Parto da questo post che condivido in pieno per lanciare il mio sfogo.
E' incoerente, assurdo, paradossale ed ipocrita dire che gli spostamenti sono acconsentiti solo per urgenze e per andare a lavoro .. la mia vicina di casa, ad esempio, per lavoro è cassiera in un centro commerciale ... quindi mi vieti di fare 2 pedalate, prendere una boccata d'aria finalmente sana, rinforzare il fisico, migliorare la salute, fortificare la capacità di autodifesa del mio organismo ma va benissimo se mi passano davanti al naso 1000 persone al giorno con le quali devo interagire e prendere i soldi.
Se ho qualche possibilità di beccarmi il virus, io, lo posso prendere solo a lavoro, per cui grazie! Grazie al ...!
Se lo scopo è quello di evitare il contagio non riesco veramente a capire da chi mi posso infettare se esco in solitaria. Dagli scoiattoli forse? dai caprioli? dai cinghiali?
In questo scenario mi sembra che le persone dotate di maggiore buon senso siano le ffoo che sembrano essersi rese conto di avere a che fare con una patetica guerra tra poveri e stanno evitando (almeno a quanto vedo io) di infierire.
Io, prima di andare fuori di testa, ve lo dico, prendo la bici e vado! Ciao!