Coronavirus: divieti e problemi legati al virus

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.918
19.246
.
Visita sito
Bici
mia
appunto , la filiera legno , e manutenzione verde parte anche in lombardia , le manutenzioni non si sono mai fermate , neanche l'agricoltura , anche le officine e i gommisti , diciamo che ha dato la possibilità di andare a spazzare i locali e pulire le barche , ma il problema è che non credo avranno la ressa dei turisti
Non solo la filiera legno ma tutte quelle attività che si possono svolgere all'aperto e in modo solitario come una partita iva con il solo titolare, ma anche le piccole manutenzioni edilizie.. per me oltre che arricchire la sua immagine pensa bene.
 

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Il distanziamento sociale è fattibile con popoli con senso civico, che è assente in tanti troppi italiani. Basta vedere gli assembramenti davanti ai supermercati, le code in auto di chi partiva per Pasqua infischiandosene delle regole, le grigliate con balli sui tetti e pianerottoli. Poi, la maggiorparte della popolazione è stata "brava", ma quella minima parte non è poi tanto minima.
E allora che andassero a scassare la minchia e bastonare quella parte lì senza relegarci tra quattro mura come se fossimo tutti quanti degli interdetti,incapaci di intendere e di volere..
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.118
1.669
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
si perché gli altri girano di più di noi murati in casa, oltre alla banale considerazione sulla efficienza delle difese immunitarie, hanno anche maggiori probabilità di incontrare il virus in quantità non tali da costituire problemi, ma sufficienti da innescare le prime reazioni dell'organismo, per riconoscere e catalogare il covid, è una sintesi di alcuni interventi tecnici, fonte Burgio, mi pare confermato anche da Crisanti, ma dovrei ricontrollare
Eh?
 
  • Mi piace
Reactions: EMAC

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
Ma di fatto nemmeno il Governo e il ministero di riferimento (quello della Sanità) hanno mai vietato l'attività fisica all'aperto individuale. È vero, hanno deciso la chiusura di parchi e aree verdi che di fatto, limitano, ma fino a 10 giorni fa potevo correre almeno nel raggio di un km e in gran parte d'Italia entro il proprio territorio di residenza o domicilio. Chi attualmente sta illegittimamente limitando la libertà di spostamento in maniera assai restrittiva e più o meno direttamente la pratica sportiva sono sindaci e presidenti di regione.
Hanno vietato l'uso della bicicletta consentita altrove e raccomandata dall OMS.

Ma non è ovviamente quello il motivo del giudizio negativo. Per carità. Come è stato scritto più e più volte non hanno ormai perso il controllo della situazione.
Gente che aspetta soldi da settimane e non ha ancora visto un euro e chissà quando ne vedrà uno. Siti istituzionali che crashano (una barzeletta) CIG che se tutto va bene verrà erogata almeno tra un mese (e quindi ad oltre 60 giorni dall'inizio del LD), persone LASCIATE COMPLETAMENTE IN BALIA DI SE STESSE (p.iva) ... Mancanza di un piano serio, deresponsabilizzazione manifesta. Devo andare avanti? Problemi enormi sugli approvvigionamenti di mascherine e tamponi, mancanza di un piano sanitario straordinario per l'emergenza (creazione di nuovi HUB specializzati inziative sporadiche lasciate alle regioni), mancanza di una campagna di sensibilizzazione sui protocolli comportamentali da tenere alla riapertura (non è che li puoi divulgare la sera prima di riaprire in diretta FB)... insomma un disastro.
 

Bengi

Apprendista Passista
23 Maggio 2012
1.135
1.132
Visita sito
Bici
tante
Badate che cazzate partoriscono, ohhh ma il sole non lo hanno considerato?
Vi immaginate che calore attraverso la vetratura in plastica?
Cio' che consente all'uomo di sopportare le alte temperature prodotte dalla radiazione solare diretta, tipiche della spiaggia nei mesi estivi, e' la brezza che spira in prossimita' del litorale. Brezza che sarebbe pero' bloccata da quelle schermature con le conseguenze che ben si possono immaginare sui malcapitati occupanti quel box incandescente che diverrebbe piu' uno strumento di tortura che una struttura di protezione...

Pazienza col genio che ha fatto questa pensata, ma i giornaloni (di cui ci si deve fidare perche' li ci sono i professionisti dell'informazione) prima di cadere nel ridicolo pubblicando tali scemenze, magari sentire il parere di qualche termotecnico, no?

