Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.118
811
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
È la verità...un mio caro amico lavora da anni al reparto rianimazione in ospedale e mi dice che hanno intubato anche dei 40/50enni...e che non è assolutamente una normale influenza...è un virus davvero pericoloso...e se ci dicono di stare a casa bisogna starci...
Che poi sia un'attacco biologico io ho pochi dubbi....per me lo è.
Che sicuramente tra qualche tempo uscirà un vaccino che verrà venduto a tutto il mondo e ne trarranno profitti da capogiro le case farmaceutiche non ho dubbi...però non ho nemmeno dubbi su quello che mi racconta un collega di Bergamo che mi dice che non sanno più dove attaccare i manifesti dei deceduti.
L'emergenza c'è eccome...
Io penso che nessun politico in Italia,anche il peggiore(e di quelli ne abbiamo in abbondanza),si sognerebbe mai di togliere la libertà ai propri connazionali,se non ce ne fosse davvero bisogno...
Siamo in una emergenza,facciamo ognuno la propria parte e magari ne usciremo....abbiamo davanti agli occhi che comportamenti sbagliati hanno portato a peggiorare la situazione...quindi io mi attengo alle regole e sto a casa.
Se migliorerà la situazione,riavremo la nostra libertà...speriamo il più presto possibile.
Sono morti anche dei medici,non penso che anche loro fossero dei malati terminali.
Per fortuna si leggono anche cose sensate qui, iniziavo a disperare, a parte l'ipotesi dell'attacco biologico a cui non credo assolutamente sono in tutto d'accordo con te.
 
  • Mi piace
Reactions: bicilook and Raven

davren

Apprendista Passista
8 Agosto 2009
1.118
811
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Giant TCR
In Italia muoiono oltre 50.000 (cinquantamila) persone al MESE...cioe' piu' di 1.600 persone AL GIORNO... che il coronavirus sia molto contagioso e che contribuisca alla concentrazione dei decessi e' risaputo...
Ma di quante malattie?? Ma di cosa stai parlando?
Ma li senti i medici di certi ospedali in zona rossa cosa dicono o sono guidati dal complotto massonico anche loro? Ma basta per favore...
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.024
7.625
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Non lo dovrai comprare tu il vaccino, te lo fornira' "gentilmente" (con l'obblogo di assunzione) il nostro "eccellente" servizio sanitario nazionale "a gratis", (cioe' sempre a spese nostre).
Ma non lo capite che questo e' un cambio di passo delle bigfarm, stanche del fatto che ogni anno (giustamente) c'e' sempre meno gente che si vaccina per l'influenza perche' si e' visto che non serve a nulla. Ora ci stanno terrorizzando con questa nuova influenza (perche' di fatto e' poco piu' che un'influenza) non per IMPORCI (o consigliarci) un vaccino (inutile), ma per farcelo ardentemente DESIDERARE come un farmaco salvavita e vendercelo a peso d'oro! Il business e' miliardario e questi personaggi sono senza scrupoli!
Ricorda che in America il servizio nazionale non lo hanno e muoiono eventualmente, o pagano per vivere, non tutto quello che facciamo è sbagliato, qui si tratta solamente di capire realmente se sia un attacco voluto o naturale, il che non è da sottovalutare
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Guarda che senza saperlo il virus potresti averlo preso anche tu, come me del resto...in oltre l'85% dei casi la sindrome e' asintomatica o quasi...

la sindrome è asintomatica...

sindrome--> insieme di sintomi
asintomatica--> senza sintomi (a privativo)

cosa volevi indicare di preciso con sindrome asintomatica?
 

