TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
nel frattempo ieri seconda sessione serale di ben 50' in Z2. il garmin continua a dirmi di cambiar sport..anzi di non farne proprio.

Credo che oltre a squassarmi di dosso la malattia (qualsiasi essa fosse) ora mi tocchi aspettar la fine delll effetto antibiotico. ieri non andavo sotto i 52/53 bpm a riposo..per me è un enormità

LucLov

Apprendista Scalatore
21 Giugno 2019
2.232
1.789
Fregona
Visita sito
Bici
BDC Wilier Cento1 NDR disk MTB Cannondale Trail - BDC2 old Columbus ALU
Cacchio tieni i battiti bassissimi! La soglia la hai a quanto ?!

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Cacchio tieni i battiti bassissimi! La soglia la hai a quanto ?!

ora credo di averla a 130 gandalf
ma quando sto bene è poco oltrei i 160 (spesso è sotto)..son tutto spostato in basso. sicuro 52 a riposo indicano u anomalia...ma son fiducioso e guardo il trend.

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
N3bbia fare bici leggera leggera anche di solo 30/40' va piu' che bene per te, cosi' espelli tutte tossine; eviterei di andare oltre, gli effetti negativi sui rulli per chi è debilitato possono essere molteplici

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
N3bbia fare bici leggera leggera anche di solo 30/40' va piu' che bene per te, cosi' espelli tutte tossine; eviterei di andare oltre, gli effetti negativi sui rulli per chi è debilitato possono essere molteplici

si ma infatti sto facendo cose non certo allenanti ma le vedo come riabilitative.. tengo d occhio i bpm perché le gambe son 'fresche' e vorrebbero spingere ma quando vedo che mi bastan 10W per far 140 bpm pianto una bella frenata....
almeno mi vengono incontro le temperature...ieri ho pedalato a 17°

nick73

Pedivella
7 Aprile 2011
412
136
padova
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
si ma infatti sto facendo cose non certo allenanti ma le vedo come riabilitative.. tengo d occhio i bpm perché le gambe son 'fresche' e vorrebbero spingere ma quando vedo che mi bastan 10W per far 140 bpm pianto una bella frenata....
almeno mi vengono incontro le temperature...ieri ho pedalato a 17°
il post riabilitazione è sempre lungo e impegnativo, ci vogliono settimane per venirne fuori completamente...in bocca al lupo, certo per te abituato al cricetismo non deve essere stato facile sto periodo

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.158
1.949
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
La migliore medicina per riprendersi in sicurezza dopo una malattia è il fondo lungo, sarà pure noioso ma funziona.

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
già sentito questa... siam la generazione uscente noi e su questo c'è da farsene una ragione. non credo impatterà noi comunque ma non siamo certo quelli che possono aver una gran voce sullo sport tra 10 o 20 anni...

saremo quelli che diranno "ai miei tempi...."
I numeri e fatturati della vendita di giacche , salopette invernali , guanti, copriscarpe intimo termico ecc ecc in un negozio di 2000mq come quello dove lavoro io superano del 95% , il fatturato di ciclomulini, rulli parabolici,rulli semplici nel periodo invernale.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
I numeri e fatturati della vendita di giacche , salopette invernali , guanti, copriscarpe intimo termico in un negozio di 2000mq come quello dove lavoro io superano del 95% , il fatturato di ciclomulini, rulli parabolici,rulli semplici nel periodo invernale.

tra un anno sarà il 94%....zwift ha raddoppiato il numero di utenti ogni anno e, triste a dirlo, questa pandemia anche quando sarà finita gli avrà fatto la più grande campagna pubblicitaria della storia gratis. Considera sempre quanti trainer smart vendevi 10 anni fa. o quanti usavano zwift 2 anni fa.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Forse , ma parliamo di numerini.

beh ma dipende anche dal settore. se la garmin si è comprata la tacx per dirne una ...avrà avuto i suoi motivi. molte squadre come canyon sponsorizzano ANCHE team online. io non dico nel 2025 saremo tutti indoor...solo che siamo agli albori di un cambiamento e se considerate che il ciclismo indoor agonistico ha un anno forse due capite quanto la cosa sia ancora moooolto grezza.

