Divieti per coronavirus: come ti comporti? (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fulvosam

Apprendista Passista
3 Settembre 2016
1.128
813
Brignano
Visita sito
Bici
Canyon Endurace
dici che in lombardia i malati non sono stati curati? perchè se è cosi i tribunali già pieni di lavoro saranno strapieni.
ad ora chi ha la crisi respiratoria viene preso in carico dagli ospedali, non è detto quelli più vicini però, mentre chi ha i primi sintomi deve restare a casa a curarsi con antibiotico e/o tachipirina



Ma invece qualcuno sa qualcosa dei casi di brescia? Ok, a bergamo c'è stata la partita dell'atalanta e il problema ospedale, ma brescia???
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Dimenticavo. Ti riporto la mia piccolissima statistica. Frazione in campagna con circa 300 abitanti. 7/8 ciclisti e 0 che escono. Circa 3/4 con cani che Continuano a farla la loro passeggiata davanti a casa. 2 runners di cui 1 continua a correre davanti a casa. Morale.....le persone che escono per fare sport sono sicuramente diminuite, nessuno si è inventato sportivo per uscire. Mentre gli anziani nel unico supermercato del paese sono il 70/80% dei clienti e mi dicono che alcuni ci vanno anche 2 volte al giorno.
Capisco che sia una statistica inutile visto il piccolo numero, ma anche negli 8 km per arrivare in città io non ho mai visto nessuno ne correre e neanche passeggiare e faccio strade molto frequentate da sportivi vari.
Sono certo che sia cosi, l'ho anche scritto in un altro post che mentre ero in coda dal fruttivendolo ho visto diversa gente che sembrava in giro a zonzo compresi un paio di anziani in bici che giravano fischiettando....Se volessero potrebbero facilmente controllare i furbetti della spesa tramite le varie Card ed impedire che i soliti furbi ci vadano 2 volte al giorno...Gia in una città hanno scaglionato gli ingressi giornalieri in base al numero pari/dispari della carta d'indentita e ora parlano di mettere delle fasce orarie per gli over 65...Grideranno al complotto pure loro mi sa', ma questa è la tipica mentalità Italiana che non accetta imposizioni e le rispetta solo in presenza delle autorità salvo poi reclamare giustizia se gli altri fanno i furbi come loro
 
Ultima modifica:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.446
6.917
65
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
io credo che pulire le strade servo a poco o nulla......poi ovviamente non sono un'infettivologo che ha studiato il virus,il fatto che lo facessero in Cina mi fa' pensare piu' ad una consapevolezza di guerra chimica piuttosto che virus influenzale,ecco in quel caso allora il discorso sarebbe diverso

Deprimologo di certo e questo abbassa le tue e nostre difese immunitarie

Sei un Tonino Guerra al contrario

 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
e probabilmente anche il numero dei morti italiani è molto sovrastimato
Il contrario...
c'è qualche bergamasco del forum che vuole confermare?
Sono bresciano, sono sottostimati.
A quelli che muoiono in casa non gli fanno il tampone, senza considerare quelli che sono deceduti prima che scoppiasse il tutto, a Zogno ad esempio dove ne hanno contati ufficialmente una ventina quando si stima siano circa 80, cosi per tutti i paesi li vicino (questo chiaramente all'inizio) c'era un articolo riguardante questo che ho letto qualche giorno fa sempre su il post ma non riesco a trovarlo, era già stato postato, fanno presto a capirlo comunque sono paesi piccoli e hanno avuto un impennata di decessi tutti i paesi li vicino poco prima che si iniziasse ad attribuirli al covid

Oramai ogni giorno mi arrivano notizie di gente che conosco perchè di paese o da parenti in altri paesi vicini (tutti piccoli), quando va bene finiscono in ospedale per qualche giorno.
Io non so come catalogheranno lo zio di mia madre ad esempio, che aveva 76 anni ed è deceduto settimana scorsa, quello che so è che non aveva una fava, ma una fava proprio.
Sono almeno 5 o 6 persone che sento che sono decedute malgrado non avessero patologie pregresse solo qui dalle mie parti...
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
[/QUOTE]
Se nel bergamasco la situazione è molto critica e nel resto d'Italia no (almeno non in queste proporzioni) probabilmente in quell'area c'è qualche fattore sconosciuto scatenante o comunque amplificatore degli effetti del virus. Ed è su questo che bisognerebbe indagare a fondo (ma ritengo che lo stiano già facendo e a breve potrebbe uscire - se lo vorranno divulgare - la motivazione di una così alta concentrazione di casi gravi in quella zona).
in tutto il mondo anche se l'infezione e diffusa colpisce prevalentemente alcune zone , vedi Madrid , Londra New york , Wuhan , in italia la lombardia , probabilmente sono le zone dove il contagio è arrivato e ha circolato indisturbato , per giorni , forse mesi , e quando si scoprono i primi casi questi territori sono gia compromessi
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.906
5.468
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Ma invece qualcuno sa qualcosa dei casi di brescia? Ok, a bergamo c'è stata la partita dell'atalanta e il problema ospedale, ma brescia???
Il più grosso credo sia golositalia...dal 22 al 26 febbraio, ricordo perchè volevo andarci ma ho lasciato perdere proprio per evitare, da chi è andato mi hanno raccontato che c'era meno gente del solito ma comunque non poca.
Montichiari è uno dei paesi più colpiti, non credo sia un caso...
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.346
6.978
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Deprimologo di certo e questo abbassa le tue e nostre difese immunitarie

Sei un Tonino Guerra al contrario

no io sono semplicemente realista......finora ho preso dell'allarmista, adesso siccome allarme era corretto mi stoprendendo del deprimologo??cosa vuoi che ti dica??che al 3 aprile sara' tutto finito??per me se finisce in autunno ci metterei la firma,in quanto a vittime dicevo sarebbero state in un numero elevato.....
 

velocity

via col vento
8 Gennaio 2014
1.290
713
Monza
Visita sito
Bici
Rocky mountain e Santacruz
Borrelli Capo Protezione Civile assente alla conferenza stampa in corso per febbre...Gli hanno fatto il test ma non hanno detto il risultato mentre Bertolaso ricoverata al San Raffaele perché positivo...
Andiamo bene;nonzo%
 
Ultima modifica:

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Il più grosso credo sia golositalia...dal 22 al 26 febbraio, ricordo perchè volevo andarci ma ho lasciato perdere proprio per evitare, da chi è andato mi hanno raccontato che c'era meno gente del solito ma comunque non poca.
Montichiari è uno dei paesi più colpiti, non credo sia un caso...
golositalia e stato chiuso domenica , e c'era pochissima gente , (rispetto al solito )
oltretutto il 90% dei visitatori arriva fuori paese , ripeto nella nostra zona il virus circolava gia da tempo
alcuni medici che conosco , a posteriori ricordano alcune influenze che presentavano sintomi sovrapponibili
al covid ancora ai primi di gennaio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.