cbr70

Scalatore
6 Giugno 2018
6.207
7.332
genova
Visita sito
Bici
Specy
ho caricato zwift sul notebook
via bluetooth con tacx flux 2
tutto ok ma se smetto di pedalare la connessione Bluetooth si interrompe
devo uscire dal programma e cominciare da zero
per contro l app android sul cellulare funziona egregiamente , solo che non vedo i caratteri più piccoli.

la domanda è : c'è un perché del fatto che si disconnette o è un problema del Bluetooth del pc irrisolvibile? ;nonzo%

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.001
1.418
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
Sul cel android non mi salva più le foto, dal penultimo aggiornamento mi pare, circa fine marzo.

Per il resto ormai sono abituato a sporadiche disconnessioni del rullo dal cel che richiedono riavvio di tutto, spesso durante gli sprint. Mistero.
Oggi fortunatamente alla terza tappa dell'haute Route mi si è staccato allo sprint finale.

nicolò89

Novellino
24 Settembre 2012
33
0
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2
Ciao a tutti ho un problema. Ho un rullo tacx flux2 e lo collego a zwift tramite ant+ garmin. Il problema che mi sottostima i watt. Ho uno scarto di circa 50 60 watt rispetto alla realtà e rispetto al confronto con dei miei compagni si squadra che utilizzano rulli uguale al mio. Io connetto il rullo nella pagina iniziale di zwift con icona controllabile icona potenza metto sempre la sigla del rullo e la cadenza idem sempre connessione con la sigla del rullo. Sbaglio qualcosa ? Cosa potrebbe essere ? Grazie a tutti x l aiuto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao a tutti ho un problema. Ho un rullo tacx flux2 e lo collego a zwift tramite ant+ garmin. Il problema che mi sottostima i watt. Ho uno scarto di circa 50 60 watt rispetto alla realtà e rispetto al confronto con dei miei compagni si squadra che utilizzano rulli uguale al mio. Io connetto il rullo nella pagina iniziale di zwift con icona controllabile icona potenza metto sempre la sigla del rullo e la cadenza idem sempre connessione con la sigla del rullo. Sbaglio qualcosa ? Cosa potrebbe essere ? Grazie a tutti x l aiuto

zwift diciamo che non è responsabile della precisione dei watt in caso di trainer con PM 'incluso' come il tuo. lui si limita a leggere i dati che trasmette il trainer senza interferire. quando parli di realtà come stabilisci questa differenza? hai un altro PM?

nicolò89

Novellino
24 Settembre 2012
33
0
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2
zwift diciamo che non è responsabile della precisione dei watt in caso di trainer con PM 'incluso' come il tuo. lui si limita a leggere i dati che trasmette il trainer senza interferire. quando parli di realtà come stabilisci questa differenza? hai un altro PM?
Guarda avevo la bici precedente con sensore di potenza e i dati erano diversi. Facendo anche semplicemente un paragone con un altro rullo a parità di strada partita di rapporto e cadenza io sviluppo circa 50 60 watt meno.
Non riesco a capire il motivo...inoltre anche come test Ftp mi viene fuori un valore molto basso x la mia condizione...ovvero 219 di ftp... io già a circa 220watt 240 watt faccio fatica a tenerli su zwift...mentre nella realtà a circa 220watt procedo a 35km h circa.... non vorrei che connetto il trainer nel modo sbagliato o faccia interferenza con i sensori

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Guarda avevo la bici precedente con sensore di potenza e i dati erano diversi. Facendo anche semplicemente un paragone con un altro rullo a parità di strada partita di rapporto e cadenza io sviluppo circa 50 60 watt meno.
Non riesco a capire il motivo...inoltre anche come test Ftp mi viene fuori un valore molto basso x la mia condizione...ovvero 219 di ftp... io già a circa 220watt 240 watt faccio fatica a tenerli su zwift...mentre nella realtà a circa 220watt procedo a 35km h circa.... non vorrei che connetto il trainer nel modo sbagliato o faccia interferenza con i sensori

potrebbe allora esser un problema del tuo trainer che sottostima. come dicevo zwift si limita a tradurre i watt che fai in kmh a seconda dell ambiente (pendenza, terreno, scia etc)

nicolò89

Novellino
24 Settembre 2012
33
0
Milano
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma2
potrebbe allora esser un problema del tuo trainer che sottostima. come dicevo zwift si limita a tradurre i watt che fai in kmh a seconda dell ambiente (pendenza, terreno, scia etc)
Per la connessione in zwift connetto il rullo con le 3 finestre potenza cadenza e controllabile con la stessa sigla del rullo ? Visto che ho varie opzioni tra cui scegliere
Grazie

danieletesta79

Maglia Iridata
1 Settembre 2012
12.010
6.161
Proceno
Visita sito
Bici
Scott Addict rc - Pinarello Grevil
Non so se è capitato a qualcuno di voi, facendo una gara su Zwift mi sembrava di avere troppi watt, ho ricontrollato peso e ftp e coincidono; nel dubbio ho acceso il garmin e l'ho collegato alla pedivella Stage mentre il rullo EliteDireto colloquia tramite Ant+ con il pc (e di conseguenza con Zwift), la differenza è più o meno quesat
Zwift 290 watt
Stages 250 watt

C'è modo di calibrare il rullo su Zwift? Nel caso ci fosse la possibilità potete indicarmi come si fa? Grazie mille.