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Ma di quante malattie?? Ma di cosa stai parlando?
Ma li senti i medici di certi ospedali in zona rossa cosa dicono o sono guidati dal complotto massonico anche loro? Ma basta per favore...

guarda di soggetti come questo purtroppo ne ho visti diversi, usa l'approccio da ing per cercare di capire cose che volano metri sopra la sua testa, e sicuramente in buona fede, finisce per scrivere queste amenità
 
  • Mi piace
Reactions: davren

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
In Italia muoiono oltre 50.000 (cinquantamila) persone al MESE...cioe' piu' di 1.600 persone AL GIORNO... che il coronavirus sia molto contagioso e che contribuisca alla concentrazione dei decessi e' risaputo...
Se ci limitiamo a guardare solo il numero dei morti puo' darsi che possa sembrare una cosa "normale", ma se guardiamo il numero di morti in un arco temporale e in una parte sola della penisola cambia il discorso. A parte la guerra quando e' successo che in Lombardia muoiano tutte quelle persone ogni giorno e in continuo aumento. Quando e' successo che i morti vengano portati via con i camion dell'esercito? Poi guardiamo anche ai ricoverati non solo ai morti, non mi sembra di avere mai visto gli ospedali intasati di malati come in questo mese e da quando sono piccolo non mi e' mai capitato di non poter fare una visita medica perche' il mio ospedale era stato di emergenza. O tutto questo e' un falso architettato da oscuri poteri oppure qualche problemino c'e'.
 
  • Mi piace
Reactions: Raven and davren

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.770
2.729
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
comunque a chi interessa sull'altro thread coronato riporto un articolo di avvenire (che mi sembra un giornale molto sul pezzo nella specifica vicenda) che parla di alzano lombarda.

vicenda che nessuna tv ha raccontato finora (forse in accenno formigli ieri).
 
  • Mi piace
Reactions: RamboGuerrazzi

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Si ma bisogna che ci rendiamo conto che il sistema sanitario sicuramente ha le sue pecche,ma siamo di fronte ad un tasso di mortalità nell'arco di poco tempo davvero elevato e non ci sono farmaci specifici in grado di curare questa malattia.
Quindi sopportiamo questa privazione della libertà e stiamocene a casa.
la vediamo in maniera diversa, per me la libertà dell'individuo è un diritto troppo grande per essere calpestato in questo modo, in questa situazione
 
  • Mi piace
Reactions: gasht

Raven

Cronoman
3 Novembre 2018
702
629
42
milano
Visita sito
Bici
Cannondale + n
Se ci limitiamo a guardare solo il numero dei morti puo' darsi che possa sembrare una cosa "normale", ma se guardiamo il numero di morti in un arco temporale e in una parte sola della penisola cambia il discorso. A parte la guerra quando e' successo che in Lombardia muoiano tutte quelle persone ogni giorno e in continuo aumento. Quando e' successo che i morti vengano portati via con i camion dell'esercito? Poi guardiamo anche ai ricoverati non solo ai morti, non mi sembra di avere mai visto gli ospedali intasati di malati come in questo mese e da quando sono piccolo non mi e' mai capitato di non poter fare una visita medica perche' il mio ospedale era stato di emergenza. O tutto questo e' un falso architettato da oscuri poteri oppure qualche problemino c'e'.

dettagli... miseri dettagli, tu non vedi il piano diabolico! ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^ ;pirlùn^

I miei tre amici ricoverati, si annoiavano a casa, riporterò loro i numeri del prof. ing. @Bengi e sono sicuro che in quel momento sveleranno che era tutto un trucco, una burla, perche al prof.ing non la si fa mica, lui si mangia le vitamine e non lo freghi!
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
la sindrome è asintomatica...

sindrome--> insieme di sintomi
asintomatica--> senza sintomi (a privativo)

cosa volevi indicare di preciso con sindrome asintomatica?
ho scritto sindrome, volevo scrivere infezione... vedo che segui molto attentamente, ma solo per correggere refusi, senza portare un tuo fattivo contributo alla discussione, tipico atteggiamento di chi non ha argomenti, ma si limita a dileggiare chi ha opinioni diverse dalle proprie...
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: pantera

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.057
4.850
53
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
la vediamo in maniera diversa, per me la libertà dell'individuo è un diritto troppo grande per essere calpestato in questo modo, in questa situazione
Scusami, ma vuoi dire che la limitazione provvisoria della liberta' di praticare la pratica sportiva e' piu' importante del preservare la vita delle persone?Spero di aver capito male.
 

