Divieti per coronavirus: come ti comporti?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Mah, non credo si arrivi a un aumento di queste categorie, chi lo sarà lo era era già pre resitrizioni, idem per i divorzi
Anche perche' ci sono stati sempre dei periodi di freddo o di pigge continue e non ho mai visto la sanita' in crisi perche' si doveva smettere di pedalare per un paio di mesi.
 
  • Mi piace
Reactions: Ivanuccio73

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Anche perche' ci sono stati sempre dei periodi di freddo o di pigge continue e non ho mai visto la sanita' in crisi perche' si doveva smettere di pedalare per un paio di mesi.
Secondo me, si sta caricando un po' troppo di significati sbagliati questo periodo di privazioni. Siamo in una situazione che non ha la minima intenzione di invertire la tendenza, si brancola evidentemente nel buio. Io che so ancora lavorando a contatto con altre persone (300), di cui una scoperta positiva al C-virus, prenderei come manna dal cielo una chiusura totale potendomi isolare da possibili contagi senza che mi sfiori il problema sul cosa fare per passare le giornate. Ma io sono Ipocondriaco grave :mrgreen:
 

Miche89

Pignone
12 Marzo 2020
230
331
Toscana
Visita sito
Bici
Bianchi
Quando si ha a che fare con la "gente" è sempre così. Bisogna trovare sempre un capro espiatorio anche perché andare "contro" è sempre più facile, in generale parlo....e questa situazione è solo uno dei tanti esempi....come la creazione e distruzione dei cosiddetti "eroi" che restano tali solo quando fa comodo e poi vengono dimenticati totalmente quando non fa più comodo.
Stamattina ero proprio amareggiato. Le uniche parole sensate le ho lette qui dentro. Ho paura di quello che può diventare l'umanità.
Che clima si sta creando... Stanno parlando di mettere i militari. Sarà terribile, e non sappiamo quanto durerà.
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.952
264
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Il potenziamo sui rulli, non ha equali. Per il fondo e la salita ci vuole la strada.
Ho preparato un paio di Fausto Coppi quasi integralmente sui rulli...177Km e 4100m di dislivello, arrivando nel primo 40% della classifica.

Se ti alleni in modo scientifico con powermeter ti posso confermare che non cambia assolutamente nulla a livello di numeri, anzi, il mio TSS settimanale è molto più alto in questo ultimo mese

Ovviamente c'è la componente "fascino del paesaggio", quello sì, nessuno schermo da 55" può renderlo davvero e allora ti do ragione che ci vuole la strada. Ma non ora :D
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and brigli

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.624
1.437
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Interessante articolo che andrebbe letto
La storia non cambia l'umano che non cambia la storia . Gira e rigira siamo sempre li . La dimostrazione che millenni di pensiero nero su bianco sono serviti a poco . Intanto la caccia alle streghe messa in atto dal branco della santa inquisizione qui a Roma ha dato i suoi frutti . Purtroppo .
 
  • Mi piace
Reactions: Miche89

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Stamattina ero proprio amareggiato. Le uniche parole sensate le ho lette qui dentro. Ho paura di quello che può diventare l'umanità.
Che clima si sta creando... Stanno parlando di mettere i militari. Sarà terribile, e non sappiamo quanto durerà.
Ma figurati...sarà sempre tutto uguale dopo. Non cambierà nulla. Torneremo a fare tutti le nostre vite e a lamentarci degli altri! Sempre degli altri! La sanità tornerà ad andare male alla faccia della crisi da coronavirus ecc...
 
  • Mi piace
Reactions: Miche89

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Secondo me, si sta caricando un po' troppo di significati sbagliati questo periodo di privazioni. Siamo in una situazione che non ha la minima intenzione di invertire la tendenza, si brancola evidentemente nel buio. Io che so ancora lavorando a contatto con altre persone (300), di cui una scoperta positiva al C-virus, prenderei come manna dal cielo una chiusura totale potendomi isolare da possibili contagi senza che mi sfiori il problema sul cosa fare per passare le giornate. Ma io sono Ipocondriaco grave :mrgreen:
Guarda, mia moglie mi ha blindato in casa perche' da un anno sono in cura per una malattia autoimmune e in teoria se mi ammalo dovrei correre piu' rischi degli altri. Sono un libero professionista ed ho scelto di rimanere a casa dal lavoro naturalmente perdendoci dei soldi e delle giornate di liberta'. Avrei anche un certificato medico dove si dice espressamente che devo fare attivita' fisica completa e costante ma per svariate ragioni preferisco allenarmi a casa con esercizi a corpo libero vari. Sono positivo e penso che come tutto nella storia passera' e in fondo ci potra' anche fare bene perche' alla fine apprezzeremo tutto quello che abbiamo e diamo per scontato come ad esempio fare una passeggiata. Mi dispiace piu' che altro per i giovani che effettivamente sono piu' dei leoni in gabbia ,ma non mi si venga a raccontare che se stiamo a casa un mese ci crollano difese immunitarie,vitamina d,ecc. I grossi sacrifici nella vita sono altri. Anche io in questo momento venderei un rene per un giro in montagna ,sono dovuto stare fermo mesi e nel piu' bello che avevo ricominciato a pedalare ecco l'amico virus che arriva. passera'!
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Ragazzi, le cose si mettono male: fonti super attendibili riservate (che non posso rivelare) parlano che lo stato di emergenza durerà MESI!!!! :pork:
(Spero davvero che non sia così! Ma se così fosse penso alla distruzione del nostro sistema economico, e ai risvolti psicologici sulle persone... sarebbe una situazione assimilabile allo stato di guerra... NO, NO, NON CI VOGLIO PENSARE!)
18 mesi.

