News Uscire in bici ai tempi del coronavirus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
l'attività motoria con l'auto da rally pero non la fai tu, la fa la macchina :mrgreen:
tu fai il passeggero e sarebbe da evitare sempre solo per la benzina che si spreca

ma è sempre sport eh!

riporto dalla sacra gazzetta:

"
lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro"


c'è scritto sport--> ;pirlùn^

e sto ad un metro da tutti!
 

mikimetal91

Passista
10 Agosto 2010
4.144
1.273
32
torino
Visita sito
Bici
Pellegrino proto01
il buon senso non dice di stare a casa, dice di non incontrare persone!!!!!!!
ma ci ragionate un secondo sulle cose prima di leggerle o scriverle? porca miseria, il problema è il contagio, non è il sole che brucia vivi, è un virus che si trasmette da persona a persona, via aerea e libero in aria ha una resistenza bassissima. se te ne stai per i fatti tuoi, in qualunque luogo tu sia, non c'è alcun problema, il problema è se incontri persone, se arrivi a meno di un paio di metri (per stare tranquilli) da loro.
sono daccordo con te, lo spirito sacrosanto del decreto è quello di evitare contatti tra le persone.
Il modo più "a prova di idiota" per evitare i contatti tra persone, è non uscire di casa, cerchiamo di ridurre al minimo i rischi ognuno per se con la propria sensibilità

ho una crisi d'astinenza acuta da moto, spero che se mi porto 50 cinesini e faccio 2 pieghe in un parcheggio non mi dicano niente
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.640
13.570
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
ma è sempre sport eh!

riporto dalla sacra gazzetta:

"
lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono
ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il
rispetto della distanza interpersonale di un metro"


c'è scritto sport--> ;pirlùn^

e sto ad un metro da tutti!
da abolire :mrgreen:
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Qualsiasi cosa che puoi fare fumando, mangiando e bevendo non è sport.
Che poi il giro in macchina prendendo le curve a folle velocità è sport, siamo tutti sportivi.

discrepo, in una sessione in pista o rally sto in zona 4 costante con picchi fuorisoglia.
ah in frenata si schiaccia 100 e piu kg con il piedino, ripetutamente, e cercando di avere sensibilità.
in pista/rally mangiare non si riesce neanche dipinto , bere se hai il camelbak preferibilmente con pompa altrimenti la vedo dura.
a fumare al massimo le gomme se sbagli a frenare.

Non siate offensivi e tenete la mente aperta come per la bici, o adesso le interpretazioni cambiano?
 

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.922
3.158
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere

se ne era gia' parlato ma circa un oretta fa a Radio Rai hanno detto espressamente che il "giro" in bici lo puoi fare l'importante che tu sia da solo.


sono daccordo con te, lo spirito sacrosanto del decreto è quello di evitare contatti tra le persone.
Il modo più "a prova di idiota" per evitare i contatti tra persone, è non uscire di casa, cerchiamo di ridurre al minimo i rischi ognuno per se con la propria sensibilità

ho una crisi d'astinenza acuta da moto, spero che se mi porto 50 cinesini e faccio 2 pieghe in un parcheggio non mi dicano niente

risolto anche quello ci vado e ci torno da lavoro, x adesso evito il treno, con queste belle giornate merita davvero tanto :ola:
 

ildoppingnonvincemai

Apprendista Scalatore
5 Ottobre 2015
2.604
1.325
Visita sito
Bici
nome proprio "Morgana"
il buon senso non dice di stare a casa, dice di non incontrare persone!!!!!!!
ma ci ragionate un secondo sulle cose prima di leggerle o scriverle? porca miseria, il problema è il contagio, non è il sole che brucia vivi, è un virus che si trasmette da persona a persona, via aerea e libero in aria ha una resistenza bassissima. se te ne stai per i fatti tuoi, in qualunque luogo tu sia, non c'è alcun problema, il problema è se incontri persone, se arrivi a meno di un paio di metri (per stare tranquilli) da loro.