LukeP_4

Pedivella
3 Febbraio 2019
320
125
35
Vittorio Veneto
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl7
Non so se è capitato a qualcuno di voi, facendo una gara su Zwift mi sembrava di avere troppi watt, ho ricontrollato peso e ftp e coincidono; nel dubbio ho acceso il garmin e l'ho collegato alla pedivella Stage mentre il rullo EliteDireto colloquia tramite Ant+ con il pc (e di conseguenza con Zwift), la differenza è più o meno quesat
Zwift 290 watt
Stages 250 watt

C'è modo di calibrare il rullo su Zwift? Nel caso ci fosse la possibilità potete indicarmi come si fa? Grazie mille.
Vedi che sulla sigla del misuratore di potenza di fianco al tasto per scegliere c’è la rotellina di impostazioni, entri e hai i vari step per calibrare

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
222
Pisa
Visita sito
Bici
Branca Vintage / Blackmatt
Salve, sono un neofita dei rulli, mi è stato prestato un drivo, prima versione, riesco a collegarlo alla app della Elite e funziona, ma non riesco a farlo riconoscere all'app Zwift, né in bluetooth normale, né in ant+...
Sapete come posso fare?
Ho un galaxy a7 2018 aggiornato.
Grazie

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Salve, sono un neofita dei rulli, mi è stato prestato un drivo, prima versione, riesco a collegarlo alla app della Elite e funziona, ma non riesco a farlo riconoscere all'app Zwift, né in bluetooth normale, né in ant+...
Sapete come posso fare?
Ho un galaxy a7 2018 aggiornato.
Grazie

gps abilitato?

l A7 ha ant+ ? giuro che non so se lo mettono ancora su tutti i samsung, ce ne son 80 modelli. IN BT comunque dovrebbe vederlo a meno che non sia occupato da altro.

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
222
Pisa
Visita sito
Bici
gps abilitato?

l A7 ha ant+ ? giuro che non so se lo mettono ancora su tutti i samsung, ce ne son 80 modelli. IN BT comunque dovrebbe vederlo a meno che non sia occupato da altro.
Ho controllato nelle caratteristiche, ce l'ha, ma il fatto sta in un'altra cosa, con l'app di Elite, funziona, lo riconosce al volo, con zwift, niente...
È quello che non capisco...

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ho controllato nelle caratteristiche, ce l'ha, ma il fatto sta in un'altra cosa, con l'app di Elite, funziona, lo riconosce al volo, con zwift, niente...
È quello che non capisco...
non sono un esperto della versione android so che intanto richiede posizione abilitata, poi verifica che non sia collegato ad altre app e altro no saprei ma vedrai che ti da una mano qualcuno. E' una delle versioni che proprio conosco meno...

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3
Ciao @N3bbia, avrei una domanda anche io per te...
tornando a questo post è possibile che io non abbia indicata a lato del mio trainer MyCYcling ne la rotellina ne la chiave inglese per fare la calibrazione del rullo?

Vedi che sulla sigla del misuratore di potenza di fianco al tasto per scegliere c’è la rotellina di impostazioni, entri e hai i vari step per calibrare

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao @N3bbia, avrei una domanda anche io per te...
tornando a questo post è possibile che io non abbia indicata a lato del mio trainer MyCYcling ne la rotellina ne la chiave inglese per fare la calibrazione del rullo?

possibile si, non tutti i trainer hanno questa opzione, non so se il tuo sia uno di quelli che dovrebbe aver tale supporto però se non lo hai fatto dai un occhio a questo video di miller che usa quel trainer

• Mi piace
Reactions: alebos84

FabryBahi

Pedivella
12 Maggio 2014
458
222
Pisa
Visita sito
Bici
non sono un esperto della versione android so che intanto richiede posizione abilitata, poi verifica che non sia collegato ad altre app e altro no saprei ma vedrai che ti da una mano qualcuno. E' una delle versioni che proprio conosco meno...
Ma dovrebbe vedermelo anche dal menù nei dispositivi bluetooth disponibili?
Perché senza la app Elite, lì non mi trova niente...