patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
Comunque è tutta mattina che cerco: tacx vortex o fluo smart, elite qubo digital o Tuo, kikr smart go, bkool, non si trova nulla disponibile su nessun sito.
Stavo valutando anche un rullo direct ma dovendolo usare anche la mia compagna (lei ultegra 10v, io 11v), devo restare per forza sul rullo classico wheel on
Comunque non si trovano neanche i rulli direct nella fascia 6-700 euro
 

Jesus

schiappa
4 Marzo 2017
346
189
Visita sito
Bici
Cube Agree Pro
Comunque è tutta mattina che cerco: tacx vortex o fluo smart, elite qubo digital o Tuo, kikr smart go, bkool, non si trova nulla disponibile su nessun sito.
Stavo valutando anche un rullo direct ma dovendolo usare anche la mia compagna (lei ultegra 10v, io 11v), devo restare per forza sul rullo classico wheel on
Comunque non si trovano neanche i rulli direct nella fascia 6-700 euro
su Amazon vedo ancora qualche elite...
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.771
1.005
Visita sito
Bici
F12
Comunque è tutta mattina che cerco: tacx vortex o fluo smart, elite qubo digital o Tuo, kikr smart go, bkool, non si trova nulla disponibile su nessun sito.
Stavo valutando anche un rullo direct ma dovendolo usare anche la mia compagna (lei ultegra 10v, io 11v), devo restare per forza sul rullo classico wheel on
Comunque non si trovano neanche i rulli direct nella fascia 6-700 euro

io ho ordinato il sensore per il mio elite su questo sito
non li conosco perchè è il primo ordine che faccio con loro
dovrebbe arrivarmi nei primi giorni della settimana prossima
te lo scrivo perchè di rulli mi sembra che ne abbiano, prova a sentirli
ciao
a
 

patton82

Pedivella
12 Marzo 2018
392
230
42
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR Adv SL2
io ho ordinato il sensore per il mio elite su questo sito
non li conosco perchè è il primo ordine che faccio con loro
dovrebbe arrivarmi nei primi giorni della settimana prossima
te lo scrivo perchè di rulli mi sembra che ne abbiano, prova a sentirli
ciao
a

L'avevo già guardato, tutto non disponibile tranne 2 modelli di fascia altissima
 

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
Mi sto convincendo a buttarmi sugli smart trainer, avrei bisogno di aiuto:
- mi servirebbe qualcosa di abbastanza economico, compatibile con la piattaforma Zwift, idoneo a bdc sia disk che rim. Cosa mi consigliate?
- mi servirà anche un device di interfaccia immagino (?) Tablet potrebbe andar bene? O TV smart? Serve una scheda video decente?
- è necessaria una connessione internet "importante"? Dove posizionerei il rullo ho il dubbio che il segnale wifi arrivi abbastanza limitato.
Grazie a chi avesse voglia di aiutarmi.
 

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
se non hai pretese di simulare pendenze elevate direi che per spendere poco puoi dare un occhiata agli entry level di tacx (flux o vortex) o elite (non ricordo i modelli) che arrivano fino al 5-7% e con 2-300 euro te la cavi, se li trovi disponibili perché in questo momento sembrano introvabili...

come device puoi usare quello che preferisci o hai già a disposizione, io per ora uso il tablet ma avendo comprato una smart tv nuova la vecchia la porto in cantina e con il cavo HDMI ci collego il tablet e lo guardo da lì...facendo solo tabelle il tablet andava benissimo, visto il periodo voglio provare zwift anche io ed il tv è sicuramente più godurioso...

per la connessione non saprei perché sono una capra sull'argomento ma posso dirti che io uso la connessione hotspot tramite smartphone senza problemi...
 
  • Mi piace
Reactions: timmelsjoch

timmelsjoch

Cronoman
20 Ottobre 2017
726
924
Visita sito
Bici
Giant
se non hai pretese di simulare pendenze elevate direi che per spendere poco puoi dare un occhiata agli entry level di tacx (flux o vortex) o elite (non ricordo i modelli) che arrivano fino al 5-7% e con 2-300 euro te la cavi, se li trovi disponibili perché in questo momento sembrano introvabili...

come device puoi usare quello che preferisci o hai già a disposizione, io per ora uso il tablet ma avendo comprato una smart tv nuova la vecchia la porto in cantina e con il cavo HDMI ci collego il tablet e lo guardo da lì...facendo solo tabelle il tablet andava benissimo, visto il periodo voglio provare zwift anche io ed il tv è sicuramente più godurioso...

per la connessione non saprei perché sono una capra sull'argomento ma posso dirti che io uso la connessione hotspot tramite smartphone senza problemi...
Il problema è che oltre al rullo mi servirebbe anche un device di interfaccia, tablet o PC, e tra tutto spenderei davvero troppo. Devo valutare un po' il tutto. Grazie mille x la risposta
 

Radicale

Pignone
10 Giugno 2019
106
8
54
Ivrea
Visita sito
Bici
Pinarello
Ciao a tutti...
Mi sa che siamo messi nella stessa m...., barca.
Ho montato ieri la mia bdc su dei rulli non smart e sinceramente mi sento proprio un criceto..... Ho pensato che magari la versione smart migliorerebbe la sensazione (vero?).
Quindi, senza spendere un esagerazione quali rulli mi consigliare (al di la della fruibilità)?
Come si fa a connetterli ad una piattaforma come Zwift e quanto costa tale piattaforma?

