Vedendo, semplicemente, le foto della nuova emonda, esteticamente non mi piace per niente.
Ha delle linee che non trovo cattive. Inoltre, vista anche l'attuale tendenza, tutte le bici con il carro alto mi sanno oramai di estremamente vecchio e non mi aggrada neppure tutto quell'enorme spazio tra i due foderi obliqui che solitamente si vedono nelle bici
gravel o da ciclocross.
Peccato perchè ero convinto che avrebbero portato tutta quella bellezza esteriore e cattiveria estetica che contraddistingue la madone sulla emonda. Sicuramente, e ne sono certo, tecnicamente sarà avanguardista, ma esteticamente non mi attira, troppo tradizionale rispetto ad un mercato molto agguerrito e assortito in tal senso.
In merito agli spessori,
il degradamento estetico dato dagli spessori che ospitano i cavi integrati è percepibile e si manifesta quando si mettono tanti spessori.
Ma tutte le bici con più di due spessori sono orrende.
Anche, e forse ancor più, quelle con i classici spessori tondi e quindi con gli annessi fili esterni.
Concludo, dunque, postando la foto della
SCOTT ADDICT RC 2020 con 2 centimentri di spessori ( 1 spessore da 1 + 2 da mezzo) che nemmeno si notano, anche se qualcuno non esita a definire orribili.
Provate a vedere invece quanto sono brutti due spessori tondi da un centimentro ciascuno su una forcella tradizionale.
ma se preferite due centimetri così: