Ma non si può pubblicare sto video del piffero?...cos'è un segreto della Nasa...?
E' una bici....bisogna anche far fatica per farla muovere.
Pubblicate gente ...pubblicate...

Ma non si può pubblicare sto video del piffero?...cos'è un segreto della Nasa...?
E' una bici....bisogna anche far fatica per farla muovere.
Pubblicate gente ...pubblicate...

Secondo me la Madone rimane il progetto più 'bello" degli ultimi 5 anni, ha sparigliato le carte e molti hanno inseguito...
A Trek riconosco il coraggio di aver osato...
Pure con la nuova Domane, la hanno caratterizzata molto, non c'è che dire...
Mi aspettavo una Emonda più coraggiosa, orma era un progetto veramente vecchio, con tubi che erano un insulto all'aerodinamica.
Mi sembra rimasta lì un po' a metà, I cavi mezzi integrati e mezzi no, la zona sella copia incolla della vecchia, carbonio di nuova generazione ma bici più pesante...
Mah, così, da discussione da bar, non lascia certo a bocca aperta...
E dopo tanti BB30,86,985,Napoli secondo estratto 89...Press fit...Push up...si arrivò alla conclusione che quello avvitato è meglio e magicamente la bici non scricchiolò più.Pubblico alcune foto del nuovo mc t47:
Vedi l'allegato 199619
Vedi l'allegato 199620
Vedi l'allegato 199621
Vedi l'allegato 199622
Vedi l'allegato 199623
Vedi l'allegato 199624
Ma un amatore di kg 80 e passa che si compra a fare una émonda o una Bdc light ???
Meglio sicuramente una Bdc più strutturata, questo è il vero problema degli amatori che non comprano con la testa ma con il cuore !
ovviamente tutto questo in amicizia, si fa per parlare e per passare il tempo. Solo che quando ti toccano trek vai su tutte le furie...![]()
Andrea, però mi piacerebbe farti notare una cosa su quello che, alcuni, stanno cercando di farti capire...
...ricordo che tu sostieni sempre che, lo stesso ciclista, a parità di condizione, con una bici più leggera, arriverà in cima ad una salita X secondi prima. Continuando a dire che questa è la fisica. Ok. Però poi, se ti fanno notare che un ciclista di 80/90 kg riesce a far torcere (ovviamente in maniera proprio minima, non la spezza mica) l’emonda (ma guarda che potrebbe essere anche tarmac, bmc, COLNAGO o altri marchi) rispetto ad uno che ne pesa 55, questo non sia possibile. hai scomodato la fisica per i secondi in salita, ma per il resto no? Cosa voglio dire? Dico che non stanno sostenendo che un amatore sia più veloce o che arrivi prima di nibali o ciccone in salita, ci mancherebbe. Ma che è normale che uno di 80/90 possa esprimere (per pochissimo) più watt di uno di 55. il vantaggio di un prof scalatore è che lui, rispetto ad un qualsiasi amatore, sempre scalatore, potrà tenere un numero di watt decisamente maggiore e, soprattutto, per un tempo decisamente più lungo (FTP).
infine sull’ultima tua frase non sono d’accordo, ritengo che noi amatori dobbiamo comprare quello che ci piace maggiormente (ovviamente compatibilmente con le nostre misure antropometriche). per la mia conformazione fisica, sono sempre stato uno “scalatore”, non di certo un passista, ma quando uscì la M9 non pensai neanche un secondo all‘emonda (che probabilmente per posizionamento mi si addiceva di più) e comprai subito la prima. Alla fine, escludendo i freni, mi sono sempre trovato benissimo, anche su giri molto lunghi e con dislivello. Probabilmente l’emonda si addiceva maggiormente alle mie caratteristiche, ma non mi diceva nulla in confronto alla M9.
infine, e prendilo come consiglio, non come altro, abbiamo capito che ti sia capitato di uscire con Ciccone ma non per questo andrà a parlare male del suo datore di lavoro e degli attrezzi che gli passano ad uno sconosciuto con cui sta pedalando. anche io conosco prof attuali ed ex, con uno ho anche un bel rapporto (capita Anche di andare a cena/pedalare) ma farà molta attenzione a sparlare di qualche suo componente.
ovviamente tutto questo in amicizia, si fa per parlare e per passare il tempo. Solo che quando ti toccano trek vai su tutte le furie...![]()
In meno di un rigo, la sintesi.
E dopo tanti BB30,86,985,Napoli secondo estratto 89...Press fit...Push up...si arrivò alla conclusione che quello avvitato è meglio e magicamente la bici non scricchiolò più.
Ci hanno messo un po' ma poi ...tanto tuonò che piovve.
Usa una madone, con pipa e manubrio non integrato.Veramente io ho capito benissimo quello che dicono ma c’è un errore di fondo...Un amatore di 80-90 kg non fa torcere la Bdc per i suoi watt ma per il peso quindi cosa disperde ???
Anche perché un amatore evoluto cioè uno che fa km 20.000/25.000 annui e dovesse pesare kg 80 dubito che si comprerebbe una émonda ma andrebbe più di m9.
Vedi l'allegato 199635
Quanto sopra è abbastanza impietoso come confronto e Jasper usa anche und émonda .
Poi sono d’accordo con te che l’amatore deve comprare ciò che gli piace però poi corre il rischio di pedalare su un qualcosa che non gli si addice e via di lamentele.
ps
sei un amatore di buon livello e tolto l’aspetto estetico, sono sicuro che nel complesso ti sei trovato meglio con la bianchi e adesso con la specy rispetto al m9 ma solo perché sono Bdc più adatte alle tue caratteristiche.
Usa una madone, con pipa e manubrio non integrato.
praticamente tutti i “pesi massimi” usano madone in Trek!
il discorso sull’emenda troppo leggera e che si torce suprattutto nella zona del movimento centrale e vero.esatto, ma questi sono ciclisti che pesano dai 75-85 kg ma sono pure alti 185 sono delle belve con i muscoli pure sulle dita dei piedi mica di grasso!!!
il discorso sull’emenda troppo leggera e che si torce suprattutto nella zona del movimento centrale e vero.
io ho avuto emenda 2 sia normale che disc, e 2 madone sia normale che disc, e per me l’ emonda ed un ottima bici ma per pesi piuma, io in forma ho il 6/7 di grasso.
ps
sei un amatore di buon livello e tolto l’aspetto estetico, sono sicuro che nel complesso ti sei trovato meglio con la bianchi e adesso con la specy rispetto al m9 ma solo perché sono Bdc più adatte alle tue caratteristiche.
Per favore mi dai i tuoi valori ftp, np e che picco massimo raggiungi, grazie
eh lo so, ma se la schiena è il problema, non si sceglie un telaio race. per me sono acquisti sbagliati. anche perche il telaio race è fatto appunto per chi si piega e chi si piega si allunga anche, mentre se non ti pieghi il manubrio sarà sempre distante. In poche parole se uno e' rigido e compra un telaio race si ritrova con telaio basso e lungo.Il problema non sono gli spessori,ma ...la schiena!!!!
oddio, hai nominato due che non pesano una fava. se li fondi in uno solo fai un amatore appena sovrappeso :)se leggessero ste robe Nibali, Ciccone & c. Si farebbero delle grandi risate ...