Veramente io ho capito benissimo quello che dicono ma c’è un errore di fondo...Un amatore di 80-90 kg non fa torcere la Bdc per i suoi watt ma per il peso quindi cosa disperde ???
Anche perché un amatore evoluto cioè uno che fa km 20.000/25.000 annui e dovesse pesare kg 80 dubito che si comprerebbe una émonda ma andrebbe più di m9.
Vedi l'allegato 199635
Quanto sopra è abbastanza impietoso come confronto e Jasper usa anche und émonda se non da problemi a lui figuriamoci all’amatore evoluto tipo .
Poi sono d’accordo con te che l’amatore deve comprare ciò che gli piace però poi corre il rischio di pedalare su un qualcosa che non gli si addice e via di lamentele.
In realtà avendo la possibilità di pedalare con prof in attività ed ex mi rendo conto di che motore hanno e mi viene da ridere quando leggo di qualche amatore, seppur di buon livello, che piegano tanto una Bdc , nel caso émonda , da disperdere parte dei loro watt !
Ecco a questi consiglieri di cercare di pedalare assieme a qualcuno di loro per capire di cosa stiamo parlando.
Ma pedalando da molti anni capisco che qualche volta l’amatore si fa prendere la mano e cade nel l’errore di pensare di essere un mancato prof!
ps
sei un amatore di buon livello e tolto l’aspetto estetico, sono sicuro che nel complesso ti sei trovato meglio con la bianchi e adesso con la specy rispetto al m9 ma solo perché sono Bdc più adatte alle tue caratteristiche.