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Da quello che ho letto il meccanismo con cui il virus colpisce quelli piu' giovani e' ancora misterioso e non dipende dalle condizioni della persona infatti molti dei piu' giovani erano sani e sportivi. Sembra che per qualche motivo il sistema immunitario abbia una reazione fortissima come avviene nelle malattie autoimmuni e attacchi i polmoni.

Ma appunto ,sano e sportivo non è sinonimo di persona forte .
Però se sei (o eri solo un paio di anni fà) un fumatore pesante e hai lavorato in ambienti tutt'altro che salutari, bè di certo non aiuta.

Di certo non ci verranno a dire che patologie avevano già quelli ricoverati o morti, i direi per fortuna !
 
Ultima modifica di un moderatore:

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.623
12.113
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
la vediamo in maniera diversa, per me la libertà dell'individuo è un diritto troppo grande per essere calpestato in questo modo, in questa situazione
Perché evidentemente non arrivi a capire la gravità della situazione in cui siamo...
E allora a questo punto io mi arrendo.
Se mi privano della libertà per cercare di salvare delle vite,compresa la mia,io credo che abbia un senso.
Se mi privassero della libertà così gratuitamente,sarei il primo a incazzarmi seriamente...ma non è questo il caso.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Se ci limitiamo a guardare solo il numero dei morti puo' darsi che possa sembrare una cosa "normale", ma se guardiamo il numero di morti in un arco temporale e in una parte sola della penisola cambia il discorso. A parte la guerra quando e' successo che in Lombardia muoiano tutte quelle persone ogni giorno e in continuo aumento. Quando e' successo che i morti vengano portati via con i camion dell'esercito? Poi guardiamo anche ai ricoverati non solo ai morti, non mi sembra di avere mai visto gli ospedali intasati di malati come in questo mese e da quando sono piccolo non mi e' mai capitato di non poter fare una visita medica perche' il mio ospedale era stato di emergenza. O tutto questo e' un falso architettato da oscuri poteri oppure qualche probolemino c'e'.
Per capire davvero se questi numerosi decessi siano solo una concentrazione anomala dovuta all'estrema contagiosita' del virus o un problema piu' serio, dovremo attendere di avere dati statistici riguardanti un arco temporale significativo che non puo' essere inferiore ai 6 mesi. Gli scenari sono due:
a) il numero complessivo dei decessi e' compatibile con una epidemia virale stagionale (che solitamente provoca dalle 8.000 alle 12.000 vittime) e allora questo picco di decessi si spiegherebbe solo come una conseguenza della inusuale contagiosita' di questo coronavirus;
b) il numero complessivo dei decessi e' significativamente maggiore (tipo 15.000-18.000 vittime) rispetto ad una epidemia stagionale e allora effettivamente ci troveremo di fronte ad una minaccia seria che andrebbe affrontata con tutte le precauzioni del caso.
Per il momento i numeri ci dicono solo che c'e' una forte concentrazione temporale e locale dei decessi.
 
Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Scusami, ma vuoi dire che la limitazione provvisoria della liberta' di praticare la pratica sportiva e' piu' importante del preservare la vita delle persone?Spero di aver capito male.
il problema è molto più ampio della banale pratica sportiva
ed è comunque una limitazione provvisoria (vedremo per quanto tempo) che non garantisce nulla
Ok, va bene, ma ricordati che a volte la libertà di un individuo può calpestare quella degli altri, o anche il diritto alla salute degli altri...
si ma non stiamo parlando di picchiare la gente, stiamo parlando di cose molto più basilari
e ripeto sono misure che hanno un impatto troppo grande per essere prese alla leggera
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Perché evidentemente non arrivi a capire la gravità della situazione in cui siamo...
E allora a questo punto io mi arrendo.
Se mi privano della libertà per cercare di salvare delle vite,compresa la mia,io credo che abbia un senso.
Se mi privassero della libertà così gratuitamente,sarei il primo a incazzarmi seriamente...ma non è questo il caso.
tu dici che non sia questo il caso, io spero che tu abbia ragione, ma non lo darei per scontato
in ogni caso ormai il precedente è stato creato
vedremo l'evolversi della cosa, anche e soprattutto a livello internazionale, vedremo come si comporteranno gli altri paesi e cosa ne uscirà
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.