Bomber87

Novellino
7 Dicembre 2019
9
0
36
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Buongiorno a tutti,
oggi per la prima volta ho collegato il mio rullo Élite Real Turbo Muin a Zwift tramite chiavetta ANT+ collegata al PC..
Una volta associato il rullo (sensore di potenza) ho iniziato a pedalare, ma dopo un paio di secondi che pedalavo i watt si sono fermati/bloccati (ad esempio si sono fermati a 64 watt e stavano sempre fermi a 64 ) e quindi non rilevando più i miei watt il mio avatar praticamente andava da solo (sempre a una potenza di 64 watt).. come è possibile? Quale può essere il problema?
Grazie mille a tutti,
Stefano :-)
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Buongiorno a tutti,
oggi per la prima volta ho collegato il mio rullo (élite real turbo muin ) a Zwift tramite chiavetta ANT+ e PC.. il gioco rileva il rullo e la pedalata comincia,ma dopo un paio di secondi che pedalo i watt si fermano/bloccano (per esempio sono a 64 watt,e restano fermi a 64 watt,non vanno più) e quindi il mio avatar va praticamente da solo...cosa può essere a causare questo problema? Grazie mille a tutti,
Stefano :-)
Connessione inesistente . ;-)
 

maurizio1259

Apprendista Scalatore
1 Ottobre 2018
2.153
1.461
64
Sarzana La Spezia
Visita sito
Bici
Wilier Triestina Cento1
Ciao Maurizio , grazie innanzitutto per avermi risposto :-)
Ma nella schermata dove ti chiede di connettere o sensori mi dice che il sensore di potenza è connesso ......
Se l'avatar non parte( vedi la schermata e vedi solo te oppure vedi gli altri ma tu sei fermo che ti guardi intorno ) anche con tutto connesso è sicuramente un problema di WIFI o Hotspot o da come ti connetti tu.
 

Bomber87

Novellino
7 Dicembre 2019
9
0
36
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Se l'avatar non parte( vedi la schermata e vedi solo te oppure vedi gli altri ma tu sei fermo che ti guardi intorno ) anche con tutto connesso è sicuramente un problema di WIFI o Hotspot o da come ti connetti tu.
Ah ho capito...
Ma quindi (non sono molto tecnologico :-) ) cosa dovrei fare secondo te? Cioè,il Wi-Fi funziona..che faccio?
Grazie mille ;-)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Comunque gli altri attorno a me li vedo,quindi immagino che non sia un problema di Wi-Fi ma probabilmente della connessione del rullo? Ma cosa posso fare?

Pur essendo connesso immagino quando pedali in alto a sx tu veda i watt a 0 quindi significa che zwift non sta ricevendo la lettura dei watt o il trainer proprio non li sta inviando.
vedendo gli altri non è sicuramente un problema di connessione ad internet ...
 

Bomber87

Novellino
7 Dicembre 2019
9
0
36
Riva del Garda
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1
Pur essendo connesso immagino quando pedali in alto a sx tu veda i watt a 0 quindi significa che zwift non sta ricevendo la lettura dei watt o il trainer proprio non li sta inviando.
vedendo gli altri non è sicuramente un problema di connessione ad internet ...
Però quando mi chiede di connettere i sensori mi rileva il rullo e mi da anche i watt,ma una volta che iniziò la pedalata i watt si fermano come se non li leggesse più...che può essere??
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Però quando mi chiede di connettere i sensori mi rileva il rullo e mi da anche i watt,ma una volta che iniziò la pedalata i watt si fermano come se non li leggesse più...che può essere??
In ogni momento puoi richiamare la schermata di pair. Vedi se li il trainer è ancora accoppiato
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.917
1.541
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Si .. disconnessi è ricercato il neo . M sembra assurdo .. trova subito fascia e cardio ma tacx Neo2t no . Eppure nn dovrebbe servire la chiavetta ant. ho anche provato a scollegare e ricollegare

Hai provato a fare 2 pedalata prima di effettuare la ricerca ?
Il bluetooth a volte "dorme" un po'.

