TRIATHLON, alleniamoci insieme (parte 5)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Savo28

Apprendista Passista
24 Ottobre 2014
1.126
296
LODI
Visita sito
Bici
Colnago Concept
Non so se per la questione nutrie la discriminante sia il buio, ma alle 5 è buio tale e quale. Io sto uscendo alle 6 con la prima luce, l'alba viene dopo le 6.30 da me (se siete al nordovest anche più tardi per voi)

Sì Nord-ovest più o meno essendo a Lodi.
L'idea era di provare ad uscire prima, poi pian piano di andare sempre più sul tardi e verso le 7 essere a casa.
Ho la mia stradina di campagna che è la salvezza per evitare qualsiasi tipo di incontro (nutrie permettendo)

• Mi piace
Reactions: palix

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.487
2.946
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
Sì Nord-ovest più o meno essendo a Lodi.
L'idea era di provare ad uscire prima, poi pian piano di andare sempre più sul tardi e verso le 7 essere a casa.
Ho la mia stradina di campagna che è la salvezza per evitare qualsiasi tipo di incontro (nutrie permettendo)
Sì ora sto facendo in modo di rientrare alle 7 anche io, tanto lunghi non ne faccio a girare a criceto. Comunque le giornate si stanno allungando velocemente, farà luce sempre più presto.

• Mi piace
Reactions: Savo28

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
IN austria stan piano piano tornando ad una 'normalità controllata' vedevo ieri un servizio su repubblica. IO spero non facciano Klag perché è un evento rischioso.

Cervia ha qualche probabilità in più temo, ma anche lo facessero non so davvero se parteciperei. Bellissimo evento in condizioni normali ma pericolosissimo in ambito epidemia. Ovviamente se potranno farlo con 'minimi rischi' lo faranno...

Nel frattempo mi preparo per la corsa cn vari esercizi, questa settimana miro alla bici due giorni SI e uno NO ripartendo con qualche tratto al medio dentro.

• Mi piace
Reactions: francisti

gipsy

Scalatore
6 Agosto 2004
6.770
2.968
Visita sito
IN austria stan piano piano tornando ad una 'normalità controllata' vedevo ieri un servizio su repubblica. IO spero non facciano Klag perché è un evento rischioso.

Cervia ha qualche probabilità in più temo, ma anche lo facessero non so davvero se parteciperei. Bellissimo evento in condizioni normali ma pericolosissimo in ambito epidemia. Ovviamente se potranno farlo con 'minimi rischi' lo faranno...

Nel frattempo mi preparo per la corsa cn vari esercizi, questa settimana miro alla bici due giorni SI e uno NO ripartendo con qualche tratto al medio dentro.

a settembre sarà tanto se potremo stare nei luoghi chiusi, tipo supermercato, senza mascherina, altro che cervia. forse in autunno si potranno svolgere gare per elite/professionisti (di qualsiasi disciplina) con max 50-60 partenti, tutti "tamponabili" alla vigilia. gare "open" con centinaia di partenti, se ne parla a primavera 2021, se va bene

• Mi piace
Reactions: daniele ultra

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.465
3.861
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
a settembre sarà tanto se potremo stare nei luoghi chiusi, tipo supermercato, senza mascherina, altro che cervia. forse in autunno si potranno svolgere gare per elite/professionisti (di qualsiasi disciplina) con max 50-60 partenti, tutti "tamponabili" alla vigilia. gare "open" con centinaia di partenti, se ne parla a primavera 2021, se va bene

guarda io ci spero però visto che non mi fido molto della demenza umana non do nulla per scontato visto che già ora si 'riapre' da qualche parte. Gente che dichiara 'andremo al mare'..poi c'è il rumor del tour dal 29 agosto al 20 settembre. Francamente pure io lo trovo assurdo ma che fanno...il tour a 'porte' chiuse?

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Mio malgrado devo considerare la riflessione di @Gypsy molto realistica, effettivamente prima di settembre non potremo vedere nulla di nuovo o sostanzialmente cambiato rispetto ad ora, e comunque sarà una lenta e difficoltosa ripresa.

