NOVE COLLI 2020

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
ma è ovvio che non si farà! Ragazzi il mondo e in ginocchio, gli eventi sportivi quest'anno saltano tutti, Sportful, Maratona etc ……… io che sono un incallito corridore, non avrei nemmeno la voglia ed il morale ora come ora di mettermi a fare ore in bicicletta. Peccato, quella che ci è piovuta addosso è una tegola che lascia senza parole ……. @Ipercool: niente Hotel Ambra quest'anno mi sa !
Caspita lo scorso anno c'ero anche io nello stesso hotel! Magari ci siamo pure incontrati, vabbè
 
20 Dicembre 2009
153
57
Italia
Visita sito
Bici
Alcune
pero'......la disdetta è possibile fino al 18/04, gli organizzatori daranno uan risposta tra il 04/04 ed il 10/04, io aspetto di vedere che decidono

un po' di ottimismo lo voglio avere, non sarebbe siucramente la stessa cosa, ma magari, una 9 colli a metà settembre.....
anche per tutto il turismo della zona, che avranno grosse perdsite quest'anno, potrebbe essere una mini boccata di ossideno

Io ho disdetto questa mattina, sarebbe stata la mia prima Nove Colli...
La camera non la cancello, passo sempre una settimana di vacanza a Cesenatico, e mi accorderò con l'albergatore per il cambio data.
Almeno i miei soldi resteranno ancora in Romagna, sperando che si riprendano da questo disastro, come tutto il resto della nostra Italia.

Saluti_AdT
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.483
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
pero'......la disdetta è possibile fino al 18/04, gli organizzatori daranno uan risposta tra il 04/04 ed il 10/04, io aspetto di vedere che decidono

un po' di ottimismo lo voglio avere, non sarebbe siucramente la stessa cosa, ma magari, una 9 colli a metà settembre.....
anche per tutto il turismo della zona, che avranno grosse perdsite quest'anno, potrebbe essere una mini boccata di ossideno
Mi sa che se annunciano l'annullamento il 4 aprile,poi non ti fanno congelare l'iscrizione per jl 2021.
Io l'ho disdetta ieri...così sono a posto per l'anno prossimo.
Intanto volevo fare il lungo...con questo stop forzato non riesco a prepararmi nemmeno per portarlo a termine.
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.052
19.483
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Staremo a vedere. Io aspetto la loro decisione. Capisco il momento di difficoltà (di tutti, io sono 16 giorni che non lavoro e le prospettive non sono buone per noi partite iva)e se ci rimetterò i soldi... Pace, dispiace ma non è il peggiore dei mali attuali. Per quanto riguarda l'organizzazione, il grosso delle spese mi sa che è già stato fatto, provate solo a immaginare cosa vuol dire una commessa da almeno 15.000 completi serigrafati su ordinazione...
A occhio e croce i completi li mette lo sponsor...anziché pagare fornisce i completi o li fa pagare un prezzo irrisorio
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Mi sa che se annunciano l'annullamento il 4 aprile,poi non ti fanno congelare l'iscrizione per jl 2021.
Io l'ho disdetta ieri...così sono a posto per l'anno prossimo.
Intanto volevo fare il lungo...con questo stop forzato non riesco a prepararmi nemmeno per portarlo a termine.


però il regolamento parla chiaro, e non possono modificarlo dopo e "andarci contro". magari le date che hanno indicato sono, appunto, indicative (per dire che sono attenti alla situazione), ed una decisione la prenderanno effettivamente dopo il 18
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
però il regolamento parla chiaro, e non possono modificarlo dopo e "andarci contro". magari le date che hanno indicato sono, appunto, indicative (per dire che sono attenti alla situazione), ed una decisione la prenderanno effettivamente dopo il 18

Io credo che il CO non sia un manipolo di banditi che cercherà di fare bottino perchè difatti ha solo da perderci. E' vero che si può rimandare per contratto ma in questo caso sono saltate le logiche. Il meccanismo è pensato per fare in modo che una certa percentuale possa rimandare senza intaccare la manifestazione (inoltre è un meccanismo per creare fiducia e farsi pagare prima da tutti e 12000). Se tutti rimandano e l'annullamento è un rimandare tutti diventa un bel problema. Inoltre una volta creato il precedente negativo il danno di immagine è fatto e rimediare costerebbe ben più di un pantaloncino.
Secondo me dovrebbero rimandare ad altra data nel 2020 o nell'impossibilità spostare tutti al 2021. Pazienza se per una volta andranno in perdita di un pò. Metti pure che abbiano già prodotti i completi posso sempre farci cucire un badge sopra e usare quelli il prossimo anno e magari chiedere un obolo di 15-20 per gestire l'iscrizione ulteriore. Oltre questi limiti, per me, vuol dire che cercano di incamerare e basta.
 

