Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game (parte 2)

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Dove si trova la lista dei vari comandi da tastiera e come fare certe cose?
Sul sito Zwift non trovo nulla.
Ad esempio, io non ho ancora capito come si fa a dare un ride on ;pirlùn^
Devo anche dire che non trovo molto comodo dovermi sdraiare sulla bici mentre pedalo x scrivere qualcosa, scegliere la direzione ecc....

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dove si trova la lista dei vari comandi da tastiera e come fare certe cose?
Sul sito Zwift non trovo nulla.
Ad esempio, io non ho ancora capito come si fa a dare un ride on ;pirlùn^
Devo anche dire che non trovo molto comodo dovermi sdraiare sulla bici mentre pedalo x scrivere qualcosa, scegliere la direzione ecc....
il ride on lo dai o a tutti i tuoi amici online in quel momento con un colpo solo nella home di companion oppure ai singoli nell elenco da companion (anche alle sessioni già concluse) o puntando quelli nella lista a dx mentre pedali.

Cerca zwift keyboard shortcuts e trovi tutto

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Se pensi che c'è gente che si iscrive a fare in categoria C, poi le finisce con 4 w/kg......
Una gran soddisfazione vincere così :ueh:

In teoria tra un po questa storia finirà almeno per le categoria sotto la A. Ci sarà un controllo sulla prestazione nel caso non sia consona, purtroppo per i fenomeni da 7wkg basterà iscriversi n A dove in teoria nn applicheranno tale filtro. Speriamo studino anche li qualcosa

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
In teoria tra un po questa storia finirà almeno per le categoria sotto la A. Ci sarà un controllo sulla prestazione nel caso non sia consona, purtroppo per i fenomeni da 7wkg basterà iscriversi n A dove in teoria nn applicheranno tale filtro. Speriamo studino anche li qualcosa

Dev'essere diffusa la cosa se hanno pensato di prendere provvedimenti.
Tra l'altro dovrebbe essere molto facile fare un controllo del genere, visto che hanno, misurati o stimati, i w/kg di ogni partecipante.
A me non cambia nulla, non arriverei primo neanche tra quelli che rientrano nella categoria, però che tristezza di persone :ueh:

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.858
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Dev'essere diffusa la cosa se hanno pensato di prendere provvedimenti.
Tra l'altro dovrebbe essere molto facile fare un controllo del genere, visto che hanno, misurati o stimati, i w/kg di ogni partecipante.
A me non cambia nulla, non arriverei primo neanche tra quelli che rientrano nella categoria, però che tristezza di persone :ueh:

Si nelle categorie con limiti è una cosa molto semplice da applicare e ora che ai vari furbetti si sono aggiunti molti trainer 'farlocchi' ce ne è bisogno più di prima.

Dando una mano a qualcuno a far su la propria pain cave mi rendo conto come non mai che spesso capiti che ci sia davvero buona fede dietro certe prestazioni. Chiaro se uno persevera poi diventa 'colpevole' ma ho seguito persone con giri zwift da 500W di media che posso giurare non volevano far i furbi.

Personalmente credo uno dei tanti valori aggiunti di un power meter (magari economico come gli ottimi assioma) è che ti consentono di rendere reale una prestazione anche su trainer del secolo scorso. Niente più preoccupazioni di manettini, durezza e accoppiamento.

mik_73

Cronoman
[TrainerRoad] Team BDC
8 Giugno 2012
773
177
Verona
Visita sito
Bici
Basso Astra
Delle volte va anche bene, l'altro giorno ho fatto una gara breve in cat. D dove sono al limite superiore e su ZP dopo le varie squalifiche (sulla classifica ufficiale di Zwift ero tipo 50° di categoria) mi son trovato ad aver vinto a 2.6 w/kg di media...
Ieri invece ho fatto la scalata al San Luca sempre in D e ho provato a tirarla alla morte chiudendo a 2,7 w/kg e mi hanno segato dalla classifica.

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.155
20.251
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Ce ne sono di cose divertenti su Zwift, se guardi le prestazioni di alcuni fenomeni, l'altro giorno per curiosità, dopo aver fatto il mio pr su un segmento, con 242 Watts medi e 24,9 di velocità media, posizionandomi in 43 millesima e rotti o voluto vedere il tempo del Kom e mi sono fatto una risata, il tipo ha fatto il kom nello stesso giorno, andando a 45,9 di velocità media e udite udite, con 127 Watts medi e su un giro di 335 km... Screenshot_20200415-111231_Strava.jpg Screenshot_20200415-112839_Strava.jpg

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.974
1.740
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Mi è saltato all'occhio che Zwift mi connette i seguenti:
Potenza Tacx fe-c
Cadenza Tacx Power
Rullo Tacx fe-c

Ora a parte rullo gli sltri due sono corretti secondo voi?
Cadenza non sarebbe meglio usare il sensore Garmin? (ho tre scelte se clicco: power, fe-c o sensor)
E potenza? Non sarebbe meglio Tacx Power?

yagone64

Maglia Iridata
29 Settembre 2015
12.155
20.251
Elblag (Polonia)
Visita sito
Bici
Factor Ostro Vam v2 Dura Ace Di2 11v, Carbonda CFR696 Shimano grx, BMC Roadmachine 02 Shimano 105 11
Mi è saltato all'occhio che Zwift mi connette i seguenti:
Potenza Tacx fe-c
Cadenza Tacx Power
Rullo Tacx fe-c

Ora a parte rullo gli sltri due sono corretti secondo voi?
Cadenza non sarebbe meglio usare il sensore Garmin? (ho tre scelte se clicco: power, fe-c o sensor)
E potenza? Non sarebbe meglio Tacx Power?
In quale voce vedi queste opzioni? Nella finestra dove accoppi il sensore potenza?

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.126
6.307
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Oggi ho fatto la mia terza race su Zwift, sia in questa che nella seconda poco prima della partenza spariscono tutti gli altri partecipanti, la classifica provvisoria non compare e parto da solo.
Dopo alcuni secondi risulto primo, poi improvvisamente ho decine di altri rider davanti.
Infine riappaiono gli altri e tutto torna normale.
Nella prima race che ho fatto non è stato così il funzionamento.
Quale dei 2 è la normalità?