Parto da questo post che condivido in pieno per lanciare il mio sfogo.
E' incoerente, assurdo, paradossale ed ipocrita dire che gli spostamenti sono acconsentiti solo per urgenze e per andare a lavoro .. la mia vicina di casa, ad esempio, per lavoro è cassiera in un centro commerciale ... quindi mi vieti di fare 2 pedalate, prendere una boccata d'aria finalmente sana, rinforzare il fisico, migliorare la salute, fortificare la capacità di autodifesa del mio organismo ma va benissimo se mi passano davanti al naso 1000 persone al giorno con le quali devo interagire e prendere i soldi.
Se ho qualche possibilità di beccarmi il virus, io, lo posso prendere solo a lavoro, per cui grazie! Grazie al ...!

Se lo scopo è quello di evitare il contagio non riesco veramente a capire da chi mi posso infettare se esco in solitaria. Dagli scoiattoli forse? dai caprioli? dai cinghiali?
In questo scenario mi sembra che le persone dotate di maggiore buon senso siano le ffoo che sembrano essersi rese conto di avere a che fare con una patetica guerra tra poveri e stanno evitando (almeno a quanto vedo io) di infierire.

Io, prima di andare fuori di testa, ve lo dico, prendo la bici e vado! Ciao!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
la regola è che ogni spostamento non necessario è vietato.
Fare attività motoria non è spostamento. Associare un'uscita solitaria ad uno spostamento, per quanto siano simili, è fuorviante.
Qualcuno di qui va al lavoro in bici. Quello è spostamento e adesso è vietato (si va dal punto A al punto B).
Uscire in bici da soli per attività sportiva, è un movimento dal punto A al punto A, che di regola non prevede soste.
Si presume, ma su questo non metterei la mano sul fuoco, che in questo periodo di emergenza uno riduca le uscite al minimo indispensabile.
Noi parliamo di bici perché questo è un forum di ciclisti, ma l'attività motoria all'aperto è anche la corsa e lo sci di fondo (volendo anche il nuoto in mare).

Edit: Aggiungo: se mi chiedi perché il governo abbia voluto inserire una postilla sull'attività motoria all'aperto, non lo so. Fosse venuta da Prodi, appassionato ciclista, l'avrei capito. Ma Conte non ha dato l'impressione di avere a cuore l'aspetto fisico di chi va in bici.

Anche chi corre in contesti urbani affianca di continuo altre persone.
Ieri, spiegava un professore che non è incrociando per un attimo un infetto che si prende il virus. Bisogna che il contatto sia prolungato, diciamo un minuto.
 
  • Mi piace
Reactions: RicktheQuick
R

RedCaad

Guest
Parto da questo post che condivido in pieno per lanciare il mio sfogo.
E' incoerente, assurdo, paradossale ed ipocrita dire che gli spostamenti sono acconsentiti solo per urgenze e per andare a lavoro .. la mia vicina di casa, ad esempio, per lavoro è cassiera in un centro commerciale ... quindi mi vieti di fare 2 pedalate, prendere una boccata d'aria finalmente sana, rinforzare il fisico, migliorare la salute, fortificare la capacità di autodifesa del mio organismo ma va benissimo se mi passano davanti al naso 1000 persone al giorno con le quali devo interagire e prendere i soldi.
Se ho qualche possibilità di beccarmi il virus, io, lo posso prendere solo a lavoro, per cui grazie! Grazie al ...!

Se lo scopo è quello di evitare il contagio non riesco veramente a capire da chi mi posso infettare se esco in solitaria. Dagli scoiattoli forse? dai caprioli? dai cinghiali?
In questo scenario mi sembra che le persone dotate di maggiore buon senso siano le ffoo che sembrano essersi rese conto di avere a che fare con una patetica guerra tra poveri e stanno evitando (almeno a quanto vedo io) di infierire.

