Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
La cosa strana è che la Lombardia che è una delle città più colpite almeno dai filamti non sembra prendersela così a cuore visto che molti sono per strada, è stato postato su FB un filmato assurdo, onestamente qui non esiste tanta gente per strada anzi abbiamo il vuoto
Non so se il filamto sia attendibile precisiamo
se parli del filmato di Milano , mi sembra che effettivamente ci fosse un po troppa gente in giro , anche senza la mascherina , mi sembra strano che qui dove abito io hanno multato uno che faceva un giretto in bici in campagna , e nel filmato non c'era nemmeno un vigile in giro , mi piacerebbe sentire qualcuno di Milano citta .
 
  • Mi piace
Reactions: SCR1

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.314
931
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Riguardo i nuovi positivi giornalieri direi che la spiegazione l'ha data Zaia giorni da dicendo ne hanno tantissimi di arretrati accumulati e che pian piano analizzeranno, insomma roba vecchia, possono essere benissimo già guariti, con calma li testeranno per dare ogni giorno numeri in crescita dei positivi il che male non fa se devi tenere tutti chiusi per minimo minimo un altro mese. ( O aprono il 4 maggio o se vanno avanti fino alla metà di maggio dubito liberino con il ponte del 2 giugno davanti ).
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
27.172
19.505
.
Visita sito
Bici
mia
Riguardo i nuovi positivi giornalieri direi che la spiegazione l'ha data Zaia giorni da dicendo ne hanno tantissimi di arretrati accumulati e che pian piano analizzeranno, insomma roba vecchia, possono essere benissimo già guariti, con calma li testeranno per dare ogni giorno numeri in crescita dei positivi il che male non fa se devi tenere tutti chiusi per minimo minimo un altro mese. ( O aprono il 4 maggio o se vanno avanti fino alla metà di maggio dubito liberino con il ponte del 2 giugno davanti ).
Si e poi ci sarà ferragosto e quindi dovremo cercare il periodo prima della festa dei santi e morti di novembre.. per Natale non se ne parla, meglio passare direttamente a dopo la Befana :-P
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.165
3.983
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Io ho messo un link per chi si vuole allenare con i rulli, ma non l'ha guardato nessuno, professionista che dedica tutta la giornata gratuitamente alla preparazione dell'allenamento Angelo Furlan 360
io sono convalescente,non posso allenarmi....
Però sono curioso.....
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.967
5.549
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Pero' bisogna ricordarsi la prima settimana di restrizioni dove le maglie erano piu' larghe, l'allarme era gia' alto ela gente faceva la vita di prima sbattendosene allegramente. Anche in Lombardia. La stretta piu' dura e' arrivata dopo.
Ma quale vita di prima in Lombardia che dal 8 di marzo non c'era in giro neanche il cane dai, e nella bergamasca in quella zona maledetta dagli ultimi giorni di febbraio. Gli unici in giro erano quelli che andavano a lavorare, se dopo si andava alla caccia per trovare qualcuno certo che si trovava, come si trova ora, ma eravamo già chiusi in casa.
Altro che vita di prima sbattendosene.
Fino a pochissimo fa al sud era quasi come dici eppure non ci sono neanche lontanamente i numeri lombardi.
Basta chiedere a chi in Lombardia ci vive e ci lavora per sapere quanta gente era in giro dopo quella data, io se guardo solo il mio paesello da quel giorno ho iniziato a girare a piedi evitando la bici, in 8/9km a piedi beccavo 4 gatti.
 

