Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
scritto" cosa piu' intelligente da fare A MIO AVVISO"
NON
"cosa piu' intelligente da fare PUNTO" ( non mi permetterei mai)
cosa c'e' di offensivo?? ma dai!
Quando uno scrive o dice qualsiasi cosa, non servirebbe neppure che precisasse "A MIO AVVISO" perche' la cosa e' ovvia, a meno che uno non abbia una carica (politica) pubblica nel qual caso potrebbe anche parlare a nome del popolo o di una parte di esso, e allora si' che la precisazione sarebbe necessaria.
 
Ultima modifica:

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Quando uno scrive o dice qualsiasi cosa, non servirebbe neppure che precisasse "A MIO AVVISO" perche' la cosa e' ovvia, a meno che uno non abbia una carica (politica) pubblica nel qual caso potrebbe anche parlare a nome del popolo o di una parte di esso, e allora in si' che la precisazione sarebbe necessaria.
ok grazie .
dici che se scrivo io penso che ...possa andare bene?
 
  • Haha
Reactions: green dolphin

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
ok grazie .
dici che se scrivo io penso che ...possa andare bene?
Forse non ci capiamo.
Il senso di quanto ho scritto e' che se uno dice ad un altro: "sei stupido" o dice "a mio avviso sei stupido" non cambia nulla! Non e' che la seconda affermazione non sia un'offesa (o lo sia meno) perche' c'e' la premessa (inutile) "a mio avviso" ... sempre di espressione offensiva si tratta.
 

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.698
5.949
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
comunque i cinesi che tanto deridiamo pare abbiano praticamente risolto il problema ( con la dittatura). come? senza se e senza ma.
Di quale "dittatura" parliamo? quella che a livello locale ha negato l'esistenza del problema, cancellando anche fisicamente chi stava dando l'allarme, di fatto consentendo la diffusione del virus?

Baloccatevi con l'idea della
"dittatura". purtroppo di gente che possa spiegare per esperienza diretta cosa é una dittatura e come funzioni quasi non ce n'è più in vita. Sperate di non doverlo imparare a vostre spese.
 

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
vorrei aggiungere un ultima cosa
quello che io "contesto" non e' il singolo post , il singolo ragionamento , cosa dice il decreto o che samuelog o un altro utente non dica la verita'
non sono affatto contro l'uscita' in solitario anzi.

"contesto" il punto di vista

vorrei che ci si mettesse per un attimo da un punto di vista superiore o dal punto di vista delle F.O. e non dal GIUSTO proprio punto.

mettendomi infatti in questo stato , visto quello che vedo e leggo , non sono piu' certo che le pur vere singole verita' siano ne' lo specchio di quello che succede , ne' tantomeno la risposta a questo dramma.

senza offesa per nessuno e lo dico sinceramente.
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.104
7.147
genova
Visita sito
Bici
Specy
Forse non ci capiamo.
Il senso di quanto ho scritto e' che se uno dice ad un altro: "sei stupido" o dice "a mio avviso sei stupido" non cambia nulla! Non e' che la seconda affermazione non sia un'offesa (o lo sia meno) perche' c'e' la premessa (inutile) "a mio avviso" ... sempre di espressione offensiva si tratta.
vabbe' mi scuso non era mia intenzione. se ci conoscessimo personalmente non lo dubiteresti
 
  • Mi piace
Reactions: stambe and gibo2007

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
vabbe' mi scuso non era mia intenzione. se ci conoscessimo personalmente non lo dubiteresti
No, guarda che non volevo le tue scuse, figurati, non sono un tipo suscettibile, ho solo colto l'occasione per fare una precisazione di carattere generale, che in questo momento e in questo contesto, mi sembrava opportuna!
(anche tu se mi conoscessi capiresti subito che non era mia intenzione rimproverarti! o-o)
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Chiedo per conoscenza, e senza nessun intento polemico, a chi è ferrato in materia, visto che questa cosa genera in me un dubbio, e quindi Non so.
Della direttiva Governativa alla voce Attività motoria ormai si è straparlato fino allo sfinimento e ok, abbiam appurato che a livello di legge è consentito, e a livello di coscienza è soggettivo.ok.

Recentemente sembra che il Presidente della Regione Campania: Vincenzo De Luca ndr... abbia invece emanato una nuova direttiva che vietava anche qualsiasi forma di attività motoria/sportiva all aperto, pur rispettando distanza tra gli individui, assemblamenti e bla bla bla.
tra l altro mi sembra che abbia anche chiarito poi in un una nota successiva, a distanza di 24H che era invece consentito.