D'altra parte con l'infimo livello dell'informazione italiana, non c'e' da aspettarsi che questo! :ueh:
 
Ultima modifica:

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Se quanto affermi, cioe' che siamo fortunati perche' possiamo contare sul meglio del meglio delle competenze in campo sanitario (illustri scienziati che la sanno piu' lunga di chiunque altro) come si spiegano allora i disastri (le stragi) accaduti in alcune zone del nostro paese?
Se ci fosse stata davvero tutta questa scienza e conoscenza illuminata a giudarci, come mai ora c'e' la magistratura che indaga sul modo in cui e' stata gestita l'emergenza in alcune aree del belpaese?
Come mai le misure imposte quasi solo nel nostro paese (fortemente liberticide) non hanno avuto gli effetti sperati?
Come mai questi luminari ci consentono di uscire per far pisciare il cane, ma non consentono ad un padre di accompagnare il proprio figlioletto a sgranchirsi un po' al di fuori della propria abitazione?
Perche' in altri paesi l'attivita' fisica all'aperto spesso oltre a non essere vietata viene addirittura consigliata, mentre qui da noi e' stata fomentata dai media una feroce caccia all'untore nei confronti di chi usciva in solitaria?
Come mai questi luminari ci ripetono ossessivamente di STARE A CASA con i media a fare da grancassa a reti unificate, quando ormai anche i sassi lo sanno che la misura e' semmai il DISTANZIAMENTO SOCIALE e non la reclusione domestica forzata?

Temo che questo sia un caso di scuola in cui risulta evidente come il blasone del curricolo non sia sufficiente a garantire una gestione accorta, equilibrata e sensata della situazione.
L'ho scritto in altri post. Effettuando un contemperamento di interessi il Governo ha ristretto le libertà di movimento lasciando spazio all'attività sportiva e all'attività motoria. Sono i sindaci e gli amministratori delle regioni a essersi arrogati competenze che non hanno adottando provvedimenti a mio avviso e in alcuni casi anche ad avviso di organi dello Stato (Consiglio di Stato) illegittimi.
La responsabilità che posso attribuire al Governo è quella di non essere in grado di intervenire contro questa tendenza degli amministratori locali ad oltrepassare le loro competenze.
 
Ultima modifica:

albasnake

Apprendista Velocista
14 Settembre 2016
1.755
1.637
Vicenza
Visita sito
Bici
Colnago V2R Disc
Ma togliere i soldi dai conti non è anticostituzionale? Quando gli pare è sempre tutto anticostituzionale, anti privacy antututto, ma quello non lo è....che strano...
negli ultimi giorni sto cercando di farmi una cultura sulle attuali opzioni economiche per non uscire dalla crisi con le ossa rotte, sfrutto anche la mia formazione di ingegnere gestionale, che almeno in questo campo le basi me le ha date

non ho ancora trovato un articolo o un video in cui venga spiegato bene come funzionino i coronabond/eurobond, ma sembra si tratti di un prestito che la "finanza europea" concede agli stati, da restituire poi con un certo tasso di interesse, andrebbe ad aumentare il debito pubblico, e in ultima analisi porterebbe lo stato a dover tagliare spese altrove per farvi fronte, aggiungendo tasse o comunque dando ai cittadini un servizio peggiore; a questo si aggiunge che con il pil che scende e il debito pubblico che aumenta, inevitabilmente peggiora anche il rating del paese, che quindi si troverà svantaggiato nei tassi all'emissione dei titoli, una merda insomma; più ci facciamo prestare soldi dalla finanza più ci facciamo "ricattare" da loro
in questo senso un prelievo forzoso per dare liquidità subito a chi ne ha bisogno potrebbe addirittura essere preferibile a lungo termine, ragionando in termini globali

mi riservo comunque di approfondire ulteriormente l'argomento, perché per quanto ne capisca di teoria, non conosco ancora abbastanza bene i meccanismi attuali della finanza
 
  • Mi piace
Reactions: Bengi

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Hanno vietato l'uso della bicicletta consentita altrove e raccomandata dall OMS.

