Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.290
19.645
.
Visita sito
Bici
mia
Diciamo onestamente che ha attaccato una parte della popolazione debole, che magari con una normale influenza non sarebbe morta. L'italia è un paese invecchiato e con questo soffro moltissimo per i deceduti, ma debbo capire come stanno realmente le cose
Aspetta almeno 6-7 anni o una decina o forse mai :roll:
 

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.234
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Diciamo onestamente che ha attaccato una parte della popolazione debole, che magari con una normale influenza non sarebbe morta. L'italia è un paese invecchiato e con questo soffro moltissimo per i deceduti, ma debbo capire come stanno realmente le cose
In lombardia poco fa ha detto un medico sullo speciale in onda su rai 1 che stanno arrivando anche persone poco piu che trentenni...
 

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
No, non siamo a questo punto. Però questa situazione è una occasione ghiotta per capire tante altre cose: è come se fosse una enorme esercitazione nazionale (e non solo) nella quale l'Autorità ha modo di verificare le reazioni delle persone alla limitazione delle libertà personali, testando contestualmente gli effetti delle strategie di comunicazione e i sistemi e le forze da mettere in campo per il controllo e la repressione degli "indisciplinati".
Fatta una volta, non sarà difficile rivendertela per altre occasioni
le imposizioni che tolgono la libertà si fanno per passi, un po' alla volta, serve tempo per metabolizzare
 
  • Mi piace
Reactions: Miche89

trautman

Novellino
5 Novembre 2011
22
3
Visita sito
Bici
specialized
Scritto come l'hanno scritto dipende. Prossimità tu come lo interpreti? A piedi può essere 1 km, in bici anche una decina. A me sembra un provvedimento ridicolo e politico, atto cioè a non decidere nulla, facendo vedere che si ha a cuore l'umore della gente. Dove si è visto mai un Decreto fatto per 4 giorni. Na barzelletta.
In Veneto significa entro 200 mt dall'abitazione. ordinanza di Zaia . Adesso abbiamo ordinanze nazionali, regionali e comunali, quale conta di piu'?
 
  • Mi piace
Reactions: krypto and Luca38

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Per quello non mi preoccupo , non lo compro e chi sse ne frega, il problema è la lavatrice che ha avuto l'economia, quella mi preoccupa
Non lo dovrai comprare tu il vaccino, te lo fornira' "gentilmente" (con l'obblogo di assunzione) il nostro "eccellente" servizio sanitario nazionale "a gratis", (cioe' sempre a spese nostre).
Ma non lo capite che questo e' un cambio di passo delle bigfarm, stanche del fatto che ogni anno (giustamente) c'e' sempre meno gente che si vaccina per l'influenza perche' si e' visto che non serve a nulla. Ora ci stanno terrorizzando con questa nuova influenza (perche' di fatto e' poco piu' che un'influenza) non per IMPORCI (o consigliarci) un vaccino (inutile), ma per farcelo ardentemente DESIDERARE come un farmaco salvavita e vendercelo a peso d'oro! Il business e' miliardario e questi personaggi sono senza scrupoli!
 
Ultima modifica:

Alberto Baraldi

Apprendista Velocista
16 Settembre 2014
1.306
1.186
Modena
Visita sito
Bici
Argon 18 Gallium
Ministero della Salute, ora:

d) nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o
seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale,
comprese le seconde case utilizzate per vacanza.


Ma sono rincretinito io dalla cena di pesce, o mai questa cosa è stata minimamente possibile sin dal primo decreto dell'8/03??? Le case vacanza? I festivi? Mi sembra di sognare.

