Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Si ma con l'autocertificazione anche a piedi. Boh. In diretta conte ha detto proprio "spostamenti a piedi solo per emergenze".
Si , vuol dire che è preclusa la passeggiata per andare a zonzo in paese o al bar o dalla fidanzata.
Se uno dovesse fare moto regolare per questioni fisiche, certificato alla mano, può continuare a farlo.
A patto di non fermarsi a fare capannello con nessuno.
Questo valeva ieri, ieri l'altro e sin da domenica nelle zone rosse.
In pochi l'avevano capito e a Rimini le spiagge erano piene, a Piacenza i parchi pure.
 
  • Mi piace
Reactions: FDG and carci

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
...premesso che non ho letto le 72 pagine e che quindi forse l'argomento è già stato posto....ma siamo sicuri che le assicurazioni che a vario titolo abbiamo ci coprano in caso di incidenti con questo quadro normativo perlomeno confuso????
io, nel dubbio,rullo
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.820
2.042
Visita sito
Bici
ce l'ho
Importante che la stragrande maggioranza utilizzi il contenuto della scatola cranica a modo. Poi per quei pochi inosservanti pace.
Sbagliato, perchè poi quei furboni possono contagiare me.....e mi girano le palle.
Un pò come i NO VAX che godono dei vaccini altrui finche tutto va bene, poi però possono essere fonte di contagio...e mi girano le palle.
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.929
1.708
Visita sito
Bici
Canyon
Forse ti sfugge che trattandosi di reato nessuno può essere sanzionato dalle Ffoo, al limite può essere denunciato, poi ci sarà un procedimento per capire se la denuncia è fondata o meno.
Quindi dubito che qualsiasi notizia che riporti "ciclista fermato e sanzionato" possa essere fondata.
Ripeto: se qualcuno dovesse essere fermato potrebbe giustificare la propria uscita con le deroghe previste nel decreto. Ove l'accertatore ritenesse infondata la giustificazione potrebbe al massimo denunciarlo all'autorità giudiziaria
Il resto sono balle.
Ormai gli animi sono esacerbati purtroppo
Basta vedere le argomentazioni che vengono riportate
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.820
2.042
Visita sito
Bici
ce l'ho
Forse ti sfugge che trattandosi di reato nessuno può essere sanzionato dalle Ffoo, al limite può essere denunciato, poi ci sarà un procedimento per capire se la denuncia è fondata o meno.
Quindi dubito che qualsiasi notizia che riporti "ciclista fermato e sanzionato" possa essere fondata.
Ripeto: se qualcuno dovesse essere fermato potrebbe giustificare la propria uscita con le deroghe previste nel decreto. Ove l'accertatore ritenesse infondata la giustificazione potrebbe al massimo denunciarlo all'autorità giudiziaria
Il resto sono balle.
art. 650 c.p. La disposizione prevede l’arresto fino a tre mesi o l’ammenda fino a 206 euro
Il resto sono balle.
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Mi spiace ma in caso di mancata motivazione c'è la sanzione fino a 206€.
Mi spiace ma in caso di mancata motivazione c'è la sanzione fino a 206€.
Mi spiace ma non sai quello di cui parli, quindi ti consiglio un po' più di umiltà.
La sanzione di cui parli è la pena pecuniaria prevista per la violazione dell'art. 650 c.p. che scatta ogni qualvolta qualcuno contravvenga alle disposizioni del decreto.
Essendo un REATO , va accertato da un Giudice e non dalla Polozia.
Regole base.
 

Allegati

  • Screenshot_20200312_081132.jpg
    Screenshot_20200312_081132.jpg
    195 KB · Visite: 28

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Hai ragione.Bravo.
Prendi la bici e pedala.
PS: non mi quotare più grazie.
Io non pedalo. Se avessi letto la discussione anziché postare a cazzo lo sapresti.
E magari saresti più informato anche dei contenuti del decreto che hai il dovere di conoscere.
Chiedi pure... Vedrai che ti risponderanno che non possono sanzionare nessuno, ma debbono solo denunciare nel caso in cui ritengano che si sia verificata una violazione del decreto.
 

N.O.T.B.

Scalatore
24 Febbraio 2019
7.252
4.691
.
Visita sito
Bici
.
Si vede che in quel caso avrà prevalso il principio dello spostamento, infatti menzionano i 30 km di distanza.

Di sicuro se oggi vado a fare jogging da solo, nel mio comune, e mi fermano e vogliono multarmi, non penso di essere nel torto.
Qualcuno dice sul forum, che è ammessa la libera circolazione in BDC da Comune a Comune, addirittura Provincia...Perchè sul Decreto non è scritto nulla.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.820
2.042
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io non pedalo. Se avessi letto la discussione anziché postare a cazzo lo sapresti.
E magari saresti più informato anche dei contenuti del decreto che hai il dovere di conoscere.
Chiedi pure... Vedrai che ti risponderanno che non possono sanzionare nessuno, ma debbono solo denunciare nel caso in cui ritengano che si sia verificata una violazione del decreto.
Posso aver dato per buono un articolo letto sul giornale locale senza informarmi bene ed hai ragione.
Ti piace di più così?
Va bene?
Mi perdoni?
Ora piantala un pò per cortesia.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.