Ma non è ovviamente quello il motivo del giudizio negativo. Per carità. Come è stato scritto più e più volte non hanno ormai perso il controllo della situazione.
Gente che aspetta soldi da settimane e non ha ancora visto un euro e chissà quando ne vedrà uno. Siti istituzionali che crashano (una barzeletta) CIG che se tutto va bene verrà erogata almeno tra un mese (e quindi ad oltre 60 giorni dall'inizio del LD), persone LASCIATE COMPLETAMENTE IN BALIA DI SE STESSE (p.iva) ... Mancanza di un piano serio, deresponsabilizzazione manifesta. Devo andare avanti? Problemi enormi sugli approvvigionamenti di mascherine e tamponi, mancanza di un piano sanitario straordinario per l'emergenza (creazione di nuovi HUB specializzati inziative sporadiche lasciate alle regioni), mancanza di una campagna di sensibilizzazione sui protocolli comportamentali da tenere alla riapertura (non è che li puoi divulgare la sera prima di riaprire in diretta FB)... insomma un disastro.
Sono il primo a voler uscire in bici. Ma io non ho individuato nessun divieto ad uscire in bicicletta da parte del Governo. È vero, di fatto lo limitano imponendo dei limiti territoriali. Ma in astratto è permesso se riesci a ritagliarti un circuito in prossimità della tua abitazione. Prima del lockdown nazionale in piene zone rosse c'erano colleghi amatori che macinavano km all'interno delle stesse.
Oggi i limiti all'uso della bici per scopi sportivi derivano dalle scelte degli amministratori locali o dall'applicazione errata delle norme da parte di alcuni componenti delle forze dell'ordine.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
Non solo la filiera legno ma tutte quelle attività che si possono svolgere all'aperto e in modo solitario come una partita iva con il solo titolare, ma anche le piccole manutenzioni edilizie.. per me oltre che arricchire la sua immagine pensa bene.
Può essere come dici , l'industria della Liguria e essenzialmente il turismo, e la chiave sarà creare un clima di relativa sicurezza per tranquillizzare il più possibile gli eventuali turisti.
 

biciklanto

Apprendista Passista
6 Gennaio 2013
1.013
470
bassa bresciana
Visita sito
Bici
due
negli ultimi giorni sto cercando di farmi una cultura sulle attuali opzioni economiche per non uscire dalla crisi con le ossa rotte, sfrutto anche la mia formazione di ingegnere gestionale, che almeno in questo campo le basi me le ha date

non ho ancora trovato un articolo o un video in cui venga spiegato bene come funzionino i coronabond/eurobond, ma sembra si tratti di un prestito che la "finanza europea" concede agli stati, da restituire poi con un certo tasso di interesse, andrebbe ad aumentare il debito pubblico, e in ultima analisi porterebbe lo stato a dover tagliare spese altrove per farvi fronte, aggiungendo tasse o comunque dando ai cittadini un servizio peggiore; a questo si aggiunge che con il pil che scende e il debito pubblico che aumenta, inevitabilmente peggiora anche il rating del paese, che quindi si troverà svantaggiato nei tassi all'emissione dei titoli, una merda insomma; più ci facciamo prestare soldi dalla finanza più ci facciamo "ricattare" da loro
in questo senso un prelievo forzoso per dare liquidità subito a chi ne ha bisogno potrebbe addirittura essere preferibile a lungo termine, ragionando in termini globali

mi riservo comunque di approfondire ulteriormente l'argomento, perché per quanto ne capisca di teoria, non conosco ancora abbastanza bene i meccanismi attuali della finanza
Be i soldi non nascono sugli alberi se te li prestano magari poi li rivogliono anche
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.918
19.246
.
Visita sito
Bici
mia
Il distanziamento sociale è fattibile con popoli con senso civico, che è assente in tanti troppi italiani. Basta vedere gli assembramenti davanti ai supermercati, le code in auto di chi partiva per Pasqua infischiandosene delle regole, le grigliate con balli sui tetti e pianerottoli. Poi, la maggiorparte della popolazione è stata "brava", ma quella minima parte non è poi tanto minima.
E dai con sto italiani ignoranti.. se sono ignoranti istruiscili, se vedi che non ti ascoltano perchè non hanno fiducia in quel che dici.. vedi di guadagnarti la fiducia anche con tentativi e non cercare di sviare colpe a dx e a manca per proteggerti il culo classico sistema Italiano.
Queste sono le riflessioni da fare non taglio le testa al toro così smette di soffire.
 