nove59

Velocista
10 Ottobre 2009
5.007
3.615
Visita sito
Bici
TREK
Io credo che il CO non sia un manipolo di banditi che cercherà di fare bottino perchè difatti ha solo da perderci. E' vero che si può rimandare per contratto ma in questo caso sono saltate le logiche. Il meccanismo è pensato per fare in modo che una certa percentuale possa rimandare senza intaccare la manifestazione (inoltre è un meccanismo per creare fiducia e farsi pagare prima da tutti e 12000). Se tutti rimandano e l'annullamento è un rimandare tutti diventa un bel problema. Inoltre una volta creato il precedente negativo il danno di immagine è fatto e rimediare costerebbe ben più di un pantaloncino.
Secondo me dovrebbero rimandare ad altra data nel 2020 o nell'impossibilità spostare tutti al 2021. Pazienza se per una volta andranno in perdita di un pò. Metti pure che abbiano già prodotti i completi posso sempre farci cucire un badge sopra e usare quelli il prossimo anno e magari chiedere un obolo di 15-20 per gestire l'iscrizione ulteriore. Oltre questi limiti, per me, vuol dire che cercano di incamerare e basta.
Concordo. Spostando al 2021 annullando la GF del 2020, sarebbe in ogni caso il 50° e il completo non avrebbe bisogno di ritocchi.
 

Iena1975

Apprendista Velocista
26 Maggio 2010
1.378
204
Veneto
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Ho contattato la struttura dove ho prenotato, e mi hanno confermato che hanno ricevuto ieri comunicazione, che la manifestazione di farà e non verrà annullata, ma spostata a settembre / ottobre
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.052
6.188
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Io credo che il CO non sia un manipolo di banditi che cercherà di fare bottino perchè difatti ha solo da perderci. E' vero che si può rimandare per contratto ma in questo caso sono saltate le logiche. Il meccanismo è pensato per fare in modo che una certa percentuale possa rimandare senza intaccare la manifestazione (inoltre è un meccanismo per creare fiducia e farsi pagare prima da tutti e 12000). Se tutti rimandano e l'annullamento è un rimandare tutti diventa un bel problema. Inoltre una volta creato il precedente negativo il danno di immagine è fatto e rimediare costerebbe ben più di un pantaloncino.
Secondo me dovrebbero rimandare ad altra data nel 2020 o nell'impossibilità spostare tutti al 2021. Pazienza se per una volta andranno in perdita di un pò. Metti pure che abbiano già prodotti i completi posso sempre farci cucire un badge sopra e usare quelli il prossimo anno e magari chiedere un obolo di 15-20 per gestire l'iscrizione ulteriore. Oltre questi limiti, per me, vuol dire che cercano di incamerare e basta.


Quest'anno la 9colli aveva anche una certa collaborazione con il giro d'Italia, di conseguenza con molte strutture già prenotate dal giovedì in riviera per vedersi la tappa; credo che ogni decisione sia ufficializzata non appena il Giro avrà comunicato le proprie date, ammesso che si riesca a recuperarlo, cosa di cui sono veramente titubante; visto il calendario come faranno ad incastrare una corsa da 3 settimane più avanti nella stagione proprio non ne ho idea; o finiscono di correre a Natale oppure molte corse sono andate a farsi benedire.
 
  • Mi piace
Reactions: panta41

trillivi

Apprendista Scalatore
3 Novembre 2013
2.379
1.424
Visita sito
Bici
Orbea
Mi sa che se annunciano l'annullamento il 4 aprile,poi non ti fanno congelare l'iscrizione per jl 2021.
Io l'ho disdetta ieri...così sono a posto per l'anno prossimo.
Intanto volevo fare il lungo...con questo stop forzato non riesco a prepararmi nemmeno per portarlo a termine.
Per la disdetta nell'area riservata basta fare elimina?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
io sarei per rimandarla a metà fine settembre, ma mettiamo caso, e speriamo di no, che la situazione non fosse ancora del tutto risolta? calcolando che a Cesenatico arriva gente da tutto il mondo. rimandarla al 2021 potrebbe essere altrettanto valido, ma non so come potrebbero reggere le spese sostenute, senza entrate

per il discorso divise (molto meno importante, ovvio) magari avevano messo un qualche riferimento al Giro, e rifarle sarebbe un ulteriore spesa (per inciso, a me, che abbia un logo, una scritta o altro, ora come ora, non me ne importa nulla)
 
  • Mi piace
Reactions: panta41 and nove59

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
io sarei per rimandarla a metà fine settembre, ma mettiamo caso, e speriamo di no, che la situazione non fosse ancora del tutto risolta? calcolando che a Cesenatico arriva gente da tutto il mondo. rimandarla al 2021 potrebbe essere altrettanto valido, ma non so come potrebbero reggere le spese sostenute, senza entrate