Le dichiarazioni dei governi sono da prendere con le molle, legate a questioni meramente politiche e alla volontà di non ingenerare panico, la situazione in realtà è molto più grave e complessa, la posizione della comunità scientifica sull'argomento è chiara, del virus si conosce ancora poco, quello che è certo è che ha una virulenza e capacità di mutazione eccezionali, partanto si avranno sicuramente ritorni di contagio fino a che il vaccino non sarà consolidato e disponibile per terapie di massa, e questo accadrà se tutto va bene nel 2021 avanzato... ma non dimentichiamo che nel frattempo sta incubando la polveriera Africa.

Importanti passi avanti sono stati fatti nell'isolamento della proteina e dell'enzima che il virus adotta come grimaldelli per entrare nella cellula umana, e alcuni vaccini sono già disponibili, ma sono solo prototipi e vanno sperimentati, e la situazione reale è così grave che per accorciare i tempi si sta ipotizzando di sperimentarlo sull'uomo col metodo Jenner, c'è da mettersi le mani nei capelli.

L'unica speranza che abbiamo è che le terapie antivirali che si stanno sperimentando in parallelo diano effetti concreti e possano essere applicati in attesa del vaccino, ma attenzione, questo significa solo che si potranno guarire più infettati, non che si sarà immuni e che si potrà circolare baciandosi e abbracciandosi come niente fosse.

A questo punto, nel chiuso della mia casa/prigione (e sono uno dei fortunati perchè una casa c'è l'ho e posso lavorare in smart), mi fa strano solo immaginare a eventi sportivi, al mare, alle scampagnate, alla birretta con gli amici, credo che molte affermazioni di questi giorni sul Tour, e su altre manifestazioni sportive o dello spettacolo naufragheranno sugli scogli della realtà.

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12

Sono contento Fabio che ti stai riprendendo... io non mi ricordo più dove ero rimasto con il resoconto, ma dopo la giornata di stop di settimana scorsa (mercoledì) ho messo in serie bike o run doppiata alla sera con sedute di core e potenziamento più o meno lunghe, a Pasqua un run lunghetto, pasquetta una seduta di 2 ore di bike e ieri di nuovo solo bike... stamane un run con ripetute brevi 3x(4x300), preceduto da un buon riscaldamento e stasera di nuovo rulli...

in 7gg ho messo in cascina 240km di bike, 42 di run e 4 ore di allenamento...

Mi manca la piscina come defaticamento e come allenamento anaerobico, però devo dire che la corsa fatta come stamane mi piace a patto di non sentirsi colpevole come un ladro o peggio ancora, solo perchè sei a 1,5km da casa a girare intorno a un campo di 300m... durante la vivo malissimo...

Fitzcarraldo

Passista
13 Novembre 2008
4.487
2.946
Visita sito
Bici
klein, 3t, Ceepo...
A questo punto, nel chiuso della mia casa/prigione (e sono uno dei fortunati perchè una casa c'è l'ho e posso lavorare in smart), mi fa strano solo immaginare a eventi sportivi, al mare, alle scampagnate, alla birretta con gli amici, credo che molte affermazioni di questi giorni sul Tour, e su altre manifestazioni sportive o dello spettacolo naufragheranno sugli scogli della realtà.
può darsi che debbano naufragare, ma non sono naufragi da prendere alla leggera, per molti è solo sport o solo spettacolo, o solo vacanza, ma il Tour, le manifestazioni sportive, lo spettacolo, il mare inteso come turismo sono settori che danno da vivere a tante persone e che giustamente si dibattono per sopravvivere. io anche sono tra quelle persone, per fortuna non farò la fame se quest'anno come probabile non lavorerò più, ma altri sì, e quando si naufraga poi ripartire non è per niente scontato e questo è il problema più grande.

Io credo che le manifestazioni internazionali per amatori non si potranno fare. che quelle a carattere locale invece si potranno fare da metà estate. e che per quelle professionistiche ci si riorganizzerà e si faranno nella seconda parte della stagione.

l'importante è che si possa uscire di casa al più presto però.