  • Mi piace
Reactions: albasnake and Bengi

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.944
1.734
Visita sito
Bici
Gios
Guardate che ce ne sono molti altri che sono partiti dalla tv , tipo Renzi o Salvini ecc.
Che poi, lungi da me voler fare l'apologia di Casalino, ma non mi pare che i principali leader dell'attuale opposizione si distinguano per lauree, dottorati, master e specializzazioni. Diciamo che se vogliamo far rientrare il tutto nell'alveo delle personali opinioni anche io penso che Conte possa fare a meno dei vari Casalino. Ma pensare che all'opposizione stiano messi meglio mi pare quantomeno azzardato.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.765
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Posto che io sono d'accordo con te ma la medicina quele sarebbe?
Perchè io a parte il menefreghismo non saprei quale altra strada percorrere.
Potrei anche a andare a lavorare, con annessi e connessi ma chi trovo nelle aziende??
Molte sono chiuse e siamo convinti di poter entrare come una volta, o prima si faceva?
Parlo di rappresentanza, i rappresentanti come dovrebbero organizzarsi?
Posto che io ho sempre detto che dobbiamo tornare a lavorare, ma vedo duro non buttare in questo momento altri soldi, perchè girare comunque costa e senza alcun profitto diventa deleterio al cubo.
Come facciamo? Tiriamo fuori il fucile e spariamo al virus? O hai nostri governanti?
Una decisione va presa continuare a dire è colpa di quello o dell'altro ha poca valenza, davvero nonn saprei come fare.
Chiedi a me la medicina? Il medico è un altro. Io dall'inizio di questo 3d mi sono espresso più per quelle che sono le mie competenze, cercando di capire e aiutare a capire le norme che di volta in volta si accavallavano e avanzando dubbi sulle modalità di punizione delle infrazioni. In ragione di tale ultimo aspetto, a quanto ciò che è ancora scritto dimostra, ho espresso una soluzione alternativa alla via penale, circa una decina di giorni prima che il Governo si decidesse ad accorgersene. Non l'avrà certo fatto per aver letto bdcforum, ma se ad un semplice nickname (pur perculato da altri ora magicamente spariti) era chiaro un certo aspetto, ci si può incazzare che non lo fosse chiaro a chi dovrebbe vivere a pane e codici prima di fare un provvedimento legislativo? Riguardo agli aspetti squisitamente medici, mi pare che gli stessi esperti del loro comitato scientifico, nonchè esperti esterni, si siano abbondantemente espressi sulle eccessive restrizioni che facevano più male che bene e da umile cittadino, mi pare ragionevole pensare che la salute fisica e psichica della gente non sia aiutata a stare dentro casa. Cosa fare? Magari usare la ragione e non agire di pancia, fissare poche regole chiare, senza 150 autocertificazioni (che le abbiamo fatte solo noi giusto per burocratizzare l'imburocratizzabile) e tutte le forze in campo usate per i runners solitari (è di ieri il flimato di un elicottero Gdf a non più di 30 metri puntare un passeggiatore di una spiaggia solitaria) per far rispettare ferreamente quelle poche semplici e chiare regole.
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.108
7.663
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
negli ultimi giorni sto cercando di farmi una cultura sulle attuali opzioni economiche per non uscire dalla crisi con le ossa rotte, sfrutto anche la mia formazione di ingegnere gestionale, che almeno in questo campo le basi me le ha date

non ho ancora trovato un articolo o un video in cui venga spiegato bene come funzionino i coronabond/eurobond, ma sembra si tratti di un prestito che la "finanza europea" concede agli stati, da restituire poi con un certo tasso di interesse, andrebbe ad aumentare il debito pubblico, e in ultima analisi porterebbe lo stato a dover tagliare spese altrove per farvi fronte, aggiungendo tasse o comunque dando ai cittadini un servizio peggiore; a questo si aggiunge che con il pil che scende e il debito pubblico che aumenta, inevitabilmente peggiora anche il rating del paese, che quindi si troverà svantaggiato nei tassi all'emissione dei titoli, una merda insomma; più ci facciamo prestare soldi dalla finanza più ci facciamo "ricattare" da loro
in questo senso un prelievo forzoso per dare liquidità subito a chi ne ha bisogno potrebbe addirittura essere preferibile a lungo termine, ragionando in termini globali

mi riservo comunque di approfondire ulteriormente l'argomento, perché per quanto ne capisca di teoria, non conosco ancora abbastanza bene i meccanismi attuali della finanza
ciao
E' la cosa che mi domando tutti i giorni. Ma forse i corona bond , parola che mi viene difficile anche scrivere dallo schifo che mi fa, non è che dovremmo acquistarli noi, con la promessa di avere un tasso di interesse diciamo umano?
Oppure li dovrebbe acquisatre la comunità europea per darti i sodli nella speranza di riprenderli?
 

bonny92

Scalatore
16 Luglio 2017
5.938
5.493
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf sl disc 8.0 & Cannondale F29 team

