N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
durante la sessione nel bel mezzo si è spento tutto mi e' rimasta traccia solo sul ZW Conpanion ....non ha caricato i dettagli dell attività... che succede .. che co.....ni.. mi aiutate grazie

così mi vien da dire che sia l hw su cui fai giare zwift ad aver dei problemi. che inizi anche a scorrere lentamente il conteggio dei secondi non è copa di zwift ne di accoppaimenti con l hw
 

Kevin34

Pignone
7 Agosto 2013
228
7
Visita sito
Bici
Bianchi
Ciao, nei requisiti di zwift ci sto dentro col vecchio pc core 2 duo 2.66 , 4 di ram 1 gb di scheda video dedicata ma tutto si svolge non molto fluido già con la più bassa risoluzione 560p.
Chi magari ha provato, fa più la differenza la scheda video gforce ddr3 o il processore del pc?
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao, nei requisiti di zwift ci sto dentro col vecchio pc core 2 duo 2.66 , 4 di ram 1 gb di scheda video dedicata ma tutto si svolge non molto fluido già con la più bassa risoluzione 560p.
Chi magari ha provato, fa più la differenza la scheda video gforce ddr3 o il processore del pc?

alla fine è un videogioco, magari con un motore non performante, ma sempre un gioco è... quindi la scheda video impatta di più del processore. basta poco ma una gforce dalla 1050 in su lo fa girar benissimo in full hd (1080p)
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.918
1.544
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao, nei requisiti di zwift ci sto dentro col vecchio pc core 2 duo 2.66 , 4 di ram 1 gb di scheda video dedicata ma tutto si svolge non molto fluido già con la più bassa risoluzione 560p.

Ci stai dentro per modo di dire.... 'sto povero pc sta disegnando ogni fotogramma a mano, praticamente. :mrgreen::mrgreen:
I requisiti minimi son sempre da evitare perchè son sempre esageratametne ottimistici: vuol dire solo che il programma parte, alla fine.

Chi magari ha provato, fa più la differenza la scheda video gforce ddr3 o il processore del pc?

Una scheda grafica dedicata potrebbe aiutare molto, sì.
 
R

RedCaad

Guest
Ciao, nei requisiti di zwift ci sto dentro col vecchio pc core 2 duo 2.66 , 4 di ram 1 gb di scheda video dedicata ma tutto si svolge non molto fluido già con la più bassa risoluzione 560p.
Chi magari ha provato, fa più la differenza la scheda video gforce ddr3 o il processore del pc?

La scheda video la puoi cambiare, ma ne devi trovare una dello stesso periodo e che il trasformatore riesca ad alimentare.

Il processore è difficile, devi guardare la scheda madre cosa supportava al tempo.

Cmq il processore serve nei calcoli, tipo i render, perciò serve poco.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Scusate, non so se è la sezione giusta
Sto provando la demo, sembra funzionare tutto ma... se sto pedalando, come si esce ? devo chiudere per forza l'applicazione ? Ed anche dopo aver sincronizzato i sensori, non c'è un menu principale ? io vedo solo la possibilità di partire con l'allenamento, o di ritornare alla finestra dei sensori...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Vedi l'allegato 198497

Non c'è un menu principale ?

solo una pandemia poteva portarti qui.. :pork:

quello è il menu per le prime scelte, una volta che hai scelto dove andare (e credimi meglio watopia come scelte possibili) il tutto parte e ogni volta che clicchi (o se ti fermi) hai a disposizione il menu con i vari settaggi sia di gioco che che di personalizzazione della bici e ciclista.

appare in basso a sx il tasto menu

dai un occhio al thread per i neofiti che ci ho messo un po' di info.
 
Ultima modifica:

DN88

Novellino
28 Gennaio 2017
48
2
Grumes (TN)
Visita sito
Bici
Guerciotti
Ciao
Scusa rompo sempre ma non capisco na cosa
Oggi ho iniziato un piano di allenamento e ho fatto il primo step, invece mi risulta di aver fatto anche il secondo ma come vedi dalla foto non ho fatto nemmeno 1 KM, come è possibile? Ovviamente ora non posso farlo partire più si può sbloccare?
Unica cosa che ho fatto è finito il primo step ho pedalato ancora 10 min di cosi per, è per quello che ha iniziato il secondo allenamento?
Ecco la foto

Immagine.png



Grazie mille
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
solo una pendemia poteva portarti qui.. :pork:

quello è il menu per le prime scelte, una volta che hai scelto dove andare (e credimi meglio watopia come scelte possibili) il tutto parte e ogni volta che clicchi (o se ti fermi) hai a disposizione il menu con i vari settaggi sia di gioco che che di personalizzazione della bici e ciclista.

appare in basso a sx il tasto menu

dai un occhio al thread per i neofiti che ci ho messo un po' di info.

Intanto in demo, ma magari per il prossimo mese l'abbonamento lo faccio.
ho messo sensori velocità e cadenza sulla spin bike, effettivamente passa molto meglio pedalare così. Ma non farò gare, tranquillo, non ti arrivo davanti ! ah ah ah

Grazie per le info
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Intanto in demo, ma magari per il prossimo mese l'abbonamento lo faccio.
ho messo sensori velocità e cadenza sulla spin bike, effettivamente passa molto meglio pedalare così. Ma non farò gare, tranquillo, non ti arrivo davanti ! ah ah ah

Grazie per le info

altro che gare, spero di poter tornar a pedalar a 50W.
 

jack.ciclista

Apprendista Cronoman
29 Agosto 2012
3.359
1.043
Visita sito
Bici
bici
Ma è normale che, una volta terminata una attività, si possa solo uscire dal gioco ? Il cestino cancella l'attività e mi fa uscire, salva ed esci la salva ma mi sbatte fuori comunque. E se io volessi, al termine di un'allenamento, farmi un giretto da qualche altra parte ?
dove sta il trucco ? grazie
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ma è normale che, una volta terminata una attività, si possa solo uscire dal gioco ? Il cestino cancella l'attività e mi fa uscire, salva ed esci la salva ma mi sbatte fuori comunque. E se io volessi, al termine di un'allenamento, farmi un giretto da qualche altra parte ?
dove sta il trucco ? grazie

purtroppo è normale e non c' trucco. quella è la schermata di END quindi o cestino o salvataggio ma tocca chiudere. anche a me piace poco sta cosa.
 

Mauro Mazzer

Novellino
2 Aprile 2020
1
0
46
Conegliano
Visita sito
Bici
Scott RC
Ciao giovani , ho installato Zwift per ben due volte , ma non parte , oper meglio dire quando lo lancio mi esce la schermata con " lets go ", poi mostra due o tre fotogrammi ( a sfondo celeste ) con moltissimi segnetti bianchi come se nevicasse .... per concludere si spegne da solo e ritorno alla schermata del desktop .....

Ne capite forse voi qualcosa di + ?

Grazie in anticipo
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.066
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ciao giovani , ho installato Zwift per ben due volte , ma non parte , oper meglio dire quando lo lancio mi esce la schermata con " lets go ", poi mostra due o tre fotogrammi ( a sfondo celeste ) con moltissimi segnetti bianchi come se nevicasse .... per concludere si spegne da solo e ritorno alla schermata del desktop .....

Ne capite forse voi qualcosa di + ?

Grazie in anticipo

driver aggiornati. win aggiornato (incluso internet explorer) ?