mettere i militari in strada è una stronzata. stai a casa e vai a trovare i tuoi che cti stanno a 50 metri e li infetti.
quelli dello state a casa sono gli stessi di milano riparte o riapre.

sono 4 scemi al dunque.

i buoi sono scappati, dal punto di vista contenimento. adesso ci aspetta la guerra civile
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
18 mesi.

mettere i militari in strada è una stronzata. stai a casa e vai a trovare i tuoi che cti stanno a 50 metri e li infetti.
quelli dello state a casa sono gli stessi di milano riparte o riapre.

sono 4 scemi al dunque.

i buoi sono scappati, dal punto di vista contenimento. adesso ci aspetta la guerra civile
Se sei stato a casi i giorni dell'incubazione e i tuoi hanno fatto lo stesso, nessuno si infetta.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ragazzi, le cose si mettono male: fonti super attendibili riservate (che non posso rivelare) parlano che lo stato di emergenza durerà MESI!!!! :pork:
(Spero davvero che non sia così! Ma se così fosse penso alla distruzione del nostro sistema economico, e ai risvolti psicologici sulle persone... sarebbe una situazione assimilabile allo stato di guerra... NO, NO, NON CI VOGLIO PENSARE!)
Se però non riveli le fonti, quello che dici ha la stessa credibilità che lo dicesse Peppino il pescivendolo dei mercati generali.
Poi chiaro che al punto in cui siamo arrivati non sia plausibile la risoluzione del problema a stretto giro, ma questo lo si capisce anche senza fonti autorevolissime
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Se sei stato a casi i giorni dell'incubazione e i tuoi hanno fatto lo stesso, nessuno si infetta.
che ne so di non essere positivo asintomatico? che ne so se incuba 7 14 o 21 giorni?

qui di sta roba non sa un cribbio nessuno.

se il lockdown all'italiana salta non hai strategia di rientro
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
galli ci ha messo 25 giorni ad ammettere l'epidemia ospedaliera.

il candidato dica chi si prenderà la responsabilità di dire che il contenimento italiano fu una grande stronzata.

diranno che la colpa è di quelli che fanno cagare il cane.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
che ne so di non essere positivo asintomatico? che ne so se incuba 7 14 o 21 giorni?

qui di sta roba non sa un cribbio nessuno.

se il lockdown all'italiana salta non hai strategia di rientro
Tra le molte incertezze che abbiamo c'e' una sola certezza che in Cina l'isolamente sebbene piu' stretto del nostro ha funzionato e da due giorni sono a zero contagi. Noi non siamo i Cinesi ma se ognuno fa la propria parte avremo sicuramente un calo dei contagiati e il tempo di continuare la sperimentazione del vaccino e delle nuove molecole che si stanno producendo. Altre opzioni in questo momento non ne vedo.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ragazzi, le cose si mettono male: fonti super attendibili riservate (che non posso rivelare) parlano che lo stato di emergenza durerà MESI!!!! :pork:
(Spero davvero che non sia così! Ma se così fosse penso alla distruzione del nostro sistema economico, e ai risvolti psicologici sulle persone... sarebbe una situazione assimilabile allo stato di guerra... NO, NO, NON CI VOGLIO PENSARE!)
Tra l'altro, non eri tu un paio di giorni fa che hai accusato qualcuno di millanteria perché non aveva indicato in che ospedale lavorasse e con quale mansione nel suo post?:pork:
 
  • Mi piace
Reactions: fabiopon

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Tra le molte incertezze che abbiamo c'e' una sola certezza che in Cina l'isolamente sebbene piu' stretto del nostro ha funzionato e da due giorni sono a zero contagi. Noi non siamo i Cinesi ma se ognuno fa la propria parte avremo sicuramente un calo dei contagiati e il tempo di continuare la sperimentazione del vaccino e delle nuove molecole che si stanno producendo. Altre opzioni in questo momento non ne vedo.
ha funzionato anche il giappone e la corea.

quello della cina che funziona è una fregnaccia. primo o poi lo si ammetterà.
è come quella dei treni in orario.
in cina non funziona nulla tranne il crony capitalism e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo.
ci vendiamo i nvestiti e ci compriamo le gomme delle automobili e e va bene a tutti.


sempre troppo tardi.
 
R

RedCaad

Guest
Siamo un paese in cerca di eroi... Dal capitano della nave da crociera a quelli che ti portano il cibo a casa.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
ha funzionato anche il giappone e la corea.

quello della cina che funziona è una fregnaccia. primo o poi lo si ammetterà.
è come quella dei treni in orario.
in cina non funziona nulla tranne il crony capitalism e lo sfruttamento dell'uomo sull'uomo.
ci vendiamo i nvestiti e ci compriamo le gomme delle automobili e e va bene a tutti.


sempre troppo tardi.
La Cina e' una dittatura,sono pieni di difetti,ma in questo momento chi e' che ci sta aiutando con forniture e medici? I nostri libertari vicini Europei che ci bloccano e ci rubano le forniture di mascherine?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.