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.922
1.740
Visita sito
Bici
bici
Io corsa nei campi la mattina e ciclocross al pomeriggio, più per passare un'oretta all'aria aperta che per reale allenamento. Penso che salire di intensità adesso non abbia alcun senso, se non stressarsi per niente.

Anche io do per scontato che le prossime gare saranno nel 2021. Spero tanto si possa tornare a pedalare liberamente questa estate, renderebbe tutto più facile e sopportabile.

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
sono d'accordissimo con te @jack.ciclista ... gare 2021, mi ero messo in testa di fare la maratona di Valencia e per quella ho ancora tempo per capire bene come evolverà la situazione e decidere se iscrivermi o meno, anche se mi pare che fosse già sold out...

L'importante è che si ricominci ad avere qualche spiraglio di normalità...non esagero, ma già mi basterebbe poter correre liberamente..

• Mi piace
Reactions: palix

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
oggi 1h10 di rulli e la magra consolazione di aver fatto "il salto di categoria" su zwift, da D a C. Piccole "soddisfazioni" di questo periodo dove i giorni, anche se ti alleni, sembrano tutti uguali.
Stasera penso di replicare con 50' - 1H in z2 tranquillo, sempre che il culo me lo permetta perchè sono da sempre alle prese con un brufolo sottopelle che non c'è niente da fare è li ogni stagione!

Onestamente non vedo una situazione molto rosea, credo che si dovrà imparare a convivere con questo virus in attesa di un vaccino. E quello che più mi preoccupa sono comunque i nostri cari (genitori, nonni) una volta che le riaperture saranno graduali perchè loro rimangono in quella fetta di popolazione a rischio.
Lato economico sarà un bel danno, si potrebbe poi ripartire molto velocemente ma anche qui dipende da come lo stato assisterà le categorie economicamente a rischio.

francisti

Gregario
31 Ottobre 2017
533
192
48
Cabiate, CO
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD12
oggi 1h10 di rulli e la magra consolazione di aver fatto "il salto di categoria" su zwift, da D a C. Piccole "soddisfazioni" di questo periodo dove i giorni, anche se ti alleni, sembrano tutti uguali.
Stasera penso di replicare con 50' - 1H in z2 tranquillo, sempre che il culo me lo permetta perchè sono da sempre alle prese con un brufolo sottopelle che non c'è niente da fare è li ogni stagione!
In questo periodo le irritazioni da pannolone le sto trattando con il gentalyn... che metto anche sul fondello ogni tanto, specie nelle sedute più lunghe e funziona... non è ideale, lo so... è pur sempre un medicinale... ma spero sia una cosa che a tendere ... meno sedute ma più lunghe e con meno sudore e più aria addosso...

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
In questo periodo le irritazioni da pannolone le sto trattando con il gentalyn... che metto anche sul fondello ogni tanto, specie nelle sedute più lunghe e funziona... non è ideale, lo so... è pur sempre un medicinale... ma spero sia una cosa che a tendere ... meno sedute ma più lunghe e con meno sudore e più aria addosso...

le ho provate tutte ma non riesco a venirne fuori
Gentalyn, crema specifica, vaselina etc etc ma niente. L'unica cosa che mi protegge un pò sono i cerotti resistenti all'acqua che messi in quel punto impediscono lo strofinamento e lo schiacciamento della pella. Il massimo era il compeed ma al momento di toglierlo piangevo come un bambino

Darius

Scalatore
18 Ottobre 2005
7.159
1.950
Visita sito
Bici
Colnago V1-r
Oggi pedalata con un sole fantastico, per cambiare un po' sono andato di ripetute, riscaldamento, condizionamento in Z2, sei ripetizioni da 1Km in Z4 alternate a recupero in Z3.