Non vorrei si fraintendesse...io adoro allenarmi al chiuso ma non ho mai seguito una gara per più di 30" e nei riassunti ..su zwift. Però è innegabile che l e-cyling sia ormai una realtà. a me veder pedalare uno al chiuso non piace...per inciso

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
La pandemia aumenterà la voglia delle persone di pedalare all aria aperta. Ieri dopo 1 mese di clausura x evitare il solito sbirrame , ho preso Atala con Cestino x andare a fare la spesa, mi sono sentito Tom Boonen all ingresso della foresta di Arenberg

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
beh ma dipende anche dal settore. se la garmin si è comprata la tacx per dirne una ...avrà avuto i suoi motivi. molte squadre come canyon sponsorizzano ANCHE team online. io non dico nel 2025 saremo tutti indoor...solo che siamo agli albori di un cambiamento e se considerate che il ciclismo indoor agonistico ha un anno forse due capite quanto la cosa sia ancora moooolto grezza.

Non vorrei si fraintendesse...io adoro allenarmi al chiuso ma non ho mai seguito una gara per più di 30" e nei riassunti ..su zwift. Però è innegabile che l e-cyling sia ormai una realtà. a me veder pedalare uno al chiuso non piace...per inciso
Nebbia finché le gare saranno all' aperto , la regola sarà allenarsi all aperto, poi tu sei L eccezione che conferma la regola.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
La pandemia aumenterà la voglia delle persone di pedalare all aria aperta. Ieri dopo 1 mese di clausura x evitare il solito sbirrame , ho preso Atala con Cestino x andare a fare la spesa, mi sono sentito Tom Boonen all ingresso della foresta di Arenberg

io non ho mai detto che la gente non tornerà all aperto ma intanto hai 'costretto' i ciclisti a provare zwift e se anche 1 su 10 si fa l idea del 'alla fine non è sta schifezza' hai vinto.

Il virs se ne andrà, gli inverni e gli automobilisti deficenti no. lo san anche loro che sta cosa non durerà ma a costo 0 han portato gli iscritti da 300.000 al triplo...

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito

Ti ripeto se vedessi i numeri che fanno Sportul,Castelli,North wave,ecc ecc rispetto a Garmin Tacx ecc ecc ti spaventi. E soprattutto i ricarichi che si fanno.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Nebbia finché le gare saranno all' aperto , la regola sarà allenarsi all aperto, poi tu sei L eccezione che conferma la regola.

la regola sarà allenarsi ANCHE all aperto. tu il nuoto lo prepari tutto in lago/mare ?..

fidati..dopo un inverno al chiuso quando tiro fuori la TT dopo 4 colpi di pedale pedalo come a settembre con tutti i medi o i lunghi outdoor. discorso già fatto , se non devi far gruppo, discesoni e altro l outdoor te lo fai bastare anche con una volta a settimana nei mesi clou..

• Mi piace
Reactions: daniele ultra

daniele ultra

Apprendista Scalatore
6 Gennaio 2009
2.589
937
Visita sito
la regola sarà allenarsi ANCHE all aperto. tu il nuoto lo prepari tutto in lago/mare ?..

fidati..dopo un inverno al chiuso quando tiro fuori la TT dopo 4 colpi di pedale pedalo come a settembre con tutti i medi o i lunghi outdoor. discorso già fatto , se non devi far gruppo, discesoni e altro l outdoor te lo fai bastare anche con una volta a settimana nei mesi clou..
Forse tu, ma nn la maggior parte delle persone. E poi come ti ho detto tante volte , ognuno decide il gioco al quale vuole giocare.

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Ti ripeto se vedessi i numeri che fanno Sportul,Castelli,North wave,ecc ecc rispetto a Garmin Tacx ecc ecc ti spaventi. E soprattutto i ricarichi che si fanno.

ok però zwift si fa 5 milioni di dollari al mese (ora saran di più ma vabbeh) e una sponsorizzaizone di recente ottenuta di 160 milioni di dollari. il business è ANCHE li

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Zwift non è male, ma pedalare e un altra cosa.

ma infatti zwift è uno (dei tanti) strumenti per far andar le gambe però ..allena...poi è come lo si usa a far la differenza.

quello dove cascano molti è veder i propri numeri su zwift e pensare di esser forti...ma basta ignorarli.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.