Grazie
 
  • Mi piace
Reactions: lechuzo2008

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Ciao a tutti...
Mi sa che siamo messi nella stessa m...., barca.
Ho montato ieri la mia bdc su dei rulli non smart e sinceramente mi sento proprio un criceto..... Ho pensato che magari la versione smart migliorerebbe la sensazione (vero?).
Quindi, senza spendere un esagerazione quali rulli mi consigliare (al di la della fruibilità)?
Come si fa a connetterli ad una piattaforma come Zwift e quanto costa tale piattaforma?

Grazie

Tacx Vortex per spendere poco (simuli fino al 7%, si connette nativamente con Zwift anche se io consiglio di provare Rouvy). Salendo di prezzo ci sono Elite Tuo e Wahoo Kickr Snap. Salendo ancora (550-650€) ci sono i primi rulli a trasmissione diretta come il Tacx Flux S.
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Comunque è tutta mattina che cerco: tacx vortex o fluo smart, elite qubo digital o Tuo, kikr smart go, bkool, non si trova nulla disponibile su nessun sito.
Stavo valutando anche un rullo direct ma dovendolo usare anche la mia compagna (lei ultegra 10v, io 11v), devo restare per forza sul rullo classico wheel on
Comunque non si trovano neanche i rulli direct nella fascia 6-700 euro

Guarda non vorrei dire una stupidata :roll: ma io per un periodo ho usato il direct con cassetta da 10v avendo cambio su bici da 11v.
Non avendo bisogno di usare il cambio, la potenza è gestita dal rullo, usavo il 53/14-13 e non ho mai avuto nessun problema. Preciso che ho sempre usato il rullo per allenamenti specifici, quindi non avevo bisogno del cambio, non so se con i vari Zwift o Rouvy c'è bisogno di usare il cambio.
 

ne.neunto

Novellino
19 Marzo 2020
12
2
55
Monza
Visita sito
Bici
MTB CUBE REACTION RACE
Confermo l'irreperibilità dei rulli in questo periodo.
Cerco da due giorni un rullo direct ma nulla da fare. Fino a ieri sembrava che sul sito della Mantel fossero disponibili, ma era un miraggio...
 

dyames

Apprendista Passista
12 Giugno 2010
1.101
686
48
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Bmc TMR01 Three
Confermo l'irreperibilità dei rulli in questo periodo.
Cerco da due giorni un rullo direct ma nulla da fare. Fino a ieri sembrava che sul sito della Mantel fossero disponibili, ma era un miraggio...

Hai provato qui?
 

ne.neunto

Novellino
19 Marzo 2020
12
2
55
Monza
Visita sito
Bici
MTB CUBE REACTION RACE
Hai provato qui?

Si grazie, nulla di disponibile nell'immediato.
Credo poi sarebbe un grosso rischio ordinare in questo periodo su siti esteri... ho desistito anche a fare ordine da sito sloveno in cui sembrava esserci disponibilità, non vorrei ricevere il rullo a Luglio quando spero riuscirò ad uscire all'aria aperta a pedalare!
 
  • Mi piace
Reactions: dyames

bagga

Scalatore
27 Luglio 2019
7.143
5.918
39
modena
Visita sito
Bici
giant tcr sl
Il problema è che oltre al rullo mi servirebbe anche un device di interfaccia, tablet o PC, e tra tutto spenderei davvero troppo. Devo valutare un po' il tutto. Grazie mille x la risposta
per fare qualche esercizio puoi anche usare lo smartphone mentre se vuoi vedere i filmati allora si che almeno un tablet ci vorrebbe...

Ciao a tutti...
Mi sa che siamo messi nella stessa m...., barca.
Ho montato ieri la mia bdc su dei rulli non smart e sinceramente mi sento proprio un criceto..... Ho pensato che magari la versione smart migliorerebbe la sensazione (vero?).
Quindi, senza spendere un esagerazione quali rulli mi consigliare (al di la della fruibilità)?
Come si fa a connetterli ad una piattaforma come Zwift e quanto costa tale piattaforma?

Grazie
se ti appassiona zwift (mi pare costi 15 euro al mese) o cose simili con un rullo smart sicuramente l'esperienza migliora molto…se invece fai solo allenamenti seguendo delle tabelle direi che non ti cambi niente...

come consiglio dipende dal budget, io ho i tacx vortex e nel loro piccolo costano il giusto (aspettando un offerta giusta con circa 250 euro si prende) e vanno molto bene...


Tacx Vortex per spendere poco (simuli fino al 7%, si connette nativamente con Zwift anche se io consiglio di provare Rouvy). Salendo di prezzo ci sono Elite Tuo e Wahoo Kickr Snap. Salendo ancora (550-650€) ci sono i primi rulli a trasmissione diretta come il Tacx Flux S.
come mai consigli rouvy…? in cosa ti sembra meglio…? proprio in questi giorni sto pensando a cosa fare abbonamento per fare qualcosa di diverso dalle tabelle...