Un amico mi ha detto che, visto l'andamento non più crescente dei contagi, forse dopo il 4 maggio lo sceriffo potrebbe concedere la corsa in strada, speriamo sia vero, sul serio non ce la faccio più.

alebos84

Pedivella
23 Febbraio 2009
349
46
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Bici
Trek Domane 6.2 - Renova M2 Alluminio (in ritorno) - Giant TCX Ciclocross - Felt Nine 3

Onestamente non vedo una situazione molto rosea, credo che si dovrà imparare a convivere con questo virus in attesa di un vaccino. E quello che più mi preoccupa sono comunque i nostri cari (genitori, nonni) una volta che le riaperture saranno graduali perchè loro rimangono in quella fetta di popolazione a rischio.
Lato economico sarà un bel danno, si potrebbe poi ripartire molto velocemente ma anche qui dipende da come lo stato assisterà le categorie economicamente a rischio.

Ciao, approfitto del tuo post sul passaggio da D a C per chiederti un chiarimento... su ZwiftPower mi dice categoria D e di lato Almost C, secondo te è quindi il caso di iscrivermi alle prossime gare nella categoria C per non rischiare di vedere il mio risultato annullato?
Te lo chiedo perché 3 gare fa mi ero iscritto in categoria D, vinta su ZP, ma poi tolto dalla classifica perché avevo passato i W/Kg.
Grazie, non sono problemi ovviamente, ma le magre consolazioni di chi frulla e corre in casa...

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Ciao, approfitto del tuo post sul passaggio da D a C per chiederti un chiarimento... su ZwiftPower mi dice categoria D e di lato Almost C, secondo te è quindi il caso di iscrivermi alle prossime gare nella categoria C per non rischiare di vedere il mio risultato annullato?
Te lo chiedo perché 3 gare fa mi ero iscritto in categoria D, vinta su ZP, ma poi tolto dalla classifica perché avevo passato i W/Kg.
Grazie, non sono problemi ovviamente, ma le magre consolazioni di chi frulla e corre in casa...

assolutamente, secondo me arrivare costantemente davanti in classifica è un segnale per cambiare categoria. E sicuramente diventa più allenante

ikarus88

Gregario
28 Ottobre 2019
619
331
37
Este
Visita sito
Bici
Trek Madone 2019 | Olympia EVO
Io ho lasciato attivo il piano di allenamenti su training peaks.. così, tanto per aprirlo ogni tanto ed aumentare il senso di tristezza..

Ultimamente mi manca anche andare a correre, che solitamente è l’attività che più odio :mrgreen:

Potrei andare a correre in prossimità, ma ti senti gli sguardi delle persone addosso, come fossi un terrorista.. a questo punto per ora faccio rulli..:cry:

NormaJean

Apprendista Cronoman
25 Gennaio 2013
3.664
1.069
Visita sito
Bici
n/a
Ciao ragazzi, torno sul tema "problemi del ciclista medio" in termini di dolore da sella. Come dicevo nel mio caso non è dolore da "ammaccamento da seduta", ma è un problema della pelle che sfrega e si schiaccia sempre nello stesso punto e mi lascia sempre un brufolo sottopelle molto doloroso.
Ho provato di tutto e ho notato che l'unica cosa che risolve temporaneamente è proteggere la zona con qualcosa che impedisca alla pelle di piegarsi e fare frizione, quindi cerotti resistenti all'acqua ma il massimo era stato il compeed (esatto quello per le vesciche) ma al momento di toglierlo un trauma, da cui la mia stima a tutte le donne al momento della ceretta in zona inguinale.
Ho provate anche i reskin con cui a parte il costo non mi sono trovato bene, eanche la pellicola (quella comune per i cibi) e devo dire che mi ha aiutato molto.
Quindi volevo chiedervi se in commercio esiste qualche prodotto, tipo pantaloncini molto stretti e magari di materiale simil gommato da mettere sotto ai ciclisti in modo da prevenire lo sfregamento.
Le sto provando tutte perchè le poche volte che ho pedalato senza dover alzarmi o spostarmi è stata un'esperienza decisamente diversa, sembra stupido ma anche in termini di potenza qualche watt lo si recupera.

p.s: ho già provato a cambiare posizione alla sella, alzarla, abbassarla, metterla più o meno indietro e anche a cambiare modello. Il brufolo si sposta di conseguenza ma è sempre li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.