Ma può Un presidente/governatore di regione mettersi al di sopra del Governo, nel modificare a proprio piacimento delle regole guida emanate dal consiglio dei ministri?
E nelle sue Facoltà poterlo fare?
 
R

RedCaad

Guest
Ma può Un presidente/governatore di regione mettersi al di sopra del Governo, nel modificare a proprio piacimento delle regole guida emanate dal consiglio dei ministri?
E nelle sue Facoltà poterlo fare?

Di norma possono essere fatte norme più restringenti rispetto ad un Decreto, non il contrario.
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
vorrei aggiungere un ultima cosa
quello che io "contesto" non e' il singolo post , il singolo ragionamento , cosa dice il decreto o che samuelog o un altro utente non dica la verita'
non sono affatto contro l'uscita' in solitario anzi.

"contesto" il punto di vista

vorrei che ci si mettesse per un attimo da un punto di vista superiore o dal punto di vista delle F.O. e non dal GIUSTO proprio punto.

mettendomi infatti in questo stato , visto quello che vedo e leggo , non sono piu' certo che le pur vere singole verita' siano ne' lo specchio di quello che succede , ne' tantomeno la risposta a questo dramma.

senza offesa per nessuno e lo dico sinceramente.
Su questo punto di vista mi trovi completamente d accordo. In generale purtroppo siamo fatti così.
 
  • Mi piace
Reactions: cbr70

Joe_T

Ciclo Randagio
11 Ottobre 2016
5.100
3.494
51
IT
Visita sito
Bici
2
Di norma possono essere fatte norme più restringenti rispetto ad un Decreto, non il contrario.
Quindi se il Presidente del consiglio Conte dice che una cosa è consentita.. e Il Presidente di una Regione invece dice che nella Sua regione Non è consentita, Ha ragione quest'Ultimo?
Stai dicendo Questo?
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Chiedo per conoscenza, e senza nessun intento polemico, a chi è ferrato in materia, visto che questa cosa genera in me un dubbio, e quindi Non so.
Della direttiva Governativa alla voce Attività motoria ormai si è straparlato fino allo sfinimento e ok, abbiam appurato che a livello di legge è consentito, e a livello di coscienza è soggettivo.ok.

Recentemente sembra che il Presidente della Regione Campania: Vincenzo De Luca ndr... abbia invece emanato una nuova direttiva che vietava anche qualsiasi forma di attività motoria/sportiva all aperto, pur rispettando distanza tra gli individui, assemblamenti e bla bla bla.
tra l altro mi sembra che abbia anche chiarito poi in un una nota successiva, a distanza di 24H che era invece consentito.

Ma può Un presidente/governatore di regione mettersi al di sopra del Governo, nel modificare a proprio piacimento delle regole guida emanate dal consiglio dei ministri?
E nelle sue Facoltà poterlo fare?
Sì ma penso che non siano più violazioni al cp ma violazioni amministrative. In breve le famose multe. Tipo la chiusura dei parchi effettuata dai sindaci.
Ma su questo argomento non ho molte conoscenze.
 
R

RedCaad

Guest
Quindi se il Presidente del consiglio Conte dice che una cosa è consentita.. e Il Presidente di una Regione invece dice che nella Sua regione Non è consentita, Ha ragione quest'Ultimo?
Stai dicendo Questo?

Suppergiú è così.

Lo stesso vale per le leggi riguardante l'urbanistica, per esempio, un regolamento comunale può essere più restrittivo rispetto alla norma nazionale.
 
  • Mi piace
Reactions: Joe_T

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Cielo azzurro, colline limpide. Fra poco mi preparo per uscire in bici. Il mio stato d'animo però non è sereno e spensierato come le domeniche cui ero abituato. Oltre alla paranoia di essere fermato (noia, imbarazzo, giustificazioni,sfiga di beccare un funzionario imbecille o peggio cattivello ), è la percezione di quello che penserà chi mi vede passare. Penserà di me quello che alcuni esternano qui: che sono un imbecille. Un cretino che si permette pure di "spassarsela". O forse non penseranno nulla, chissà.
In ogni caso, anche se esco , le sensazioni sono quelle. Per la prima volta sperimento cosa significa avere libertà ristretta. Sentirsi "fuorilegge" nel fare una cosa innocua.
Il condizionamento sociale che ti fa sentire colpevole, anche uno sguardo muto.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.653
18.868
.
Visita sito
Bici
mia
Vorrei vedere se solo un quarto della popolazione si mettesse in strada a fare sport o attività motoria con la bicicletta cosa ne uscirebbe.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.