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.123
4.958
54
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ma quale vita di prima in Lombardia che dal 8 di marzo non c'era in giro neanche il cane dai, e nella bergamasca in quella zona maledetta dagli ultimi giorni di febbraio. Gli unici in giro erano quelli che andavano a lavorare, se dopo si andava alla caccia per trovare qualcuno certo che si trovava, come si trova ora, ma eravamo già chiusi in casa.
Altro che vita di prima sbattendosene.
Fino a pochissimo fa al sud era quasi come dici eppure non ci sono neanche lontanamente i numeri lombardi.
Basta chiedere a chi in Lombardia ci vive e ci lavora per sapere quanta gente era in giro dopo quella data, io se guardo solo il mio paesello da quel giorno ho iniziato a girare a piedi evitando la bici, in 8/9km a piedi beccavo 4 gatti.
Non so nei paeselli ma la gente che andava al mare o nelle seconde case in montagna c'era.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.884
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Oggi ho ingrassato la serie sterzo e mentre la provavo come andava mi hanno urlato " stai a casa"...( un altro Po :doh: )
polizia di stato ,provinciale,locale ,carabinieri,guardia di finanza,guardia costiera,guardia parco,protezione civile...financo l esercito......,che caxxo li paghiamo a fare....?

Comunque io sono stato subito per la quarantena,persino più dura e restrittiva,infatti me la sono fatta adhoc..
.
Però dopo un mese e mezzo,è ora che mi diano una " via di uscita," invece nulla.....

La verità è che non ci sono le risorse per riaprire.....

.....Niente mascherine,niente tamponi,niente....

E E nessuno ha il coraggio di dirlo,e allora è colpevoelle è litaliota,chi ha la seconda casa.....il runner ecc. Ecc.

Io sono rassegnato,sto
Tappato in casa a vedere il tour del 2014.....
Però
Oggi,grande novita,posso andare a comprare un libro.....,come diceva Totò : è ci si pulisca il :mrgreen:
Non la vedo così semplice controllare tutta l’Italia con le ffoo e l’esercito, mi immagino già i deliri da stato di polizia.

Sulla seconda parte sono d’accordo con te
 

pecoranera

CicloGladiamatore
14 Novembre 2011
9.165
3.983
53
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Non la vedo così semplice controllare tutta l’Italia con le ffoo e l’esercito, mi immagino già i deliri da stato di polizia.

Sulla seconda parte sono d’accordo con te
anche adesso le ff oo sono lì a far rispettare......forse con meno gente in giro è più facile,non lo nego.....
L esercito per strada noi a Roma siamo abituati......,magari da altre parti non li hanno mai visti
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.967
5.549
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Non so nei paeselli ma la gente che andava al mare o nelle seconde case in montagna c'era.
E di quanti parliamo?
Non parlo del mio paesello che non conta niente, per quello ho scritto basta chiedere a chi lavora, mio padre per dirne uno era in giro tutto il giorno nella zona Brescia e Bergamo dove ci hanno lasciato le penne in parecchi, da quella data di gente in giro poca poca.
Poi se qualcuno è convinto che i numeri che ci sono è perché la gente è in giro a farsi i cavoli suoi si sbaglia di grosso.
Come mi è già capitato di dire c'è più gente in giro ora che qualche settimana fa per dire, questi sono i risultati di murare in casa la gente
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

GRM

deleted
30 Ottobre 2016
1.426
1.334
b
Visita sito
Bici
p
Ma quale vita di prima in Lombardia che dal 8 di marzo non c'era in giro neanche il cane dai, e nella bergamasca in quella zona maledetta dagli ultimi giorni di febbraio. Gli unici in giro erano quelli che andavano a lavorare, se dopo si andava alla caccia per trovare qualcuno certo che si trovava, come si trova ora, ma eravamo già chiusi in casa.
Altro che vita di prima sbattendosene.
Fino a pochissimo fa al sud era quasi come dici eppure non ci sono neanche lontanamente i numeri lombardi.
Basta chiedere a chi in Lombardia ci vive e ci lavora per sapere quanta gente era in giro dopo quella data, io se guardo solo il mio paesello da quel giorno ho iniziato a girare a piedi evitando la bici, in 8/9km a piedi beccavo 4 gatti.