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.108
7.663
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Chiedi a me la medicina? Il medico è un altro. Io dall'inizio di questo 3d mi sono espresso più per quelle che sono le mie competenze, cercando di capire e aiutare a capire le norme che di volta in volta si accavallavano e avanzando dubbi sulle modalità di punizione delle infrazioni. In ragione di tale ultimo aspetto, a quanto ciò che è ancora scritto dimostra, ho espresso una soluzione alternativa alla via penale, circa una decina di giorni prima che il Governo si decidesse ad accorgersene. Non l'avrà certo fatto per aver letto bdcforum, ma se ad un semplice nickname (pur perculato da altri ora magicamente spariti) era chiaro un certo aspetto, ci si può incazzare che non lo fosse chiaro a chi dovrebbe vivere a pane e codici prima di fare un provvedimento legislativo? Riguardo agli aspetti squisitamente medici, mi pare che gli stessi esperti del loro comitato scientifico, nonchè esperti esterni, si siano abbondantemente espressi sulle eccessive restrizioni che facevano più male che bene e da umile cittadino, mi pare ragionevole pensare che la salute fisica e psichica della gente non sia aiutata a stare dentro casa. Cosa fare? Magari usare la ragione e non agire di pancia, fissare poche regole chiare, senza 150 autocertificazioni (che le abbiamo fatte solo noi giusto per burocratizzare l'imburocratizzabile) e tutte le forze in campo usate per i runners solitari (è di ieri il flimato di un elicottero Gdf a non più di 30 metri puntare un passeggiatore di una spiaggia solitaria) per far rispettare ferreamente quelle poche semplici e chiare regole.
Non è che chiedo a te la medicina, domando quale potrebbe essere, perchè anche io a parte no poter lavorare, non la conosco e pensando non conosco neanche il metodo per poter ripartire tranquillamente-. Sai benissimo che io non mi riferisco ne ai runner ne ai ciclisti o coloro che fanno sport in genere, mi riferisco alla modalità lavoro, se guardi quello che fanno in Cina ti vengono i brividi, devono leggere un qr code tutte le volte che pisciano di colore diverso, se fosse questa la modalità che facciamo imbracciamo i fucili?
Questo ti domandavo sempre nello spirito della discussione senza attribuire nessuna responsabilità a ognuno di noi
 

mauriziolippa

Novellino
7 Agosto 2007
70
75
Visita sito
Il distanziamento sociale è fattibile con popoli con senso civico, che è assente in tanti troppi italiani. Basta vedere gli assembramenti davanti ai supermercati, le code in auto di chi partiva per Pasqua infischiandosene delle regole, le grigliate con balli sui tetti e pianerottoli. Poi, la maggiorparte della popolazione è stata "brava", ma quella minima parte non è poi tanto minima.

Strando ai dati del Viminale, la minima parte era attorno al 3%, ed è salita al 4-5% durante le festività pasquali.
Significa che il NOVANTACINQUE PER CENTO come minimo dei controllati era in regola.

Si volevano ottenere percentuali maggiori?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.108
7.663
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Hanno vietato l'uso della bicicletta consentita altrove e raccomandata dall OMS.

Ma non è ovviamente quello il motivo del giudizio negativo. Per carità. Come è stato scritto più e più volte non hanno ormai perso il controllo della situazione.
Gente che aspetta soldi da settimane e non ha ancora visto un euro e chissà quando ne vedrà uno. Siti istituzionali che crashano (una barzeletta) CIG che se tutto va bene verrà erogata almeno tra un mese (e quindi ad oltre 60 giorni dall'inizio del LD), persone LASCIATE COMPLETAMENTE IN BALIA DI SE STESSE (p.iva) ... Mancanza di un piano serio, deresponsabilizzazione manifesta. Devo andare avanti? Problemi enormi sugli approvvigionamenti di mascherine e tamponi, mancanza di un piano sanitario straordinario per l'emergenza (creazione di nuovi HUB specializzati inziative sporadiche lasciate alle regioni), mancanza di una campagna di sensibilizzazione sui protocolli comportamentali da tenere alla riapertura (non è che li puoi divulgare la sera prima di riaprire in diretta FB)... insomma un disastro.
Però pensa bene perchè dare i soldi alla gente?
Non sarebbe più corretto non farne spendere che darli?
Se bloccassero le bollette le tasse e tutto il resto non sarebbe meglio?
Perchè ricorda i soldi che ti daranno adesso che io non voglio, li dovrai ripagare in qualche maniera e occorre sempre capire a chi vanno in mano.
Comunque ho letto se ti interessa che sono al via le erogazioni, che saranno soldi messi da parte dai lavoratori, dunque danno doppio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.