Speravo in serata in un DPCM che introducesse un range preciso all'attività motoria, fosse 500 (magari!) o 200 metri, così da dipanare la questione della "prossimità al domicilio" a cui al momento come emiliano devo sottostare. Aspetterò domani, però almeno domenica un lungo di running lo vorrei fare: al momento l'idea era 20 giri dell'isolato, ma se continueranno a buttarla in vacca in questo modo, veramente a uno viene voglia di mandare affanculo ogni scrupolo normativo e fare la cosa più sicura per la comunità, ovvero mettersi a correre per campagne, perché tanto sarà amnistia generale.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.290
19.645
.
Visita sito
Bici
mia
Non lo dovrai comprare tu il vaccino, te lo fornira' gentilmente (con l'obblogo di assunzione) il nostro "eccellente" servizio sanitario nazionale "a gratis", (cioe' sempre a spese nostre).
Ma non lo capite che questo e' un cambio di passo delle bigfarm, stanche del fatto che ogni anno (giustamente) c'e' sempre meno gente che si vaccina per l'influenza. Ora ci stanno terrorizzando con questa nuova influenza (perche' di fatto e' poco piu' che un'influenza) non per IMPORCI (o consigliarci) un vaccino (inutile), ma per farcelo ardentemente DESIDERARE come un farmaco salvavita e vendercelo a peso d'oro! Il business e' miliardario e questi personaggi sono senza scrupoli!
Le bigfarm come le chiami altro non sono che multinazionali tenute in piedi dagli investitori con il beneplacido di governi che se ne avvantaggiano.. i personaggi in gioco non sono pochi ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: GRM

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.620
8.332
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Ministero della Salute, ora:

d) nei giorni festivi e prefestivi, nonché in quegli altri che immediatamente precedono o
seguono tali giorni, è vietato ogni spostamento verso abitazioni diverse da quella principale,
comprese le seconde case utilizzate per vacanza.


Ma sono rincretinito io dalla cena di pesce, o mai questa cosa è stata minimamente possibile sin dal primo decreto dell'8/03??? Le case vacanza? I festivi? Mi sembra di sognare.

Speravo in serata in un DPCM che introducesse un range preciso all'attività motoria, fosse 500 (magari!) o 200 metri, così da dipanare la questione della "prossimità al domicilio" a cui al momento come emiliano devo sottostare. Aspetterò domani, però almeno domenica un lungo di running lo vorrei fare: al momento l'idea era 20 giri dell'isolato, ma se continueranno a buttarla in vacca in questo modo, veramente a uno viene voglia di mandare affanculo ogni scrupolo normativo e fare la cosa più sicura per la comunità, ovvero mettersi a correre per campagne, perché tanto sarà amnistia generale.

io lo faccio già, correre per le campagne, oggi ho anche incontrato una vipera svegliata dal caldo...

sì, anch'io avevo fatto un post su quella follia delle seconde case; deve essere vero che si poteva e si può, perchè a Roma i vigili hanno detto che domani faranno posti di blocco sulle strade in uscita verso il mare, controllando tutti e dicendo già che non c'è problema se ci sono code chilometriche, ela sindaca ha dettoc henon vuoe che i romani vadano al mare... e su questo per una volta ha ragione,sennò tutti i paesi intorno si trovano impestati, oltre che praticamente senzaospedali
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Boh!!! Mi viene da dire nessuna.
Oramai siamo all'emissione di decreti e ordinanze a scopo intimidatorio... maaa chi e' che solitamente fa qualcosa a scopo intimidatorio? Uhm, mi sfugge il termine, ma mi sembra di ricordare che sia una parola che comincia per... m ... e finisce con ...a, ma non ricordo bene...
No, davvero, quello che sta accadendo mi sembra l'effetto di un'allucinazione... ditemi che e' solo un icubo notturno, solamente un brutto sogno...
 
  • Mi piace
Reactions: Luca38 and Miche89

Pina78

Apprendista Passista
2 Luglio 2013
925
73
Cafasse (TO)
Visita sito
Bici
Pinarello FP2 / Scott Foil
Il testo del DPCM 9 marzo recitava: “lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro”

La nuova ordinanza: “non è consentito svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto; resta consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona.”

Lo sport, in particolare un allenamento di SFR o delle ripetute di corsa, sono da considerarsi attività ludica o ricreativa?
Il legislatore aveva volutamente distinto fra sport e attività motoria quindi, alla luce della nuova ordinanza che distingue tra attività motoria (consentita) e attività ludica o ricreativa (vietata), lo sport o è vietato in toto oppure non è toccato dalle modifiche.

Concordo con chi dice che siano volutamente scritti in maniera incomprensibile per scoraggiare i più ad uscire senza in realtà vietarlo del tutto.

Detto ciò, continuerò a starmene a casa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.