66
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Oggi pedalata ignorante... Nel senso che solitamente parto da Milano zona Expo, verso un punto indefinito, andando, dove mi portano le gambe. Questa volta diretto verso Como, poi l'ignoranza è aumentata e sono andato verso Erba e da li alla Madonna del Ghisallo. Completino leggero, un gran vento e più salivo e più faceva freddo. Morale, arrivato su ai bordi, sul marciapiede, c'erano rimasugli di neve. Ho incontrato un giovanotto sui 25 anni che me lo aveva detto e ha anche aggiunto:" caloroso eh?" io di rimando, guarda che a Milano, ci sono 18 gradi... Insomma arrivato davanti alla chiesa, è arrivato un'altro diversamente giovane e basta. Per essere salito per la prima volta su una bici da corsa 7 mesi fa direi, che qualcosa, sto imparando... bella cumpa
Giro e foto bellissime, complimenti, come ho già scritto vi verrò a trovare, quando si saranno calmate le acque..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.