Dici che hai provato Zwift solo stasera, hai usato altri software ? Verifica che siano disattivati perchè a volte i programmi si "rubano" la connessione.

Un' altra soluzione che puoi adottare è aggirare il problema provando a collegare il rullo al mac passando dal telefono:

- scarichi Zwift Companion su telefono
- attivi il bluetooth del telefono SENZA ricercare i sensori
- poi apri Companion sul telefono e avvii Zwift sul Mac
- il Mac usa la rete wifi per fare "ponte" col telefono e cerca i dispositivi bluetooth
 

frenc19@

Novellino
25 Marzo 2020
1
0
46
Salerno
Visita sito
Bici
Wilier
Salve a tutti.
Sono possessore di un rullo turbomuin smart Elite.
Ho collegato il tutto sul mio Samsung, ho inserito tutti i dati giusti ( anni, altezza, peso etc)vado in allenamento e a 50 rom mi segna 1200 w .
Ovviamente mi esce che non ho inserito di essere un professionista quando in realtà nn lo sono.
Come posso risolvere Screenshot_20200325-184308.jpg
 

everybodylovestommi

Apprendista Passista
13 Novembre 2014
825
436
Roma
Visita sito
Bici
Ribble R872, Scott Sub 40
Salve a tutti.
Sono possessore di un rullo turbomuin smart Elite.
Ho collegato il tutto sul mio Samsung, ho inserito tutti i dati giusti ( anni, altezza, peso etc)vado in allenamento e a 50 rom mi segna 1200 w .
Ovviamente mi esce che non ho inserito di essere un professionista quando in realtà nn lo sono.
Come posso risolvere Vedi l'allegato 198271

Capitò anche a me all'epoca, sono passati un paio di anni per cui non ricordo per bene comunque probabile tu abbia impostato come sorgente lo Speed Sensor invece del Power Meter
Hai controllato già?
 

forful

Novellino
11 Ottobre 2017
5
0
Visita sito
Bici
Colnago M10
ciao ...
Anche io sto usando da poco Zwift , li uso con rullo TURNO ELITE, tutto bene connessioni partenza e via dopo una 40/ 60 minuti il tutto rallenta l' avatar ,e i dati velocità etc.etc.........ma quando vado a salvare la sessione...si blocca il programma...come lui anche Z. Companion fa la stessa cosa... Ogni volta 10/15 min x salvare il tutto ....sapete dirmi che cosa succede???

grazie..Ride On...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
ciao ...
Anche io sto usando da poco Zwift , li uso con rullo TURNO ELITE, tutto bene connessioni partenza e via dopo una 40/ 60 minuti il tutto rallenta l' avatar ,e i dati velocità etc.etc.........ma quando vado a salvare la sessione...si blocca il programma...come lui anche Z. Companion fa la stessa cosa... Ogni volta 10/15 min x salvare il tutto ....sapete dirmi che cosa succede???

grazie..Ride On...

tempi lunghi per la fine sessione possono indicare problemi a far il caricamento del file sul portale. se è queto può dipendere dalla tua connessione così come dalla connessione dei server.

il rallentamento dell avatr dopo 40 minuti invce fatico a capirlo...intendi che i kmh diminuiscono?
 

forful

Novellino
11 Ottobre 2017
5
0
Visita sito
Bici
Colnago M10
tempi lunghi per la fine sessione possono indicare problemi a far il caricamento del file sul portale. se è queto può dipendere dalla tua connessione così come dalla connessione dei server.

il rallentamento dell avatr dopo 40 minuti invce fatico a capirlo...intendi che i kmh diminuiscono?
in pratica mi si rallenta tutto, il timer per esempio, per ogni secondo ne passano 10/15 reali.... non so se mi sono spiegato