per il discorso divise (molto meno importante, ovvio) magari avevano messo un qualche riferimento al Giro, e rifarle sarebbe un ulteriore spesa (per inciso, a me, che abbia un logo, una scritta o altro, ora come ora, non me ne importa nulla)
Ma siete tutti convinti che le divise siano già pronte? Secondo me non ne hanno fatta nemmeno una, altrimenti le avrebbero già mostrate.
Sinceramente, un evento grande come la NoveColli costa, ma che a questo punto abbiano speso chissà cosa, insomma. Mi piacerebbe saperne di più per imparare qualcosa.
Immagino che le autorizzazioni richieste abbiano un costo irrisorio. Il click day resta valido e pagato. Gli alberghi sono in bassa stagione o chiusi in quel periodo, aprono per l'occasione e quindi zero. I materiali pubblicitari restano validi e non serve rifarli. Le spese per mettere in sicurezza le strade non credo tocchino al CO e ne sono state fatte visto il momento. A mio avviso i costi grandi sono per le divise, il pacco gara e il pasta party, ma sono convinto che nessuno dei 3 sia in un stato consegnato. Ammesso che abbiano già pagato le divise, secondo me possono ancora cambiare le grafiche e quindi anche li non hanno sovraccosti.
 

ste62

Novellino
25 Novembre 2011
13
19
Visita sito
Bici
bici da corsa
chiedo scusa ma io ho provato ad effettuare la disdetta per posticipare l'iscizione al prossimo anno ma quando entro nella pagina apposita non riesco più ad andare avanti qualcuno mi può aiutare indicandomi la procedura grazie
 
13 Ottobre 2014
572
422
Valtellina
Visita sito
Bici
Giant tcr advanced 1
chiedo scusa ma io ho provato ad effettuare la disdetta per posticipare l'iscizione al prossimo anno ma quando entro nella pagina apposita non riesco più ad andare avanti qualcuno mi può aiutare indicandomi la procedura grazie
basta andare nell'area personale - Gestione iscrizioni - Disdetta di partecipazione - Cliccare su elimina. Questo è la procedura, poi non so dirti se in questo momento ha qualche problema perchè non volendo disdire non ho cliccato..
 

ste62

Novellino
25 Novembre 2011
13
19
Visita sito
Bici
bici da corsa
basta andare nell'area personale - Gestione iscrizioni - Disdetta di partecipazione - Cliccare su elimina. Questo è la procedura, poi non so dirti se in questo momento ha qualche problema perchè non volendo disdire non ho cliccato..

è quello che faccio io ma quando vado nell'are disdetta partecipazione vedo solo delle righe vuote non compare nessun nome e non capisco
 

arwen

Passista
23 Settembre 2013
4.645
3.416
Lodi/Pavia
Visita sito
Bici
troppe
è quello che faccio io ma quando vado nell'are disdetta partecipazione vedo solo delle righe vuote non compare nessun nome e non capisco

l'iscrizione l'hai fatta tu personalmente o era stata fatta un'iscrizione cumulativa?
Perché io ho fatto la disdetta nei giorni scorsi e la procedura è proprio quella.
Area riservata -> gestione iscrizioni -> disdetta partecipazioni -> elimina
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.525
23.802
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ma siete tutti convinti che le divise siano già pronte? Secondo me non ne hanno fatta nemmeno una, altrimenti le avrebbero già mostrate.
Sinceramente, un evento grande come la NoveColli costa, ma che a questo punto abbiano speso chissà cosa, insomma. Mi piacerebbe saperne di più per imparare qualcosa.
Immagino che le autorizzazioni richieste abbiano un costo irrisorio. Il click day resta valido e pagato. Gli alberghi sono in bassa stagione o chiusi in quel periodo, aprono per l'occasione e quindi zero. I materiali pubblicitari restano validi e non serve rifarli. Le spese per mettere in sicurezza le strade non credo tocchino al CO e ne sono state fatte visto il momento. A mio avviso i costi grandi sono per le divise, il pacco gara e il pasta party, ma sono convinto che nessuno dei 3 sia in un stato consegnato. Ammesso che abbiano già pagato le divise, secondo me possono ancora cambiare le grafiche e quindi anche li non hanno sovraccosti.


probabilmente, provo ad ipotizzare, l'organizzazione avrà già speso soldi per autorizzazioni, dato acconto per utilizzo assistenza, ambulanze, già pagato per il noleggio delle strutture (palco, transenne.....) oltre ad aver già provveduto a far gli ordini per cibo, bevande......
 

ludos

Pedivella
6 Agosto 2013
358
67
Abruzzo
Visita sito
Bici
Triban 5
probabilmente, provo ad ipotizzare, l'organizzazione avrà già speso soldi per autorizzazioni, dato acconto per utilizzo assistenza, ambulanze, già pagato per il noleggio delle strutture (palco, transenne.....) oltre ad aver già provveduto a far gli ordini per cibo, bevande......

Può essere ma ne dubito, in ogni caso, non è che annullano la prenotazione ma la rimandano. Per cibo e bevande non credo abbiano comprato nulla, per il noleggio del palco non ho idea, ma anche qua dubito, per le ambulanze e l'assistenza non ho la minima idea ma anche li non saprei.

Sinceramente io di grandi organizzatori che pagano in largo anticipo tutto non ne conosco e soprattutto che non hanno una qualche assicurazione / accordo per un eventuale rinvio ancora meno. In ogni caso di sicuro c'è un costo da sopportare.