News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maldito

Apprendista Passista
19 Giugno 2015
809
1.002
Brescia
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV / Bianchi Kuma 29.1
Bah.. io per non sapere ne leggere ne scrivere ho fatto l'investimento di un'antenna ANT+ USB da collegare al pc, ho saccheggiato la bici della mia compagna "prendendo in prestito" i sensori di cadenza e velocità in modo da poter far diventare il rullo "ignorante" che ho un rullo "smart"! per peciarmi di meno a pedalare.. almeno guardo lo schermo del pc con un paesaggio, virtuale, ma almeno non guardo il muro!
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.351
6.987
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
E' assurdo che dobbiamo aspettare dei DIVIETI quando basterebbe usare il BUON SENSO.
Se la maggior parte dei Medici dice, se non NECESSARIO stiamo a CASA, dov'è che non si CAPISCE?
Non credo che per noi Amatori Cicloturisti se perdiamo un paio di settimane di uscite cambia la Classifica alle Gare, quali poi...
ma lo capisci che al 3 aprile i casi saran maggiori e non minori a quelli di oggi???bisogna bloccare tutto non dire che non puoi andare in bici da solo.......la gente deve capire che deve stare da solo ed al max con il proprio o propri familiari con cui vive e stop......se vai in giro da solo ma veramente da solo.....noi fai rischiare a nessuno
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
più che altro, se per qualche malaugurato motivo dovesse serviti un soccorso, dovresti prima firmare in foglio dove accetti di essere lasciato a bordo strada, perché al pronto soccorso sono messi male e preferiscono lasciar perdere quelli che si vanno a divertire in un momento come questo. Grazie!

ma questo foglio tutti quelli che sono andati a fare l'aperitivo sabato e domenica l'hanno firmato?
cioè io devo evitare di fare una cosa espressamente permessa e devo rinunciare al mio diritto alla cura perchè altrimenti rendo più difficile occuparsi di quelli che hanno fatto una cosa espressamente vietata?
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Ho letto tutto e provo solo una grande amarezza nel constatare che per molti qui la libertà del singolo vale di più della salute pubblica...incredibile!

Carissimi fautori del "pedalo quando e come voglio", non lo capite che se il governo consente di spostarsi per lavorare (pratica sicuramente a rischio) è perché non ci possiamo permettere di affossare ulteriormente l'economia, e quindi si "accetta" il male minore (ci saranno sicuramente dei contagi a causa degli spostamenti lavorativi).

Ma il vostro giro in bici del ca**o, quale argine offre al possibile tracollo dell'economia?
Vi mettete a rischio per il vostro edonismo? Senza parole, anzi sì, una sola: irresponsabili.

Ah, prima che arrivino i fenomeni "eh ma tu non pedali"...Io faccio 10K Km/anno e 1500 di corsa. Ovviamente quest'anno saranno un po' di meno, ma 1) chissene, non mi pagano per questo e 2) avrò la coscienza a posto.

se per lavarti la coscienza ti occorre fare qualcosa di non richieste e non utile, fai benissimo, non vedo perchè contestare agli altri invece di fare una cosa espressamente permessa dal decreto, ed espressamente permessa perchè non rappresenta in alcun modo possibilità di aumento della diffusione di questo virus
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
questa era la norma dell’8 marzo che adesso vale per tutta Italia

Vedi l'allegato 197301
L'organo legislativo non è la FCI in italia, ma in questo caso, il Governo della Repubblica Italiana nella persona del Presidente del Consiglio dei Ministri.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Si ma torno su quello che dicevo prima, è possibile che aspettiamo sempre un DIVIETO per non fare una cosa invece di usare il Buon Senso?
Il Decreto dice "se non necessario stai a casa" in poche parole, poi se per voi uscire in bici diventa prioritario e indispensabile ogniuno risponde delle proprie azioni, tutto qui.
 
  • Mi piace
Reactions: Raven
17 Gennaio 2020
148
123
63
palermo
Visita sito
Bici
wilier thor
preferisco qualche passeggiata a piedi da solo,abitando fuori città e al mare,mi godo un pò di natura a passo.....lumaca con un pò di musica e mi rilasso,bisogna aspettare con fiducia,si risolverà tutto al più presto,in cina sta già finendo questo allarme,avevo pensato di fare qualche giro piccolo,ma oggi pomeriggio invece pulisco la bici e la metto a riposo,arriveranno di nuovo a breve i giorni dei 150 km,un ultima cosa,andando in bici e sprecando molte energie le nostre difese immunitarie diminuiscono e saremmo più indifesi ed allora meglio: #iorestoacasa
Un saluto da Palermo a tutti i bikers ed un ringraziamento a tutti coloro che in questo momento stanno andando oltre la soglia umana di resistenza per il loro lavoro su questa grave emergenza sanitaria
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
nel senso che ci vai addosso apposta? :mrgreen:
durante un giro in bici la persona più vicina ti passa a più di 1 metro
non ne sono affatto sicuro. nel mio ultimo giretto di domenica sono passato vicino a piu persone, su una salita stretta nel bosco con pedoni, e in strettoia con pedoni sul lato senza marciapiedi e macchine che mi obbligavano a stare vicino.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.741
1.074
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
In pratica sei come quello che è andato a bere l'aperitivo ... Ne più ne meno.
Complimenti ...

PS: nel frattempo c'è gente che l'ha presa per salvare il sederino a quelli come te o magari facendo assistenzialismo ecc ecc

ragazzi, ma vi fermate a riflettere su quello che leggete, quello che dite? io lavoro da casa, mi faccio consegnare la spesa, e oggi vado in bici, numero persone con cui ho avuto contatti a partire da giovedì scorso zero. io non posso aver preso né trasmesso il virus a nessuno negli ultimi 6 giorni. quello che va a farsi l'aperitivo sui navigli tra il tragitto per arrivarci il tempo nel locale e gli astanti, di persone ne ha incrociate centinaia.
come è possibile che le due cose ti sembrino uguali "né più né meno"?
nessuno l'ha preso per salvare il sederino a quelli come me, se tutti avessero fatto come ho fatto io negli ultimi 6 giorni (nei 7 giorni precedenti i contatti saranno stati sì e no 5) l'emergenza sarebbe superata da un pezzo. bici compresa.
 

bianco70

Scalatore
22 Agosto 2007
6.981
4.273
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.