Ciclisti over 50

ciclisti over 50


  • Votanti
    349
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bert5quant1

Viva il lupo
5 Ottobre 2018
5.156
8.456
73
Polo Nord
Visita sito
Bici
1) acciaio 1989 no brand, scassata, 2) entry level alu no brand, 3) Bianchi infinito cv telaio 2016
È che siamo nati e vissuti per almeno vent'anni senza telefonini, PC, social e quindi sappiamo che si può sopravvivere (e anche bene) senza.
Ora sembra impossibile ma tant'è...
Nel 2007 un vecchio amico di naia decide che è l'ora di riunirsi e l'unico modo per trovarsi era FB con un gruppo. Io allora mi faccio un account, ma non con il mio nome bensì con il mio ruolo per meglio farmi riconoscere.
Quindi io sono su FB con un altro nome, una trentina di amici rigorosamente miei ex alpini purosangue con cui ci sentiamo giornalmente solo su WA, e non ho dato l'amicizia (si dice così?) manco a mia moglie.
Ho scoperto Telegram e i suoi canali sul ciclismo quest'anno.
Posso entrate nel club degli asocial?

ps- i dischi che ho mi soddisfano molto, soprattutto quando metto i 45 giri di Little Tony nel vecchio mangiadischi.
Benvenuto!!!
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.055
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Vabbeh, è domenica, è il giorno del Signore e ci sentiamo tutti buoni, irenici, resilienti… ma datemi un po' di sana cattiveria, un po' di sprint, quanto meno un po' di pepe, altrimenti rischio di addormentarmi davanti al pc, dopo aver dormicchiato davanti alla tv…
Ok, comincio io, d'accordo? Dunque... che ne pensate dei freni a disco?>@<
Per me la bdc e rigorosamente rim, i dischi li ho solo sulla moto,tanté che autunno scorso ho comprato e allestito un telaio nuovo con freni tradizionali. Per me è un discorso prettamente estetico, i dischi proprio non mi piacciono e poi devo dire che non freno molto :==
Riguardo ai social son ben fornito ,FB- istagram -Wa -strava..
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Per me la bdc e rigorosamente rim, i dischi li ho solo sulla moto,tanté che autunno scorso ho comprato e allestito un telaio nuovo con freni tradizionali. Per me è un discorso prettamente estetico, i dischi proprio non mi piacciono e poi devo dire che non freno molto :==
Riguardo ai social son ben fornito ,FB- istagram -Wa -strava..
Molto soggettivo. Io per esempio, trovo che sui telai moderni monoscocca, quelle ganascine siano proprio fuori contesto. Erano appropriate sui telai di altri tempi, costituiti da 'parti' , con cavi, giunti, chiavette, etc. ma non nella fluidità dei monoscocca e dei cambi elettronici. Potrei accettare i rim del tipo aero, quelli montati sulle bici da crono, ma il costo sarebbe molto alto in quanto andrebbero adattati telaio per telaio. Concordo anche con golias che nei telai moderni avere tutto senza cavi, per non parlare del fatto che l'idea che un materiale di attrito vada a lavorare sulle piste in carboni o di un cerchio da 1000 euro non è il massimo...
 
  • Mi piace
Reactions: GAZZA71

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Io ho telaio in titanio rim con cavi esterni vecchio stampo ma devo dire che le nuove disc senza nessun cavo a vista sono proprio belle. Peccato che quelle che piacciono a me ora sono troppo care.
 
  • Mi piace
Reactions: alvan

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
4.001
8.205
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Io ho telaio in titanio rim con cavi esterni vecchio stampo ma devo dire che le nuove disc senza nessun cavo a vista sono proprio belle. Peccato che quelle che piacciono a me ora sono troppo care.
La mia prima bici "seria" era in titanio, sempre Bianchi ovviamente, mi sto ancora dando delle martellate negli zebedei per averla venduta..
IMG_1698.JPG
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Io ho telaio in titanio rim con cavi esterni vecchio stampo ma devo dire che le nuove disc senza nessun cavo a vista sono proprio belle. Peccato che quelle che piacciono a me ora sono troppo care.
Una bici come la tua è bellissima. Tutte le cose sono belle quando coerenti con il tempo e il contesto. Le cose belle di ieri non devono far sembrare brutte le belle di oggi e viceversa...
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
La mia prima bici "seria" era in titanio, sempre Bianchi ovviamente, mi sto ancora dando delle martellate negli zebedei per averla venduta..
Vedi l'allegato 198132
Ti capisco....infatti quando vorrò fare la mattana di spendere per la nuova bici disc, mai venderò la titanio....anche perché montata s.r e bora è uno spettacolo. Tutta italiana tranne pedali e manubrio.....6.9 kg .....
 

Paolore

via col vento
13 Luglio 2012
2.009
1.929
57
albinea
Visita sito
Bici
Nevi titanio
Sulle bici 'classiche' anche i cavi sono belli...
Assolutamente sì....un paio di mesi fa ho voluto farmi un regalo. Ero indeciso se comprare una disc di medio alta gamma (max 5/6000 €) magari usata o demo oppure aggiornare la nevi in titanio. Alla fine anche grazie ai consiglio del mio meccanico ho cambiato manubrio, forcella, reggisella e ruote della nevi. Sono sceso sotto i 7 kg e ora soprattutto grazie alle bora direi che ho raggiunto la mia perfezione. La prossima disc aspetterà.....
 
  • Mi piace
Reactions: gigio17

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
Assolutamente sì....un paio di mesi fa ho voluto farmi un regalo. Ero indeciso se comprare una disc di medio alta gamma (max 5/6000 €) magari usata o demo oppure aggiornare la nevi in titanio. Alla fine anche grazie ai consiglio del mio meccanico ho cambiato manubrio, forcella, reggisella e ruote della nevi. Sono sceso sotto i 7 kg e ora soprattutto grazie alle bora direi che ho raggiunto la mia perfezione. La prossima disc aspetterà.....
Però attenzione a non snaturarla con cose che non le competono. Lasciala al top del suo tempo...
 
  • Mi piace
Reactions: golias

pantanina.64

Apprendista Scalatore
29 Aprile 2014
2.036
3.191
59
vicino alla montagna
Visita sito
Bici
spezzotto
Ciao ragazzi, mi siete mancati. Ora non posso pedalare nei luoghi che amo ma leggervi è sempre un piacere. I ciclisti per me sono speciali perché hanno una cosa bellissima in comune.......quella di riuscire a divertirsi come dei ragazzini. Gli anni passano ma il desiderio di sorridere alla vita MAI......e la grinta neppure. Speriamo di riprendere presto a pedalare nel paese più bello del mondo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.