Io, prima di andare fuori di testa, ve lo dico, prendo la bici e vado! Ciao!

secondo me mettere in relazione il lavoro con un uscita ludico/ricreativa stride un pò.

il lavoro di alcune persone è necessario, sarà cura dei datori di lavoro, e dei lavoratori, consentirne lo svolgimento seguendo le prassi dei decreti.
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Siccome molti parlano della necessità di andare in farmacia vi chiedo? Avete visto una farmacia oggi?
Sono passato davanti dove vado di solito. È una grande farmacia con ampi spazi. C'era la coda fuori, tutti in attesa. Più o meno la distanza di un metro era rispettata. Ma di sicuro, quello che ho visto in mattinata, era molto più a rischio che andare in bici da soli.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.913
1.704
Visita sito
Bici
Canyon
Siccome molti parlano della necessità di andare in farmacia vi chiedo? Avete visto una farmacia oggi?
Sono passato davanti dove vado di solito. È una grande farmacia con ampi spazi. C'era la coda fuori, tutti in attesa. Più o meno la distanza di un metro era rispettata. Ma di sicuro, quello che ho visto in mattinata, era molto più a rischio che andare in bici da soli.
Ma la domanda principale è:
Cosa fa tutta quella gente in farmacia?
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Secondo me vi state facendo tremila seghe mentali su leggi, leggine ed altro per dare una giustificazione "legale" al vostro egoismo.
Anche se il decreto non pone limitazioni per la vostra uscita (simile al metadone per quel che vedo), dovete fare un serio esame di coscienza su cosa è il nostro sport relativamente non alla possibilità di contagio ma alla pericolosità.
Una passeggiata, una corsa in un parco, una uscita in bici cittadini ed una in bici da corsa sono attività completamente differenti dal punto di visto del rischio.
Leggo di persone che preferiscono rischiare, anche se un eventuale mio incidente non dovesse mai farmi ricoverare in terapia intensiva non accetterei mai, per un mio capriccio, di gravare in questo momento sul SSN sia esso ortopedia, pronto soccorso o altro.
Per questo ho deciso di rimanere sui rulli, e me ne fotto di cosa dice la legge. Non sto a cavillare ciò che è consentito da ciò che non lo è.
Questo lo chiamo "senso civico".
#iostoacasa
 

Blackmamba24

Apprendista Scalatore
27 Maggio 2018
2.022
3.284
Varese e provincia
Visita sito
Bici
da corsa
Ma la domanda principale è:
Cosa fa tutta quella gente in farmacia?
Bhe sai non esiste solo il coronavirus.
Magari qualcuno ha bisogno delle medicine per il cuore chi per il diabete e potrei continuare.
Forse non vi viene in mente che e`proprio per questo che dobbiamo starcene a casa. La situazione e`seria perche`nel giro di 3 settimane I contagiati gravi da coronavirus, sono andati a sommarsi ad altri pazienti con diverse patologie.
Pero`chissenefrega infrangiamo la legge solo per fare 100km in piu`questo mese...
 
  • Mi piace
Reactions: RedCaad

RamboGuerrazzi

via col vento
28 Marzo 2007
5.198
3.703
centroitalico
Visita sito
Bici
corsa+gravel
ma questo foglio tutti quelli che sono andati a fare l'aperitivo sabato e domenica l'hanno firmato?
cioè io devo evitare di fare una cosa espressamente permessa e devo rinunciare al mio diritto alla cura perchè altrimenti rendo più difficile occuparsi di quelli che hanno fatto una cosa espressamente vietata?

Quindi sti maledetti dell'aperitivo sono dei balordi perché non rinunciano ad un passatempo in nome del bene collettivo, ma noi andiamo in bici, non rinunciando ad un passatempo in nome del bene collettivo, e siamo dei fenomeni.

Ad ogni modo, uscire dal tuo comune è vietato.
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
la postilla credo sia per evitare che la gente impazzisca in casa.
Con buon senso due passi all'area aperta li vogliono concedere (PER ORA, vedremo appena rinforzano nelle regioni i cui ospedali sono già al LIMITE).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.