Qui da mè uscivano tutti (mè compreso) fino a quando hanno chiuso e blindato veramente tutto .
Però alla fine le persone si muovono ugualmente, tra famiglie , tra vicini, la gente non la tieni ferma ,non sono come mè che apro una birra e mi butto sulla sdraio a leggere un libro , i miei paesani non sanno stare fermi !

Poi fuori dalla provincia non sò, ed onestamente neanche mi interessa com'era e com'è il movimento e situazione.
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.614
8.323
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
se parli del filmato di Milano , mi sembra che effettivamente ci fosse un po troppa gente in giro , anche senza la mascherina , mi sembra strano che qui dove abito io hanno multato uno che faceva un giretto in bici in campagna , e nel filmato non c'era nemmeno un vigile in giro , mi piacerebbe sentire qualcuno di Milano citta .

Intanto spesso i filmati sono fatti con un super-teleobiettivo, che schiaccia molto. Bisogna prendere qualche oggetto come riferimento, per capire quali sono le distanza reali. Detto questo, stare a meno di un metro e camminare è una situazione da saldi natalizi, non mi sembra di aere visto cose del genere in questi giorni, anche in TV o sui giornali. Tra gli amici di Milano ce n'èsolo una che parla di assembramenti... ma abita vicino ad un grande supermercato. Comunque mi dice anche che la polizia non interviene anche sec'èfolla, magari hanno paura che qualcuno dia fuori di matto.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.156
7.693
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Intanto spesso i filmati sono fatti con un super-teleobiettivo, che schiaccia molto. Bisogna prendere qualche oggetto come riferimento, per capire quali sono le distanza reali. Detto questo, stare a meno di un metro e camminare è una situazione da saldi natalizi, non mi sembra di aere visto cose del genere in questi giorni, anche in TV o sui giornali. Tra gli amici di Milano ce n'èsolo una che parla di assembramenti... ma abita vicino ad un grande supermercato. Comunque mi dice anche che la polizia non interviene anche sec'èfolla, magari hanno paura che qualcuno dia fuori di matto.
Ciao il filmato sarebbe questo, a dire il vero mi pare fatto con un cell

 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.614
8.323
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Qui da mè uscivano tutti (mè compreso) fino a quando hanno chiuso e blindato veramente tutto .
Però alla fine le persone si muovono ugualmente, tra famiglie , tra vicini, la gente non la tieni ferma ,non sono come mè che apro una birra e mi butto sulla sdraio a leggere un libro , i miei paesani non sanno stare fermi !

Poi fuori dalla provincia non sò, ed onestamente neanche mi interessa com'era e com'è il movimento e situazione.

da me all'inizio era tranquillo, la gente si faceva i suoi due passi sulle strade deserte di campagna e se ci si incontrava, uno da un lato e uno dall'altro, praticamente mai meno di sei-sette metri per pochi secondi.

Poi hanno cominciato a stringere; il risultato è che adesso tutti vanno ogni giorno al supermercato o alla posta così hanno una buona ragione, e ci sono file enormi con gente che sta mezz'ora o un'ora ammassata fuori prima di entrare. Se qualcuno avesse una coscienza dovrebbe sentirsi colpevole di contagi che si sarebberopotuti evitare con un po' di buonsenso (per non parlare di chi schiatterà perché chiuso in casa e magari iperteso, o diabetico); ma vedrai che la colpa sarà sempre di chi va a passeggio o - orrore! - si faceva una corsetta solitaria
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.614
8.323
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.967
5.549
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team
Però alla fine le persone si muovono ugualmente, tra famiglie , tra vicini, la gente non la tieni ferma ,non sono come mè che apro una birra e mi butto sulla sdraio a leggere un libro , i miei paesani non sanno stare fermi !
Ultima settimana questo,
prima 10 minuti ed entrarvi nel supermercato, ora più di 1 ora di coda.
Traete voi le conclusioni
 
  • Mi piace
Reactions: GRM
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.