Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

philthyphil

via col vento
22 Settembre 2015
2.524
1.736
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Ho fatto quello per l'appunto ma ieri sulla salita del vulcano rallentava solo la velocita e continuavo la mia marcia costante in "erg", per questo chiedevo se in corsa libera dovrebbe far sentire le differenze di pendenza con impostazioni predefinite del menu, qualcosa di sbagliato devo aver fatto se cosi non è!
Per usare zwift in modalità “normale” non devi usare il rullo in erg

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
35
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
puo essere che uso per la misurazione dei watt il pm della guarnitura? ho letto un altra discussione dove te nebbia parlavi di dover avere il rullo che sia come controllabile ma anche come powermeter

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
puo essere che uso per la misurazione dei watt il pm della guarnitura? ho letto un altra discussione dove te nebbia parlavi di dover avere il rullo che sia come controllabile ma anche come powermeter
potendo lo preferisco ma non ci sono vere controindicazioni ad usare il PM della bici. non cambia nulla sul comportamento di zwift che i watt arrivino dal pm bici

R

RedCaad

Guest
Chiedo ai più esperti: ieri ho fatto una corsa libera su Zwift con impostazione durezza rullo al massimo, ho un direto x, ma in salita continua a “filtrare” la velocità in base ai watt espressi, ho capito che se metto 52/11 e frullo fai watt! Mi chiedevo se devo impostare qualcos’altro perché il rullo simuli la realtà oppure il giochino è così e stop! Intendo cambiare corona per pendenze impegnative e usare i rapporti
Grazie

Devi avere dei rulli che simulano la pendenza, e di conseguenza si induriscano fi più.
Se hai rulli che simulano max6% la 34 non la metterai mai, continui con la 50 ed aumenti i watt.

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.882
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Ho fatto quello per l'appunto ma ieri sulla salita del vulcano rallentava solo la velocita e continuavo la mia marcia costante in "erg", per questo chiedevo se in corsa libera dovrebbe far sentire le differenze di pendenza con impostazioni predefinite del menu, qualcosa di sbagliato devo aver fatto se cosi non è!

Si dovrebbe fare sentire la pendenza, o è sbagliata la regolazione della trainer difficulty o c'è qualcosa che non va

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.882
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo

Hai collegato i rulli a zwift? Quando ti compare la pagina di collegamento devi connettere il pm ma anche i rulli come controllabile altrimenti non può similare la pendenza

• Mi piace
Reactions: carci

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
probabilmente sei stato incredibilmente 'fortunato' o hai gareggiato poco o in competizioni di onesti. Io lo ammetto spesso mi trovo a far confronti con qualche prestazione in e out (mi trovavo...ora le prestazioni son solo indoor ovviamente) e credimi è impressionante il numero di 'miglioramenti' che la gente ottiene indoor rispetto a fuori quando di solito indoor si esprime un filo meno.
E' una deformazione professionale unita al fatto che ci metto davvero poco, non ho mai protestato però ne postato perchè mi ci faccio due risate

La penso come te,siccome lo uso da 4 anni,ne ho viste di tutti i colori,ormai ci rido sopra..io gare non ne faccio e mai le faro,vado sempre solo e giro x allenarmi!
Ci sono persone che nella realtà prendono da me 20 minuti in 1 ora di salita e su zwift mi danno minuti a fare un alpe,ahahah,il record poi è 28..siamo al ridicolo,amici che la fanno in 36 ma sulla strada non sono un granchè,contenti loro..o chi usa rulli smart e girano con la difficoltà a 50%,se devo spendere x avere un rullo smart e fare tutto le salite con il rapportone,allora mi tengo un rullo normale!

Usare zwift senza PM e con un rullo normale non ha senso,soldi buttati...il mio vicino di casa,fisico non proprio da ciclista 1,86 x 90 kg,si è iscritto su zwift da una settimana,con questa configurazione,corre in categoria A ed arriva con i primi,quando nella realtà non la muove...

xo dai,in questo momento quello che conta è rimanere a casa e fare un pò di movimento in attesa di tempi migliori...speriamo....

Ultima modifica:
R

RedCaad

Guest
Alla fine ho risolto mettendo come misuratore di potenza quello del rullo, misteri dell’elettronica

io per esempio se uso il sensore di cadenza smart della Bryton su Zwift non funziona, valori ad intermittenza e totalmente sballati.

ho comparato i dati tra rulli e Gps e sono pressochè identici, alla fine mi sono messo in pace l'anima.

ma non capisco perchè non và, tra tablet e cadenza ci saranno meno di 1m.

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
35
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Domani riprovo perché visto che oggi avevo in lista solo le 3 voci del direto, mi è venuto il dubbio che pure il misuratore abbia più voci e avessi scelto quella sbagliata o che comunque creava conflitti, più per comodità che per altro

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Domani riprovo perché visto che oggi avevo in lista solo le 3 voci del direto, mi è venuto il dubbio che pure il misuratore abbia più voci e avessi scelto quella sbagliata o che comunque creava conflitti, più per comodità che per altro
quando fai accoppiamento di un direto ti appare in tre modi sia sotto controllable che sotto powersource. tu devi scegliere in entrambi quello c "FE-C 1234" (numero a caso) pure se lo hai sotto sensore di cadenza usa fe-c..

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
35
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
quando fai accoppiamento di un direto ti appare in tre modi sia sotto controllable che sotto powersource. tu devi scegliere in entrambi quello c "FE-C 1234" (numero a caso) pure se lo hai sotto sensore di cadenza usa fe-c..
si infatti quando ho scelto come misuratore quello del rullo mi sono accorto di dover usare il fe-c, sul commento parlavo appunto che magari dei vari del powermeter abbia scelto quello bluetooth e mi funziona con zwift per l'esercizio ma non mi comunichi col direto, forse non e neanche possibile, con trainingpeaks e garmin per dire il problema era li! Sicuramente piu elementi ci sono piu il discorso e complicato!

Cere_

Apprendista Passista
16 Agosto 2018
892
552
____
Visita sito
Bici
bici
Ieri proprio non mi faceva entrare, ho usato Rouvy.
Considerando il coprifuoco, questo mese l'ho sfruttato bene per fare specifici, ho tirato su parecchi watt, mai avuto watt cosi alti (miglioramento maggiore, ~750W sui 60", tirato su 150W), ma adesso ho un ginocchio che ne paga il prezzo, per qualche giorno faccio scarico.
Anche FTP è salita, sui 45' sono a ~320W senza dare proprio tutto.

• Mi piace
Reactions: Cyberlo

Marco Zwitaly

https://zwitaly.blogspot.com/
11 Febbraio 2018
698
482
Milano
zwitaly.blogspot.com
Bici
Trek Emonda ALR5 Trek-Segafredo Replica
Per chi è interessato ho creato un piccolo blog che difatto ricalca quello che fa Zwift Insider...però tutto in italiano! :ola:

C'è sia il blog raggiungibile su www.zwitaly.eu sia la pagina Facebook https://www.facebook.com/zwitaly che può essere comoda se seguire si ci si iscrive agli aggiornamenti, così quando pubblico un articolo arriva una notifica! ;)

Ci saranno sia articoli di base, sia le novità quotidiane/settimanali; ad esempio pochi minuti fa ho pubblicato la'rticolo sulla Parlee Speed Mission di aprile, che ho già terminato, c'è anche il kit da vedere, è molto carino!

La grafica è semplice e base per ora, ma piano piano la miglioro, ora mi interessava partire; ci sono anche Instagram e Youtube sempre @zwitaly che piano piano metterò in ballo (su Insta ci son già due post stupidi).

Feedback ovviamente super graditi!